Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

CPID 12/09/2010 14:06 #56180

• Sanz
  • Avatar di Sanz Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il CPID lo potete trovare nella pagina del vostro account nelle nostre statistiche (sotto il titolo, vedi immagine sotto), oppure nella pagina del vostro account in ogni progetto BOINC a cui partecipate.

Molto probabilmente sono niubbo, ma non mi riesco proprio a trovare sulle statistiche per trovare il CPID, non c'e' un altro modo per trovarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:CPID 12/09/2010 14:10 #56181

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ok trovato scusate, mi ostinavo a cercare sulla ricerca nel sito e non avevo notato l'icona sul forum sotto il mio nome scusate

Re:CPID 12/09/2010 14:43 #56183

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
:king:

Re:CPID 12/09/2010 16:11 #56190

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
avrei un altro problema.

Per spiegarlo bene torno indietro di circa 8 mesi [forse di piu'] quando scoprii Boinc.

Una volta capito come funzionava aderii ad almeno [dico almeno perche' non ricordo il numero] 2 progetti mi sono iscritto a questo forum e stop, lui lavorava e io gli permettevo di lavorare :o

Poi per problemi di pc arrivo a questo febbraio quando mi sono fatto questo nuovo pc e adesso che e' nel pieno della operativita' ho ripreso in mano boinc dopo molto tempo.

Il problema e' che per il tempo che e' passato non mi e' piu' possibile recuperare la pass del vecchio account e creai questo. [ero sicuro su un nome ma provando con le mail non riesco a recuperarlo forse e' bloccato per inattivita']

Se vado sulla iconcina delle statistiche pero' mi cataloga come omega e non come sanz. Io ai progetti boinc sono iscritto ormai con questo nominativo e con la mail che attualmente uso e non vorrei che eventuali crediti vedendomi come omega e non sanz [almeno a vedere nelle pagine dell'account sui progetti sono joinato su boinc ita con i nuovi dati] non venghino assegnati [non a me ma al team]. Non posso vedere le nuove statistiche?.

Attualmente sono iscritto a 11 progetti [12 se mi arrivasse il lavoro di un progetto]

Ultima Modifica: da Sanz.

Re:CPID 12/09/2010 17:22 #56192

• r3venge
non ho ben capito...hai cambiato mail?

per unificare i crediti devi andare sui progetti che elaboravi una volta e cambiare email e nick, mettendo su tutti quello nuovo...certe che se non trovi la pass è unproblema

Re:CPID 12/09/2010 17:26 #56193

• r3venge
ho riletto, ti conviene ricominciare su tutti i progetti con una nuova mail e il tuo nuovo nick, usare mail - nick e pass uguali per tutti e iscriverti con questo nuovo profilo a boinc.ita cosi i crediti andranno al loro posto con l unico problema che perderai le vecchie stats

Re:CPID 12/09/2010 17:36 #56194

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
in poche parole se io clicco il pulsantino che ho trovato per veder ele mie stat mi mostra le stat di omega e non di sanz è quello che mi da oltri dubbi.

Io se posto qui ho gia' creato l'acco con la mail diversa altro motivo della mia prima domanda.

Poi esiste il nome e il nickname, quando ti iscrivi su boinc si mette il nick o il nome [ovviamente euguale a quello che metti su questo forum].

yfrog.com/bgimmagineqsuj

yfrog.com/9gscreenshot286kj

Re:CPID 12/09/2010 18:07 #56195

• r3venge
allora.

iscritivi ai progetti con la nuova mail (sanz come nik) (stessa pass x tutti)

appena ti verrano riconosciuto dei crediti, sia sulla nostra classifica che su boincstats verra creato un altro profilo con il nuovo nome.
successo questo vai sul profilo personale che hai su questo sito, a sinistra sotto "configurazioni forum" troverai varie voci tra cui "profilo personale".
clicca e cambia il cross project ID con il nuovo**.

** il nuovo lo troverai su boincStats.com o sulle nostre classifiche non appena ti saranno convalidati dei crediti.

fammi sapere

Ultima Modifica: da r3venge.

Re:CPID 12/09/2010 18:19 #56197

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Come ti ha scritto r3venge devi cambiare il CPID nel tuo profilo qui sul portale e così vedrai le tue nuove statistiche. Adesso stai visualizzando le vecchie statistiche perché nel profilo hai ancora il vecchio CPID! ;)

Per trovare il CPID lo puoi cercare nelle nostre stats oppure andare sull'account di un progetto in cui sei iscritto. Il CPID è quella stringa alfanumerica di 32 caratteri! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:CPID 12/09/2010 19:41 #56200

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
yfrog.com/n1screenshot288j

mi sono reiscritto con tutti i progetti adesso faro' dei punti e vediamo che succede.

L'unico che non mi mette il team e' rosetta ma nelle impostazioni risulta che ci sono.

Poi se tutto va bene ne aggiungo altri.

Re:CPID 12/09/2010 19:49 #56201

• r3venge
e si aspettiamo e vediamo..!

posso chiederti che procio e che scheda video hai?

Re:CPID 12/09/2010 19:53 #56202

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz

6 Gb di Ram espandibili

Ati Toxis 4870

Windows 7 64 Bit

Re:CPID 12/09/2010 19:55 #56203

• r3venge
mai pensato di mettere anche la scheda video su boinc?

Re:CPID 12/09/2010 19:56 #56204

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
cioe?
scusami la domanda ma sono solo pochi giorni che mi ci sono messo a bomba :p

Avendo in mente questo attuale problema non ho pensato alle altre cose ancora.

Re:CPID 12/09/2010 20:02 #56205

• r3venge
da un po di tempo alcuni progetti permettono anche l utilizzo delle schede video per l elaborazione il che è abbastanza remunerativo in termini di RAC data la potenza maggiore di molte volte rispetto a quella della CPU.

alcuni di questi sono
seti@home (astronomia)
einstein@home (fisica?)
gpugrid (proteine??)
milkyway (astronomia)
collatz (matematico)

se perdi un po di tempo sui vari 3d ufficiali magari trovi quello adatto alla tua scheda video e che ti piace di piu.

io personalmente non avendo molta scelta (vedi scheda vecchia) vado di Collatz, progetto non utilissimo ma molto generoso di crediti :D

con la tua su qualsiasi progetto potresti avere un rac da invidiare :D

ciao e buon lavoro!

Re:CPID 12/09/2010 20:27 #56206

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
tipo cosi?

yfrog.com/2pimmaginesodj

se si era in attivo in auto ed ecco spiegato il perche' mi sono ritrovato questo :p

yfrog.com/b9screenshot290j

Re:CPID 12/09/2010 20:42 #56207

• r3venge
ti dice che ci metterai un quarto d ora (anche se deve fare alcune WU per assestarsi) :D io ci metto 3 ore a WU e faccio 5000k di RAC 24/7 fatti due conti :D

ho visto che hai messo tanta carne sul fuoco, ma del resto sembra proprio che te lo puoi permettere! sono contento che hai messo Collatz, non è ben visto dai più ma a me piace che da un sacco di crediti (rischio il linciaggio x questo) :D

poi tra qualche tempo m farai sapere che RAC ti tira fuori la tua bestiola!

EDIT ho notato solo ora, dalle impostazioni sulla home del progetto (Collatz) ti consiglio di disattivare l uso del processore

Ultima Modifica: da r3venge.

Re:CPID 12/09/2010 21:00 #56208

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Io dubito fortemente che il tempo corrisponda anche perche' solitamente ci sta una bella differenza tra boinc a pc in uso e boinc a pc non in uso e le impostazioni variano molto.

Approffitto anche per domandare a che % di processori e cpu mi conviene usare a pc in uso [e lo e' spesso]

e come mai disattivare il processore?

Re:CPID 12/09/2010 21:10 #56210

• r3venge
beh certo quando è in uso il tempo aumenta :)

provo a risponderti:

i processori utilizzali tutti, al massimo (sempre tenendo d occhio le temperature), anche a pc in uso perche i processi boinc lavorano a priorita bassa quindi se hai altre cose aperte boinc si fa da parte e lascia fare ai proci il loro lavoro e percio non ti rallenta.
personalmente però consiglio di sospendere Boinc se magari giochi o usi programmi pesanti.

Puoi stare quindi tranquillo durante la visione di un film, le 100 finestre aperte di internet / msn / office e cose varie :)

- Collatz è un progetto che usa anche la GPU la quale è svariate volte piu potente di un procio, anche del tuo. quindi è inutile ESEMPIO far elaborare al procio una WU che la tua scheda video ti fa in 20 minuti mentre quello ci metterebbe dieci volte tanto o forse piu. piuttosto meglio girarlo dove è VERAMENTE utile, cioe su progetti che posso utilizzare solo CPU. sarebbero solo risorse sprecate o quasi, non so se sono riuscito a esprimere il concetto :)

Re:CPID 12/09/2010 21:14 #56211

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
adesso ho settato a 60 tecnicamente non dovrei avere paura di sulla temperatura i valori di tempo mi sono calati :look:

che programma consigli per monitorare la temperatura?

Edit: provero' real temp

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi