Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 17:04 #118639

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ho appena provato su mint. Per aprire più manager basta andare sul menu dei programmi ed avviare BOINC Manager quante volte si vuole.

Su debian con gnome invece ho dovuto mettere --multiple tra le opzioni nel .desktop, dopodiché per avviarne altri si fa tasto destro -> nuova finestra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 17:56 #118642

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
proverò questa tua soluzione

Ho appena provato su mint. Per aprire più manager basta andare sul menu dei programmi ed avviare BOINC Manager quante volte si vuole.


sperando di riuscire anche nell'impresa di far assegnare un hostID differente !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 18:39 #118644

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

intanto con le ultime distro non funziona più il lancio di un nuovo client, permette solo il collegamento a un altro client, e questo è già un grosso handicapp. Poi ho riscontrato che con il nuovo client collegato non veniva creato il nuovo hostID (veniva riutilizzato lo stesso del client principale - da qui la segnalazione di client detached).

Distruggiamo le certezze. Neanche questo è vero sempre. Stavolta i miei nuovi client riutilizzavano sempre l'hostid del 1° client multiplo (il mio boinc2). :asd:


offro generatore di hostid compatibile con boinc client :D
dopo essermi brasato 300/400 WU all'ultimo WOW ed aver scoperto che il client 7.4 non usa più l'hostname per generare l'hostcpid ma solo il mac della scheda di rete e la current working directory (che dovrebbe corrispondere al parametro passato con l'opzione "--dir"), ho scoperto anche che il client genera l'hostcpid solo se non è già presente nel client_state.xml; quindi basta generarne uno secondo le proprie aspettative (nel mio caso ho aggiunto l'hostname alla stringa di cui viene fatto l'hash che costituisce l'hostcpid).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 19:02 #118645

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Quale stringa hai modificato?
Da quello che vedo l'host_cpid viene generato dal client appena è avviato la prima volta ed è sempre diverso. E' quando si connette un progetto che si unifica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 19:18 #118647

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Quale stringa hai modificato?
Da quello che vedo l'host_cpid viene generato dal client appena è avviato la prima volta ed è sempre diverso. E' quando si connette un progetto che si unifica


<host_cpid> in client_state.xml.
su SETI in questo modo ho generato almeno 3 nuovi host usando la stessa directory (loop: nuovo host -> elaborazione -> stop client -> zip /var/lib/boinc-client -> cancella /var/lib/boinc-client salvo i link simbolici verso /etc/boinc-client).
gli ID nella pagina degli host del progetto sono differenti.
Se non ricordo male l'host cpid era inizializzato alla connessione del primo progetto, prima era vuoto; io lo impostavo prima di connettere Seti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 19:41 #118648

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Si, è che seti non fa l'unificazione del host_cpid. L'ho già testato :D Con wcg è da provare. L'hash lo hai generato tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 19:58 #118651

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Si, è che seti non fa l'unificazione del host_cpid. L'ho già testato :D Con wcg è da provare. L'hash lo hai generato tu?


si, l'ho generato io. la base è quella dei sorgenti boinc; caso mai te li giro in pm perchè non ci sono i copyright (di boinc) dappertutto.
servono md5.h, md5.c e poi ho rivisitato hostinfo_network.c, se non vado errato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 21:33 #118654

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Si, è che seti non fa l'unificazione del host_cpid. L'ho già testato :D Con wcg è da provare. L'hash lo hai generato tu?


si, l'ho generato io. la base è quella dei sorgenti boinc; caso mai te li giro in pm perchè non ci sono i copyright (di boinc) dappertutto.
servono md5.h, md5.c e poi ho rivisitato hostinfo_network.c, se non vado errato.


ho ripreso il copyright originario e ripulito un pò.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 21:35 #118655

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
intanto complimenti al mugnaio, per l'interessante soluzione al problema, su cui prima o poi mi cimenterò

per chi si fosse dimenticato, a partire dalle ore 2.00 a questo indirizzo ci saranno le statistiche interne www.wmtools.it/zioriga/WCG11.htm.

Adesso ci sono ancora dati vecchi, ma alle 2.00 ci saranno (o meglio dovranno esserci) le statistiche aggiornate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 21:40 #118656

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Non credo che saprei farci qualcosa con quei file visto che non sono un programmatore. Poi ho già visto che la creazione di un nuovo id è già assicurata creando una nuova directory, però evidentemente questo non basta.

E' vecchio ma ho letto questo:
boinc.berkeley.edu/dev/forum_thread.php?id=3708&sort_style=&
Questo tizio aveva molte macchine con hardware identico e stesso hostname che finivano con l'ottenere lo stesso id. Ha risolto solo quando ha messo hostname unici per ogni macchina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 21:51 #118657

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Non credo che saprei farci qualcosa con quei file visto che non sono un programmatore. Poi ho già visto che la creazione di un nuovo id è già assicurata creando una nuova directory, però evidentemente questo non basta.

E' vecchio ma ho letto questo:
boinc.berkeley.edu/dev/forum_thread.php?id=3708&sort_style=&
Questo tizio aveva molte macchine con hardware identico e stesso hostname che finivano con l'ottenere lo stesso id. Ha risolto solo quando ha messo hostname unici per ogni macchina


leggendo il codice attuale la differenza la può fare la nuova directory, mentre l'hostname diverso non più; devono avere rimosso la dipendenza dall'hostname tra la 7.2 e la 7.4 perchè i miei primi cloni, quando avevo ancora la 7.2, avevano dato hostcpid diversi con la sola differenza dell'hostname e non della directory o del mac address.
Allego l'eseguibile per linux 64bit ottenuto dalla compilazione dei sorgenti (gcc createhostcpid.c -o createhostcpid). La sintassi del comando è "createhostcpid directory hostname" oppure la puoi vedere sbagliandola :D

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da mugnaio.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 22:15 #118658

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

leggendo il codice attuale la differenza la può fare la nuova directory, mentre l'hostname diverso non più; devono avere rimosso la dipendenza dall'hostname tra la 7.2 e la 7.4 perchè i miei primi cloni, quando avevo ancora la 7.2, avevano dato hostcpid diversi con la sola differenza dell'hostname e non della directory o del mac address.


Questo nuovo comportamento è anche coerente con quello che sembra avvenire poi lato server che unifica se l'hostname è uguale.

Ho notato che tra le informazioni inviate (nello sched_request...) c'è anche quel allow_multiple_clients. Quando ho fatto il nuovo client non avevo questa opzione attiva, dovrei riprovarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 22:27 #118659

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

intanto complimenti al mugnaio, per l'interessante soluzione al problema, su cui prima o poi mi cimenterò

per chi si fosse dimenticato, a partire dalle ore 2.00 a questo indirizzo ci saranno le statistiche interne www.wmtools.it/zioriga/WCG11.htm.

Adesso ci sono ancora dati vecchi, ma alle 2.00 ci saranno (o meglio dovranno esserci) le statistiche aggiornate

Occhio che la data di inizio non è alle 00:00.
Il challenge inizia alle 00:00 UTC, che da noi è 01:00. Non vorrei che qualcuno si confondesse.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 00:14 #118660

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5720
  • Ringraziamenti ricevuti 338

intanto complimenti al mugnaio, per l'interessante soluzione al problema, su cui prima o poi mi cimenterò

per chi si fosse dimenticato, a partire dalle ore 2.00 a questo indirizzo ci saranno le statistiche interne www.wmtools.it/zioriga/WCG11.htm.

Adesso ci sono ancora dati vecchi, ma alle 2.00 ci saranno (o meglio dovranno esserci) le statistiche aggiornate

Occhio che la data di inizio non è alle 00:00.
Il challenge inizia alle 00:00 UTC, che da noi è 01:00. Non vorrei che qualcuno si confondesse.

si ma le stats dello zio arrivano un'ora dopo :read:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 03:30 #118661

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Mi spiace ammettere che ho commesso un errore !! le statistiche sono purtroppo in ritardo (ed errate)
l'istante iniziale, purtroppo è errato. La rilevazione iniziale è stata fatta alle 2:24 invece che all' 1.00
pertanto chi ha iniziato a scaricare all'1.00 attualmente è penalizzato (tra cui io stesso)
in qualche modo sono riuscito a ripescare dal sito i valori corretti, ma mi toccherà correggerli manualmente
ci vorrà quindi del tempo, spero in giornata di completare la correzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 12:49 #118669

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
dopo un po di ore di correzioni, ho scoperto cose molto strane, che mi potrebbero indurre a non pubblicare per niente le statistiche.

in poche parole, la correzione dei dati con il "riposizionamento" dei valori all'istante 0 (ore 01.00 di oggi 16/11) effettuata partendo dalle statistiche (con il sistema crediti adottato da WCG) lo si trova a secure.worldcommunit...K5DVH5Q1&pageNum=1&numRecordsPerPage=250
mentre i dati che io ho rilevato, erroneamente, alle ore 2:24 sono ottenuto tramite webRPC

i crediti, come si legge nel link riportato, sono aggiornati alle 23:59:58 UTC che sono le nostre 01.00 del 16/11. Questi crediti sono 7 volte quelli di BOINC (è così !!!)
orbene per la maggior parte di noi la correzione funziona (nel senso che i crediti presi del link sopra riportato, divisi per 7 danno un valore che è più o meno minore, in funzione di eventuale bunker, rispetto a quello che io ho rilevato alle 2:24, che sono compatibili boinc, quindi non vanno divisi per 7)
ci sono purtroppo per alcuni delle differenze enormi, sia in positivo sia in negativo, e questo stravolge completamente la classifica!!
addirittura ci sarebbe in testa (ma in maniera stravolgente) una persona che fa circa 50 crediti/ora con totale crediti di circa 500000 (che, alla sua velocità sono 10000 ore !! c'è qualcosa che non quadra !!)

ho già effettuato in alcuni casi il ricontrollo (qualche correzione, ma quisquiglie), il risultato sostanzialmente non cambia.


Che fare ????

Non pubblicare le statistiche ???
Pubblicare, con gli "errori" che ci sono ???

Io, intanto provo ad andare avanti con le correzioni, sperando mi venga un'intuizione migliore su come procedere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 14:43 #118670

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Zio, mi potresti passare i dati in tuo possesso, quelli delle 02:24 per esempio? Se sono in un formato tipo xml, naturalmente. Mi piacerebbe dargli un'occhiata, se ti va potresti usare un sito come questo: pastebin.com/ Mi andrebbe anche bene un link dal quale fai gli aggiornamenti.

Rettifica: ho trovato l'xml della lista degli utenti per WCG (team_email_list.php), ce l'avevo nei segnalibri. :asd: Credo di avere tutti gli elementi per cercare di capire qualcosa. ;)

Io sono fortunato, non ho ancora uppato nulla che tanto le deadline sono domani. :eheh:

______
@zio

Piccolo aggiornamento: i valori di quel link a WCG non corrispondono con quelli del webrpc semplicemente perché sono scorretti!
Io sono da mesi a 4.3 milioni di punti, ma per la lista ne avrei soltanto 3.9. Viceversa i valori combaciano per utenti vecchi che non scaccolano più da tempo.

Vedo se riesco a scoprire qualcos'altro.
______
Soluzione giusto per tamponare: atteniamoci alla classifica di wcg --> secure.worldcommunit...rDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1
Ogni 24h aggiorniamo la nostra classifica interna e siamo a posto, tanto gli orari di inizio e fine challenge coincidono.

P.S. se ci fossimo iscritti qui --> boincstats.com/it/stats/challenge/team/chat/732 nel giro di 20 minuti a partire da ora (15:40) avremmo potuto consultare i punteggi a -16 ore!!! :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 16:43 #118671

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Infatti, il problema è che c'è differenza (solo su alcuni utenti) tra le "statistiche" che si trovano su secure.worldcommunitygrid.org/team/viewT...ts&teamId=J4K5DVH5Q1

e quelle che si ottengono con un webRPC !!!

Se tu hai voglia di lavorarci sopra sulle rilevazioni sopra citate, che vengono fatte alle ore 01.00 di ogni giorno, te ne sarei grato, perchè mi sa che io non ci cavo un ragno dal buco e poi perchè dovrei riesumare, e forse riadattare, un vecchio programma che usavo qualche anno fa. E sinceramente non ho più voglia di rimetterci le mani sopra!!

Ricordati però che i valori vanno divisi per 7, per renderli coerenti con i conteggi BOINC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 16:59 #118672

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
La rogna più che altro sarebbe che vanno ordinati, oltre a dover fare una copia dei valori iniziali. Dato che il mio script per boincstats non prevede ciò, dovrei scrivere del codice nuovo. Adesso mi metto all'opera. ;)

Per quanto riguarda la tua classifica perché non provi questa cosa?
1) Copia i valori v0 della pagina di secure.worldcommunity etc... del 15/11 23:58:59 UTC.
2) Stasera alle 01:00 (se puoi :asd: ) copi i valori iniziali v1 e...
3) ...avvii la tua classifica interna di sempre partendo dal valore (v1-v0)/7.

L'importante è avviare la classifica alle 01:00. I valori iniziali puoi ricavarli in seguito e correggere il tutto. Che te ne pare?

______Aggiornamento.
Primo "hack" per WCG:
secure.worldcommunit...5DVH5Q1&pageNum=1&numRecordsPerPage=1370
Modificando manualmente il parametro 'numRecordsPerPage' dalla barra degli indirizzi si può visualizzare la lista degli utenti di BI in una sola pagina, il che semplifica di molto la copia automatizzata. :D
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

11° World Community Grid birthday challenge 16/11/2015 17:25 #118673

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
era quello che faceva un vecchio programma, che però, al momento attuale non so se funziona ancora !!!!!!

provo a darci un'occhiata


PS. Ho dato un'occhiata ai programmi vari che avevo fatto nel passato, purtroppo nessuno va bene in questo caso, perchè ciascuno ha delle richieste particolari come dati di input e in qualche caso produce anche degli output di tipo solo .txt
Rimetterci le mani, diventa un'impresa, che sicuramente non mi sento di affrontare adesso, ci vuole gente più giovane con maggior resistenza !!! e direi anche con conoscenze più aggiornate rispetto a quelle che ho io.
per cui io getto la spugna.
Tutto perchè, pur avendo ieri fatto un controllo generale sui dati di avvio del challenge, non ho ricontrollato quello più importante che era lo scheduler di windows che era in posizione disabilitata !!!!! :muro: :muro:

Direi che sto incominciando a perdere colpi, purtroppo !!!!! :approve: :approve:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi
Powered by Forum Kunena