Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

11° World Community Grid birthday challenge 13/11/2015 18:57 #118579

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

mai visto il team colombia nei chl proposti dl SETI.Germany ... solo su quelli di BS dove credo abbiano un sistema di iscrizione automatico o semi-automatico

Eeeeh appunto, è andato nel team sbagliato. Adesso sarebbe costretto a mettersi in un altro team per gareggiare nel compleanno di WCG. :asd:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 13/11/2015 19:39 #118580

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Tanto per ravvivare questo thread e dare una mano a Nubman, io dovrei superare le 5000 Wu pronte all'inizio del challenge, anche se è poco significativo questo dato perchè in funzione dei tipi di Wu in scorta.
E io sono piuttosto pieno di CEP2 !!!


zio hai mai provato i client multipli su wcg? Sul pc principale ne ho prese più di 1000 ma sono già finite :rotoli:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 13/11/2015 21:14 #118584

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Tanto per ravvivare questo thread e dare una mano a Nubman, io dovrei superare le 5000 Wu pronte all'inizio del challenge, anche se è poco significativo questo dato perchè in funzione dei tipi di Wu in scorta.
E io sono piuttosto pieno di CEP2 !!!


zio hai mai provato i client multipli su wcg? Sul pc principale ne ho prese più di 1000 ma sono già finite :rotoli:

Io li sto usando... penso anche lui. :asd:

www.boincitaly.org/f...si-per-i-challenges.html?start=20#114499
Verso la fine di questo post trovi i progetti testati da zioriga.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

11° World Community Grid birthday challenge 13/11/2015 23:38 #118585

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Col cavolo! Ho 1080 wu in stato detached :maroni:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 00:44 #118587

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Col cavolo! Ho 1080 wu in stato detached :maroni:

Hai fatto saltare in aria il bunker? :fuga:
Spero di aver capito male. :arg:

I client multipli non vanno creati quando ognuno dei client ha già le proprie wu (per di più già scaccolate), altrimenti il primo client che si becca l'hostid nuovo perde tutte le wu. Lo accenna anche zioriga in quel post. Solamente quando i client sono tutti riconosciuti come host indipendenti si può procedere al download del lavoro...
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 00:54 #118588

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Col cavolo! Ho 1080 wu in stato detached :maroni:

Hai fatto saltare in aria il bunker? :fuga:
Spero di aver capito male. :arg:

I client multipli non vanno creati quando ognuno dei client ha già le proprie wu (per di più già scaccolate), altrimenti il primo client che si becca l'hostid nuovo perde tutte le wu. Lo accenna anche zioriga in quel post. Solamente quando i client sono tutti riconosciuti come host indipendenti si può procedere al download del lavoro...


Ho capito ma che vuol dire? E' una cosa casuale che il client venga riconosciuto con nuovo id? Qual'è il "trucco"? Bloccare la richiesta di lavoro del progetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 01:09 #118589

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Ho capito ma che vuol dire? E' una cosa casuale che il client venga riconosciuto con nuovo id? Qual'è il "trucco"? Bloccare la richiesta di lavoro del progetto?

Non è del tutto casuale, anche se non mi è ancora chiaro al 100%.

Quando crei un nuovo client, esso assume l'hostid di uno degli altri client già presenti (cosa anch'essa non chiarissima, ma dai client_state.xml si vede subito). A questo punto, scaricate le wu (il minimo indispensabile, serve solo per l'assegnazione del nuovo hostid) sul nuovo client, basta fare l'update del progetto su entrambi i client aventi stesso hostid. Uno dei due client riceverà un nuovo hostid con conseguente annullamento di tutte le wu.

Una volta che il progetto ha riconosciuto i due client con un identificativo diverso li considererà sempre come due host differenti, sebbene con lo stesso nome. Se "trucco" possiamo chiamarlo, a questo punto è sicuro al 100% scaricare lavoro e scaccolarlo.

Unico caso possibile di fallimento potrebbe essere il "merge by name". Cliccando sullo script apposito (linkato nell'elenco dei propri computer su ogni progetto) si dovrebbero riunificare tutti i client sotto un unico hostid, cosa da evitare come la peste. La cosa che temo di più è che possa esserci un progetto che faccia il merge in automatico, ma per il momento non mi è capitato (questa è soltanto la seconda volta che uso client multipli).
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 01:34 #118590

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Non è del tutto casuale, anche se non mi è ancora chiaro al 100%.

Quando crei un nuovo client, esso assume l'hostid di uno degli altri client già presenti (cosa anch'essa non chiarissima, ma dai client_state.xml si vede subito). A questo punto, scaricate le wu (il minimo indispensabile, serve solo per l'assegnazione del nuovo hostid) sul nuovo client, basta fare l'update del progetto su entrambi i client aventi stesso hostid. Uno dei due client riceverà un nuovo hostid con conseguente annullamento di tutte le wu.


Ah che storia! Prima si prendono lo stesso id e poi lo cambiano. Io questo progetto lo avrei bollato subito come non funzionante. Sugli altri che ho annotato come buoni ho sempre aggiunto i client man mano che ce n'era bisogno. Su seti una volta ne avrò fatti 100 e non aveva battuto ciglio :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 10:11 #118593

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
purtroppo su linux, sembra ci siano dei grossi problemi sulla gestione dei client multipli, e questo a partire dalle ultime distro dei vai ubuntu, Mint, kubuntu ecc. ecc.

volevo infatti rimettermi in contatto anche con te (ratto) per vedere se anche tu avevi lo stesso comportamento !!!!

intanto con le ultime distro non funziona più il lancio di un nuovo client, permette solo il collegamento a un altro client, e questo è già un grosso handicapp. Poi ho riscontrato che con il nuovo client collegato non veniva creato il nuovo hostID (veniva riutilizzato lo stesso del client principale - da qui la segnalazione di client detached).
Secondo Nubman, con cui ho discusso di questa faccenda, in qualche modo si riesce a superarla, ma io no mi fido e, non essendo ci riuscito, ho preferito lavorare sui PC Linux con il client principale e poi con le "vecchie" VBoxes.


Peccato perchè l'anno scorso con le versione anteriori di LInux (che non so perchè ma non riesco più a installare) tutto funzionava liscio

Tutto questo con Windows non succede !!!!!! Anzi direi proprio che è una goduria !!!! Apri un nuovo client, passi da questo a un altro, al limite da quest'ultimo ne apri uno nuovo, con tutte le combinazioni del caso, in un'"orgia" micidiale di clients, dove l'unico problema è saper riconoscere con quale client, proprio di fronte a te, stai lavorando (ma anche questo con un piccolo accorgimento è facilissimo saperlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 10:44 #118594

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

intanto con le ultime distro non funziona più il lancio di un nuovo client, permette solo il collegamento a un altro client, e questo è già un grosso handicapp. Poi ho riscontrato che con il nuovo client collegato non veniva creato il nuovo hostID (veniva riutilizzato lo stesso del client principale - da qui la segnalazione di client detached).

Distruggiamo le certezze. Neanche questo è vero sempre. Stavolta i miei nuovi client riutilizzavano sempre l'hostid del 1° client multiplo (il mio boinc2). :asd:

Secondo Nubman, con cui ho discusso di questa faccenda, in qualche modo si riesce a superarla, ma io no mi fido e, non essendo ci riuscito, ho preferito lavorare sui PC Linux con il client principale e poi con le "vecchie" VBoxes.

Su Virtualbox, a causa dell'overhead introdotto dalla virtualizzazione, ho registrato un rallentamento intorno al 25%. Sto parlando di virtualizzare un Debian senza interfaccia grafica, non di certo un OS pesante. È anche vero che l'esperimento l'ho fatto con Denis che ha wu corte e per di più ottimizzate, quindi gli effetti si dovrebbero essere amplificati. A questo punto, almeno su WCG o per amore della ricerca scientifica, credo sia meglio caricarsi di wu lunghe (tutto tranne OET insomma) e andare avanti con 1 solo client.

Tutto questo con Windows non succede !!!!!! Anzi direi proprio che è una goduria !!!! Apri un nuovo client, passi da questo a un altro, al limite da quest'ultimo ne apri uno nuovo, con tutte le combinazioni del caso, in un'"orgia" micidiale di clients, dove l'unico problema è saper riconoscere con quale client, proprio di fronte a te, stai lavorando (ma anche questo con un piccolo accorgimento è facilissimo saperlo.

Non potrò mai godere nell'utilizzo di Winzozz. :ciapet:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 13:15 #118600

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5720
  • Ringraziamenti ricevuti 338
dall'help :
$ boinc_client --help

--allow_multiple_clients       allow >1 instances per host

basta solo passargli l'argomento
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 14:27 #118604

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Saba !!!!!

mi spiace dirti che questa volta hai toppato !!!!!!!

il parametro allow_multiple_clients è solo un parametro logico 0 o 1 !!!!!

in ogni caso sia mettendo 0 o 1 la situazione non cambia in alcun modo !!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 14:28 #118605

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

purtroppo su linux, sembra ci siano dei grossi problemi sulla gestione dei client multipli, e questo a partire dalle ultime distro dei vai ubuntu, Mint, kubuntu ecc. ecc.

volevo infatti rimettermi in contatto anche con te (ratto) per vedere se anche tu avevi lo stesso comportamento !!!!

intanto con le ultime distro non funziona più il lancio di un nuovo client, permette solo il collegamento a un altro client, e questo è già un grosso handicapp.


Come avvii i nuovi client? Da riga di comando?


Tutto questo con Windows non succede !!!!!! Anzi direi proprio che è una goduria !!!! Apri un nuovo client, passi da questo a un altro, al limite da quest'ultimo ne apri uno nuovo, con tutte le combinazioni del caso, in un'"orgia" micidiale di clients, dove l'unico problema è saper riconoscere con quale client, proprio di fronte a te, stai lavorando (ma anche questo con un piccolo accorgimento è facilissimo saperlo.


Mi pare di capire che avvii i nuovi client dal manager? Come?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 18:14 #118610

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5720
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Saba !!!!!

mi spiace dirti che questa volta hai toppato !!!!!!!

il parametro allow_multiple_clients è solo un parametro logico 0 o 1 !!!!!

in ogni caso sia mettendo 0 o 1 la situazione non cambia in alcun modo !!!!!


no caro. permette o non permette (di default)

su come ci accedi non lo so perchè non me ne sono mai preoccupato
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 21:57 #118615

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@ratto

si io ci accedo da Boinc manager, dopo averli avviati da riga di comando (come ci lavoravo poco più di un anno fa !!)

e così è come si lavora con Windows !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

11° World Community Grid birthday challenge 14/11/2015 23:22 #118617

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

@ratto

si io ci accedo da Boinc manager, dopo averli avviati da riga di comando (come ci lavoravo poco più di un anno fa !!)

e così è come si lavora con Windows !!


Ok :)
Nel comando che avvia boinc togli l'opzione --redirectio cosi vedi il log di boinc sul terminale e capisci se il client va.
Se torna il cursore lampeggiante sul terminale vuol dire che si è fermato e c'è qualcosa che non va in boinc (vedi cosa scrive)
Se il client va allora è solo il manager che non riesce a connettersi. Quando ti connetti usa 127.0.0.1 al posto di localhost perché ho visto che a volte quest'ultimo non lo accetta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 03:31 #118619

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
per commettermi uso sempre 127.0.0.1, anche su Windows.

Il fatto è che su Linux chiedo di aprire un nuovo boinc manager e non succede nulla !!!! posso solo "selezionare" un nuovo computer e allora si posso "passare" a un nuovo pc con una nuova porta.

così facendo però, non viene generato un nuovo hostID sul progetto

se tolgo il --redirectio non appare assolutamente nulla a terminale solo con il --redirection appare tutta la "sbrodolata" di messaggi di avvio. tra i quali, da un primo esame sommario, non ho mai visto niente di anomalo.

adesso torno a dormire

più tardi in mattinata vedrò di fare un copia incolla ed esaminarlo meglio


PS edit delle 10.30
Ho effettuato un controllo e un confronto con un PC WIndows ma non trovo assolutamente nessuna differenza. Viene segnalato l'avvio nella nuova directory, ma, peccato che poi non funziona come dovrebbe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 11:43 #118620

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Se può essere d'aiuto su *buntu/debian e ricordando che ognuno avvia il client con il proprio comando...

Io creo e avvio i client con il seguente comando.
./boinc --allow_multiple_clients --dir /path/boincX --gui_rpc_port ABCDE
dove X è una stringa qualsiasi e ABCDE è un numero al massimo da 5 cifre (la porta ovviamente).

Uso il boinc manager per switchare da un client all'altro cliccando Avanzate>Seleziona un computer...
Nome: 127.0.0.1:ABCDE
Password: passwd

dove ABCDE è la porta di un client e passwd la relativa password salvata nel file avente percorso /path/boincX/gui_rpc_auth.cfg.


Quando mi trovo nella fase di creazione dei client tengo aperti tutti i client interessati. In particolare il client principale fa fede al seguente file di configurazione:
<cc_config>
  <options>
    <allow_multiple_clients>1</allow_multiple_clients>
  </options>
</cc_config>
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 12:28 #118621

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5720
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Per 10 client :
#!/bin/bash
CMD="/usr/bin/boinc_client"
OPTS="--allow_multiple_clients --redirectio --allow_remote_gui_rpc"
DIRPATH="/home/saba/boinc/multi"
for N in  {1..10} ; do
mkdir -p ${DIRPATH}/client_${N}
echo "" > ${DIRPATH}/client_${N}/gui_rpc_auth.cfg
PORT=$((5000+N))
${CMD} --dir  ${DIRPATH}/client_${N} --gui_rpc_port  ${PORT}  &> /dev/null  &
sleep 2
done

per collegamento senza password
(echo "" > ${DIRPATH}/client_${N}/gui_rpc_auth.cfg )



oppure passare l'argomento Numero client allo script controllando che il parametro sia un numero >0
con :
[  $1 -eg 1 ] 2>/dev/null &&
NC=$1
for N in  in $(seq $NC) ; do
 ...

eseguire con :
$ <script N>
dove N è il numero di client che si vuole eseguire

Esempio
bash -x multi_boinc 50
+ CMD=/usr/bin/boinc_client
+ OPTS='--allow_multiple_clients --redirectio --allow_remote_gui_rpc'
+ DIRPATH=/home/saba/boinc/multi
+ NC=50
+ echo 'Client = 50'
Client = 50
+ '[' 50 -ge 1 ']'
++ seq 50
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_1
+ echo ''2>&1
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_1 --gui_rpc_port 5001
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_2
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_2 --gui_rpc_port 5002
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_3
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_3 --gui_rpc_port 5003
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_4
+ echo ''2>&1
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_4 --gui_rpc_port 5004
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_5
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_5 --gui_rpc_port 5005
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_6
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_6 --gui_rpc_port 5006
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_7
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_7 --gui_rpc_port 5007
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_8
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_8 --gui_rpc_port 5008
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_9
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_9 --gui_rpc_port 5009
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_10
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_10 --gui_rpc_port 5010
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_11
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_11 --gui_rpc_port 5011
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_12
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_12 --gui_rpc_port 5012
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_13
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_13 --gui_rpc_port 5013
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_14
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_14 --gui_rpc_port 5014
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_15
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_15 --gui_rpc_port 5015
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_16
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_16 --gui_rpc_port 5016
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_17
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_17 --gui_rpc_port 5017
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_18
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_18 --gui_rpc_port 5018
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_19
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_19 --gui_rpc_port 5019
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_20
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_20 --gui_rpc_port 5020
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_21
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_21 --gui_rpc_port 5021
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_22
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_22 --gui_rpc_port 5022
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_23
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_23 --gui_rpc_port 5023
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_24
+ echo ''
+ sleep 2
+ /usr/bin/boinc_client --dir /home/saba/boinc/multi/client_24 --gui_rpc_port 5024
+ for N in '$(seq $NC)'
+ mkdir -p /home/saba/boinc/multi/client_25
+ echo ''

buona domenica
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

11° World Community Grid birthday challenge 15/11/2015 13:07 #118624

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

per commettermi uso sempre 127.0.0.1, anche su Windows.

Il fatto è che su Linux chiedo di aprire un nuovo boinc manager e non succede nulla !!!! posso solo "selezionare" un nuovo computer e allora si posso "passare" a un nuovo pc con una nuova porta.

così facendo però, non viene generato un nuovo hostID sul progetto

se tolgo il --redirectio non appare assolutamente nulla a terminale solo con il --redirection appare tutta la "sbrodolata" di messaggi di avvio. tra i quali, da un primo esame sommario, non ho mai visto niente di anomalo.

adesso torno a dormire

più tardi in mattinata vedrò di fare un copia incolla ed esaminarlo meglio


PS edit delle 10.30
Ho effettuato un controllo e un confronto con un PC WIndows ma non trovo assolutamente nessuna differenza. Viene segnalato l'avvio nella nuova directory, ma, peccato che poi non funziona come dovrebbe


Strano che ti funzioni il --redirectio al contrario.
Allora, a parte questo mi sembra tutto normale :) La funzione del menù Avvio di un altro BOINC Manager che ricordo a me non ha mai funzionato. Su questo non credo di poter far niente però adesso vedo come farlo con i menu del desktop, devo fare delle prove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi
Powered by Forum Kunena