Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 18:58 #111981

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@Bobo

i file host li avevo riabilitati ...dopo circa 30 minuti sono partit gli upload

@Nump
i pc in rete fanno altre cose. bloccare la connessione internet bloccherebbe le loro attività

di firewall non ne voglio sentir parlare (a parte per il serverino)

per quanto riguarda cron ... che dovrei fargli fare ? :confuso:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 19:18 #111982

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
sabayonino ha scritto:

@Nump
i pc in rete fanno altre cose. bloccare la connessione internet bloccherebbe le loro attività

di firewall non ne voglio sentir parlare (a parte per il serverino)

Se ti riferisci a me, io ho detto di non usare la soluzione firewall per boinc.Puoi bloccare il traffico di boinc mediante il suo manager.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 20:01 #111985

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
campos ha scritto:

E comunque mi rimane strano che gli americani, i tedeschi e i francofoni (che sembra l'incipit di tante barzellette... :asd: ) facciano così pochi punti... :eek:

In effetti l'Italiano era andato dentro un'altra barzelletta ... quella dove un'orologio vien gettato da una torre e si fa a gara a chi lo prende prima ch'esso tocchi terra spaccandosi. E allora l'Italiano cosa fa te lo porta un'ora indietro, poi raggiunge il marciapiede sottostante in largo anticipo, raccoglie al volo l'orologio ed in sostanza vince, vince, si, l'Italiano vince, e con lui vince l'Italia intera



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 20:28 #111987

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

campos ha scritto:

E comunque mi rimane strano che gli americani, i tedeschi e i francofoni (che sembra l'incipit di tante barzellette... :asd: ) facciano così pochi punti... :eek:

In effetti l'Italiano era andato dentro un'altra barzelletta ... quella dove un'orologio vien gettato da una torre e si fa a gara a chi lo prende prima ch'esso tocchi terra spaccandosi. E allora l'Italiano cosa fa te lo porta un'ora indietro, poi raggiunge il marciapiede sottostante in largo anticipo, raccoglie al volo l'orologio ed in sostanza vince, vince, si, l'Italiano vince, e con lui vince l'Italia intera


Elio! :italy:

Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 20:50 #111988

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
@zioriga @nubman
Credo che crontab serva per le operazioni ripetitive. Dovrebbe essere più adatto il comando at in combinazione con il demone atd.
Per riattivare la rete al client boinc alle 8:05 del 29 dicembre 2014 si può usare qualcosa del genere:
echo "boinccmd --host localhost --passwd lasolitapassword --set_network_mode always" | at 08:05 29.12.14
Sono comandi vecchi e poco mantenuti, controllate che non esista qualcosa per systemd.

@25000GHz
Ma il tuo vicino di casa non ti impresta l'adsl per qualche giorno?
Scherzi a parte, sicuramente vedere tutti i tuoi criceti girarsi in pollici in attesa di WU è demoralizzante.
Ma se dedicavi solo una parte dell'armamentario sarebbe stato utile a tutti e magari ti divertivi a battagliare per la top10 invece che per il top.
Alla prossima. :cincin:

@Mumps_[MM]
L'anno scorso il sopradettto aveva un rac di circa 400.000 crediti al giorno. Per "produzioni" simili credo siano necessari almeno 500 (cinquecento) core.
Quest'anno ci mancano i robix, gli andromeda, i 25THz e i gatti.
In pratica rischia di vincere da solo.
Dove pensavate di andare? :D

boboviz ha scritto:

In effetti l'Italiano era andato dentro un'altra barzelletta ... quella dove un'orologio vien gettato da una torre e si fa a gara a chi lo prende prima ch'esso tocchi terra spaccandosi. E allora l'Italiano cosa fa te lo porta un'ora indietro, poi raggiunge il marciapiede sottostante in largo anticipo, raccoglie al volo l'orologio ed in sostanza vince, vince, si, l'Italiano vince, e con lui vince l'Italia intera

Grande Bobo. E grandi gli EeLST. :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 23:15 #111989

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zioriga ha scritto:

scusa ma non ti capisco, hai partecipato al challenge di GPUGRID (intendo dire il primo) dove ti sei piazzato molto bene e dove la dimensione delle WU si misurava in MegaBytes !!!!

Le GPU sono solo 10 mentre la somma delle CPU fanno 136 core una bella differenza per quantità di wu necessarie!!!

Se segui questo tuo criterio, allora vuol dire che intendi abbandonare definitivamente ogni challenge ??

No, il team è forte se c'è coesione e non intendo abbandonare le competizioni (sono il legante che continua a farmi scaccolare)

Ti ricordo che ti avevo proposto di provare a passare alla ADSL via satellite, che ha un costo non troppo superiore a quello dell'ADSL via wire (penso che per uno che ha investito così tanto nell'hw, sia una bazzecola un piccolo delta costo sulla trasmissione)

PS io sono in attesa che arrivi anche dalle mie parti internet veloce (da 20M), per ora stanno completando i lavori nelle nuove centraline che stanno installando nei dintorni


Infatti non ne ho fatto una questione di costo ma la soluzione del satellite funziona bene in down ma in up resta una chiavica perché continua ad usare il doppino telefonico. Diverso invece quello che volevo fare ma per questione di tempo non sono riuscito a preparare. Mai sentito parlare di www.connectify.me/
In pratica il programma sfrutta più linee internet e le somma in un'unica. Quindi ho comprato un TP-LINK TL-MR3420 3G/4G Router Wireless N 300Mbps e TP-LINK MA260 Chiavetta Internet USB Modem Key 3.75G HSPA+ 21.6Mbps universale ho fatto il contratto con TIM (in quella zona prende a segnale pieno) 10 euro al mese per 4Gb di traffico e come detto prima non ho avuto tempo di configurare il tutto.

Sono convinto che farete bella figura anche senza di me :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 23:23 #111990

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
25000ghz ha scritto:

zioriga ha scritto:

scusa ma non ti capisco, hai partecipato al challenge di GPUGRID (intendo dire il primo) dove ti sei piazzato molto bene e dove la dimensione delle WU si misurava in MegaBytes !!!!

Le GPU sono solo 10 mentre la somma delle CPU fanno 136 core una bella differenza per quantità di wu necessarie!!!
Sono convinto che farete bella figura anche senza di me :king:

sigh... io speravo di vedere una lotta tra titani: Gatto vs. 25Ghz... al via senza scorte.... :starwars: :sfida:

anche per stavolta mi è andata male....
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 29/12/2014 23:45 #111991

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Parto col downloadddddd :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 05:53 #111992

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@25Thz

sempre sul discorso del web via satellite, guarda che ci sono quei servizi totalmente vi satellite, cioè che non passano attraverso il doppino:

www.open-sky.it/tooway/tooway-abbonamenti-casa 22M in down e 6M in up

Direi anche interessante la tua soluzione della doppia linea internet.

Quindi prossimamente sarai di nuovo nel gruppo dei primissimi assoluti !!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 08:40 #111994

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 423
25000ghz ha scritto:

Le GPU sono solo 10 mentre la somma delle CPU fanno 136 core una bella differenza per quantità di wu necessarie!!!

E poi c'è chi ha una sola e raminga GPU e nemmeno 10 core cpu..... :rotoli:

Sono convinto che farete bella figura anche senza di me :king:

Beh, magari non tutti i 136, ma 5/6 core cpu potresti anche metterli in campo :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 13:02 #112000

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
boboviz ha scritto:

25000ghz ha scritto:

Le GPU sono solo 10 mentre la somma delle CPU fanno 136 core una bella differenza per quantità di wu necessarie!!!

E poi c'è chi ha una sola e raminga GPU e nemmeno 10 core cpu..... :rotoli:


E chi non ha nemmeno quei 10 core :bua:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 13:27 #112001

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Talon ha scritto:

boboviz ha scritto:

25000ghz ha scritto:

Le GPU sono solo 10 mentre la somma delle CPU fanno 136 core una bella differenza per quantità di wu necessarie!!!

E poi c'è chi ha una sola e raminga GPU e nemmeno 10 core cpu..... :rotoli:


E chi non ha nemmeno quei 10 core :bua:


E pensare che ogni GPU ha bisogno di un solo core dedicato ... tutti gli altri (core) vanno a remengo !

Forza e coraggio, a parte la considerazione che scaccolare su Rosetta è sempre un dovere, tenere alto il vessillo di BI è un piacere ... ma ricordare una grande ricercatrice italiana nell'anniversario della sua scomparsa è non far cadere nell'oblio chi ha lasciato la sua impronta su questa terra !
Ad maiora.
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 13:31 #112002

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
@kid : hai frequentato il corso di "thread-cronoca" di ReLeon ? :fuck: :ciapet: :rotfl:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 14:45 #112007

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sabayonino ha scritto:

@kid : hai frequentato il corso di "thread-cronoca" di ReLeon ? :fuck: :ciapet: :rotfl:

Kid è il nostro motivatore ufficiale... :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 14:50 #112009

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Secondo voi come si comporterebbe un Pentium III da 533MHz con 256MB di ram? Sistema operativo: Debian+LXDE.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 15:10 #112010

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Nubman ha scritto:

Secondo voi come si comporterebbe un Pentium III da 533MHz con 256MB di ram? Sistema operativo: Debian+LXDE.


Male dato la fame di ram di Rosetta :bua:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 15:24 #112012

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Talon ha scritto:

Nubman ha scritto:

Secondo voi come si comporterebbe un Pentium III da 533MHz con 256MB di ram? Sistema operativo: Debian+LXDE.


Male dato la fame di ram di Rosetta :bua:

Se gli metto 1GB di swap? :asd: No vabbè, scherzo, però un altro mio pc su winzozz 7 sembra rimanere intorno a 110mb per task.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 15:42 #112013

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Congratulazioni a BorLand :italy:

Dec 30, 2014
Predictor of the day: Congratulations to BorLand (Team BOINC.Italy) for predicting the lowest energy structure for workunit foldit_1998825_0006_relax_SAVE_ALL_OUT_232360_0 !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 15:45 #112014

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Nubman ha scritto:

Talon ha scritto:

Nubman ha scritto:

Secondo voi come si comporterebbe un Pentium III da 533MHz con 256MB di ram? Sistema operativo: Debian+LXDE.


Male dato la fame di ram di Rosetta :bua:

Se gli metto 1GB di swap? :asd: No vabbè, scherzo, però un altro mio pc su winzozz 7 sembra rimanere intorno a 110mb per task.


Se ti becchi una di quelle da 1GB ti tocca staccare la spina :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 30/12/2014 15:51 #112015

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Nubman ha scritto:

Talon ha scritto:

Nubman ha scritto:

Secondo voi come si comporterebbe un Pentium III da 533MHz con 256MB di ram? Sistema operativo: Debian+LXDE.


Male dato la fame di ram di Rosetta :bua:

Se gli metto 1GB di swap? :asd: No vabbè, scherzo, però un altro mio pc su winzozz 7 sembra rimanere intorno a 110mb per task.


La ram necessaria è molto variabile...al momento ho in esecuzione una WU che sta utilizzando 444 MB :asd:

Comunque puoi provare ma secondo me il gioco non vale la candela...già solo come energia elettrica consumata :bua:

Complimenti BorLand :cincin: :aveave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi
Powered by Forum Kunena