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valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
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samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
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ARGOMENTO:

THOR Challenge 04/09/2017 19:01 #125522

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Ma si può fare bunker quindi?

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THOR Challenge 04/09/2017 20:19 #125523

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certo !!!!

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THOR Challenge 04/09/2017 20:42 #125524

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ok bene, altra domanda che non ho capito, mi conviene mettere in mezzo anche gli smartphone?

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THOR Challenge 04/09/2017 21:32 #125525

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Appunto. Più risultati consegni, minore è il tempo/runtime. Il tempo totale è sempre 24h al giorno per thread.

devi considerare anche la variante :

1. Non tutti tengono accesi i pc H24 , quindi il "tuo" H24 può aver senso solo in parte.
2. Più PC hai e più li tieni accesi (ENEL e derivati ringraziano , come in ogni challenge :asd: :ciapet: ) meglio è per il risultato finale
3. Mi prendo una birra :asd:

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THOR Challenge 04/09/2017 22:35 #125527

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@r3venge

non mi sembra ci siano applicativi per smartphone

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THOR Challenge 05/09/2017 06:09 #125528

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@Nubman

1) Scalando la frequenza del processore, il punteggio non cambierebbe(#) perché viene computato sommando la durata delle workunit reportate. Posso settare il processore a 0.8GHz, risparmiando un sacco di corrente, ma conseguendo ugualmente un tempo di elaborazione di 4*24h.
2) Cosa ancora peggiore: mediante cc_config.xml uno potrebbe settare il parametro ncpus in modo che il processore elabori diverse decine di wu alla volta. In questo modo il massimo punteggio conseguibile diventa ncpus*24h.


Non credo che queste furberie servano, perchè quello che conta credo sia il tempo di cpu, e non l'elapsed time. E come tale per ogni WU dovrebbe essere "costante" anche con gli smanettamenti di cui sopra.

Diverso è il discorso dei multicore. Sotto questo punto di vista sono molto avvantaggiati i processore con molti cores, anche se relativamente lenti (ottimi dovrebbero essere gli Xeon)

Come conseguenza dovrebbero essere abbastanza rivalutati i pc vecchi, che sono penalizzati nei challenges classici basati solo sui crediti.

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THOR Challenge 05/09/2017 11:25 #125531

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Salve.
Non son coinvolto nel progetto per ora, ma se serve una mano durante il Challenge sono a disposizione. I miei computer non son potentissimi ma posso dare il mio modesto contributo comunque, sempre meglio di niente.
Ringraziano per il messaggio: teosivi

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THOR Challenge 05/09/2017 14:12 #125534

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Quelle "furberie" è certo che non servano al progetto, ma non siete sicuri che qualche avversario non implementi la (2) che è molto probabile funzioni. Non sarebbe carino se qualche quad core si trasformasse in dual xeon, sebbene virtualmente. Il risultato sarebbe che per il server ogni thread acceso è vero e contribuisce al tempo totale. Non consigliavo di farlo, dicevo soltanto "occhio che qualcuno può cheattare!".
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THOR Challenge 05/09/2017 14:49 #125535

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attenzione, se si parla di solo tempo di cpu, il risultato non cambia.

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Ultima Modifica: da zioriga.

THOR Challenge 05/09/2017 15:48 #125536

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Esempio

1)
CPU da 8 threads (un normale i7)
WU completate in 1h
Ogni thread consegna 24 WU al giorno. Totale: 192 WU.
Ogni giorno produco 8gg di runtime.

2)
CPU da 8 threads (un normale i7), da cc_config.xml si setta ncpus=100
Le WU adesso vengono completate in non meno di 12.5h
Ogni thread consegna 1.92 WU al giorno. Totale: 192 WU.
Ogni giorno produco 100gg di runtime.

Ciò che cambia è che per il server ho lavorato molto più tempo. In realtà ho consegnato lo stesso numero di WU nel caso migliore, ma realisticamente qualcosa in meno per via dell'overhead nell'esecuzione dei thread virtuali. Sempre che non ci siano pure errori di calcolo.

Serve soltanto molta RAM per reggere tutte quelle applicazioni insieme (100 invece di 8). Tenendo conto che siamo sulle decine di MB per ogni istanza dell'applicazione, con 8GB se ne possono già fare girare parecchie.

Spero non funzioni perché significherebbe che i badge possono essere guadagnati anche così, ma secondo me funziona.


Prometto che non farò altri OT. :angelo:
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THOR Challenge 07/09/2017 14:09 #125572

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quindi seguendo questo concetto, un utente che possiede realmente un server doppio socket e un vagone di ram "potrebbe" equiparare il suo punteggio a chi magari ha 20 macchine a lavorare?
interessante
(a sto giro purtroppo non sono dei vostri, sto aspettando mi arrivi il nuovo dissipatore e alimentatore ù_ù

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THOR Challenge 07/09/2017 15:23 #125574

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Naturalmente non come contributo al progetto. Il contributo utile è dato dal numero di wu consegnate per unità di tempo e non si può cambiare, salvo mettere mano al portafoglio e comprare altro hardware. È il punteggio "runtime" a non essere veritiero indicatore della dedizione perché, come dicevo, uno può anche tenere il PC acceso 24h alla minima frequenza utile per la CPU giusto per tenere attaccato Bit Torrent e il contributo non sarà uguale a quello dello stesso PC acceso per 24h alla massima frequnza, magari overclockato. Il runtime però rimane lo stesso.
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THOR Challenge 07/09/2017 19:04 #125576

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Ok, penso di aver compreso che, come sempre, chi vuole fare i famosi "magheggi" avrà sempre un vantaggio su altri "scaccolatori" o altri team.

Rinuncio quindi in partenza a dare il mio modesto apporto a questo challenge (comunque sarei stato assente dalla gara nella seconda settimana) e farò un pò di power saving ... che farà certo bene al portafoglio.

Se aggiungiamo che oramai quasi tutte le WU dei challenge sono a quorum 2, con i già noti problemi di "wingman preferenziali o no", continuerò a dare il mio aiuto ai progetti che fanno parte della mia lista di preferenze ... in assoluto relax !

K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

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THOR Challenge 07/09/2017 19:10 #125578

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@kid , puoi contribuire al progetto lo stesso (dato il tipo di ricerca che offre) fregandotene del challenge :asd:

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THOR Challenge 07/09/2017 19:32 #125579

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Ma siamo sicuri che il punteggio e' basato sul runtime? Mi sembra strano, se non sono scemi terranno conto del tempo cpu effettivo

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THOR Challenge 07/09/2017 19:41 #125580

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infatti, penso anch'io che sarà la cpu time che sarà conteggiata

@kid
guarda che non esisterà "ufficialmente" la classifica per singolo utente. Se qualcuno, da qualche parte, sarò in grado di produrne una per singolo utente, lo fa a suo rischio e pericolo, e in ogni caso non è ufficiale.
Questo è una challenge dove sarà conteggiato solo il totale cpu per team e basta !

quindi tutti i magheggi non serviranno quasi a niente, in quanto non si potrà vedere il risultato per singolo utente, salvo forse aiutare un po di più il team

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THOR Challenge 07/09/2017 20:34 #125581

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Kid, in realtà WCG è uno di quei progetti dove ci sono le wu a quorum=1. Sono svariati i sottoprogetti che le forniscono.

Poi io - da non partecipante - dicevo soltanto: "state attenti, che si può fare qualcosa per aumentare il runtime e magari lo fanno i nostri avversari".
È un modo come un altro di competere. Alcuni si irritano perché vorrebbero che basti solo il portafogli per vincere ( :asd: ), altri aguzzano l'ingegno per fare 2 crediti in più, ma alla fine in tutte le sfide a team ogni singolo contributo può servire per raggiungere una posizione più alta.
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THOR Challenge 12/09/2017 15:11 #125628

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Ma per partecipare cosa si deve fare? solo avere WCG tra i progetti e pomparlo al massimo?

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THOR Challenge 12/09/2017 15:20 #125629

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esattamente !!!!

Se vuoi puoi anche bloccare la rete e riaprirla il 18 dopo le 2:00.
Questo sarebbe il massimo, e così impari piano a piano a fare bunker

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THOR Challenge 12/09/2017 16:17 #125630

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così impari piano a piano a fare bunker

avevo intuito cosa fosse...
purtroppo solo col mio PC riesco a farlo, gli altri non posso privarli della connessione...

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