Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 00:04 #119689

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Bravo @Hed per la cronaca post gara.... in effetti mancava e hai colmato un vuoto.

Come ho sempre sostenuto è la squadra unita e compatta che porta alla vittoria finale quindi tutti bravi :ok:

Ora però farò anche una considerazione che dovrà essere valutata. Si, ok, la vittoria c'è stata ma è stata una vittoria facile. Ancora prima del CH ho letto che lo @Zio metteva in discussione la scarsa partecipazione dei team. Tutto sommato 17 non è male ma se fossero stati anche 25 la cosa non cambiava. I team forti ci sono ma quei pochi che hanno partecipato al nostro CH non si sono minimamente impegnati. Vi rendete conto di come sono agguerriti i team al Pentathlon? Il dubbio mi sale quando penso..... è un CH su Rosy che non interessa o è sfidare BI che diventa poco interessante? (per gli altri team ovvio). Gli insetti dicono agli AMD hihihi abbiamo battuto BI in casa e si sentono dire.... chissà che fatica avete fatto!!! non è bello sentirselo dire. Vabbè un po' di carne l'ho messa al fuoco ora aspetto i vs pareri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 05:57 #119690

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
sulle argomentazioni che hai citato, ne aggiungerei ancora un'altra: il periodo che è stato scelto era un po affollato di altri challenges, quindi le forze si sono distribuite tra i vari challenges.

ad articolare di più i tuoi pensieri, io aggiungerei anche il fatto che "rompere le palle" con questa storia di ricordare ogni anno una nostra scienziata, ce la stiamo un po troppo tirando (come si suol dire), è un po troppo sciovinistico.
Tutti gli altri teams lanciano challenges in occasione di centenari, e in questo senso ci siamo persi quello sui cento anni della relatività generale !!!!!
In ogni caso credo che il prossimo anno non mi darò da fare nell'organizzazione del 4° memorial, a meno che non ci siano delle grosse novità sul fronte del software

E con questo ho forti dubbi nel lanciare il challenge a giugno sulla Hack !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 10:04 #119697

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

..................... io aggiungerei anche il fatto che "rompere le palle" con questa storia di ricordare ogni anno una nostra scienziata, ce la stiamo un po troppo tirando (come si suol dire), è un po troppo sciovinistico.


concordo in pieno

Tutti gli altri teams lanciano challenges in occasione di centenari, e in questo senso ci siamo persi quello sui cento anni della relatività generale !!!!!

aggiungo...... dove si sono iscritti 30 team e c'erano tutti i più agguerriti
Io non me lo sono perso e per quelli che non sono andati a vedere ecco il mio risultato personale




4° posto a livello mondiale :king: mi rammarico di aver dato questa prestazione alla Colombia ma ..............

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 10:52 #119708

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Non dissento dal vostro discorso, ma vorrei farvi notare che i tedeschi sono arrivati all'11esimo chl su WCG. :D Secondo me una cosa che influisce molto è senz'altro il "credito tirchio" di Rosetta. Fare il chl su un progetto gpu come Poem o GPUGRID forse potrebbe aiutare, anche se io per ora sarei fuori dai giochi.

Al chl Hack hanno partecipato più o meno lo stesso numero di team del chl Dobson, ovvero circa una ventina. Che POGS attiri di più in quanto strapaga? Che i progetti cpu in genere vengano snobbati, specialmente da chi gestisce decine di host dedicati, perché costringono a staccare le gpu dallo scaccolo ed è un lavoro indesiderato o troppo pesante da sostenere?

4° posto a livello mondiale :king: mi rammarico di aver dato questa prestazione alla Colombia ma ..............

Se BI non ha partecipato, vuol dire anche che quasi nessuno lo ha proposto. Siamo stati abbastanza attivi negli ultimi tempi nel thread apposito .



E intanto BS non ha ancora aggiustato la sua classifica... non mi ricordavo ci volesse così tanto! :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 11:12 #119711

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
per quanto riguarda il chal. sulla relatività, credo di essere stato l'unico che l'aveva proposto, ma nessuno è venuto dietro.
Io ho detto tempo fa che mi tiravo indietro dall'organizzazione dei challenges, ma manca del tutto un "alter ego" che dia la carica, e incentivi la gente a partecipare. Bisognerà lavorarci per creare un sostituto pieno !!!

per il 4° posto di 25 Thz, complimenti !!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 11:19 #119712

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

per quanto riguarda il chal. sulla relatività, credo di essere stato l'unico che l'aveva proposto, ma nessuno è venuto dietro.

Quindi, non è stato soddisfatto il vincolo dei 2 richiedenti per l'iscrizione a un challenge. Mi sembra strano dato che molti supportano questo progetto, ma è andata così.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 14:07 #119718

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
@Nub è possibile nelle prossime statistiche avere anche il dato di partecipanti dei singoli team? Risulta interessante sapere la partecipazione all'interno di ogni team. Se non ricordo male in questo ultimo eravamo più di 200 ma sul totale che ha partecipato come erano distribuiti negli altri team?

Grazie in anticipo se riesci a farlo. Una volta questo dato lo vedevamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 15:47 #119722

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

@Nub è possibile nelle prossime statistiche avere anche il dato di partecipanti dei singoli team? Risulta interessante sapere la partecipazione all'interno di ogni team. Se non ricordo male in questo ultimo eravamo più di 200 ma sul totale che ha partecipato come erano distribuiti negli altri team?

Grazie in anticipo se riesci a farlo. Una volta questo dato lo vedevamo

Puoi già farlo modificando l'url della classifica. Al posto di "BOINC.Italy" devi mettere il nome del team che vuoi controllare e, una volta caricata la nuova classifica interna, controllare la posizione dell'ultimo classificato. Se vuoi provare subito, cambia anche l'id del challenge.

Hai letto il thread relativo alle classifiche per i challenge su BOINCstats? Nel primo post c'è tutto ciò che serve: www.boincitaly.org/f...che-passate-e-future-per-boincstats.html
Se hai qualche idea, ne possiamo parlare lì.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 15:50 #119723

  • Mantis-89
  • Avatar di Mantis-89
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 618
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Avrei preferito farlo dopo la pubblicazione della classifica definitiva, ma non sapendo se riusciremo a recuperarla intanto posto i badges:











Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)




Ringraziano per il messaggio: xdarma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mantis-89.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 05/01/2016 23:50 #119726

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52

sulle argomentazioni che hai citato, ne aggiungerei ancora un'altra: il periodo che è stato scelto era un po affollato di altri challenges, quindi le forze si sono distribuite tra i vari challenges.

ad articolare di più i tuoi pensieri, io aggiungerei anche il fatto che "rompere le palle" con questa storia di ricordare ogni anno una nostra scienziata, ce la stiamo un po troppo tirando (come si suol dire), è un po troppo sciovinistico.
Tutti gli altri teams lanciano challenges in occasione di centenari, e in questo senso ci siamo persi quello sui cento anni della relatività generale !!!!!
In ogni caso credo che il prossimo anno non mi darò da fare nell'organizzazione del 4° memorial, a meno che non ci siano delle grosse novità sul fronte del software

E con questo ho forti dubbi nel lanciare il challenge a giugno sulla Hack !!!


Alcune considerazioni personali in merito a tutti gli interventi fin qui raccolti sui challenge, di cui riporto solo quello dello Zio ! :incavolato:

Ai challenge, in generale, partecipano in maniera fattiva i pochi boincitaliani che si fanno sentire di tanto in tanto in chat ... azzardo una cifra .... diciamo una trentina ? :grrr:
Per i più disparati e strani motivi non esiste uno "switch" di tutti i volontari sul progetto che bisognerebbe "aggredire" (idem succede sul progetto del mese), così resta un'utopia diventare un team "d'assalto" come vorrebbe 25000Ghz. :mazza:

Personalmente, a causa dei pc obsoleti (dualcore essenzialmente), con scarse quantità di memoria onboard e di scarse GPU (per problemi di carico elettrico sul contatore ENEL), il mio apporto é poco significante ... ma non per questo mi sottraggo alla "chiamata alle armi", che vuol dire "stoppare" i progetti che aiuto, per liberare core e risorse per "la causa". :genio:

E naturalmente dà un pò fastidio sentirsi dire che qualcuno non partecipa se non é sicuro di arrivare tra i primi o peggio che lui quel progetto non lo aiuta in quanto ha i suoi preferiti. :maroni:

Quindi potremmo fare come la Colombia .... é iscritta di default a tutti i challenge .... chiediamo a Morse la stessa cosa ... e se son rose fioriranno altrimenti teniamoci ben stretti i challenge che organizziamo e che talvolta vinciamo ....anche in barba alle volpi che non arrivano all'uva ! :mc:

Ora andrò in letargo per un pò .... ci risentiamo in primavera ! :pauraeh:
K.

p.s. Nessuna notizia sui media che commemori questa nostra grande scienziata da 3 anni a questa parte ....o sbaglio ?
Dici che "rompiamo le palle" ? Beh continua a farlo .... saremo gli unici a ricordare chi ha dato la vita per la ricerca !























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da kidkidkid3.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 06/01/2016 10:02 #119728

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Alcune considerazioni personali in merito a tutti gli interventi fin qui raccolti sui challenge, di cui riporto solo quello dello Zio ! :incavolato:

Ai challenge, in generale, partecipano in maniera fattiva i pochi boincitaliani che si fanno sentire di tanto in tanto in chat ... azzardo una cifra .... diciamo una trentina ? :grrr:
Per i più disparati e strani motivi non esiste uno "switch" di tutti i volontari sul progetto che bisognerebbe "aggredire" (idem succede sul progetto del mese), così resta un'utopia diventare un team "d'assalto" come vorrebbe 25000Ghz. :mazza:


Io personalmente non ho fatto bunker perché voglio giocare "pulito" (la penso così e rispetto chi non la pensa come me, non ho detto che chi fa bunker gioca "sporco", ok? :cincin: ), e non ho virato tutta la mia potenza di calcolo (premesso che ho 3 PC di cui uno a turno riposa settimanalmente e gli altri due sono accesi prevalentemente la notte e i giorni festivi) per un semplicissimo motivo, la sfida era già risolta dopo poche ore e bastava tenere il RAC che normalmente abbiamo sul progetto per portarci a casa con un buon margine la vittoria.

Se così non fosse stato mi sarei focalizzato su Rosetta, finendo le code degli altri progetti e magari dedicando un PC a fare la maratona 23 ore al giorno (mi piace sempre far riposare il mio hardware a scopo precauzionale almeno un'ora al giorno) fino alla fine della sfida...

Di contro però rispetto (e rispetterò sempre) chi ha continuato a macinare su altri progetti, anche perché mi risulta che alla fine del mese i KWH in bolletta (così come i PC che compra) li paga lui...

My 2 cents... :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 06/01/2016 13:08 #119729

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@kid

p.s. Nessuna notizia sui media che commemori questa nostra grande scienziata da 3 anni a questa parte ....o sbaglio ?
Dici che "rompiamo le palle" ? Beh continua a farlo .... saremo gli unici a ricordare chi ha dato la vita per la ricerca !


sul primo punto, direi che proprio il fatto che non appare niente in giro, vuol dire qualcosa!!! E, scusa, per caso gli altri teams continuano a indire challenges a ogni ricorrenza anuale ???
sul secondo punto, credi che tutti gli altri scienziati, sicuramente dello stesso livello se non addirittura di più, non abbiano dato la propria vita alla ricerca ?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 06/01/2016 15:11 #119730

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Calma raga, sembra che, quando scrivo qualcosa, inneschi sempre la polemica. Mediando si dice, tutti hanno ragione e tutti hanno torto. In questo "volontariato" di squadra o meno chi è vincente di solito è quello dove i fattori economici non sono un problema. Purtroppo in Italia l'energia è stracara ed il conto in banca è quasi sempre in rosso. La nostra forza sta nell'aggregazione degli scaccolatori. Potremo spaccare il kull sia agli insetti che ad altri team forti se ci fosse sempre la coesione dei tanti iscritti a BI. Concordo con lo @zio sul fatto che non c'è un leader trascinatore e che incentivi allo scaccolo di quello o di quell'altro CH. Aggiungerò anche qualcosa di nuovo. Manca una figura che possa, con i numeri prodotti da BI, trovare sponsor esterni che diano denaro. Perchè non poter alleviare la spesa energetica del singolo con denaro proveniente dagli sponsor? Si potrebbe trovare una formula che in base allo scaccolo donato si riceva qualcosa in pecunio. Meditate admin, meditate.
D'altronde BI diventa il sito Boinc di riferimento Italiano grazie ai suoi iscritti ed ai numeri che riesce a fare. Vogliamo che gli iscritti scappino? Vogliamo che scaccolino continuamente e di più? Incentiviamoli e più numeri si fanno più si ha la forza di chiedere agli sponsor :asd:
Intanto è stata una vergogna che la trasmissione menzionata da @Ma (Einstein ed il Cern) e che forse in tanti hanno visto non abbiano minimamente menzionato ne Boinc ne i volontari ecc.... Dato che io mi sono indignato e non sto zitto, ho scritto alla cantante Annalisa (presentatrice del programma). Purtroppo ad oggi non ho ricevuto risposta ma sarà mia cura non lasciar cadere l'argomento. Mi girano i cocò spendere circa 350 euro in energia al mese ed essere un fantasma nel tessuto sociale Italiano del volontariato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 08/01/2016 21:54 #119823

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Classifica finale del challenge: boincrankings.eu5.org/bs/final/chl744.html
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 08/01/2016 22:07 #119825

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Classifica finale del challenge: boincrankings.eu5.org/bs/final/chl744.html


Chiaramente il vincitore a mani basse è The Runner con 1 credito in tutto il periodo del challenge... :asd:

Ma la vera domanda è: come c'è riuscito a fare 1 credito con una (presumo...) WU? :confuso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 09/01/2016 00:01 #119839

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ma la vera domanda è: come c'è riuscito a fare 1 credito con una (presumo...) WU? :confuso:

Perché Rosetta è buoooona. :vicini:

È sufficiente che vadano in errore 1-2 minuti di elaborazione. Il server nel giorno successivo conteggia il tempo "sprecato" e ti assegna ugualmente i crediti corrispondenti.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] Terzo Challenge Rita Levi-Montalcini 09/01/2016 00:16 #119844

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Infatti notavo questa cosa; io ne ho avute parecchie in errore. Devo verificare se nel profilo personale, alla sezione relativa alle proprie eleborazioni viene riportato anche il credito assegnato per le wu in errore ..




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi
Powered by Forum Kunena