Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 05/10/2014 06:41 #109378

  • GeoRCIt
  • Avatar di GeoRCIt
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 44
  • Ringraziamenti ricevuti 1
vi segnalo questo sito
qcn.emsc-csem.org/sensor/

dove registrarsi e con BOINC manager seguire il progetto
Paolo
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 05/10/2014 22:52 #109401

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
GeoRCIt ha scritto:

vi segnalo questo sito
qcn.emsc-csem.org/sensor/

dove registrarsi e con BOINC manager seguire il progetto

Interessante visto che il sito QCN in questo momento è down, però non ho capito bene ... ho letto la news sul nuovo server ma è alquanto sibillina, oltre che vecchia di un anno (e quindi forse anche il server).
In pratica chiedono di aggiornare alla versione 7.2.42 di BOINC perchè (sembra) contenere nuove funzioni richieste dal client QCN ( forse il mirroring del server ? ).
Quindi che si deve fare? registrarsi ad entrambi i progetti ? e il client di BOINC (dalla 7.2.42) penserà lui a usare il sito/progetto standard o quello nuovo in automatico ? .. boh qualcuno l'ha già fatto e/o ha letto le release notes della versione 7.2.42 ... giusto per capire come funge sto mirroring.
Allego la traduzione della news in attesa di capire di più prima di pubblicarla in modo più chiaro nelle news di BI.

Il lavoro è stato fatto sul client BOINC (si consiglia di aggiornare a boinc.berkeley.edu/download.php) che permetterà ai trigger su questo progetto di essere automaticamente mirrorati verso il server QCN primario a Stanford. Questo sarà utile nel caso in cui un server è giù, i vostri dati potranno ancora essere monitorati e conservati a Stanford. Ricordate anche di settare la vostra posizione geografica col pulsante 'Computer Location Info' dal menu di BOINC. Grazie per l'esecuzione del Network Quake-Catcher!

Work has been done on the BOINC client (you may want to upgrade at boinc.berkeley.edu/download.php) that will allow for triggers on this project to automatically be 'mirrored' to the main QCN servers at Stanford. This will be useful in case a server is down, your data can still be monitored and stored at Stanford. Also be sure to go to your 'Computer Location Info' button on the BOINC menu and make sure you have set the correct location for your computer(s). Thanks for running the Quake-Catcher Network!
25 Sep 2013, 16:19:05 UTC

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 05/10/2014 22:55 #109402

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io nel frattempo ho sempre un sensore che su Windows 8 non ne vuole proprio sapere di funzionare... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/10/2014 20:27 #109436

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Che succede? Ho una WU in "upload" ormai da 2 giorni... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 06/10/2014 23:03 #109462

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Gattorantolo ha scritto:

Che succede? Ho una WU in "upload" ormai da 2 giorni... :muro:

Dopo un riavvio del sistema la WU, come per magia... :what: , è stata inviata e ne ho presa una nuova :boh:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 08/10/2014 11:32 #109518

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
GeoRCIt ha scritto:

vi segnalo questo sito
qcn.emsc-csem.org/sensor/

dove registrarsi e con BOINC manager seguire il progetto


Dopo aver studiato un po' e dopo essermi confrontano con GeoRCIt posso con una buona dose di certezza che corrisponda al vero sostenere :p

- QCN e QCN/EMSC si basano sullo stesso identico software e piattaforma

- La differenza tra i due è legata all'area coperta dai dati sismografici per il confronto con i sensori (QCN mondiale QCN EMSC area mediterranea)

- I dati elaborati da QCN EMSC vengono inseriti anche in QCN (Standford) ma non il contrario > Quindi > In QCN mondiale si trovano anche i dati della sotto rete (mi viene da chiamarla così) QCN EMSC, mentre in quest'ultima si trovano solo le elaborazioni specifiche della sotto rete!

- Altra differenza è data dai dati sismici di confronto e controllo dei trigger dove quelli di EMSC partono da magnitudo 2 essendo un'area limitata, mentre USGS da magnitudo più alta (mi sembra 3) trattando eventi a livello mondiale.
Questo significa non tanto che il sensore senta meglio i terremoti con QCN EMSC ma che confronta i propri dati con un database che parte da una soglia più bassa, capace quindi di associare un segnale ad un sisma di magnitudo > 2.
Lo stesso segnale elaborato con il progetto QCN rimane appunto identico ma non c'è l'abbinamento ad un sisma in quanto il database parte da una soglia più alta.

- Con lo stesso sensore è possibile elaborare contemporaneamente sui due progetti QCN (mondiale) e QCN EMSC (area mediterranea)


La percezione dopo due sensori e alcuni anni di ricezione è che il progetto sia prettamente educativo e che abbia ben poche possibilità di monitoraggio sismico locale.
Sono però curioso di vedere se con QCN EMSC vi sarà il collegamento con qualche evento minore locale o poco distante.

Stay tuned!



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 08/10/2014 13:45 #109521

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ti ringrazio per esserti informato su qcn.emsc-csem, adesso proverò anch'io a fare l'attach al progetto per i miei sensori e vedere quello che succede.

Non sono però d'accordo sulla tua opinione che il QCN sia un progetto esclusivamente didattico, in passato perfino il mio primo sensore JW a 10-bit è riuscito a fare il trigger di un terremoto nonostante fosse molto lontano dall'epicentro e io sia in una zona (Genova) tra le più tranquille in Italia, per il resto puoi chiedere a Morse quanti trigger sono stati validati per il suo sensore durante il terremoto dell'emilia ;)
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 08/10/2014 14:07 #109523

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

Ti ringrazio per esserti informato su qcn.emsc-csem, adesso proverò anch'io a fare l'attach al progetto per i miei sensori e vedere quello che succede.

Non sono però d'accordo sulla tua opinione che il QCN sia un progetto esclusivamente didattico, in passato perfino il mio primo sensore JW a 10-bit è riuscito a fare il trigger di un terremoto nonostante fosse molto lontano dall'epicentro e io sia in una zona (Genova) tra le più tranquille in Italia, per il resto puoi chiedere a Morse quanti trigger sono stati validati per il suo sensore durante il terremoto dell'emilia ;)


Si ma serve una certa intensità e una certa vicinanza.
Forse mi sono espresso male. Per eventi di questo tipo certo funziona.
Io stesso ho iniziato ad usare questo sistema come monitoraggio sismico low cost durante l'intervento d'emergenza in Abruzzo nel 2009 con ottimi risultati.
Certo perde il suo "valore" con magnitudo basse o con una certa distanza dagli epicentri!ì



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/11/2014 12:10 #110144

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sapevate dell`esistenza di questi altri progetti legati a QCN? Li ho scoperti sul forum di Seti Germany…il 2 e il 5 sembra non funzionino. La maggior parte di questi ha utenti con 0 crediti... :boh:

1. QCN - Funktional
2. QCN Continual - Downloadfehler ([error] No scheduler URLs found in master file)
3. QCN EMSC - Funktional
4. QCN EMSC Continual - Funktional
5. QCN Taiwan - Accounterstellung derzeit nicht möglich (Fehlerhafter Link zum Captcha)
6. QCN Taiwan Continual - Funktional
7. Red Atrapa Sismos - Funktional
8. Red Atrapa Sismos Continuo - Funktional

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/12/2014 13:01 #111094

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, qualcuno ha intenzione di comprare un nuovo sensore?



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/12/2014 13:39 #111101

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, io potrei essere interessato a prenderne uno da abbinare ad un raspberry...se però il tutto non viene a costare troppo...il sensore quanto viene?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/12/2014 14:27 #111104

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Talon ha scritto:

Ciao, io potrei essere interessato a prenderne uno da abbinare ad un raspberry...se però il tutto non viene a costare troppo...il sensore quanto viene?


Pure io volevo un sensore.. :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/12/2014 16:50 #111115

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dovrebbe costare 49$ qcn.stanford.edu/join-qcn/request-a-sensor, ma non capito se spedisco anche in Italia e se c'è la possibilità di fare un acquisto cumulativo. L'altra volta mi pare che i sensori furono comprati da un sito tedesco.

Questi sono i sensori disponibili qcn.stanford.edu/sensor-performance. Il migliore sembra il O-Navi B, ma non ho capito i 49$ a quale sensore si riferiscono.



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
Ultima Modifica: da erotavlas.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 03/12/2014 19:29 #111136

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
erotavlas ha scritto:

Dovrebbe costare 49$ qcn.stanford.edu/join-qcn/request-a-sensor, ma non capito se spedisco anche in Italia e se c'è la possibilità di fare un acquisto cumulativo. L'altra volta mi pare che i sensori furono comprati da un sito tedesco.

Questi sono i sensori disponibili qcn.stanford.edu/sensor-performance. Il migliore sembra il O-Navi B, ma non ho capito i 49$ a quale sensore si riferiscono.

3 anni fa me lo inviarono gratuitamente dagli USA!
Io ho 2 O-Navi, ma uno non ne vuole sapere di funzionare, ho già fatto richiesta su svariati forum sul perché l`O-Navi non funzioni su Win8 ma nessuno è stato in grado di darmi una risposta... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/12/2014 11:48 #111350

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho chiesto all'amministratore del forum di QCN qual'è il sensore migliore. Ecco la risposta

Hi, the project is ending soon, so I wouldn't recommend buying any sensors.


Quindi non conviene comprare nuovi sensori...



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 11/12/2014 15:07 #111356

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
erotavlas ha scritto:

Ho chiesto all'amministratore del forum di QCN qual'è il sensore migliore. Ecco la risposta

Hi, the project is ending soon, so I wouldn't recommend buying any sensors.


Quindi non conviene comprare nuovi sensori...

Noooooooo.... :muro: :sob: :cry:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/12/2014 11:30 #111377

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
erotavlas ha scritto:

Ho chiesto all'amministratore del forum di QCN qual'è il sensore migliore. Ecco la risposta

Hi, the project is ending soon, so I wouldn't recommend buying any sensors.


Quindi non conviene comprare nuovi sensori...


Per fortuna che l'hai chiesto :eek:
Grazie :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/12/2014 12:58 #111385

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
erotavlas ha scritto:

Ho chiesto all'amministratore del forum di QCN qual'è il sensore migliore. Ecco la risposta

Hi, the project is ending soon, so I wouldn't recommend buying any sensors.


Quindi non conviene comprare nuovi sensori...

Fonte della news ?
Non ho trovato nulla sul sito, ne sul forum.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/12/2014 14:07 #111387

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Mah io sono riuscito a metterlo sullo smartphone, ora scaccolo finalmente!!! :winner:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 12/12/2014 15:00 #111391

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

erotavlas ha scritto:

Ho chiesto all'amministratore del forum di QCN qual'è il sensore migliore. Ecco la risposta

Hi, the project is ending soon, so I wouldn't recommend buying any sensors.


Quindi non conviene comprare nuovi sensori...

Fonte della news ?
Non ho trovato nulla sul sito, ne sul forum.


Mi ha risposto direttamente uno dei gestori del progetto qcn.stanford.edu/sensor/show_user.php?userid=15



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi
Powered by Forum Kunena