Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 17:20 #111598

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
dado1979 ha scritto:

Tiziano ha scritto:

Rick! ha scritto:

Leggi bene la parte del mio msg che non hai quotato :D

si, ma io intendo se si può evitare di uploadarle, perchè la scorta che riesco a scaricare non credo mi durerà fino al 29 , quindi dovrò ricontattare il progetto nei prossimi giorni, e avrei preferito avere tutte le wu ancora da uploadare perchè se dovessi fare un update del progetto quelle già inviate me le reporterebbe, "azzerando" il bunker

La scorta fatta ora può essere uploadata fino alle 17 del 30 dicembre (e il challenge inizia il 29 dicembre quindi ok).
Bloccando quell'indirizzo IP puoi scaricarle, puoi lavorarle, puoi uploadarle ma non ti carica i punti fino a che non togli quell'IP dal firewall... ergo è la soluzione migliore.

Bloccando quell'IP però non mi fa aggiornare Rosetta.
Senza aggiornarlo non potrò scaricare ulteriori WU, se invece lo sbloccherò per aggiornarlo,il progetto mi reporterà le WU e mi darà i crediti subito.
Io vorrei sapere l'IP per bloccare l'upload e basta, ma se non è possibile aumenterò al massimo la durata della WU e ne scaricherò il più possibile, non c'è problema, era solo per comodità :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 17:25 #111599

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tiziano ha scritto:

dado1979 ha scritto:

Tiziano ha scritto:

Rick! ha scritto:

Leggi bene la parte del mio msg che non hai quotato :D

si, ma io intendo se si può evitare di uploadarle, perchè la scorta che riesco a scaricare non credo mi durerà fino al 29 , quindi dovrò ricontattare il progetto nei prossimi giorni, e avrei preferito avere tutte le wu ancora da uploadare perchè se dovessi fare un update del progetto quelle già inviate me le reporterebbe, "azzerando" il bunker

La scorta fatta ora può essere uploadata fino alle 17 del 30 dicembre (e il challenge inizia il 29 dicembre quindi ok).
Bloccando quell'indirizzo IP puoi scaricarle, puoi lavorarle, puoi uploadarle ma non ti carica i punti fino a che non togli quell'IP dal firewall... ergo è la soluzione migliore.

Bloccando quell'IP però non mi fa aggiornare Rosetta.
Senza aggiornarlo non potrò scaricare ulteriori WU, se invece lo sbloccherò per aggiornarlo,il progetto mi reporterà le WU e mi darà i crediti subito.
Io vorrei sapere l'IP per bloccare l'upload e basta, ma se non è possibile aumenterò al massimo la durata della WU e ne scaricherò il più possibile, non c'è problema, era solo per comodità :)

Quale Ip hai bloccato:
- 128.95.160.145;
- 127.0.0.1;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 17:44 #111600

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
dado1979 ha scritto:

Quale Ip hai bloccato:
- 128.95.160.145;
- 127.0.0.1;

Il 128.95.160.145

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 17:51 #111601

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tiziano ha scritto:

dado1979 ha scritto:

Quale Ip hai bloccato:
- 128.95.160.145;
- 127.0.0.1;

Il 128.95.160.145

Prova 127.0.0.1, 25000 GHz mi aveva dato quell'IP per bloccare...
Altrimenti bisogna aspettare che risponda qualcuno più esperto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da dado1979.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 18:10 #111603

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
dado1979 ha scritto:

Prova 127.0.0.1, 25000 GHz mi aveva dato quell'IP per bloccare...
Altrimenti bisogna aspettare che risponda qualcuno più esperto.

Prima dai un occhio qui .
Poi anche qui , se hai voglia di farti due risate.
Senza offesa, eh! :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 18:19 #111604

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
xdarma ha scritto:

dado1979 ha scritto:

Prova 127.0.0.1, 25000 GHz mi aveva dato quell'IP per bloccare...
Altrimenti bisogna aspettare che risponda qualcuno più esperto.

Prima dai un occhio qui .
Poi anche qui , se hai voglia di farti due risate.
Senza offesa, eh! :cincin:

Nessuna offesa... anche perchè per me è arabo roba tipo localhost o interfaccia di loopback.
Tutta quella roba li significa che 127.0.0.1 sarebbe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da dado1979.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 18:50 #111605

  • Tiziano
  • Avatar di Tiziano
  • Offline
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 5
@dado: si, avevo già provato ma quello proprio non mi bloccava nè l'upload nè il report :/
grazie dell'aiuto comunque :)
vuol dire solo che aumenterò la durata delle WU dalle preferenze del progetto , così dovrei avere abbastanza riserve :)
@xdarma: credo di essere stato infettato, ho il cmd con lo sfondo nero :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Tiziano.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 18:57 #111606

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
dado1979 ha scritto:

Nessuna offesa... anche perchè per me è arabo roba tipo localhost o interfaccia di loopback.
Tutta quella roba li significa che 127.0.0.1 sarebbe?

È l'indirizzo di rete di una interfaccia fittizia interna. Una specie di "sè stesso" per il computer.
Se blocchi (o formatti l'hard disk come nelle leggende metropolitane) l'host con indirizzo 127.0.0.1, blocchi (o formatti) il tuo stesso computer sul quale stai operando.
;)

@Tiziano:
Presto! Chiama l'hacker più vicino a te! Tipo, chessò... sabayonino! Prendi il teletrasporto ché c'è coda in tangenziale...
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 19:03 #111607

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Non so ma penso di aver scoperto una genialata, ma metto le mani avanti...
Ho scaritato il massimo di wu possibili, con l'opzione wu da 4 ore, poi quando non me ne scaricava più, ne ho cncellate 4wu, son andato nel mio profilo, e ho messo lopzione wu a 8 ore di scaccolo, ho fatto aggiurna e, ora le wu da 4 ore, ci mettono 8 ore a scaccolare...
Speriamo non me le annulli quando le rimando indietro.
Nessuno ha mai provato questo metodo? :eek:

Sott'inteso che sto facendo bunker.... :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 19:17 #111608

  • dado1979
  • Avatar di dado1979
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tiziano ha scritto:

vuol dire solo che aumenterò la durata delle WU dalle preferenze del progetto , così dovrei avere abbastanza riserve :)

Si farò anche io così ma mi sa che incomincio fra qualche giorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 19:23 #111609

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
To whom who may concern

IP Report
Non so chi ha scritto 127.0.0.1 ma quello è normalmente l'IP del localhost, impossibile che abbia a che fare con un server remoto.
L'IP da bloccare dovrebbe ancora essere 128.95.160.145 e lo potete trovare con un ping alla URL del "parametro" boinc_scheduler nel file master_boinc.bakerlab.org_rosetta.xml che si trova nella root della cartella dati di BOINC (v. le prime righe del log eventi per il path)
Continuo a scrivere al condizionale perché è da maggio che non faccio Rosetta e potrebbe essere cambiato

Sospensione/Ritenzione delle WU
Ribadisco che è altamente sconsigliabile mantenere in locale anche il blocco dati delle elaborazioni; chi ha voglia vada a leggere nel thread dell'anno scorso, mi sembra di aver raccontato la mia, bruttissima, disavventura.

Per allungare la scorta ci sono 2+1 tricks


I primi 2 sono facili e di immediata applicazione, entrambi hanno senso però solo con un unico download di WU e scheduler bloccato (v. sopra)

T1: Durata delle WU media, se non ricordo male l'anno scorso trovammo che la durata di 6/8 ore era un buon compromesso fra durata delle wu e riempimento dell'HD

T2: Simulare un numero di CPU esagerato.
A BOINC completamente fermo (non il solo manager, ma anche il client chiudendo con "Esci" dal menu "File") nel cc_config.xml si può alterare il valore di ncpus (o aggiungerlo se manca) impostandolo al valore 64 SOLO DURANTE IL DOWNLOAD delle WU.
Come funziona: letteralmente si fa credere a BOINC di lavorare su una macchina con "ncpus" thread. Quindi anche se il mio I7 conta otto thread, BOINC chiede lavoro per 64. In pratica se il progetto assegna (dico a caso e in modo impreciso) 15 WU per thread facendo finta di averne 64 di thread BOINC cerca di scaricarne 15x64=960.
In realtà saranno di meno perché per il progetto conta l'host e non i thread, ma si riesce cmq a racimolarne un buon numero in piu' e con Rosetta la cosa funziona.
ATTENZIONE non a caso ho evidenziato "solo durante il download": se dopo aver completato il download di tutte le WU possibili lasciate ncpus=64 BOINC cercherà di far partire 64 WU contemporaneamente e non è esattamente il massimo della goduria! Intasamento di hd+ram+mouse+wc+ assicurato!
Dopo aver finito il download bisogna necessariamente chiudere boinc (con "Esci" come detto prima) e impostare/rimettere a -1 il valore di ncpus per farlo lavorare con il numero di core/thread effettivamente disponibili.
Info sul cc_config: boinc.berkeley.edu/wiki/client_configuration


T3 (che sarebbe il "+1" sopra)
Un altro trucco carino che ho usato a giugno per il challenge in ricordo di M. Hack prevede la creazione di account multipli usando tanti diversi indirizzi email.
Prerequisito fondamentale 1: bisogna avere accesso a indirizzi email tutti diversi, oppure ad alias di uno stesso o disporre di una casella catch-all com'è stato per me.
Prerequisito fondamentale 2: ancora più necessario il blocco dell'IP per il report, con Rosetta un HD ve lo ritrovate pieno in pochi giorni con questo trick!!!!
Nel cc_config.xml non conviene alterare ncpus. Qua il volume di WU viene dai numerosi account, non dalla simulazione di numerosi thread.

Ultima premessa: prima di cimentarcisi leggere tutto con attenzione ed esser sicuri di capire tutto.

E' molto laborioso, e non ricordo esattamente la procedura(*), ma "essenzialmente" dovrebbe consiste in quanto segue:
A- Chiudere la richiesta di lavoro da TUTTI i progetti ed aspettare che TUTTE le WU in coda finiscano. Si possono pure annullare, l'importante è non avere più alcuna WU attiva né in coda, neanche di WU-Prop
B- Chiudere completamente BOINC (sempre con "Esci", non lo dico più!)
C- ADESSO FARE UNA PRIMA COPIA DELL'INTERA CARTELLA DATI DI BOINC. E' un backup, e va tenuto da parte.
D- riempire la coda di Rosetta e quando tutte le WU saranno state scaricate bloccare l'IP sul firewall/router per consentire l'upload ma non il report(1)
E- segnarsi percorso e soprattutto IL NOME della cartella dati, che trovate nelle prime righe del log eventi

F- Qui comincia il divertimento.
1- clonare (di nuovo) la cartella dati, ed assegnare al clone un nome che inizi una numerazione (ne farete più di una con wu corte, più laborioso ma si rischia di perdere meno wu in caso di errori)
2- far partire l'elaborazione (avverrà nella cartella originale, e con la rete è ancora bloccata, v. punto A) che si può lasciar terminare fino alla fine della coda.
3- dentro alla cartella CLONE eliminare:
- TUTTE le cartelle ad eccezione della "notices"
- TUTTI i file ad eccezione dei seguenti:
- account_wuprop.boinc-af.org.xml (se avete wuprop)
- all_projects_list.xml
- cc_config.xml
- client_state.xml
- client_state_prev.xml
- coproc_info.xml
- gui_rpc_auth.cfg (se c'è)
Si, abbiamo eliminato anche Rosetta.

Ora abbiamo una cartella dati "vuota" di BOINC che si può replicare n volte già da adesso e tenere da parte.

4- Aspettare che finisca l'elaborazione delle WU (il FW è chiuso, dati inviati ma wu in attesa di fare il report)
5- Uscire completamente da BOINC
6- Riaprire il firewall togliendo il blocco sull'IP (dobbiamo poter avere accesso completo per ricevere WU)
7- Rinominare la cartella attuale (all'inizio è la cartella originale) con un "FATTE" alla fine, o qualcos'altro che vi faccia riconoscere la cartella come piena di wu completate
8- Rinominare la n-esima cartella clone (la prima all'inizio) assegnandogli il nome stabilito da BOINC (ve lo siete segnato al punto E vero???)
9- Fare ripartire BOINC,
10- Nell'elenco dei progetti dovrebbe esserci solo WU-Prop
11- Fare l'attach a Rosetta usando un indirizzo e-mail diverso da tutti i precedenti, e da quello solito che usate E' fondamentale d'ora in poi l'uso di indirizzi e-mail alternativi e TUTTI diversi, o le WU che il prj ha in coda per indirizzi/account già noti saranno annullate dal server.
12- Riempire la coda
13- Richiudere il firewall
13- Far partire l'elaborazione e attendere che finisca
14- Quando tutte le WU sono state elaborate e consegnate (report sempre bloccato con il firewall) ritornare al punto 5.

Naturalmente bisogna essere certi di avere sempre pronta una "cartella vuota" da clonare volta per volta, altrimenti tocca ripartire dall'inizio!!!!!


Quando tutto sarà finito e avremo vinto il challenge il mio consiglio è di BUTTAR VIA TUTTE LE CARTELLE con cui si è giocato in questi giorni e rimettere al lavoro il backup fatto al punto C.






(*)
Al momento non ho voglia né tempo di ripassare, in uno dei thread dell'epoca mi sembra di averne scritto dettagliatamente, se qualcuno riesce a trovare il msg nel bailamme del nostro forum mi fa un favore :(
Rattorosso e qualcun altro (credo Zioriga) hanno avuto successo con istanze multiple di boinc su porta diversa dalla 80, ma per me non funzionava e creai tanti account multipli ( www.boincitaly.org/statistiche.html?show=members&cid=154 )


(1)
Il blocco sul router/firewall ha senso solo per Rosetta, per altri progetti invece che sul router vanno chiuse/aperte le comunicazioni di rete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 19:46 #111611

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
EDIT: Usando account multipli si può fare. Non avevo letto bene

Attenzione la T3 con rosetta per mia esperienza non funzona. quando connetti il secondo client rosetta resetta :) tutte le wu del primo. Forse si può tentare qualcosa tipo cambiare anche l'hostname ma bisogna provare...

www.boincitaly.org/f...rganizzarsi-per-i-challenges.html#107354

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 22:02 #111614

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17
rattorosso ha scritto:

Attenzione la T3 con rosetta per mia esperienza non funzona. quando connetti il secondo client rosetta resetta :) tutte le wu del primo. Forse si può tentare qualcosa tipo cambiare anche l'hostname ma bisogna provare...

www.boincitaly.org/f...rganizzarsi-per-i-challenges.html#107354


io nell'ultimo challenge Seti ho fatto così (vale per linux, penso si possa fare in maniera simile anche su win, anche se non so se li il client scriva su files o su registry):
1. creato filesystem /var/lib/boinc
2. fatto il bunker di base scaricando WU a manetta con i giochetti delle CPU e bloccando successivamente l'IP per upload/report
3. completato il primo bunker, ho fermato boinc, ho smontato il filesystem /var/lib/boinc, ne ho creato un altro e ho modificato il file /etc/fstab per montare solo quest'ultimo; prima di smontare il filesystem ho copiato i files base (cc_config.xml, global_prefs_override.xml, gui_rpc_auth.cfg, remote_hosts.cfg)
4. ho modificato l'hostname della macchina, non solo con il comando hostname ma anche editando il file "statico" (/etc/hostname su debian)
5. ho bloccato l'avvio automatico di boinc e fatto il reboot per essere sicuro dei mount e dell'hostname;

a questo punto il client boinc pensa di essere su un'altra macchina, basta aprire il firewall e registrarlo al progetto per scaricare un nuovo bunker ripetendo il punto 2 (e anche gli altri se rimanete a corto di WU anche con il secondo bunker)

Ad inizio challenge si svuota il bunker corrente e si fa il percorso inverso: si ferma il client, si rimonta la vecchia /var/lib/boinc, si rimette il vecchio hostname e si scarica l'altro bunker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 22:15 #111617

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Si mugnaio, seti lo avevo messo infatti tra i progetti con i quali avevo provato e si poteva fare, anche senza cambiare hostname.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 16/12/2014 22:16 #111619

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dado1979 ha scritto:

Tiziano ha scritto:

vuol dire solo che aumenterò la durata delle WU dalle preferenze del progetto , così dovrei avere abbastanza riserve :)

Si farò anche io così ma mi sa che incomincio fra qualche giorno.

Progetto agganciato e iniziato a scaricare il massimo possibile. Poi strada facendo vediamo :ruota: :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 08:10 #111627

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
sabayonino ha scritto:

matteo-quatrida ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Come detto più volte i miei saranno crediti da Challenge e non da per-Challenge…le sfide su PG insegnano…li è assolutamente vietato fare scorte :read: (e inutile... :asd: )!


PG?


il progetto Prime Grid

www.primegrid.com

numeri primi

Mi spieghereste in che modo su PrimeGrid hanno vietato fare scorte per favore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 08:58 #111630

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
rattorosso ha scritto:

Attenzione la T3 con rosetta per mia esperienza non funzona. quando connetti il secondo client rosetta resetta :) tutte le wu del primo. Forse si può tentare qualcosa tipo cambiare anche l'hostname ma bisogna provare...

www.boincitaly.org/f...rganizzarsi-per-i-challenges.html#107354

Ratto prova e poi mi dici, se va con Win figuriamoci con il pinguino, qui la prova: www.boincitaly.org/statistiche.html?show=members&cid=154

La chiave di volta, come ho scritto "prerequisito fondamentale 1" è che DEVONO ESSERE INDIRIZZI EMAIL TUTTI DIVERSI.
Che generano diversi account, quindi è come se diversi utenti usassero lo stesso PC, e questo è perfettamente lecito.
Un utente esperto di GNU-Linux sa certamente dove trovare degli alias o una catch-all :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 09:02 #111631

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
mugnaio ha scritto:

rattorosso ha scritto:

Attenzione la T3 con rosetta per mia esperienza non funzona. quando connetti il secondo client rosetta resetta :) tutte le wu del primo. Forse si può tentare qualcosa tipo cambiare anche l'hostname ma bisogna provare...

www.boincitaly.org/f...rganizzarsi-per-i-challenges.html#107354


io nell'ultimo challenge Seti ho fatto così (vale per linux, penso si possa fare in maniera simile anche su win, anche se non so se li il client scriva su files o su registry):
1. creato filesystem /var/lib/boinc
2. fatto il bunker di base scaricando WU a manetta con i giochetti delle CPU e bloccando successivamente l'IP per upload/report
3. completato il primo bunker, ho fermato boinc, ho smontato il filesystem /var/lib/boinc, ne ho creato un altro e ho modificato il file /etc/fstab per montare solo quest'ultimo; prima di smontare il filesystem ho copiato i files base (cc_config.xml, global_prefs_override.xml, gui_rpc_auth.cfg, remote_hosts.cfg)
4. ho modificato l'hostname della macchina, non solo con il comando hostname ma anche editando il file "statico" (/etc/hostname su debian)
5. ho bloccato l'avvio automatico di boinc e fatto il reboot per essere sicuro dei mount e dell'hostname;

a questo punto il client boinc pensa di essere su un'altra macchina, basta aprire il firewall e registrarlo al progetto per scaricare un nuovo bunker ripetendo il punto 2 (e anche gli altri se rimanete a corto di WU anche con il secondo bunker)

Ad inizio challenge si svuota il bunker corrente e si fa il percorso inverso: si ferma il client, si rimonta la vecchia /var/lib/boinc, si rimette il vecchio hostname e si scarica l'altro bunker.

A spanne siamo sullo stesso pezzo direi. Secondo me finché manca ancora molto all'inizio del challenge un tentativo su Rosy limitandosi a pochissime WU si potrebbe fare, perdendoci meno di 1 ora.

L'unica cosa che è mancata a me è stato, alla fine, riunificare tutti gli account, ma non è stato possibile :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 11:16 #111635

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Assente
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@matteo

i challenges su Prime, gestiti in prima persona da Prime, ammettono solo Wu che sono state scaricate all'inizio del challenge e riconsegnate all'interno dell'intervallo del challenge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Secondo Challenge Rita Levi-Montalcini 17/12/2014 11:28 #111636

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Assente
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Ma

bella la tua idea!!

Io sono invece riuscito benissimo a crearmi scorte molto robuste giocando con il parametro ncpus, portandolo a 64.

il problema sottolineato da Rick sul fatto che il PC va poi in blocco, sono riuscito ad aggirarlo dirfei abbastanza facilmente mettendo inizialmente un valore molto basso, tipo 10 kBytes, come banda entrante di BOINC, in modo da mettere tutte le WU in scaricamento

Quando poi ho raggiunto il numero ottimale di WU da ricevere (nel mio caso per un 8 core è di poco superiore a 310 WU da 8 ore) ho rimesso il parametro di banda a 0 in modo da riportare il download alla massima velocità.

L'unico difetto è che i due files grossi che erano in download a 5-10 KB rimangono alla stessa velocità sino al termine, quindi ci impiegano un po, tutte le altre sono state scaricate alla massima velocità

Se poi andrò corto di WU, via con qualche WU su una VM

Per ora ho ancora 80 Wu di SIMAP da elaborare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi
Powered by Forum Kunena