Live chat

Mpegforever ah scusate, scrivo nel forum sorry, buon mercoledì ! ciao (24.06.26, 09:50)
Mpegforever Ciao, sappiamo come si comporta una "vecchia" AMD R9 380X con BOINC ? spero prima di Agosto di recuperarla... thanks (24.06.26, 09:50)
Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Formula BOINC 2021 25/11/2021 18:31 #136968

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Alla fine il test sta andando per le lunghe
Ho deciso di usare 2 client distinti: 1 per le legacy e 1 per le boinc2docker
Vi informerò domani mattina come è il rendimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 10:49 #136969

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao a tutti, ho un problemino con le wu boinc2docker sul Ryzen9, vanno tutte in errore dopo pochi secondi.
Da manager ho impostato 25% delle cpu quindi ne usa 8, 1 wu alla volta. Il messaggio è questo:
26/11/2021 10:37:20 | Cosmology@Home | Output file camb_boinc2docker_1116636_1637919019.586015_0_r1168836387_0.tgz for task camb_boinc2docker_1116636_1637919019.586015_0 absent
Ho controllato i permessi della cartella e sono corretti

Cosa posso fare?
Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Spot T.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:12 #136970

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Prova a guardare il dettaglio di una wu in errore se ti da  "troppi risultati totali"

se è così, prova a seguire questo procedimento:   www.boincitaly.org/f...formula-boinc-2021.html?start=260#136957

Comunque ho concluso i test e il rendimento delle boinc2docker è superiore   (18k contro gli 11 delle legacy)
senza contare il fatto che la stima delle boinc2docker è molto precisa, visto che mi durano 4min
Le legacy al contrario, hanno una variabilità molto maggiore.

Alla fine sto procedendo con una strategia ibrida  (impostando i profili computer nelle preferenze)
1 client "Home" con 1wu 6T boinc2docker
1 client "Work" con 3-4 wu da 1T legacy   che farò girare fino a domenica mattina. Andando oltre , molto probabilmente le wu non verrebbero consegnate in tempo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:20 #136971

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ok grazie, da remoto però faccio fatica, proverò quando torno a casa.
Pensavo però che non fosse così diverso impostare il # di cpu da manager, e in effetti funziona, o meglio funzionerebbe. Infatti impostando a 25% gira 1 wu alla volta, a 50% 2 wu ecc ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:38 #136972

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Se hai impostato correttamente le preferenze dal sito  (il tuo account ->preferenze per Cosmology ->Numero massimo CPU)
lo stato della wu dovrebbe essere  "in elaborazione (8CPU) "
Se  è così, sì potresti anche lasciare al 50%. in questo modo gireranno 2wu da 8T boinc2docker
Se hai wu miste, la situazione si incasina un pò.  Per questo ho preferito fare 2 client distinti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:45 #136973

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Ciao a tutti, ho un problemino con le wu boinc2docker sul Ryzen9, vanno tutte in errore dopo pochi secondi..
 



se ti vanno subito in errore, controlla sul sito, nei dettagli del pc, che la virtualizzazione sia attiva.
Questo   è il mio pc. guarda la voce  "Virtualization"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:49 #136974

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Non ho wu miste, uso client diversi ma ho pensato una cosa...
Sono quasi certo che il problema per il mio 3950 derivi dall'ammucchiata Hyper-Thread/VirtualBox/Windows, ricordo di aver letto, tempo fa e non ricordo dove, che consigliavano di disabilitare HT da bios per utilizzare VB.
Ho lo stesso identico problema con un altro progetto (QuChemPedIA): sul R3 (4c 4t) funziona tutto, e anche Cosmology, sul R9 vanno in errore quasi subito. Sempre sul R9 ma con Ubuntu, quindi senza VirtualBox nessun problema per QuChemPeIA. Oggi provo con Cosmology le wu mt su Ubuntu e vediamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 11:54 #136975

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Con Ubuntu 20.04 le camb_boinc2docker girano egregiamente.

sudo apt-get update
sudo apt-get install virtualbox
sudo apt-get install virtualbox-ext-pack


;)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Formula BOINC 2021 26/11/2021 12:11 #136977

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Se hai il dual boot, meglio ancora.  Forse riusciresti a far girare 1wu da 32T
Alla fine le boinc2docker sono wu Linux, come puoi vedere dal pannello VBox che allego 
virtualbox dovrebbe servire a farle girare anche su Windows

Con virtualbox è consigliato far girare al massimo la metà dei thread (che poi sarebbe come disabilitare l'HiperThreading); nel tuo caso 16T

 
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 27/11/2021 13:34 #136983

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
gli svizzeri hanno superato gli Overclock.net :ok:

@Spot T: come va con il ryzen 9 ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 27/11/2021 15:59 #136984

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Credo sia "posseduto", mi fa lo stesso identico scherzo anche con Ubuntu.
La consolazione è che, con Linux, le wu legacy durano moooolto meno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 28/11/2021 11:00 #136987

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360

Non ho wu miste, uso client diversi ma ho pensato una cosa...
Sono quasi certo che il problema per il mio 3950 derivi dall'ammucchiata Hyper-Thread/VirtualBox/Windows, ricordo di aver letto, tempo fa e non ricordo dove, che consigliavano di disabilitare HT da bios per utilizzare VB.
Ho lo stesso identico problema con un altro progetto (QuChemPedIA): sul R3 (4c 4t) funziona tutto, e anche Cosmology, sul R9 vanno in errore quasi subito. Sempre sul R9 ma con Ubuntu, quindi senza VirtualBox nessun problema per QuChemPeIA. Oggi provo con Cosmology le wu mt su Ubuntu e vediamo.


Che non sia un problema di RAM dedicata alla VM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 28/11/2021 13:08 #136989

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288


Che non sia un problema di RAM dedicata alla VM


In teoria Virtualbox fa tutto da solo. La VM che puoi vedere nelllo screenshot precedente, l'ha creata lui con 2GB di ram.
Comunque complimenti a tutti. c stiamo avvicinando verso la vittoria di questo sprint :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 28/11/2021 14:20 #136991

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
La RAM l'avrà dedicata anche lui , ma 2GB su 6 thread mi sembrano molto pochi (Considera che qualche mega di RAM se la porta via già di suo la VM)
Considera come valore di base almeno 2GB per ogni thread dedicato , questa come regola Generale.
Se gira Rosetta meglio aumentare la quantità di RAM o diminuire il numero di Thread

su QuChemPedIA , vai nel profilo e diminuisci il numero di thread . Se di base crea una VM di 2GB , mettici 1 o 2 thread dedicati e controlla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Formula BOINC 2021 28/11/2021 21:16 #136992

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@Saba: ho fatto un paio di test su Cosmology e conferma la tua tesi

Condizioni: sempre 6 threads su Cosmology boinc2docker + 4 thread su rakesearch
indico anche la RAM totale utilizzata dal pc

1wu da 6T: RAM 6.5GB -> 240s -> 360 wu/giorno con una paga media di 50cr ->18.000cr
2wu da 3T: RAM 8.5GB -> 440s ->392 wu/giorno con una paga media di 48cr ->18.800cr
3wu da 2T: RAM 9.5GB -> 620s -> 418 wu/giorno con una paga media di 46cr ->19.200cr
6wu da 1T: RAM 14GB -> 1200s ->432 wu/giorno con una paga media di 43cr -> 18.500cr

La scelta più efficiente pare essere 3wu da 2T
Fatta eccezione per lo scenario con 1wu da 6T (che ho fatto girare sempre durante lo sprint) le medie, sul lungo periodo delle altre situazioni, sono tutte da verificare
Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 29/11/2021 09:36 #136996

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
I tedeschi di meisterkuehler.de hanno provato a farci lo scherzetto finale, ma abbiamo tenuto botta :winner: :rullez:
Gli overclockers.net hanno finito in 4a psoizione :ok:

L'ultimo sprint sarà annunciato giovedì 2/12 alle 05:00

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 29/11/2021 10:34 #136997

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31


Che non sia un problema di RAM dedicata alla VM


Non saprei, può essere, ma non funziona nemmeno elaborando una sola wu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 29/11/2021 12:21 #136998

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
Quale progetto scusa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 29/11/2021 17:15 #137000

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Cosmology

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 29/11/2021 17:41 #137001

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 360
Dovresti andare a vedere il log della singola WU nel tuo profilo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.914 secondi
Powered by Forum Kunena