Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 25/10/2013 23:01 #97998

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
astroale ha scritto:

Se non sbaglio c'era un problema noto con windows 8 persino con il più antico JoyWarrior USB 24F14, vedi questa news
Potresti chiedere sul loro forum, ad esempio qui

Il mio inglese è troppo scarso per poter chiedere qualcosa... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 26/10/2013 17:27 #98056

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sulla`altro PC sono riuscito stranamente ad installare i drivers e il sensore mi viene correttamente riconosciuto…tutto ok pensavo…e invece quando la WU parte, nel grafico mi dice "Sensor not found" :muro: :help:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 29/10/2013 09:19 #98160

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Reinstallate BOINC se avete aggiornato a Mac OS X 10.9 (Maverick)
Gli admin del progetto annunciano che è necessario reinstallare BOINC dopo l'aggiornamento a "Maverick", piochè con l'aggiornamento si perderanno i dati dell'utenza BOINC, quindi i permessi nella sua directory saranno sbagliati. È possibile scaricarlo dal link:
boinc.berkeley.edu/download.php

Reinstall BOINC if Upgraded to Mac OS X 10.9 (Maverick)
You should reinstall BOINC after upgrading to "Maverick" as the upgrade will lose the necessary BOINC accounts, hence the permissions in the directory will be wrong. You can download it from boinc.berkeley.edu/download.php
28 Oct 2013, 18:55:46 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 29/10/2013 20:46 #98194

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
astroale ha scritto:

Reinstallate BOINC se avete aggiornato a Mac OS X 10.9 (Maverick)
Gli admin del progetto annunciano che è necessario reinstallare BOINC dopo l'aggiornamento a "Maverick", piochè con l'aggiornamento si perderanno i dati dell'utenza BOINC, quindi i permessi nella sua directory saranno sbagliati. È possibile scaricarlo dal link:
boinc.berkeley.edu/download.php

…ehm, ma io ho Windows…. :ave:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 09/11/2013 11:22 #98688

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

astroale ha scritto:

Reinstallate BOINC se avete aggiornato a Mac OS X 10.9 (Maverick)
Gli admin del progetto annunciano che è necessario reinstallare BOINC dopo l'aggiornamento a "Maverick", piochè con l'aggiornamento si perderanno i dati dell'utenza BOINC, quindi i permessi nella sua directory saranno sbagliati. È possibile scaricarlo dal link:
boinc.berkeley.edu/download.php

…ehm, ma io ho Windows…. :ave:

Ho chiesto sul forum ufficiale, vediamo cosa mi rispondono... :cool:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/11/2013 09:25 #98723

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

Ho chiesto sul forum ufficiale, vediamo cosa mi rispondono... :cool:

Per il momento niente…però ho trovato i nuovi drivers per Windows 8 (XR21x141x-XPVista78-DriversOnly-Vers2.0.0.0.zip)…ovviamente NON funzionano :censura: …ovvio no? :incavolato: :boh:

Link per i drivers che dovrebbero funzionare ma che non funzionano: O-Navi Windows 8 drivers????? :nono: :grrr:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Sensore JW24F14 17/12/2013 10:37 #100482

  • Tindaro73
  • Avatar di Tindaro73
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti i componenti della comuniti, premetto di non essere un esperto quindi perdonate tutte le cose senza senso che andrò a scrivere. Sono alle prese con un sensore JW24F14 da istallare nel pc per il BOINC del Quake-Catcher Network.
Collegato il sensore al PC con Win 7 home edition lo riconosce lo istalla e apparentemente tutto funziona perfettamente.
Unico inconveniente non rileva nessun movimento effettuando il test non reagisce.
Anche con il software QCNLive il sensore viene riconosciuto ma non rileva nessun movimento.
Ringraziandovi anticipatamente per i consigli porgo tanti saluti a tutti.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Sensore JW24F14 17/12/2013 11:03 #100483

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Tindaro73 ha scritto:

Salve a tutti i componenti della comuniti, premetto di non essere un esperto quindi perdonate tutte le cose senza senso ( per ora non ne vedo..) che andrò a scrivere. Sono alle prese con un sensore JW24F14 da istallare nel pc per il BOINC del Quake-Catcher Network.
Collegato il sensore al PC con Win 7 home edition lo riconosce lo istalla e apparentemente tutto funziona perfettamente.
Unico inconveniente non rileva nessun movimento effettuando il test non reagisce.
Anche con il software QCNLive il sensore viene riconosciuto ma non rileva nessun movimento.
Ringraziandovi anticipatamente per i consigli porgo tanti saluti a tutti.


Hai provato a spuciare il thread del progetto? www.boincitaly.org/f...la-terra/12684-thread-ufficiale-qcn.html

e poi qui www.boincitaly.org/a...ione-del-sensore-joywarrior-per-qcn.html

infine se ti sposti sul thread del progetto avrai + possibilità di beccare chi è esperto in materia. Bye!
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Sensore JW24F14 17/12/2013 11:44 #100488

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ReLeon ha scritto:

Tindaro73 ha scritto:

Salve a tutti i componenti della comuniti, premetto di non essere un esperto quindi perdonate tutte le cose senza senso ( per ora non ne vedo..) che andrò a scrivere. Sono alle prese con un sensore JW24F14 da istallare nel pc per il BOINC del Quake-Catcher Network.
Collegato il sensore al PC con Win 7 home edition lo riconosce lo istalla e apparentemente tutto funziona perfettamente.
Unico inconveniente non rileva nessun movimento effettuando il test non reagisce.
Anche con il software QCNLive il sensore viene riconosciuto ma non rileva nessun movimento.
Ringraziandovi anticipatamente per i consigli porgo tanti saluti a tutti.


Hai provato a spuciare il thread del progetto? www.boincitaly.org/f...la-terra/12684-thread-ufficiale-qcn.html

e poi qui www.boincitaly.org/a...ione-del-sensore-joywarrior-per-qcn.html

infine se ti sposti sul thread del progetto avrai + possibilità di beccare chi è esperto in materia. Bye!



Thread spostato nel thread di QCN ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Sensore JW24F14 17/12/2013 13:11 #100490

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Tindaro73 ha scritto:

Salve a tutti i componenti della comuniti, premetto di non essere un esperto quindi perdonate tutte le cose senza senso che andrò a scrivere. Sono alle prese con un sensore JW24F14 da istallare nel pc per il BOINC del Quake-Catcher Network.
Collegato il sensore al PC con Win 7 home edition lo riconosce lo istalla e apparentemente tutto funziona perfettamente.
Unico inconveniente non rileva nessun movimento effettuando il test non reagisce.
Anche con il software QCNLive il sensore viene riconosciuto ma non rileva nessun movimento.
Ringraziandovi anticipatamente per i consigli porgo tanti saluti a tutti.

L'hai comprato col kit per il QCN (quello con la scatolina rossa per intenderci) o è un sensore "bulk" ?
Non sono sicuro al 100% della cosa ma mi sembra che quello distribuito per il QCN abbia un firmware modificato.
L\'Argomento è stato bloccato.

QCN 26/12/2013 19:07 #100741

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Che sta succedendo su QCN??
Guardate i crediti delle WU:



Perchè non assegna piu crediti? :incavolato:

Da 48 crediti a 10 poi a zero ed ora nemmeno assegnati... :help:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: QCN 26/12/2013 20:46 #100743

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

Che sta succedendo su QCN??
Guardate i crediti delle WU:
Perchè non assegna piu crediti? :incavolato:

Da 48 crediti a 10 poi a zero ed ora nemmeno assegnati... :help:


Quelli in attesa di validazione è giusto che siano ancora non assegnati, strano quello zero su quasi 24 ore di elaborazione... :eek:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2013 00:57 #100753

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Che sta succedendo su QCN??
Guardate i crediti delle WU:
Perchè non assegna piu crediti? :incavolato:

Da 48 crediti a 10 poi a zero ed ora nemmeno assegnati... :help:


Quelli in attesa di validazione è giusto che siano ancora non assegnati, strano quello zero su quasi 24 ore di elaborazione... :eek:

Se ben ricordo ha sempre funzionato così l'assegnazione dei crediti su questo progetto, la prima WU in stato "Completato e validato" ha 0 crediti, la seconda un valore intermedio e la terza circa 50.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2013 09:35 #100759

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Che sta succedendo su QCN??
Guardate i crediti delle WU:
Perchè non assegna piu crediti? :incavolato:

Da 48 crediti a 10 poi a zero ed ora nemmeno assegnati... :help:


Quelli in attesa di validazione è giusto che siano ancora non assegnati, strano quello zero su quasi 24 ore di elaborazione... :eek:

Se ben ricordo ha sempre funzionato così l'assegnazione dei crediti su questo progetto, la prima WU in stato "Completato e validato" ha 0 crediti, la seconda un valore intermedio e la terza circa 50.



Si, esatto. Funziona così.

Un altro comportamento che ho notato (secondo me) è assegnare i punteggi ogni 3 giorni circa, ma non ne sono sicurissimo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/12/2013 10:33 #100766

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

astroale ha scritto:

campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Che sta succedendo su QCN??
Guardate i crediti delle WU:
Perchè non assegna piu crediti? :incavolato:

Da 48 crediti a 10 poi a zero ed ora nemmeno assegnati... :help:


Quelli in attesa di validazione è giusto che siano ancora non assegnati, strano quello zero su quasi 24 ore di elaborazione... :eek:

Se ben ricordo ha sempre funzionato così l'assegnazione dei crediti su questo progetto, la prima WU in stato "Completato e validato" ha 0 crediti, la seconda un valore intermedio e la terza circa 50.



Si, esatto. Funziona così.

Un altro comportamento che ho notato (secondo me) è assegnare i punteggi ogni 3 giorni circa, ma non ne sono sicurissimo

Non ci avevo mai fatto caso, controllerò nuovamente tra qualche giorno allora…grazie astroale e morse! :king:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 31/12/2013 07:28 #100997

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ora me li hanno finalmente assegnati, non mi ricordavo ci mettessero tanto... :mad:
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/01/2014 19:44 #102143

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Sito QCN Explorer
Gli admin del progetto comunicano che i loro colleghi della univeristà del Delaware hanno creato un sito web qcnexplorer.org con cui è possibile simulare eventi sismici e il loro effetto su una rete di sensori QCN.

QCN Explorer Website for Demonstrating QCN Sensors and Earthquakes
Our colleagues at the University of Delaware have created a website qcnexplorer.org in which you can simulate earthquake events and their effect on a QCN sensor network.
22 Jan 2014, 17:41:34 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 22/01/2014 22:17 #102170

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Provato ma non mi ha soddisfatto granché!
Con un M6 su faglia qui vicino a pochi chilometri non ho nessun risultato di simulazione. Riguarderò con calma perché mi sa che ho sbagliato qualche parametro :p



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/02/2014 10:33 #102623

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

Provato ma non mi ha soddisfatto granché!
Con un M6 su faglia qui vicino a pochi chilometri non ho nessun risultato di simulazione. Riguarderò con calma perché mi sa che ho sbagliato qualche parametro :p

Non ho avuto ancora il tempo di provarlo seriamente, quando ci riesco ti faccio sapere.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 02/02/2014 10:44 #102624

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Rilasciata App QCN / BOINC per i dispositivi Android
QCN ora gira su dispositivi Android (telefoni, tablet, ecc) via BOINC per Android, che è disponibile sul Play Store di Google: play.google.com/store/apps/details?id=edu.berkeley.boinc

Si consiglia di eseguirla utilizzando le impostazioni predefinite - cioè QCN verrà eseguito sul vostro dispositivo Android quando è in carica ("a riposo" in modo da non triggherare ogni pochi secondi) e su una rete wifi. I requisiti di CPU e di banda sono minimi, in genere 1-5% della CPU, e pochi kilobyte al giorno.

Basta scaricare BOINC per Android da Google Play dal link di cui sopra, e fare l'attach al link del progetto:
"qcn.stanford.edu/sensor"

Si noti che questa applicazione non è grafica - stiamo cercando di fare un add-on QCNLive in stile Android per la visualizzazione delle informazioni dell'app e dell'accelerometro QCN / BOINC.

QCN/BOINC app for Android Devices Now Available
QCN now runs on Android devices (phones, tablets, etc) via BOINC for Android, which is available on the Google Play store: play.google.com/store/apps/details?id=edu.berkeley.boinc

It is recommended to run using the default settings - ie QCN will run on your Android device when it's charging ("at rest" so it won't trigger every few seconds) and on a wifi network. The network and CPU requirements are very small, typically 1-5% CPU, and a few kilobytes per day.

Just download BOINC for Android from the Google Play store link above, and attach to "qcn.stanford.edu/sensor"

Note that this app is not graphical - we are looking to make a QCNLive-style Android add-on for displaying the QCN/BOINC app/accelerometer information.

1 Feb 2014, 20:11:31 UTC

L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.296 secondi
Powered by Forum Kunena