Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] QCN 19/02/2014 22:49 #103455

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Spero riescano a sistemare l'applicazione. Mi sembra un buon modo per riciclare un telefono che non si usa più.
Si può sempre avvitare al muro anche il telefonino. Telefonia fissa! :fuck:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2014 17:48 #104389

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Do per scontato che chi partecipa al progetto QCN sia un appassionato di terremoti.

segnalo l'apertura di questa discussione per gli "appassionati" di terremoti...
www.boincitaly.org/f...-e-dintorni/104386-studio-terremoti.html



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 20/03/2014 17:52 #104390

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Troppi terremoti, tutti verso mattina, quando suona e vibra la sveglia dei telefonini dei volontari :rotfl:

Sensore qcn quello che bisogna avvitare al muro, è la miglior via.

...io lo avviterei al pavimento però...non al muro... :asd:

Ma anche soffitto :ciapet:


No no proprio al pavimento e con determinate attenzioni! ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/04/2014 21:41 #105031

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Lieve scossa nel cuneese, il mio sensore se la perde causa Raspberry incriccato... Wuelo del raspi è un gran bel progettto, ma per boinc temo di dno, ho già dovuto riflashare l'immagine della SD due volte.

Provo con il dreamplug.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 07/04/2014 22:12 #105033

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Lieve scossa nel cuneese, il mio sensore se la perde causa Raspberry incriccato... Wuelo del raspi è un gran bel progettto, ma per boinc temo di dno, ho già dovuto riflashare l'immagine della SD due volte.

Provo con il dreamplug.


addirittura M5
cnt.rm.ingv.it/data_id/4003359491/event.html

I miei funzionavano regolarmente ma nulla ma del resto neanche io ho avvertito niente ( come ho riportato anche qui www.haisentitoilterremoto.it/ ) quindi ...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 08/04/2014 21:10 #105104

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io invece l'ho avvertita chiaramante. MI è dispiaciuto davvero avere il sensore offline...

Dreamplug costa troppo contando le spese di spedizione. Il problema del Raspi sembra legato al troppo I/O sulla SD, forse dovuto al fatto che Radac e QCN sono sulla stessa macchina. MA è solo una mia ipotesi

Fortunatamente mi ero fatto un'immagin della SD da cui faccio presto a rispirsitare, lasciando però solo QCN che doc'è ora ha il sensore saldamente tassellato al pavimento. Collegherò Radac su qualche altro host.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 08/04/2014 23:47 #105123

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Io invece l'ho avvertita chiaramante. MI è dispiaciuto davvero avere il sensore offline...

Dreamplug costa troppo contando le spese di spedizione. Il problema del Raspi sembra legato al troppo I/O sulla SD, forse dovuto al fatto che Radac e QCN sono sulla stessa macchina. MA è solo una mia ipotesi

Fortunatamente mi ero fatto un'immagin della SD da cui faccio presto a rispirsitare, lasciando però solo QCN che doc'è ora ha il sensore saldamente tassellato al pavimento. Collegherò Radac su qualche altro host.

Anche io ho Radac e QCN sullo stesso raspberry e funzionano perfettamente, il led dell'SD lampeggia raramente. Inoltre faccio anche girare WUprop e yoyo OGR ed ho un numero di reset del sensore più basso di quello del portatile (Celeron M).
Che versione della Raspbian hai montato ?
Hai disabilitato la GUI ? (sul mio ho lasciato l'accesso al Raspi solo via ssh e staccato anche il montor)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 09/04/2014 22:29 #105164

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho utilizzato l'ultima immagine rilasciata.

Il raspi è con l'interfaccia grafica disabilitata perchè anch'io lo uso solo via ssh, chiuso dentro una scatola IP6 nelo locale della caldaia.

A questo punto provo con il terzo che ho, preso per fare delle prove, sperando bene.

Nel post precedente mi è uscito un "rispirsitare" che voleva essere "reinstallare". Sono fuso...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/04/2014 09:10 #105170

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Io continuo ad avere problemi su uno dei due pc dove ho il sensore. Tra l'altro quello dove il sensore è l'O-NAVI!

Astroale in passato parlava di connessione lenta. Perché gli altri progetti li carica e scarica tranquillamente??
Mi piacerebbe riuscire a farlo girare!
Per ora cmq registra grazie a QCN Live ed è la cosa che mi interessa principalmente! ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/04/2014 10:52 #105177

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
gdl ha scritto:

Io continuo ad avere problemi su uno dei due pc dove ho il sensore. Tra l'altro quello dove il sensore è l'O-NAVI!

Astroale in passato parlava di connessione lenta. Perché gli altri progetti li carica e scarica tranquillamente??
Mi piacerebbe riuscire a farlo girare!
Per ora cmq registra grazie a QCN Live ed è la cosa che mi interessa principalmente! ;)

Pensa che io ho un O-Navi supplementare e su Window 8 non c`è verso di farlo funzionare... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 10/04/2014 11:31 #105181

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Gattorantolo ha scritto:

gdl ha scritto:

Io continuo ad avere problemi su uno dei due pc dove ho il sensore. Tra l'altro quello dove il sensore è l'O-NAVI!

Astroale in passato parlava di connessione lenta. Perché gli altri progetti li carica e scarica tranquillamente??
Mi piacerebbe riuscire a farlo girare!
Per ora cmq registra grazie a QCN Live ed è la cosa che mi interessa principalmente! ;)

Pensa che io ho un O-Navi supplementare e su Window 8 non c`è verso di farlo funzionare... :muro:


Io uso WinXP. Utilizzando QCN Live non ho nessun problema, mi registra i trigger e se metto in registrazione le intere tracce.

Boinc però continua a darmi "scaricamento fallito" se provo a fare il download di una WU. Proprio non riesco a venirne a capo.. :muro:



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 17/04/2014 18:07 #105456

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
gdl ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

gdl ha scritto:

Io continuo ad avere problemi su uno dei due pc dove ho il sensore. Tra l'altro quello dove il sensore è l'O-NAVI!

Astroale in passato parlava di connessione lenta. Perché gli altri progetti li carica e scarica tranquillamente??
Mi piacerebbe riuscire a farlo girare!
Per ora cmq registra grazie a QCN Live ed è la cosa che mi interessa principalmente! ;)

Pensa che io ho un O-Navi supplementare e su Window 8 non c`è verso di farlo funzionare... :muro:


Io uso WinXP. Utilizzando QCN Live non ho nessun problema, mi registra i trigger e se metto in registrazione le intere tracce.

Boinc però continua a darmi "scaricamento fallito" se provo a fare il download di una WU. Proprio non riesco a venirne a capo.. :muro:


Nessuna idea per risolvere il problema????



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 17/04/2014 19:01 #105461

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
gdl ha scritto:

Io uso WinXP. Utilizzando QCN Live non ho nessun problema, mi registra i trigger e se metto in registrazione le intere tracce.

Boinc però continua a darmi "scaricamento fallito" se provo a fare il download di una WU. Proprio non riesco a venirne a capo.. :muro:

Putroppo ho solo sensori JW. Cmq ... domanda scema, hai provato a far partire BOINC pulito senza aver mai aperto QCN Live dal boot del PC ?
domanda scema #2: sei sicuro di aver fatto l'attach a "qcn.stanford.edu/sensor/" il sito alpha non funge più da un pò
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 17/04/2014 20:50 #105468

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
astroale ha scritto:

gdl ha scritto:

Io uso WinXP. Utilizzando QCN Live non ho nessun problema, mi registra i trigger e se metto in registrazione le intere tracce.

Boinc però continua a darmi "scaricamento fallito" se provo a fare il download di una WU. Proprio non riesco a venirne a capo.. :muro:

Putroppo ho solo sensori JW. Cmq ... domanda scema, hai provato a far partire BOINC pulito senza aver mai aperto QCN Live dal boot del PC ?
domanda scema #2: sei sicuro di aver fatto l'attach a "qcn.stanford.edu/sensor/" il sito alpha non funge più da un pò


Domande tutt'altro che sceme... I prossimi giorni provo entrambe e controllo! ;)



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/04/2014 14:57 #105738

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nonostante inizialmente pensassi di lasciare perdere, ho ancora reinstallato il terzo raspi per QCN, che sembra viaggiare bene: qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=34142

Anche il numero di reset è nettamente inferiore a prima, evicentemente era proprio il raspberry ad avere qualcosa.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/04/2014 16:02 #105741

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Marco Plassio ha scritto:

Nonostante inizialmente pensassi di lasciare perdere, ho ancora reinstallato il terzo raspi per QCN, che sembra viaggiare bene: qcn.stanford.edu/sensor/show_host_detail.php?hostid=34142

Anche il numero di reset è nettamente inferiore a prima, evicentemente era proprio il raspberry ad avere qualcosa.

Ottima notizia :king:
Riesci per caso a trovare qualche differenza (ad es. tra numero di serie o simile) tra il raspberry che funziona e quelli che ti davano problemi ?
Ottima anche l' installazione a livello del suolo , è esattamente quello che vorrei fare io con il mio, se dopo 18 mesi dalla "messa in servizio" sulla scrivania non l'ho ancora fatto posso avere solo due scuse, il tempo libero, e il reboot problematico ... infatti ho notato che con i due sensori collegati, se manca la corrente il reboot non avviene alla prima, devo attaccare e staccare l'alimentatore 2 o 3 volte prima di vedere tutti i led che si riaccendono ... hai avuto anche tu questo problema ?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 27/04/2014 21:24 #105763

  • Marco Plassio
  • Avatar di Marco Plassio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 60
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Differenze fra le due machine non ne ho notate, apparentemente sono assolutamente identiche. Quando l'altro si piantava in realtà si avviava ma non trovava il filesystem da cui fare boot, anche se i dati sulla SD erano apparentemente integri. Avevo tentato anche la sostituzione di quest'ultima.

Per il reboot: quando non ripartiva non c'era verso di farlo funzionare. Da notare che al momento il raspi con QCN lavora solo su quello, il sensore di radac l'ho spostato su un'altro raspi che raccoglie anche i dati da una stazione meteo.

Hai provato a vedere cosa appare a video quando non riparte al boot? Giusto per capire la fase in cui si blocca.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 16/08/2014 12:24 #108167

  • MARIOqcn
  • Avatar di MARIOqcn
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti sono nuovo anche io ho aderito al progetto qcn visto che di recente ho avuto (data la mia posizione geografica) problemi di sisma ora però ho un problema da ieri non riesco più a far funzionare il boinc con il mio sensore onavi mi compare sempre scaricamento lavoro in attesa dei server se qualcuno può aiturmi sarei grato
Ultima Modifica: da morse.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 16/08/2014 17:40 #108178

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
MARIOqcn ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo anche io ho aderito al progetto qcn visto che di recente ho avuto (data la mia posizione geografica) problemi di sisma ora però ho un problema da ieri non riesco più a far funzionare il boinc con il mio sensore onavi mi compare sempre scaricamento lavoro in attesa dei server se qualcuno può aiturmi sarei grato

da me per ora tutto regolare, può darsi quindi che sia un problema locale al tuo PC
che sistema operativo e versione di BOINC usi ?
gli altri progetti BOINC riescono a comunicare ? nel caso l'accesso a internet sia ok come primo tentativo farei un reset del progetto
Ultima Modifica: da morse.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] QCN 18/08/2014 18:01 #108216

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
MARIOqcn ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo anche io ho aderito al progetto qcn visto che di recente ho avuto (data la mia posizione geografica) problemi di sisma ora però ho un problema da ieri non riesco più a far funzionare il boinc con il mio sensore onavi mi compare sempre scaricamento lavoro in attesa dei server se qualcuno può aiturmi sarei grato

…se usi Windows 8 scordatelo…le ho provate tutte a farlo funzionare ma niente... :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.358 secondi
Powered by Forum Kunena