Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 09/03/2015 11:59 #113941

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

No a me vanno in parallelo, ma non ho l'o-navi, ho i JW può darsi che il driver del tuo consenta solo un accesso esclusivo al sensore.



Anche a me vanno in parallelo, sia con il vecchio JW, sia con il nuovo O-Navi! ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 09/03/2015 12:44 #113947

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

No a me vanno in parallelo, ma non ho l'o-navi, ho i JW può darsi che il driver del tuo consenta solo un accesso esclusivo al sensore.



Anche a me vanno in parallelo, sia con il vecchio JW, sia con il nuovo O-Navi! ;)

Da me niente da fare, o va una o va l'altra…gente, come la mettiamo con Win 8 e 8.1 allora???
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 09/03/2015 14:16 #113960

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Anche a me va in parallelo il JW. Lo faccio girare sotto una virtual machine linux
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/03/2015 09:15 #113986

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

No a me vanno in parallelo, ma non ho l'o-navi, ho i JW può darsi che il driver del tuo consenta solo un accesso esclusivo al sensore.



Anche a me vanno in parallelo, sia con il vecchio JW, sia con il nuovo O-Navi! ;)

Da me niente da fare, o va una o va l'altra…gente, come la mettiamo con Win 8 e 8.1 allora???

Ti ha risposto Morse, se passi a win8 puoi provare a far girare BOINC in una VM linux.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/03/2015 13:00 #114001

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

No a me vanno in parallelo, ma non ho l'o-navi, ho i JW può darsi che il driver del tuo consenta solo un accesso esclusivo al sensore.



Anche a me vanno in parallelo, sia con il vecchio JW, sia con il nuovo O-Navi! ;)

Da me niente da fare, o va una o va l'altra…gente, come la mettiamo con Win 8 e 8.1 allora???

Ti ha risposto Morse, se passi a win8 puoi provare a far girare BOINC in una VM linux.

Morse non parla di Win 8 però...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/07/2015 14:45 #116292

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Dopo tanto tempo una news.
L'ultma frase mi lascia un poco perplesso, se cambieranno il dominio mi sa che dovremmo fare il detach e l'attach al nuovo dominio (come quando avevano cambiato il dominio del SIMAP) ... vedremo.

QCN trasloca al CalTech a partire dal 2015/07/13
L'admin del progetto comunica che i server QCN attualmente in funzione alla Stanford saranno imballati Lunedi prossimo (13 luglio) e spediti nottetempo al CalTech. Si spera che i server e il progetto siano online entro la fine della prossima settimana al CalTech. Stanno facendo il forward del DNS "qcn.stanford.edu" da Stanford al CalTech il nuovo dominio probabilmente sarà qcn.caltech.edu. Ulteriori informazioni saranno inviate una volta che le cose saranno tornate in funzione - ma è più probabile che il progetto sarà giù la settimana del 13 luglio. Gli utenti non dovranno fare nulla - BOINC si ricollegherà automaticamente una volta che rileverà i server.


QCN Move To CalTech Starting 7/13/2015
The QCN servers will be packed up at Stanford next Monday (July 13th) and FedEx'd overnight to CalTech. It is hoped that by the end of next week the servers will be online at CalTech and the project will begin running again. We are forwarding our Internet DNS from Stanford to CalTech so that machines connected to "qcn.stanford.edu" will be routed to the new server location automatically (probably qcn.caltech.edu). More information will be sent once things are back up and running - but it's most likely the project will be down the week of July 13th. You shouldn't have to do anything - BOINC will automatically connect once it detects the servers are back up.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/07/2015 14:50 #116293

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56

Dopo tanto tempo una news.
L'ultma frase mi lascia un poco perplesso, se cambieranno il dominio mi sa che dovremmo fare il detach e l'attach al nuovo dominio (come quando avevano cambiato il dominio del SIMAP) ... vedremo.

In teoria non dovrebbe essere necessario:

We are forwarding our Internet DNS from Stanford to CalTech so that machines connected to "qcn.stanford.edu" will be routed to the new server location automatically (probably qcn.caltech.edu).

Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/07/2015 12:02 #116299

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
ah si, ma certo ... il forwarding :doh:
scusate ... il caldo :asd:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 17/07/2015 22:55 #116394

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Lo spostamento del QCN al CalTech è stato completato il 16 Luglio 2015
L'admin del progetto annuncia che il trasloco del server da Stanford al Caltech sembra essere andato liscio. E ringrazia tutti i soggetti coinvolti allo Stanford Earth Sciences e al Caltech GPS per aver reso questa transizione senza intoppi. Ci potrebbero essere degli intoppi da risolvere nei prossimi giorni; ma il progetto sembra essere di nuovo attivo e funzionante. Gli utenti non devono fare nulla sul loro account BOINC - poichè l'indirizzo/URL del QCN è stato forwardato automaticamente da Stanford a Caltech.


QCN Move to CalTech Is Completed 16 July 2015
The move of the QCN project from Stanford to Caltech seems to have gone smoothly. Thanks to all involved at Stanford Earth Sciences and Caltech GPS for making this transition smoothly. There may be kinks to iron out over the next few days; but the project seems to be back up and running. You do not have to do anything on your BOINC account - as the QCN addresses/URLs are being forwarded automatically from Stanford to Caltech.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/07/2015 19:07 #116418

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Gli utenti non devono fare nulla sul loro account BOINC - poichè l'indirizzo/URL del QCN è stato forwardato automaticamente da Stanford a Caltech.

…è stato cosa??? :mbe:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/07/2015 21:09 #116424

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Gli utenti non devono fare nulla sul loro account BOINC - poichè l'indirizzo/URL del QCN è stato forwardato automaticamente da Stanford a Caltech.

…è stato cosa??? :mbe:


Inoltrato... :fiufiu:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/07/2015 00:45 #116433

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Inoltrato... :fiufiu:

"forwardato" Questo è l'utilizzo di una parola inglese, italianizzata in fondo per far capire che il concetto in inglese della parola forward è utilizzabile anche in Italia, così. Una invasione a gamba tesa, come tante ormai, del dizionario inglese "a forza" nella cultura informatica nostrana.

Siamo leggermente OT, chiedo venia. :ave:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/07/2015 16:57 #116440

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Da quello che mi dice un ricercatore italiano che segue da vicino questo progetto attraverso l'EMSC si sta decidendo un po' il futuro del progetto stesso!
Sembra ce ne saranno vari in parallelo. Quindi esattamente quello che già accade ora e che riassumo di seguito.
Il progetto centrale forse verrà non chiuso o meglio delocalizzato su vari "sotto progetti".
Il perché è il seguente: mantenendo a livello mondiale il progetto è possibile il confronto dei dati di ogni singolo sensore con un database internazionale di eventi con magnitudo superiore a 3.5/4. Gestendolo in più sedi è possibile diminuire la magnitudo minima di confronto anche a magnitudo pari a 2, aumentando così di fatto in maniera esponenziale il confronto tra dati raccolti (trigger) e eventi sismici. Tale approccio renderebbe maggiormente utile il progetto: per capirci fortunatamente non ci sono molti eventi con M>3.5/4, mentre quasi ovunque si registrano scosse attorno alla M 2. Pertanto sarebbero molti di più gli eventi registrati dalla maglia dei sensori volontari e avremmo una risposta più chiara al progetto che potrebbe approfondire la precisione della risposta, l'utilità ecc.
Ovviamente parliamo di piccoli sensori che nulla hanno a che vedere con i ben più precisi e sofisticati sismografi, ma questa sarebbe una rete sismografica di base potenzialmente molto capillare. In futuro con nuovi hardware e sensori più sensibili potrebbe diventare davvero un sistema importante per lo studio della sismicità locale e globale.
Questo un po' lo stato dell'arte su QCN e tutti i sotto progetti che si trovano in giro... ;)


Sono stato sintetico



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/07/2015 17:00 #116442

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Altra cosa invece....
Su QCN EMSC (qcn.emsc-csem.org/)mi da team 437 anziché Boinc Italy e non ho toccato assolutamente nulla...
Sapete niente????



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:31 #116495

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Altra cosa invece....
Su QCN EMSC (qcn.emsc-csem.org/)mi da team 437 anziché Boinc Italy e non ho toccato assolutamente nulla...
Sapete niente????

Lo vedo anche io ma mi sembra che quel server sia completamente abbandonato a se stesso. Infatti il forum ribolle di spam, non c'è praticamente un messaggio che non sia spam.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:32 #116496

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Sono stato sintetico

Raccontaci di più sono curioso sul futuro dei miei sensori :)
dacci anche qualche riferimento/link se puoi
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:34 #116497

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
I miei tre criceti QCN si sono allineati automaticamente ... non sembra che tutti siano stati così fortunati, nel caso questi sono i suggerimenti dell'admin:

If You're Having Trouble Connecting Since the Big Move to CalTech....
Some people are having trouble connecting -- this is probably due to the operating system (it seems to mostly be a Windows problem) caching the old qcn.stanford addresses, and not liking the forwarding to qcn.caltech (probably a "safety feature" in Windows).

You can try doing a "Reset Project" in the BOINC Manager program to see if that will correct things. If not, you may have to do a more drastic "Remove Project" and then "Attach Project" to our new URL: qcn.caltech.edu/sensor

You may want to first go to the "Your Account" page at the website to make sure you know which email address you used, and find/recover your password information as you will need this to login again.
23 Jul 2015, 12:09:05 UTC

Ringraziano per il messaggio: gdl
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:52 #116499

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

I miei tre criceti QCN si sono allineati automaticamente ... non sembra che tutti siano stati così fortunati, nel caso questi sono i suggerimenti dell'admin:

If You're Having Trouble Connecting Since the Big Move to CalTech....
Some people are having trouble connecting -- this is probably due to the operating system (it seems to mostly be a Windows problem) caching the old qcn.stanford addresses, and not liking the forwarding to qcn.caltech (probably a "safety feature" in Windows).

You can try doing a "Reset Project" in the BOINC Manager program to see if that will correct things. If not, you may have to do a more drastic "Remove Project" and then "Attach Project" to our new URL: qcn.caltech.edu/sensor

You may want to first go to the "Your Account" page at the website to make sure you know which email address you used, and find/recover your password information as you will need this to login again.
23 Jul 2015, 12:09:05 UTC


Piccola traduzione per i non anglofoni come me?



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:55 #116500

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Altra cosa invece....
Su QCN EMSC (qcn.emsc-csem.org/)mi da team 437 anziché Boinc Italy e non ho toccato assolutamente nulla...
Sapete niente????

Lo vedo anche io ma mi sembra che quel server sia completamente abbandonato a se stesso. Infatti il forum ribolle di spam, non c'è praticamente un messaggio che non sia spam.


Forse sono latitanti nella gestione del portale e del forum. Ma i server, intesa la gestione delle WU funziona benissimo.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 21:58 #116501

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Sono stato sintetico

Raccontaci di più sono curioso sul futuro dei miei sensori :)
dacci anche qualche riferimento/link se puoi


Come dicevo sono informazioni di prima mano avute da un ricercatore italiano pertanto non disponibili su link o siti vari. Lo stesso vale per le informazioni relative ai confronti con i database. Difficilmente spiegheranno questi dettagli che sono più nella base di calcolo e confronto. Per spiegare meglio di Sei sappiamo che cercano la vita extraterrestre, ma non ci dicono attraverso quali algoritmi o verifiche di frequenza.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
Ultima Modifica: da gdl.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.362 secondi
Powered by Forum Kunena