Live chat

campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 23/07/2015 23:17 #116503

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io ormai con Windows 8 ci ho messo una pietra su... :zzz:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 24/07/2015 09:01 #116508

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Io ormai con Windows 8 ci ho messo una pietra su... :zzz:

ma con l'armata che hai, non dirmi che non hai un cricetino con un SO diverso da win8
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 24/07/2015 09:09 #116509

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Sono stato sintetico

Raccontaci di più sono curioso sul futuro dei miei sensori :)
dacci anche qualche riferimento/link se puoi


Come dicevo sono informazioni di prima mano avute da un ricercatore italiano pertanto non disponibili su link o siti vari. Lo stesso vale per le informazioni relative ai confronti con i database. Difficilmente spiegheranno questi dettagli che sono più nella base di calcolo e confronto. Per spiegare meglio di Sei sappiamo che cercano la vita extraterrestre, ma non ci dicono attraverso quali algoritmi o verifiche di frequenza.


mah ... non sono molto d'accordo con l'ultima affermazione, QCN e SETI tra l'altro sono progetti di cui sono addirittura disponibili i sorgenti (vedi qui per il QCN e qui per il SETI) ... se poi non puoi parlarne è un altro discorso ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 24/07/2015 09:26 #116510

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Sono stato sintetico

Raccontaci di più sono curioso sul futuro dei miei sensori :)
dacci anche qualche riferimento/link se puoi


Come dicevo sono informazioni di prima mano avute da un ricercatore italiano pertanto non disponibili su link o siti vari. Lo stesso vale per le informazioni relative ai confronti con i database. Difficilmente spiegheranno questi dettagli che sono più nella base di calcolo e confronto. Per spiegare meglio di Sei sappiamo che cercano la vita extraterrestre, ma non ci dicono attraverso quali algoritmi o verifiche di frequenza.


mah ... non sono molto d'accordo con l'ultima affermazione, QCN e SETI tra l'altro sono progetti di cui sono addirittura disponibili i sorgenti (vedi qui per il QCN e qui per il SETI) ... se poi non puoi parlarne è un altro discorso ;)



Ciao Astroale, forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che sono ragionamenti che fanno nella "progettazione" del progetto (scusate il gioco di parole! Valutazioni e considerazioni che vengono fatte a priori e che solitamente non vengono pubblicate.
Per fare un'altro esempio perché con SETI non ti ho convinto... :p Per fare una tesi di laurea, solitamente si fanno studi, ricerche, approfondimenti ecc.. ma poi non tutto viene pubblicato, le informazioni vengono sintetizzate e ordinate nella tesi.
Questo intendevo, le informazioni che vi do, e che non sono coperte da alcun segreto, fanno parte di quel sottobosco di informazioni scientifiche che sono "on work" e non pubblicate!
Cmq il tutto era finalizzato a dire che vi racconto tutto più che volentieri, ma che non ho link di approfondimento! Cmq oggi mi metto con calma, visto che dovrebbe essere una giornata tranquilla e vedo se riesco ad approfondire.. magari con qualche schemino e se trovo o riesco a farmi segnalare, qualche link!!!

:yeah:

Per il discorso delle sorgenti... Dico una cosa da non informatico.. Non credo tu possa mettere mano agli algoritmi di calcolo. Mi spiego meglio, in questi come in tutti i progetti, ci saranno dei parametri che fanno capire se la WU è interessante in qualche modo oppure no. Non credo tu possa alterare e modificare tali parametri, perché questo richiederebbe competenze scientifiche di alto livello.
Credo possa essere messo a punto il sistema di interazione tra HW o parametri informatici. Per il resto credo che i parametri di calcolo non siano modificabili.
Spero di essermi spiegato in questo ultimo passaggio!!
Provo ad esemplificare banalizzando. Se un determinato progetto ritiene interessanti tutte le WU che contengono il numero 3 all'interno dei dati (ripeto è un esempio di pura fantasia) il calcolo dovrà verificare la presenza di questa cifra scartando quelle che non la contengono e segnalando quelle che invece la contengono.
Se anche mettono a disposizione la sorgente non credo si possa cambiare questa parte, perché è la base del progetto stesso, il tema della ricerca per così dire! ;)

Spero di essermi spiegato, altrimenti sono qui! :P Mi scuso se a livello informatico non sono precisissimo ma pur appassionandomi non è la mia materia e non sono estremamente competente!

Cmq pensavo che questo ragionamento su calcoli e sorgenti del sw è valida per tutti i progetti...



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 24/07/2015 09:50 #116512

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

I miei tre criceti QCN si sono allineati automaticamente ... non sembra che tutti siano stati così fortunati, nel caso questi sono i suggerimenti dell'admin:

If You're Having Trouble Connecting Since the Big Move to CalTech....
Some people are having trouble connecting -- this is probably due to the operating system (it seems to mostly be a Windows problem) caching the old qcn.stanford addresses, and not liking the forwarding to qcn.caltech (probably a "safety feature" in Windows).

You can try doing a "Reset Project" in the BOINC Manager program to see if that will correct things. If not, you may have to do a more drastic "Remove Project" and then "Attach Project" to our new URL: qcn.caltech.edu/sensor

You may want to first go to the "Your Account" page at the website to make sure you know which email address you used, and find/recover your password information as you will need this to login again.
23 Jul 2015, 12:09:05 UTC


Astroale come faccio a verificare e avere certezza del passaggio ai nuovi server??? Mi sembra di essere transitato tranquillamente ma volevo conferma...



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 24/07/2015 11:43 #116517

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Io ormai con Windows 8 ci ho messo una pietra su... :zzz:

ma con l'armata che hai, non dirmi che non hai un cricetino con un SO diverso da win8

4 Pc con 4xWin 8... :amen:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/10/2015 00:10 #117325

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
se qualcuno volesse esiste questo sito tedesco che vende sensori joywarrior a prezzo inferiore...

www.codemercs.com/en/joystick/acceleration

Ora bisogna capire se non ci siano differenze con quelli ufficiali :ops:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 01/10/2015 09:14 #117327

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

se qualcuno volesse esiste questo sito tedesco che vende sensori joywarrior a prezzo inferiore...

www.codemercs.com/en/joystick/acceleration

Ora bisogna capire se non ci siano differenze con quelli ufficiali :ops:


In realtà, come descritto qui , codemercs vende anche i kit dei sensori ufficiali
C'è da dire che quello più sensibile (il JoyWarrior24F14) è cmq meno sensibile dell'o-navi di Gatto, ma al contrario di questo non ha nessun problema di driver viene riconosciuto automaticamente sotto qualsiasi sistema operativo.

Piuttosto, stamattina ho notato che un mio criceto con sensore JoyWarrior24F8 non elaborava ma da log continuava a chiedere WU (che non riusciva a prendere) ogni pochi secondi e in continuazione :eekk: come se lo scheduler fosse impazzito :boh:
e guarda caso il sito è lentissimo
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/10/2015 22:29 #117608

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ho appena sentito una scossa che ha fatto rumoreggiare il palazzo qui a Genova e il mio sensore più sensibile ha registrato un trigger proprio nell'orario della scossa:
qctb_048330_000001_1444508295.zip
vedremo se sarà validato, visto che il progetto sembra quiescente ...

EDIT

allego il file del trigger per chi fosse interessato
cnt.rm.ingv.it/event/6150721

l'epicentro è proprio vicino a genova:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/10/2015 16:46 #117631

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Dunque, ho verificato sul forum
Possibilità che il trigger sia validato ... zero. Nessuno lavora più sul progetto quindi ... :maroni:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/10/2015 17:58 #117633

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

Dunque, ho verificato sul forum
Possibilità che il trigger sia validato ... zero. Nessuno lavora più sul progetto quindi ... :maroni:

Notizie poco incoraggianti quindi... :sob:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/12/2015 13:21 #119203

  • Graziano
  • Avatar di Graziano
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ma sono due tre giorni che fanno manutenzione al database.... quindi qualche speranza... forse
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/12/2015 18:13 #119204

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The recent maintenance outage was necessary as the database server was running out of disk space. I archived the trigger data and trimmed the BOINC result tables so that the project should have a year's worth of space at current rates. However, this means that the BOINC credit scripts will be turned off - so there will be no BOINC credits added in future workunits until further notice. If BOINC credits are very important to you, you should probably stop running QCN.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/12/2015 20:40 #119214

  • Graziano
  • Avatar di Graziano
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 0
grazie!
orcapaletta.....
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/01/2016 10:56 #119748

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Buongiorno, sotto le feste ho avuto un felicissimo e quasi fortuito incontro con uno dei ricercatori dell'EMSC, il quale è abbastanza addentro al progetto QCN.
Come discutevamo già in passato si sono creati una serie di sottoprogetti, o per meglio dire progetti paralleli, che differiscono per due cose: l'ente di riferimento in alcuni e la magnitudo di confronto per i trigger inviati (di questo aspetto ne abbiamo già parlato ma tra poco lo riprendo).

In soldoni cosa può cambiare per noi...
Questione enti di riferimento. Il progetto principale QCN sta vedendo una migrazione (vedi news del 23.07.2015) ma è ancora possibile aggiungere due distinti progetti (in realtà sono due mirror dello stesso progetto). Questo ha due vantaggi, uno scientifico e uno goliardico.
Quello scientifico è che così facendo farete arrivare gli stessi risultati a due diversi enti di ricerca sismologica, quello gogliardico è che avrete il doppio dei crediti perché avrete due progetti che viaggiano in parallelo.
Si tratta pertanto di aggiungere i due progetti contemporaneamente: quello storico qcn.stanford.edu/sensor/ e quello nuovo qcn.caltech.edu/sensor/ . A me sembra funzionare, fatemi sapere se riuscite anche voi! ;)

Potete inoltre iscrivervi al sotto progetto dell'EMSC qcn.emsc-csem.org/sensor/ che a differenza dei primi due, trattandosi di un "sottoprogetto" ha una computazione dei crediti separata e assestante. In definitiva avrete di fatto un sensore accellerometrico che lavorerà su tre progetti con relativi crediti.
Inoltre con il sottoprogetto EMSC ci addentriamo nella questione magnitudo di confronto per i trigger inviati.
Mentre i primi due progetti confrontano i trigger con un database mondiale confrontando i sismi di magnitudo > 2, il terzo confronta con database contenente sismi di magnitudo > 0. Il che significa che avrete maggiori possibilità che un trigger venga validato, non tanto perché aumenti la sensibilità del vostro sensore, ma quella, se così vogliamo dire, del database di confronto.

Ovviamente è bene ricordare che si tratta di progetti sperimentali e che i sensori hanno una sensibilità limitata per magnitudo e distanza dall'evento, specie per eventi di bassa magnitudo.

Spero di essere stato utile e chiaro.
:ciao: :ciao: :ciao:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
Ultima Modifica: da gdl.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/01/2016 12:11 #119754

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

.....
A me sembra funzionare, fatemi sapere se riuscite anche voi! ;)
.....


Forse ho cantato vittoria prima del previsto. Il client mi da questo avviso:
Quake-Catcher Network: Notice from BOINC
You are attached to this project twice. Please remove projects named Quake-Catcher Network, then add qcn.caltech.edu/sensor/
07/01/2016 12.04.22


Forse riconosce il doppio progetto e non lo valuta.
Effettivamente anche le classifiche non vedono né un progetto in più, né i crediti in più! Ad ogni modo aspetto a fare il detach di standford per vedere che succede...
Vi tengo aggiornati. :ciao: :ciao:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/01/2016 14:15 #119762

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

.....
A me sembra funzionare, fatemi sapere se riuscite anche voi! ;)
.....


Forse ho cantato vittoria prima del previsto. Il client mi da questo avviso:
Quake-Catcher Network: Notice from BOINC
You are attached to this project twice. Please remove projects named Quake-Catcher Network, then add qcn.caltech.edu/sensor/
07/01/2016 12.04.22


Forse riconosce il doppio progetto e non lo valuta.
Effettivamente anche le classifiche non vedono né un progetto in più, né i crediti in più! Ad ogni modo aspetto a fare il detach di standford per vedere che succede...
Vi tengo aggiornati. :ciao: :ciao:


ah mi sembrava strano ... come infatti avevo provato a tradurre qui, www.boincitaly.org/articoli/news/49-qcn.html , si tratta di un reindirizzamento del dominio, in pratica i due domini stanford e caltech puntano allo stesso server, e credo che in futuro il dominio stanford potrebbe venir dismesso
Ringraziano per il messaggio: gdl
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/01/2016 14:41 #119763

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

.....
A me sembra funzionare, fatemi sapere se riuscite anche voi! ;)
.....


Forse ho cantato vittoria prima del previsto. Il client mi da questo avviso:
Quake-Catcher Network: Notice from BOINC
You are attached to this project twice. Please remove projects named Quake-Catcher Network, then add qcn.caltech.edu/sensor/
07/01/2016 12.04.22


Forse riconosce il doppio progetto e non lo valuta.
Effettivamente anche le classifiche non vedono né un progetto in più, né i crediti in più! Ad ogni modo aspetto a fare il detach di standford per vedere che succede...
Vi tengo aggiornati. :ciao: :ciao:


ah mi sembrava strano ... come infatti avevo provato a tradurre qui, www.boincitaly.org/articoli/news/49-qcn.html , si tratta di un reindirizzamento del dominio, in pratica i due domini stanford e caltech puntano allo stesso server, e credo che in futuro il dominio stanford potrebbe venir dismesso


Mi sa che è come dici tu, anche se il ricercatore sembrava convinto del contrario. Forse anche lui non ha notato né il discorso server né il discorso crediti.
In ogni caso aspetto un po' a fare il detach di Standford, così da verificare per bene! :bananarap:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/01/2016 15:09 #119764

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
BTW (dimenticavo) i crediti su EMSC e altri server paralleli non vengono rilasciati (o meglio esportati su BoincStats) non è visibile neanche il progetto. Inoltre sembrano dei server fantasma, la presenza degli admin è zero, zero news e zero manutenzione del forum che è pieno di esclusivamente di spam e pishing.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/04/2016 10:59 #121271

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
ma voi ricevete ancora crediti dai vari progetti QCN????
Io più nulla..... Chissà che stanno combinando... :rip:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.478 secondi
Powered by Forum Kunena