Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Formula BOINC 2021 15/10/2021 14:14 #136756

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ah sì, ora ricordo. E l'admin Natalia di ODLK si arrabbiò molto, strano modo di ringraziare. Evidentemente abbraccia la filosofia: "chi va piano va sano e va lontano". :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 15/10/2021 15:00 #136758

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Ah sì, ora ricordo. E l'admin Natalia di ODLK si arrabbiò molto, strano modo di ringraziare. Evidentemente abbraccia la filosofia: "chi va piano va sano e va lontano". :asd:


Più che altro, pare che quelli di FB non avessero ricevuto l'ok dagli admin.
E inoltre alcuni utenti avevano insultato pesantemente Natalia.. a quel punto ha chiesto di non scegliere più ODLK e ODLK1 per queste sfide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 15/10/2021 15:45 #136759

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Spero proprio non scelgano QuChemPedIA
Su Window mi vanno tutte in errore, sembra si debba fare un downgrade di VBox
Su Linux, forse perchè il mio LInux Mint è un po datato, non riceve niente a causa del ca-bundle.crt

Non so se posso semplicemente sostituire il file con uno aggiornato
Con calma ci proverò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 15/10/2021 16:05 #136760

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Più che altro, pare che quelli di FB non avessero ricevuto l'ok dagli admin.
E inoltre alcuni utenti avevano insultato pesantemente Natalia.. a quel punto ha chiesto di non scegliere più ODLK e ODLK1 per queste sfide

Boh, non so chi abbia cominciato fra le due parti. Se non ricordo male (il thread è stato cancellato), pure lei non fu da meno portando avanti accuse pesanti.
Era principalmente nel suo interesse trovare un modo per smorzare i toni e collaborare piuttosto che alimentare ulteriormente la lite.
Svariati progetti invece sono riusciti a sfruttare adeguatamente la potenza di calcolo aggiuntiva offerta dai challenges, velocizzando il raggiungimento degli obiettivi o facendo utile stress testing.
Si veda l'atteggiamento dello staff di Sidock come esempio molto positivo.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 18/10/2021 21:25 #136767

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Su Gerasim attualmente mancano le Wu..... gerasim.boinc.ru/
secondo me non lo scelgono


EDIT: come non detto. wu di nuovo disponibili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 11:54 #136770

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Lo sprint che parte domani alle 10.00 italiane sarà su Collatz Conjecture.

Per la massimizzazione delle prestazioni è fondamentale l'utilizzo di un file di configurazione.
boinc.thesonntags.com/collatz/forum_thread.php?id=8
Il file *.config viene creato dal progetto stesso, poi si deve modificare inserendo i valori migliori per la/e propria/e gpu.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: tameta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 16:08 #136771

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Lo sprint che parte domani alle 09;00 italiane sarà su Collatz Conjecture.


Occhio. noi attualmente siamo a UTC +2. quindi inizia alle ore 10

Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 16:50 #136772

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
io ho questo problema:

20/10/2021 16:30:47 | collatz | Scheduler request failed: Peer certificate cannot be authenticated with given CA certificates

e su un altro pc non mi fa aggiungere il progetto

Daniele

edit risolto ho aggiornato all'ultima versione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Daniele69.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 16:56 #136773

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
@Daniele
Se il pc è windows, basta installare l'ultimissima versione, oppure qui trovi la soluzione www.boincitaly.org/f...-non-si-connette-ad-alcuni-progetti.html
Se è Linux non lo so, purtroppo ho un pc Linux Mint un po datato e che mi da lo stesso errore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 16:57 #136774

  • mickita [Toscana]
  • Avatar di mickita [Toscana]
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Controlla se hai l'ultima versione di boinc:

boinc.berkeley.edu/download.php

Oppure nel forum c'è un thread che risolve il problema sostituendo il certificato SSL

www.boincitaly.org/f...-non-si-connette-ad-alcuni-progetti.html

Michele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 17:06 #136775

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Fai prima a sovrascrivere il file ca-bundle.crt che trovi dove ha detto zioriga...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 17:09 #136776

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Se può essere utile a qualcuno, io ho trovato un buon compromesso per la GTX1660 con questo settaggio:

verbose=1
kernels_per_reduction=48
threads=8
lut_size=17
sieve_size=29
cache_sieve=1
sleep=1

Si dimezza il tempo di esecuzione (da 13 min a 6:30) ma si riesce ad utilizzare il pc senza lag.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 17:14 #136777

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Lo sprint che parte domani alle 09;00 italiane sarà su Collatz Conjecture.


Occhio. noi attualmente siamo a UTC +2. quindi inizia alle ore 10

Giusto! ;)
Corretto.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 18:05 #136778

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
ma il file -config va nella cartella C:\ProgramData\BOINC\projects\boinc.thesonntags.com_collatz ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 18:15 #136779

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31

ma il file -config va nella cartella C:\ProgramData\BOINC\projects\boinc.thesonntags.com_collatz ?

Si, dovresti già averlo, vuoto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 20/10/2021 21:37 #136780

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

ma il file -config va nella cartella C:\ProgramData\BOINC\projects\boinc.thesonntags.com_collatz ?

Si, dovresti già averlo, vuoto...


Non ho nessun file .config :noidea:
Anche creandolo, non mi sembra di notare miglioramenti di performance della 750ti :wtf:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 21/10/2021 08:01 #136781

  • Spot T
  • Avatar di Spot T
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 353
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Mmmhhh.... da quel che ricordo lo crea (vuoto) l'eseguibile "collatz_sieve_1.30_windows_x86_64__opencl_nvidia_gpu.exe".
Entra nella cartella C:\ProgramData\Boincxx\projects\boinc.thesonntags.com_collatz dove Boincxx è la cartella del client che sta girando.
Il file si chiama "collatz_sieve_1.30_windows_x86_64__opencl_nvidia_gpu.config" ed è editabile. Credo che poi si debba fermare e riprendere l'elaborazione per far leggere all'eseguibile il file di configurazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 21/10/2021 08:45 #136782

  • mickita [Toscana]
  • Avatar di mickita [Toscana]
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per la mia 750ti ho messo questo

verbose=1
kernels_per_reduction=48
threads=8
lut_size=17
sleep=0
cache_sieve=1
reduce_cpu=0
sieve_size=28

Ho salvato e le wu durano ca 42 min anziché 1h10
L'ho preso dal thread optimizing the app sul forum di collatz.

Michele
Ringraziano per il messaggio: Buro87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Formula BOINC 2021 21/10/2021 09:44 #136783

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@Michita e Spot T

grazie. sono riuscito a trovare e modificare il file .config
Vediamo come va con le prossime wu.

Ho comunque notato un calo di frequenza della gtx750ti rispetto a quelle default.
Si ferma a 954mhz invece dei 1333mhz boost (che poi io avevo ulteriormente overcloccato a 1410mhz)
Diftatti su collatz ho una media di 1h e 30.

Settimana scorsa ho installato gli ultimi drivers; probabilente hanno incasinato qualcosa...
Appena posso sganciare le wu, faccio delle prove anche con altri progetti gpu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Formula BOINC 2021 21/10/2021 11:45 #136784

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3119
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Nella prima ora abbiamo generato 10.4 M crediti
Io credo di aver contribuito moltissimo (127 WU che totalizzano 4.7 M)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena