Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 26/12/2016 10:47 #123708

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

dove cacchio sono andati tutti quelli che chiedevano l'iscrizione automatica ai challenges ??
è iniziato quello su SETi, e no c'è nessuno tra i grandi che partecipa


Voglio essere buono e dare una risposta pacata in quanto questa tua considerazione è un chiaro attacco di basso livello verso di me.

Ti ricordo che quando un anno fa ho chiesto l'iscrizione automatica ai vari Ch non sono stato nemmeno preso in considerazione, successivamente ho chiesto l'iscrizione automatica solo a dei Ch (quelli dove nel complesso dello scaccolo BI erano e sono i più attivi). Nemmeno in quella occasione se ne è discusso.... la cosa è morta li. Ora, perchè 15 gg fa qualcun altro ha riproposto la cosa e tu hai dato il beneplacito e senza ulteriori discussioni di consenso, c'è stata la prima iscrizione automatica al primo Ch disponibile di BS (cioè Seti). Vorrei ricordarti che l'iscrizione automatica non da l'obbligo automatico di parteciparvi. L'iscrizione automatica da la possibilità a BI di essere presente e di far sentire la sua presenza e a chi vi partecipa di potersi confrontare con gli scaccolatori di altri team. Se poi il Ch è di interesse comune vuol dire che, con le strategie giuste, verrà data una bella smazzulata agli altri team.

Buono scaccolo, pace e serenità in attesa di un nuovo 2017 carico di soddisfazioni e scaccolo a manetta :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 26/12/2016 12:10 #123710

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
scusa 25Thz

il mio discorso è rivolto verso tutti i big (non ci sei solo tu, penso anche a robix e al gatto)

poi se finalmente è stata presa questa decisione, anche con fortissimi dubbi da parte mia, non mi sembra il caso di fare "gli offesi", ma di dire "finalmente !!!!" e tirare un bel sospiro di sollievo. mica sempre si può ottenere subito ciò che si vuole.
(Ci sono ancora tante altre cose che mi piacerebbe fossero accettate, ma non per questo non demordo, spero di trovare poi il momento giusto per riproporre)

quello che mi è sembrato strano, dopo tante insistenze da varie parti, alla fine ..... la montagna ha partorito il topolino

in ogni caso, come dici, è pur vero che non tutti hanno voglia di partecipare a tutti i challenge, anchio penso che su molti challenge darò forfait.

speriamo che nei prossimi challenge qualcosa cambi e intanto ora è tempo di incominciare ad augurare buona fine 2016 e buon inzio 2017

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 26/12/2016 12:54 #123711

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Stiamo calmi... devo smaltire :ciapet:

@25 ha ragione. però non è che nessuno ti ha filato... c'erano problemi "tecnici" che sono stati risolti recentemente
i pro e contro dell'iscrizione automatica sono stati più volte elencati

Come ho accennato/suggerito (ma credo che lo staff ne discuterà al più presto) , se tra i vari chl in atto e a cui BI vi partecipa , sarà eventualmente compito dell'utente (parlo in generale) attivare un topic e cercare di focalizzare l'attenzione ed attirare più utenti possibili su quel CHL in particolare.

è anche vero che sarà impossibile partecipare praticamente tutti i giorni a tutti i chl . in linea di massima chi più chi meno , si scaccola su tutti i progetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 27/12/2016 21:39 #123722

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Mica dobbiamo ora correre dietro ad ogni challenge perchè siamo scritti in automatico...ognuno fa quelli che più gli garba... :burp:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 27/12/2016 22:46 #123723

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

Mica dobbiamo ora correre dietro ad ogni challenge perchè siamo scritti in automatico...ognuno fa quelli che più gli garba... :burp:


condivido :spammone:

Sta di fatto che l'iscrizione automatica fa cmq del bene alla visibilità di BI e poi c'è sempre qualcuno che (anche senza sapere che sta facendo un ch) scaccola sul progetto. Quindi ben venga. Poi basta aprire dei thread inerenti a quello o a quell'altro ch per far aggregare qualcuno. Se poi uno in solitaria vuole confrontarsi con il resto del mondo almeno adesso può farlo e vedere a che livello si attesta. Le gare interne continueranno ad esserci :ola: @Gatto sei avvisato :complimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/12/2016 12:45 #123724

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
sono stati inseriti nuovi CHL su BS

ed il Team BI è iscritto

quindi confermo che l'iscrizione automatica è effettiva e funzionante ( a menco che sior ratto abbia fatto qualcosa di manuale :blink: )

boincstats.com/it/stats/challenge/team/chat/845 Si (Nuovo inserimento)
boincstats.com/it/stats/challenge/team/chat/840 No
boincstats.com/it/stats/challenge/team/chat/838 No

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/12/2016 14:58 #123725

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
da parte mia forse ci parteciperò però a ritmo molto blando (1 o forse 2 PC non a pieno carico)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/12/2016 15:15 #123726

  • il druido
  • Avatar di il druido
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 105
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Intervento da scaccolatore di basso profilo e non assidua frequentazione del forum:
Se per caso si dovesse decidere di puntare in modo più massiccio e di squadra su qualche challenge (per qualsiasi motivo) non si potrebbe comunicare via mass mail? Magari si raggiungerebbe chi non frequenta molto il forum, ma a cui spostare i criceti su un altro progetto per qualche giorno non fa niente.
ASUS N56VM: Intel core i7 3610QM, 16GB RAM, NVIDIA GEFORCE GT630M 2GB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da il druido.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/12/2016 17:27 #123729

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
hai perfettaemnte ragione, il fatto è che da molto tempo abbiamo la mass mail bloccata

Speriamo di riuscire a sbloccarla quanto prima

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 08/07/2017 23:22 #125269

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Sono passati poco piu' di 6 mesi dall'iscrizione automatica ai challenge su Boincstats. Cosa ne pensate? Continuiamo cosi'?

Io cerco di partecipare a quelli che mi interessano ma alla fine faccio solo qualche wu e sono praticamente inutile, non ci trovo grande soddisfazione.

In generale direi che la nostra partecipazione e' scarsa e siamo piu' che altro carne da macello per tutti i challenge di gridcoin (Compete against team Gridcoin!) e di CRUNCHERS SANS FRONTIERES (CRUNCHATHLON ...), che sono la stragrande maggioranza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 09/07/2017 18:43 #125273

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
In effetti non è che abbia funzionato troppo bene.

Tra i motivi di questo scarso risultato, mi sembra di poter aggiungere che stia un po mancando un interesse generale per i challenges.
Si può anche discutere sulle cause di questo scarso interesse e vedere le eventuali azioni da intraprendere.

Direi forse che bisognerebbe ricordare a quelli che decidono di partecipare a un challenge dovrebbero comunicarlo, magari in questo thread.


Se non ricordo male la scelta dell'iscrizione automatica era stato "concessa" a seguito di richieste di uno/due utenti GIPICS. O sbaglio ???


PS. Per quanto riguarda i challenges lanciati dai CRUNCHERS e Gridcoin temo che non ci parteciperò mai visto la banalità dei titolo e dell'occasione scelta per indire il challenge

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 10/07/2017 00:03 #125274

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Zioriga

GIPICS sei mesi fa nemmeno esisteva, e' una creatura che ha appena compiuto due mesi.

E' stata una cosa tutta vostra quella di iscrivere il team a tutti i chl prendendo sganassoni a dx e a manca




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 10/07/2017 01:19 #125275

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154



PS. Per quanto riguarda i challenges lanciati dai CRUNCHERS e Gridcoin temo che non ci parteciperò mai visto la banalità dei titolo e dell'occasione scelta per indire il challenge


Propongo questo:
Interrompiamo l'iscrizione automatica.
Facciamo una specie di blacklist dei challenge da evitare, per il momento quelli gia' citati.
A tutti gli altri faccio l'iscrizione io e riporto qui le informazioni principali (date, progetto e team)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 10/07/2017 05:07 #125277

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Visto che lo @Zio si riferisce a me è giusto che dia la mia opinione

L'iscrizione automatica a tutti i CH ha sicuramente avuto dei riscontri positivi:

1) BI si piazza mediamente tra il 5° e l'8° posto contro una partecipazione di 12/15 team
2) la visibilità è aumentata
3) molti utenti che dei CH organizzati ad hoc se ne sono sempre "sbattuti" ora sono sempre dentro

Purtroppo con l'arrivo massiccio dei Grid, le sfide, hanno perso di interesse. Un team senza identità ma che conta tra gli iscritti anche di molti Italiani
Trovo invece interessanti le possibili sfide tra BI e GIB... chissà chi la spunterà eheheheh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 10/07/2017 10:01 #125278

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Sono passati poco piu' di 6 mesi dall'iscrizione automatica ai challenge su Boincstats. Cosa ne pensate? Continuiamo cosi'?

Sembrerebbe un flop. Personalmente partecipare a un challenge lo reputo dare il tutto per tutto. Per me questo significa tenere i pc accesi 24/7 a scapito del sonno e dell'udito, cosa che non accetto di fare molte volte durante l'anno. Neanche economicamente parlando trovo riscontri positivi.

Propongo questo:
Interrompiamo l'iscrizione automatica.
Facciamo una specie di blacklist dei challenge da evitare, per il momento quelli gia' citati.
A tutti gli altri faccio l'iscrizione io e riporto qui le informazioni principali (date, progetto e team)

Mi sembra un'ottima idea. Whitelist per i progetti che sono l'anniversario di qualcosa o qualcuno, blacklist per quelli ciclichi da te citati e gli altri da valutare per un periodo.

Se non ricordo male la scelta dell'iscrizione automatica era stato "concessa" a seguito di richieste di uno/due utenti GIPICS. O sbaglio ???

Vabbè zio, non mi sembra sia andata del tutto così. L'iscrizione automatica è stata approvata con il consenso generale del team.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/08/2017 10:22 #125462

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Scusate se rompo. :asd:

Ho notato che questo thread è stato unito al thread "SETI@Home Wow!-Event 2016". In chat la mia richiesta è stata ignorata per cui lo ripropongo qui: è possibile separarli? :arg:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/08/2017 12:48 #125464

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
puoi linkare il post di avvio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/08/2017 13:39 #125465

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/08/2017 13:59 #125466

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Quello dovrebbe essere il post di invito di Terminator che è stato unito a questa discussione.
Il therad del Wow 2016 è qui:
www.boincitaly.org/f...-boinc-pentathlon-05-19-giugno-2016.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Partecipazione ai challenges, richieste di iscrizione 28/08/2017 16:39 #125467

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ma quello è il settimo Pentathlon che si è disputato dal 5 al 19 giugno 2016...


Io ho linkato il WOW Challenge di agosto 2016.

Sono entrambi organizzati da SETI.Germany, ma è soltanto quello da me citato a essere stato unito. Tra l'altro abbiamo usato lo stesso thread creato da Terminator per parlare di quel challenge.

Il link al WOW Challenge 2016 esiste ancora e punta proprio a questo thread:
www.boincitaly.org/f...inc/114250-seti-home-wow-event-2016.html
(dal momento che a questo thread è stato unito)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Powered by Forum Kunena