Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 15:02 #121274

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

ma voi ricevete ancora crediti dai vari progetti QCN????
Io più nulla..... Chissà che stanno combinando... :rip:


l'ultima news sul sito parla proprio di questo, in pratica per problemi di spazio disco hanno tagliato la generazione dei crediti
puoi seguire la relativa discussione qui

Recent Maintenance Outage - No New Credits
The recent maintenance outage was necessary as the database server was running out of disk space. I archived the trigger data and trimmed the BOINC result tables so that the project should have a year's worth of space at current rates. However, this means that the BOINC credit scripts will be turned off - so there will be no BOINC credits added in future workunits until further notice. If BOINC credits are very important to you, you should probably stop running QCN.
4 Dec 2015, 8:46:14 UTC

Ringraziano per il messaggio: gdl
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 15:17 #121275

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2989
  • Ringraziamenti ricevuti 254
e in 4 mesi e 1/2 non sono stati in grado di comprare un HD più grosso e spostare tutto li sopra ??
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 15:46 #121277

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

e in 4 mesi e 1/2 non sono stati in grado di comprare un HD più grosso e spostare tutto li sopra ??


seguendo le news e le discussioni sul forum, ho capito che il progetto è ormai da tempo in standby perchè sono terminati i finanziamenti che lo sostenevano questo significa che non c'è più un gruppo che valida i trigger (e infatti tempo fà uno dei miei JW aveva registrato un trigger proprio in corrispondenza di una scossa che avevo avvertito in tempo reale, ma non è mai stato validato) e non c'è neanche più un capo progetto, Carl Christensen è passato a fare altro ed è riuscito a parcheggiare il server presso amici al Caltech ottenendo così uno standby del progetto invece che una chiusura, almeno fino a quanto il server non si romperà
Standby significa che comunque i trigger vengono registrati sul server, ma per evitare che si riempia l'HD col database di BOINC invece che con dati potenzialmente utili, hanno ridotto al minimo le funzionalità BOINC, quindi niente crediti.
Secondo l'ultima news lo spazio disco dovrebbe bastare fino alla fine di quest'anno.
Io i miei sensori li continuo a tenere in funzione, non si sa mai ... il progetto potrebbe ripartire ...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 15:48 #121278

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

ma voi ricevete ancora crediti dai vari progetti QCN????
Io più nulla..... Chissà che stanno combinando... :rip:


l'ultima news sul sito parla proprio di questo, in pratica per problemi di spazio disco hanno tagliato la generazione dei crediti
puoi seguire la relativa discussione qui

Recent Maintenance Outage - No New Credits
The recent maintenance outage was necessary as the database server was running out of disk space. I archived the trigger data and trimmed the BOINC result tables so that the project should have a year's worth of space at current rates. However, this means that the BOINC credit scripts will be turned off - so there will be no BOINC credits added in future workunits until further notice. If BOINC credits are very important to you, you should probably stop running QCN.
4 Dec 2015, 8:46:14 UTC


Grazie molte astroale, questa dei crediti me l'ero persa... Su questo progetto in particolare mi sono sempre più interessato del monitoraggio, della correlazione eventi magnitudo, e dell'aspetto più tecnico che non dei crediti in se...
Grazie dell'info che mi era proprio sfuggita!! :doh: :doh: :doh:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 21:30 #121280

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
...non si sono nemmeno presi la briga di far funzionare il progetto sul Finestre 8...quindi la vedo critica la cosa... :eh:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/04/2016 09:34 #121286

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
news bad quindi, solo conferme che questo progetto è alla deriva fino a fine anno, poi ( oppure prima) potrebbe essere dismesso.
Comunque, mi piace vedere il lato positivo in tutto ciò:
1 Non è chiuso, e per ripartire non dovrebbe richiedere troppi problemi;
2 è perfetto per chi, avendo le possibilità, volesse "adottarlo" .
( d'altronde i progetti seri li vediamo sempre scomparire, meditate "Se questo è un Progetto" * che vale la pena di portare avanti.)


* "cit. storpiata del titolo di un famoso libro sul valore delle persone"
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/04/2016 15:30 #121287

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Beh alla fine questo progetto è nato 8 anni fà, e 8 anni sono tanti per un progetto BOINC.
Del resto non avendo superato mai i 2000 sensori non credo possa dire di aver mai superato la fase di "concept" ... forse per passare da "dimostratore" ad una fase più operativa servirebbe un cambio di passo, sempre che i tempi siano maturi.

Poi se non ci riescono neppure gli ammericani, figuramoci qui da noi ....

a proposito! ... ricordo ora una vecchia puntata di Radio3 Scienza: Sismologi fai da te (potete skippare i primi 11 minuti, ne parlano nella seconda parte della trasmissione), in cui, se ben ricordo, si parlava tra l'altro di un numero enorme di sensori installati, tanto che avevo pensato a un errore del giornalista ... se avessi tempo proverei a ricontrollare i link citati ... se qualcuno avesse più tempo di me, segue e poi ci racconta il film ... :croc:
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/04/2016 15:41 #121288

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

a proposito! ... ricordo ora una vecchia puntata di Radio3 Scienza: Sismologi fai da te , in cui, se ben ricordo, si parlava tra l'altro di un numero enorme di sensori installati, tanto che avevo pensato a un errore del giornalista ... se avessi tempo proverei a ricontrollare i link citati ... se qualcuno avesse più tempo di me, segue e poi ci racconta il film ... :croc:


ho trovato anche il thread del progetto, se ne vogliamo parlare continuamo lì:
www.boincitaly.org/f...ogetti-non-boinc/109512-seismocloud.html
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/06/2016 13:04 #121775

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
altro trasloco previsto per il server del progetto, questa volta verso la USC
la cosa interessate è che sembra prevista anche una nuova versione del client con update di driver e vari bug fix, quindi anche in assenza di finanziamenti sembra che qualcosa si muova .... :sperem:

QCN is Moving (Again)!
QCN will be moving in June 2016 to a new (hopefully permanent) home based at the University of Southern California (USC) and supported by IRIS (the Incorporated Research Institutions for Seismology) and the SCEC (Southern California Earthquake Center). There may be unexpected "down time" as the data and web addresses are moved to quakecatcher.net. If all goes well you shouldn't have to change your BOINC program, as the web name server (DNS) should resolve to our new server when it's all setup. If you're not afraid with BOINC, you may wish to (when the time comes) "Detach Project" and then "Attach Project" to quakecatcher.net/sensor

There will also be new client programs compiled to reflect our new home and support; and hopefully update any drivers, bug fixes etc.
1 Jun 2016, 20:41:49 UTC

Ringraziano per il messaggio: gdl, ReLeon
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/06/2016 15:59 #121849

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
trasloco alla USC completato
sembra sia necessario fare il detach e l'attach al nuovo dominio del progetto: quakecatcher.net

QCN Move To USC Complete - New Address is quakecatcher.net
The move to the University of Southern California is complete. Thanks to Stanford and CalTech Earth Sciences for hosting us over the years. QCN is now supported by IRIS (Incorporated Research Institutions for Seismology) and the SCEC (Southern California Earthquake Center) based at USC. You may want to "Remove Project" and then re-attach directly to our new BOINC project address quakecatcher.net
11 Jun 2016, 2:00:44 UTC

Ringraziano per il messaggio: gdl
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/06/2016 16:30 #121850

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Iniziato a farlo su una macchina!!! ;)
Sono curioso di vedere cosa succederà con i crediti visto che per questo progetto succede di tutto!



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/06/2016 23:00 #121934

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Iniziato a farlo su una macchina!!! ;)
Sono curioso di vedere cosa succederà con i crediti visto che per questo progetto succede di tutto!


dunque, giorni fà ho migrato tutte le macchine sul nuovo dominio senza intoppi, e oggi BOINCstats si è riallineato e sembra che tutti i crediti che non erano stati inviati nei mesi scorsi sono stati dati assieme oggi (a me ne sono arrivati 34k in colpo: link ) ed è anche uscita una nuova versione del client, la 8.07 purtroppo su uno dei 3 criceti col sensore il download è pending e non riesce a finire, inoltre vedo sugli altri criceti che da quando hanno scaricato la nuova versione le WU non riescono più a dare crediti: link e rimangono in stato "Completato, in attesa di validazione"

EDIT

Ho provato a porre la questione sul forum QCN: link

inoltre sembra, anche se in via non ufficiale che il progetto verrà "adottato" da varie organizzazioni:

hi, there's no official news yet but it seems that QCN will live on at USC supported by the IRIS, SCEC, and USGS organizations. I think they'll post something officially soon ie press release etc.

Ringraziano per il messaggio: gdl
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/06/2016 09:16 #121941

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Buongiorno, fatto il cambio anche io ma non ho notato un grande incremento nei crediti come se mi assegnassero tutti quelli mai conteggiati :incavolato: però finalmente i crediti sono ritornati a salire... :grazie:

Nel frattempo sono rimasto collegato anche a QCN ESMC! ;) Come dicevi in chiusura del tuo intervento e come avevo scritto molto tempo fa il progetto verrà segmentato tra i vari istituti di ricerca sismica e sismologica.... Con i loro tempi ovviamente... :clava:


Iniziato a farlo su una macchina!!! ;)
Sono curioso di vedere cosa succederà con i crediti visto che per questo progetto succede di tutto!


dunque, giorni fà ho migrato tutte le macchine sul nuovo dominio senza intoppi, e oggi BOINCstats si è riallineato e sembra che tutti i crediti che non erano stati inviati nei mesi scorsi sono stati dati assieme oggi (a me ne sono arrivati 34k in colpo: link ) ed è anche uscita una nuova versione del client, la 8.07 purtroppo su uno dei 3 criceti col sensore il download è pending e non riesce a finire, inoltre vedo sugli altri criceti che da quando hanno scaricato la nuova versione le WU non riescono più a dare crediti: link e rimangono in stato "Completato, in attesa di validazione"

EDIT

Ho provato a porre la questione sul forum QCN: link

inoltre sembra, anche se in via non ufficiale che il progetto verrà "adottato" da varie organizzazioni:

hi, there's no official news yet but it seems that QCN will live on at USC supported by the IRIS, SCEC, and USGS organizations. I think they'll post something officially soon ie press release etc.




gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/06/2016 09:53 #121944

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
anche sui miei ora sembra tutto a posto, anche le ultime WU della nuova versione sono state validate e sul criceto che non scaricava il client il problema era AVG che stoppava il download, inserendo un'eccezione ora è tutto a posto
nota che AVG crea problemi sul XP ma non su win7
Ringraziano per il messaggio: gdl
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/06/2016 11:39 #121947

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Scusami come faccio a vedere la versione del mio QCN???



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/06/2016 12:24 #121948

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Scusami come faccio a vedere la versione del mio QCN???


Scusa domanda sciocca... :doh: :doh: :doh:
Trovato sulla schermata elaborazioni sull'indicazione dell'Applicazione della WU.... 8.07! ;) :frusta: :frusta:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 02/12/2016 14:27 #123354

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2989
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Scusatemi
sono appena entrato in possesso di un JoyWarrior JW24F14-WP
l'ho posato a terra nel semiinterrato, a ridosso di una parete, e collegato al PC
mi sono collegato al sito e ho effettuato il settaggio della posizione geografica ed ora sta "scaccolando".

Avrei bisogno però di qualche delucidazione (ho provato sul nostro sito, ma ci sono 53 pagine da scorrere !!!!)

1. probabilmente il fatto di averlo solo posato e non fissato in qualche modo (ma in ogni caso al riparo di accidentali pedate) potrebbe non essere la soluzione migliore. potrebbe essere sufficiente fermarlo con scotch da pacchi. Forse, quando riuscirò a trovare il peso da un chilo (di una vecchia bilancia di casa) lo fisserò meglio su questo supporto. Voi come avete fatto ??

2. è importante orientarlo anche sugli assi nord/sud ??

3. mi sembra ci sia qualcosa di strano: sul sito sono segnalati solo 7 utenti appartenenti a BOINC.Italy mentre nelle nostre statistiche (BOINCItaly.Throphy) ce ne sono tantissimi. dove sta l'errore ???
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 02/12/2016 17:54 #123358

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
1. Il sensore va fissato in modo rigido altrimenti se si muove durante la scossa rischia di non triggherare o di mandare cmq un grafico falsato.
I miei ho incollati con l'attaccatutto al pavimento di casa, sembra una cosa irreversibile ma non lo è, anni fà uno si è staccato ed è stato facile scatavetrare l'attaccatutto secco dal sensore e ripulire il pavimento con i soliti prodotti per lavarlo, prima di riattaccarlo.
2. Si il sensore va orientato possibilmente con una bussola (se non ci sono ferri nelle vicinanze, es. cemento armato ecc.)

per altre info vedi questo vecchio articolo:
www.boincitaly.org/a...ione-del-sensore-joywarrior-per-qcn.html

3. non saprei, sono anni che non leggo le statistiche
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 02/12/2016 18:39 #123361

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2989
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Grazie, vedrò poi con calma di incollarlo al pavimento nella direzione giusta
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 02/12/2016 21:47 #123370

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Che faccio col sensore O-Navi? Ormai sul Finstre 8 non funziona più... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi
Powered by Forum Kunena