Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] QCN 09/01/2018 10:08 #126983

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Io utilizzo ancora il doppio progetto: QCN + QCN/EMSC.
Il secondo in questi giorni sembra down... succede anche a voi???


Io sto continuando con questa situazione...
Il primo però non fornisce alcun credito, il secondo nemmeno le WU.
Corretto astroale???

Fortunatamente mi interessa il monitoraggio locale e quindi uso il QCN Live che mi salva i dati in locale, anche se per nulla affidabile!



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 09/01/2018 10:10 #126984

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Appena scritto??? Stamattina mi compaiono i crediti di QCN!!! :winner:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 09/01/2018 11:21 #126985

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
QCN/EMSC

a me risulta che son molti mesi che non assegna più i crediti
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 09/01/2018 11:36 #126986

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ah ok... allora tutto normale... :bsod: :bsod: :bsod:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 30/11/2018 14:12 #129609

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
upgrade del server ... e pur qualcosa si muove ... :sperem:
però per ora il nuovo admin non ha risposto alle domande sul forum riguardanti il futuro del progetto

ALERT: Upcoming QCN Downtime, 27 Nov 2018
QCN servers will be going down at around 9 am PST on Tuesday, November 27, 2018. This is necessary to upgrade the entire system and test the new configuration. It is currently impossible to say just how long this downtime will last, though we will, of course, try to make it as brief as is possible.

Expect at least 8 hours of downtime, possibly more. Servers must be moved physically and reconfigured extensively. (This is not minor maintenance.)

We apologize for the inconvenience, and for the short notice. We were not given a scheduled time for this changeover until today.
26 Nov 2018, 22:28:20 UTC

Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 31/12/2018 16:02 #129861

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Astroale, non ho mai usato Radioactive, ne Quake Network (Anche se entrambi mi intrigano un pò).
Riguardo i rilevatori, sono affidabili o sono cinesate?, lo chiedo perché sui vari forum di boinc ho trovato varie lamentele riguardo la loro poco affidabilità (Sia Quake che Radioactive).

Ti rispondo su questo thread per quanto riguarda il QCN.
Gli accelerometri sono prodotti consumer esattamente come un cellulare o una scheda grafica quindi di affidabilità HW buona, ne sono stati impiegati nel corso del tempo modelli diversi e sempre più sensibili (e costosi) ma visto che il progetto è datato (è nato 10 anni fa) ed ora è in standby non credo sia garantita la compatibilità con i SO più recenti come windows 10, quindi conviene pensarci solo se hai un criceto vecchio con windows 7 in giù.
Comunque, per ora starei alla finestra perchè come dicevo, da qualche anno sono terminati i fondi della NSF (National Science Foundation) al progetto e non c'è più un team di geologi che lo segue, il fondatore ha lasciato acceso il server per raccogliere dati che quindi non sono più analizzati. Quando era attivo i miei sensori nel corso degli anni avevano rilevato 3 "trigger" validati dal team, sembrano pochi ma devi tener conto che il mio sito (Genova) è in un punto di minimo rischio sismico e tutte le scosse che hanno prodotto i trigger avevano epicentro molto distante e quindi dovevano essere anche di magnitudine elevata. In seguito alla chiusura sono stato testimone di una scossa mentre ero al PC del sensore e avevo potuto leggere il file del relativo trigger generato dal client QCN, ma sul sito ho visto che non era stato validato. In seguito alla mia richiesta sul loro forum hanno chiarito che la validazione dei trigger non c'è in assenza di un team che lavori sui dati.
Dall'ultima news inoltre (vedi sopra) in seguito ad un upgrade HW che lasciava ben sperare, si è interrotta la generazione di nuove WU e quindi anche la raccolta dati.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 31/12/2018 21:52 #129867

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io ho consegnato a ReLeon, assieme ai PC, anche 2 sensori QCN che oramai io non potevo più utilizzare da un pezzo...
Ringraziano per il messaggio: astroale
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 31/12/2018 23:37 #129868

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Astroale, non ho mai usato Radioactive, ne Quake Network (Anche se entrambi mi intrigano un pò).
Riguardo i rilevatori, sono affidabili o sono cinesate?, lo chiedo perché sui vari forum di boinc ho trovato varie lamentele riguardo la loro poco affidabilità (Sia Quake che Radioactive).

Ti rispondo su questo thread per quanto riguarda il QCN.
Gli accelerometri sono prodotti consumer esattamente come un cellulare o una scheda grafica quindi di affidabilità HW buona, ne sono stati impiegati nel corso del tempo modelli diversi e sempre più sensibili (e costosi) ma visto che il progetto è datato (è nato 10 anni fa) ed ora è in standby non credo sia garantita la compatibilità con i SO più recenti come windows 10, quindi conviene pensarci solo se hai un criceto vecchio con windows 7 in giù.
Comunque, per ora starei alla finestra perchè come dicevo, da qualche anno sono terminati i fondi della NSF (National Science Foundation) al progetto e non c'è più un team di geologi che lo segue, il fondatore ha lasciato acceso il server per raccogliere dati che quindi non sono più analizzati. Quando era attivo i miei sensori nel corso degli anni avevano rilevato 3 "trigger" validati dal team, sembrano pochi ma devi tener conto che il mio sito (Genova) è in un punto di minimo rischio sismico e tutte le scosse che hanno prodotto i trigger avevano epicentro molto distante e quindi dovevano essere anche di magnitudine elevata. In seguito alla chiusura sono stato testimone di una scossa mentre ero al PC del sensore e avevo potuto leggere il file del relativo trigger generato dal client QCN, ma sul sito ho visto che non era stato validato. In seguito alla mia richiesta sul loro forum hanno chiarito che la validazione dei trigger non c'è in assenza di un team che lavori sui dati.
Dall'ultima news inoltre (vedi sopra) in seguito ad un upgrade HW che lasciava ben sperare, si è interrotta la generazione di nuove WU e quindi anche la raccolta dati.


Capisco, vabbè, aspetto che l'amministratore del progetto dia il via alla produzione dei sensori per Radioactive.. brutta cosa che QCN non ha più un team..
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 22/12/2019 16:39 #131760

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tutto tristemente fermo!

Qualcuno usa QCN Live? Magari sotto Rapsberry?



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 22/12/2019 22:28 #131761

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Tutto tristemente fermo!

Qualcuno usa QCN Live? Magari sotto Rapsberry?

Nessuna news, a parte i vecchi post dell'admin da cui si capiva che l'unico uso attuale del server, quasi abusivo, è stato come demo, di parte del proprio curricula, da parte di qualche ex-dottorando che avevano collaborato al progetto quando era attivo.
Ho spento il mio raspberry dopo circa 7 anni di attività perchè non si riusciva più a collegare al progetto, neanche con un detach/attach. Non ho indagato i motivi (altri progetti come yoyo o wuprop continuavano a fungere), Potrebbero che quale misura anti-span abbiano disabilitato oltre alla creazione di nuovi utenti anche quella di nuovi client. Inoltre vedo che i processi del server sono drasticamente ridotti rispetto a prima, quindi l'accesso a database è limitato e probabilmente non funge neanche più tanto bene, ad esempio controllando ora, a me rimangono attivi 2 sensori su 3, ma uno dei due host non è visibile nella lista degli attivi negli ultimi 30 giorni, ed in effetti mostra come ultimo contatto il feb-2019 mentre stà elaborando una WU proprio ora. :boh:
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 23/12/2019 14:37 #131762

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Io invece continuo a ricevere WU su un pc linux, ma rimane tutto in attesa di essere validato, e mi sembra che questa situazione si stia protraendo da quanche anno.

Forse dovrei staccare il sensore
Ultima Modifica: da zioriga.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 23/12/2019 14:50 #131763

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106

Io invece continuo a ricevere WU su un pc linux, ma rimane tutto in attesa di essere validato, e mi sembra che questa situazione si stia protraendo da quanche anno.

Forse dovrei staccare il sensore

Da quando sono terminati i fondi al progetto e non c'è più un team che valida i trigger, i crediti rimangono in sospeso. Mentre la raccolta dati continua.
Di fatto credo che questo progetto sia stato un POC per capire cosa si può ottenere da una rete di accelerometri MEMS.
Se speri che il progetto prima o poi venga riattivato ti conviene lasciare i sensori attivi visto che potresti recuperare i crediti pregressi oltre che a collezionare una serie di dati storici, se invece non ci speri più allora puoi pure toglierlo.
A me non costa molto lasciarli attivi visto che i 2 criceti a cui sono collegati sono accesi anche per altri motivi.
Invece il raspberry, che non si collega più, penso lo riciclerò per qualche esperimento.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

[Thread Ufficiale] QCN 24/12/2019 07:05 #131766

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Anche io continuo a ricevere WU.
Purtroppo per problemi di connessione i pc sono stati offline per un bel po' di tempo.
Ora vediamo di farli ripartire!

Un sensore l'ho portato a casa e ho iniziato senza problemi a ricevere WU.
Il progetto da un messaggio di errore ... "Quake-Catcher Network: Notice from BOINC This project is using an old URL. When convenient, remove the project, then add quakecatcher.net/sensor/" .. nonostante io sia collegato esattamente a quel server.
Per quanto riguarda crediti nemmeno l'ombra da anni.. e credo che rimarrà così se nessuno si decide a prendere in mano il progetto.



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.748 secondi
Powered by Forum Kunena