Live chat

boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
mickita [Toscana] smartphone (30.01.24, 18:45)
boboviz Quasi quasi gli chiedo..... (28.01.24, 09:07)
boboviz Seguo da tempo, con l'account BI, Millea su Twitter/X (28.01.24, 09:07)
Spot T SSL mai rinnovato ecc ecc... forse è finita l'inerzia con cui andava avanti da tempo (27.01.24, 08:34)
boboviz Nessuna pubblicazione da ANNI (26.01.24, 21:09)
boboviz L'app è di 10 anni fa (26.01.24, 21:09)
boboviz Cosmology morto nel senso che gli admin sono spariti (26.01.24, 21:09)
zioriga dai dati che ho, Cosmology risulterebbe non funzionante dal 4/1/2024 (26.01.24, 17:28)
zioriga Cosmology sino ai primi giorni di quest'anno funzionava, Sidock si è fatto vivo, così pure Rakesearch (26.01.24, 17:23)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 23/01/2018 22:54 #127133

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Amici scaccolatori

Stiamo effettuando alcuni test per ricevere donazioni per il portale utilizzando Cryptovaluta

Al momento abbiamo messo a disposizione un Wallet Monero in aggiunta alle donazioni classiche .

XMR :

45ya8NHzkVm7KmswnSsKWvHkjXwJz5nSdd2zmj4TDRfAJskEB8p95FvVDF6QU7BSriFrsnDZYSfqCBPqooitbmbpNY6mt2r


Un pò di storia
Attenzione: Spoiler!


L'obiettivo iniziale è quello di raggiungere una cifra modica (l'obiettivo è circa di 70,00€ , cifra che dovrebbe compensare le varie "trattenute" durante la conversione) tale da permetterne la conversione in denaro sul conto PayPal del sito.
La cifra servirà ad effettuare tutti i vari steps di conversione e valutarne la sua reale efficacia e soprattuto riuscita del test.

Le donazioni direttamente nel Wallet sono benvenute , ma consigliamo al momento piccoli versamenti , almeno finchè rimaniamo in test.

Lo Staff di BoincItaly.org non si assume nessuna responsabilità per le operazioni errate verso il Wallet dedicato e non garantisce nella fase di test
la reale risucita dell'esperimento



E' possibile monitorare lo stato di avanzamento del Wallet colegandosi al pool :

pool.supportxmr.com

ed inserendo l'indirizzo del Wallet nel form Your Stats & Payment History cliccando poi su "lookup"

Pool Principale


Le modalità sono le stesse di quello precedente,cambiano solo gli URL di connessione .

Pool Secondario



Per coloro invece che volessero donare cicli CPU/GPU , consigliamo tra i vari client Monero a disposizione l'utilizzo di Xmrig (Disponibile per CPU,GPU NVIDIA e GPU AMD).

Una lista di mining-.client potete trovarla qui ed utilizzare (al momento) il pool sopra citato ; essendo un pool piuttosto numeroso , sarà anche quello principale
Qui i dettagli per la connessione

Connessione base per mining CPU dedicando 2Thread:
./xmrig -k -o  pool.supportxmr.com:3333 -u 45ya8NHzkVm7KmswnSsKWvHkjXwJz5nSdd2zmj4TDRfAJskEB8p95FvVDF6QU7BSriFrsnDZYSfqCBPqooitbmbpNY6mt2r --donate-level=1% -t2 -p x


PS : lascio a @Bobo la trascrizione delle istruzioni per il client Windows :prrr:

Eccomi.
Per il client Windows non ci sono grosse cose da fare.
Scaricate il client Xmrig (è il più semplice da configurare e funziona benone sia su cpu che su gpu)
Versione cpu
Versione AMD
Versione Nvidia
Il file è uno zip con 3 file all'interno: il file di configurazione in formato json, uno script e il file eseguibile.
Le modifiche principali da fare nel file json (con un semplice editor di testo) sono 3:
- Abbassare la parte di donazione per i developer all'1% (dal 5% di default), alla riga
donate_level
inserire 1 al posto di 5
- Inserire il pool corretto (stiamo provandone vari, il migliore, per ora sembra quello francese) alla riga
url
. Quello ufficiale supportxmr.com/
- Inserire il nostro wallet nella riga
user
: 45ya8NHzkVm7KmswnSsKWvHkjXwJz5nSdd2zmj4TDR ecc
Salvare il file json e avviare l'eseguibile.


Utenti Linux : Compilazione da git

Xmrig-CPU

$ mkdir ~/miner && cd ~/miner
$ git clone https://github.com/xmrig/xmrig.git && cd xmrig
Prima di effettuare la compilazione , possiamo modificare il file della percentuale della donazione
$ sed -i 's/constexpr const int kDonateLevel = 5;/constexpr const int kDonateLevel = 0;/g' src/donate.h
$ mkdir build && cd build
Procedere con la compilazione
$ cmake .. && make
Attenzione: Spoiler!

All'interno della stessa cartella verrà creato l'eseguiile xmrig
Copiare l'eseguibile in una cartella locale : Esempio --> /usr/local/bin oppure /opt/bin
$ sudo cp xmrig /usr/local/bin/
oppure
$ sudo cp xmrig /opt/bin/

Analogo procedimento per xmrig-nvidia e xmrig-amd , cambierà solo il nome dell'eseguibile
github.com/xmrig


Importante :con xmrig-cpu è possibile indicare il numero di thread-cpu , nella pagina del progetto indicano quanto segue :

Optimal number of threads depends on the size of the L3 cache of a processor, 1 thread requires 2 MB of cache.

Eseguendo xmrig per cpu , senza indicare quanti threads assegnare , il valore adeguato sarà automaticamente impostato.

Collegarsi ad un singolo pool
$ POOL=" pool.supportxmr.com:3333"
$ WALLET="45ya8NHzkVm7KmswnSsKWvHkjXwJz5nSdd2zmj4TDRfAJskEB8p95FvVDF6QU7BSriFrsnDZYSfqCBPqooitbmbpNY6mt2r"
$ OPTS="-k -p x"
$ xmrig -o $POOL -u $WALLET $OPTS

Pool di riserva : Collegarsi a più pool nel caso uno di questi dovesse risultare irragiungibile (Pool di riserva, collegamento a cascata)
Non c'è numero massimo, si possono indicare quanti pools si vuole
$ POOL1=" pool.supportxmr.com:3333"
$ POOL2=""
$ WALLET="45ya8NHzkVm7KmswnSsKWvHkjXwJz5nSdd2zmj4TDRfAJskEB8p95FvVDF6QU7BSriFrsnDZYSfqCBPqooitbmbpNY6mt2r"
$ OPTS="-k -p x"
$ xmrig -o $POOL1 -u $WALLET $OPTS -o $POOL2 -u $WALLET $OPTS .... 

Ringraziano per il messaggio: sorcrosc, Nubman
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 23/01/2018 23:44 #127139

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Come dicevo ieri agli admin: A 'sto punto meglio darsi ai Gridcoin, almeno si produce qualcosa di utile sostenendo la ricerca scientifica con BOINC, che poi sarebbe anche lo scopo di questo sito ...

In questo momento sto minando i Monero sul mio wallet personale per provare a farmi una cultura su questa roba. Per la cronaca, in 24 ore non ho guadagnato un centesimo. Poi proverò anche Gridcoin.


:boincruez:
Ringraziano per il messaggio: Nubman
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 24/01/2018 00:00 #127140

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Il mining solitario non è profittevole.
Per questo ci sono i pools , team di utenti riuniti al mining .
Trovato un blocco , il compenso viene distribuito agli utenti del pool in base alla potenza messa a disposizione.

Perchè Monero : Perchè al momento è la cryptovaluta alternativa più profittevole (con i suoi pro ed i suoi contro)
Al contrario dei BTC,ETC/ETH o LiteCoin ,al momento, un utente normale può dare il suo piccolo contributo sfruttando un normalissimo PC. Non richiede hardware particolare (ASICS o "mercendalieria" del genere) e non serve mettere in gioco grandissime potenze.

GCN ha un valore molto basso
coinmarketcap.com/currencies/monero/
coinmarketcap.com/currencies/gcoin/

PS : Lo scopo è quello di cercare (da qui la fase di test) di raccimolare qualcosa per sistemare il Sito di BoincItaly che come sappiamo ha bisogno di un profondo ed urgente restauro
Se le donazioni in contanti non bastano , con le ulteriori spese di mantenimento da aggiungere , questo sarà difficile da attuare.

Qui non si sta parlando di sostenere la ricerca o non sostenerla . Non è questo lo scopo.
Sostenere con le spese (almeno l'upgrade) gli admin e utenti che con le loro benvenute donazioni hanno permesso fino ad ora di tenere attivo il portale.
E lo scopo di questo sito (da te citato) verrà meno in quel momento in cui non sarà possibile più mantenerlo per mancanza di fondi e non possiamo nemmeno "pesare" constantemente sulle spalle dell'admin intestattario della baracca... :sporco:

Serve un appoggio supplementare , non chiediamo cifre esorbitanti , ognuno dona quel che può ci mancherebbe. Purtroppo però questa volta la spesa da affrontare è piuttosto sostenuta ricordando ciò che ha scritto Bobo nel topic delle donazioni : Questo sito è mantenuto/gestito da volontari.
Ringraziano per il messaggio: boboviz, Nubman
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 24/01/2018 09:19 #127143

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7931
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Se le donazioni in contanti non bastano , con le ulteriori spese di mantenimento da aggiungere , questo sarà difficile da attuare.

Qui non si sta parlando di sostenere la ricerca o non sostenerla . Non è questo lo scopo.
Sostenere con le spese (almeno l'upgrade) gli admin e utenti che con le loro benvenute donazioni hanno permesso fino ad ora di tenere attivo il portale.
E lo scopo di questo sito (da te citato) verrà meno in quel momento in cui non sarà possibile più mantenerlo per mancanza di fondi e non possiamo nemmeno "pesare" constantemente sulle spalle dell'admin intestattario della baracca... :sporco:

Serve un appoggio supplementare , non chiediamo cifre esorbitanti , ognuno dona quel che può ci mancherebbe. Purtroppo però questa volta la spesa da affrontare è piuttosto sostenuta ricordando ciò che ha scritto Bobo nel topic delle donazioni : Questo sito è mantenuto/gestito da volontari.


Mi farei tatuare questo post sulla schiena!!
Io, per dire, non ho mai minato in vita mia, diffidando di queste cose in solitaria per far soldi.
Ma minare per minare è una cosa, minare per uno scopo BEN preciso è un'altro paio di maniche.
Rimane, ovviamente, il fatto che questa è una cosa secondaria rispetto ai dindi veri e propri (che aspettiamo copiosi).
Se potessi raccogliere qualcosa per il sito andando a suonare la chitarra in piazza un pensiero lo farei, ecco perchè da dovunque vengano i contributi (sia chiaro, legalmente) sono i benvenuti.

E' anche il motivo per cui io e Paolo ci stiamo muovendo per attivare una modalità di paypal chiamata Charity, pensata appositamente per i gruppi no profit.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 24/01/2018 09:22 #127144

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7931
  • Ringraziamenti ricevuti 421

In questo momento sto minando i Monero sul mio wallet personale per provare a farmi una cultura su questa roba. Per la cronaca, in 24 ore non ho guadagnato un centesimo.


Dal momento che è un periodo che non ci sono, per i miei gusti personali, progetti gpu particolarmente interessanti, ho messo sotto la mia piccola 560 sul mining. Vediamo cosa esce.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 25/01/2018 07:02 #127151

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Buona giornata boincitaliani,

vista la fase di test, penso non ci siano misurazioni sulle performance di cpu e gpu ... o sbaglio ?
Di sicuro una gpu (di media potenza) dovrebbe essere 10 volte più veloce di una cpu in termini di calcolo ... quindi la domanda di un neofita é se la stessa cosa vale anche per il mining.

Il tutto per decidere se assemblare un "muletto" con un vecchio processore quadcore ovvero riportare in vita una gpu con ventolina bruciata, da sostituire con metodo "wasabi".

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Grazie in anticipo
K.

P.s. In base ai suggerimenti che giungeranno, sceglierò cosa assegnare per il mining "partecipativo".
Qual'è l'url per verificare il credito di BI ?























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 25/01/2018 08:01 #127152

  • Darkman
  • Avatar di Darkman
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Personalmente sto facendo test con burstcoin , che rispetto alle "tradizionali" è meno energivora come valuta minabile. Non vale molto, ma anche con capacità minime qualcosa da. Ad ora il mio obiettivo è che la macchina si autosostenga a livello energetico stabile. Prossimo Step è valutare l'eventuale guadagno
Su BOINC avevo già immaginato di fare un criceto da scaccolo + burst, non si autoasostiene a livello di kWh, ma tenderebbe a calare il costo energetico.
È comunque un'idea da valutare ed esplorare
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 25/01/2018 09:18 #127153

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Chiariamo una cosa

Nessuno chiede di rinunciare al calcolo distribuito Boinc che è la tematica di questo posto :bananadance
Se tanti di noi dedicassero anche solo 1 core al wallet (per ora solo il wallet monero per questione di praticità) , molto probabilmente raggiungeremo la quota minima prefissata per effettuare l'exchange verso PayPal ( :sperem: ) in pochi mesi.

Per conto mio al momento , pausa energetica post challenge a parte , mi sto dedicando con un paio di pc a :

Boinc
Foldingathome
Mining

Portatile : 2 core 4 threads
[2thd] WCG
[1thd] Folding@Home
[1thd] Miner




basta settare bene le percentuali e si riesce a fare un pò tutto

:bananarap:
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 25/01/2018 21:17 #127161

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Quando scaccolavo su Bitcoin Utopia mi avrete maledetto 50 volte...ed ora vi ci mettete voi con sta roba.... :noidea:
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 25/01/2018 21:49 #127164

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Quando scaccolavo su Bitcoin Utopia mi avrete maledetto 50 volte...ed ora vi ci mettete voi con sta roba.... :noidea:

:asd:

Ma leggi bene quello che c'è scritto sopra.
C'è uno scopo.particolare e riguarda tutti i frequentatori di BI (e non solo ! ) , è stata una decisione un pò sofferta a dir il vero (bobo....)
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 01:16 #127166

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Hi boincitaliani,
dalle 23,40 del 25/1/2018, con una gpu amd hd 5700 series, aiuto BI .... a scavare criptovaluta.
la potenza segnalata é di 79.6 H/s ... che (ahimè) darebbe 0 XMR/day ! :wtf: :wtf: :wtf:
Suggerimenti e commenti sono graditi (p.e. rapporto con il contributo di chi "scava" con cpu e di che tipo). :typing: :typing: :typing:
Grazie in anticipo
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 02:03 #127167

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
se ti sei connesso al pool pool.supportxmr.com (al momento raccomandato)

inserisci l'address di BI ed esegui il lookup (si aggiorna da solo ogni tot minuti)

Nella pagina sono indicate inoltre le statistiche del pool e dei blocchi trovati oltre che a quelli della rete in generale.
Non esistono statistiche "singole" nel pool. Le transazioni sono anonime.
Ogni pool ha una pagina simile. , si raccomando di non sparpagliare le risorse in più pool.

per fare 1 XMR ce ne vuole ...
Ad ogni blocco trovato (mediamente per questo pool , uno ogni ora) , vengono accreditate ai vari partecipanti (o ai vari address) le percentuali di XMR in base alla potenza impegnata .

Il valore di 1 XMR (come per le altre valute) cambia continuamente :

Allo stato attualevale circa 258€ : www.coingecko.com/it/monete/monero

Al momento abbiamo in pending : XMR 0.009695086431 = ~ 2,50€
Ci verranno accreditati definitivamente al nostro Wallet al raggiungimento (il payout) di 0.3-0.5 XMR più una tassa del 2% (al cambio attuale ~77-130 €)

Eh si ... anche qui ci sono le tasse ..
Il mio dubbio è : Sono nate prima le tasse o l'universo ?

PS : il mio portatile con 1THRD dà circa 32 H/s :ciapet:
i7-4770 4thread ~160-170 H/s
la GTX 980 al minimo ~ 190-200 H/s
la GTX 750ti ~90-100 H/s

non demolarizzarti perchè tutto fa brodo... basta anche una ciofeca di pc che chiude il blocco per intascare il malloppo (parte del malloppo) :asd:

Basterebbe un 1 Thread CPU per ogni utente BI per fare una potenza discreta :read: ed avere una percentuale di pagamento più elevata.
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 02:28 #127168

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Grazie Saba,
ora vado a nanna, sei sempre un faro per noialtri windsoniani !
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 03:19 #127169

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Un pò di storia XMR
Attenzione: Spoiler!


Riportato in prima pagina.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 08:21 #127170

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Saba, vota a destra così ti fanno la flat tax sui Monero. :asd:
COVID-19

L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 12:39 #127173

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52

Hi boincitaliani,
dalle 23,40 del 25/1/2018, con una gpu amd hd 5700 series, aiuto BI .... a scavare criptovaluta.
la potenza segnalata é di 79.6 H/s ... che (ahimè) darebbe 0 XMR/day ! :wtf: :wtf: :wtf:
Suggerimenti e commenti sono graditi (p.e. rapporto con il contributo di chi "scava" con cpu e di che tipo). :typing: :typing: :typing:
Grazie in anticipo
K.


Buon venerdì a tutti,
all done direbbero gli inglesi ... riattivato anche il "muletto dual core dormiente" ... niente di stratosferico ma intanto "scava anche lui" con una potenza segnalata di 33.1 H/s .... e fanno 112.7 H/s .... più di una nvidia gtx 750 TI !!!
E in una nottata dovremmo aver raggiunto i 3 euro !!!
Adelante :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
Ringraziano per il messaggio: sabayonino
Ultima Modifica: da kidkidkid3.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 13:02 #127174

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
no. non funziona così
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 14:02 #127175

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52

no. non funziona così


E come ?
Il rate non si somma ?
Ognuno per sé ?
Ma se l'account é unico ... all together .... o no ?
Necessito input !
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 14:18 #127176

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Si. Il rate si , più ce n'è , prima si ha la possibilità di risolvere un blocco , e la spartizione del malloppo è proporzionale al numero dell'utenza+dell'hashrate

ma sul quanto valore è generato non è facile da identificare . in quanto dipende da molti fattori , numero di utenti in gioco , hashrate e dimensione del blocco.
Risolto questo blocco dal pool , vengono dati N monero da spartire tra i vari partecipanti (il partecipante è colui che mette l'address) e se vuoi convertirlo a titolo informativo in valuta , questa varia continuamente .

Faccio un esempio molto spartano :
Supponendo che l'intera rete Monera abbia una potenza di 1000 MH/s
Il pool al quale siamo connessi supponiamo sia composto da N°utenti , diciamo 2000 e che fornisca un quarto del valore di tutta la rete 250 MH/s
Supponendo che con questa potenza , questo pool sia abbastanza fortunato e risolva un blocco ogni 30 minuti (di media)
Questo blocco una volta confermato vale 5XMR (ma il blocco non ha un valore costante)
Ecco che occorre spartire questi 5 XMR tra i vari partecipanti , in base alla loro potenza fornita , e non tutti forniscono la medesima potenza.
Ecco che ognuno avrà la sua quota in base alle risorse date.

Ma il tipo di spartizione può cambiare da pool a pool , ci sono vari metodi di "pagamento" , c'è il PPS (Pay per Share) , il PPLNS (Pay Per Last “N” Shares) : Info

possono esserci 1999 Addres che forniscono 1 Kh/s complessivi
e 1 utente che fornisce tutto il resto ... va da sè a chi andrà la fetta più grossa dei 5 XMR

Avere un buon hashrate all'interno del pool aumenta la possibilità di ricevere più pezzettini.
Poi lasciamo al mercato il valore da assegnare alla torta gigante.
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Testing : In fase di test donazioni tramite cryptovaluta 26/01/2018 15:10 #127177

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 824
  • Ringraziamenti ricevuti 52
:amici: :mano: :welcome: :ahsisi: :incavolato: :saggio: :eekk: :eekk:

Ed ora aspettiamo molti minatori ... la causa é "onorevole" ... e si potrebbero riattivare anche i vecchi pc a 32 bit !
Ad maiora.
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
Ultima Modifica: da kidkidkid3.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.336 secondi
Powered by Forum Kunena