Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 19:11 #67039

  • FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In questa sezione: www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc.html
..ci sono diversi bug. Ad esempio il link che dovrebbe portare al thread ufficiale di un progetto è spesso rotto e ridirige sulla home.
Penso dovremmo dividerci il lavoro. Per quanto mi riguarda potrei occuparmi delle segnalazioni riguardo i progetti di medicina e biologia... Altri volontari?

Cosa fare:
Per ogni progetto bisognerebbe verificare attentamente che non ci siano errori, broken links, descrizione mancante e qualsiasi tipo di problema... Sarebbe anche utile indicare se il progetto sia o non sia attualmente supportato da boinc.italy...

Update:
BIOLOGIA E MEDICINA: www.boincitaly.org/f...inc-collaboriamo-per-il-debug.html#67058

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FataTurchina.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 19:17 #67041

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io sto cercando i progetti supportati. Solo una cosa: il gruppo deve essere fondato da GHz altrimenti non è supportato, giusto? ;) (teamadmin non vale..)

edit: guarderò qui it.boincstats.com/se...?teamid=3648ca7d736390cb7a9cad91a24ca132
:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 19:23 #67042

  • FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Penso che il progetto sia supportato quando è possibile effettuare il join al team, ma non sono sicura...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 19:37 #67043

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FataTurchina ha scritto:

In questa sezione: www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc.html
..ci sono diversi bug. Ad esempio il link che dovrebbe portare al thread ufficiale di un progetto è spesso rotto e ridirige sulla home.
Penso dovremmo dividerci il lavoro. Per quanto mi riguarda potrei occuparmi delle segnalazioni riguardo i progetti di medicina e biologia... Altri volontari?

Cosa fare:
Per ogni progetto bisognerebbe verificare attentamente che non ci siano errori, broken links, descrizione mancante e qualsiasi tipo di problema... Sarebbe anche utile indicare se il progetto sia o non sia attualmente supportato da boinc.italy...



Mi fareste un grande piacere così sistemo o diciamo ai referenti di correggere.


Per i progetti supportati: dovete controllare che il join è aperto ma se non avete voglia ho la lista dei progetti supportati e non ;)


P.s. se propongo della roba da tradurre nel thread delle traduzioni qualcuno lo fa?

EDIT: per fare presto a capire i progetti supportati: se c'è pagina in allestimento il progetto non è supportato con l'unica eccezione di superlink@technion
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 19:50 #67044

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

In questa sezione: www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc.html
..ci sono diversi bug. Ad esempio il link che dovrebbe portare al thread ufficiale di un progetto è spesso rotto e ridirige sulla home.
Penso dovremmo dividerci il lavoro. Per quanto mi riguarda potrei occuparmi delle segnalazioni riguardo i progetti di medicina e biologia... Altri volontari?

Cosa fare:
Per ogni progetto bisognerebbe verificare attentamente che non ci siano errori, broken links, descrizione mancante e qualsiasi tipo di problema... Sarebbe anche utile indicare se il progetto sia o non sia attualmente supportato da boinc.italy...



Mi fareste un grande piacere così sistemo o diciamo ai referenti di correggere.


Per i progetti supportati: dovete controllare che il join è aperto ma se non avete voglia ho la lista dei progetti supportati e non ;)


P.s. se propongo della roba da tradurre nel thread delle traduzioni qualcuno lo fa?

beh se hai la lista, non sarebbe male :asd: mi evito di provare ogni progetto :king:
per la descrizione mancante non dovrebbe essere un problema, basta cliccare sul link e vedere, il problema sarebbe metterla poi. Se abbiamo già la lista dei progetti supportati, potrei controllare io quelli senza descrizione ;) Poi per i link ci si potrebbe dividere il lavoro per sezione, tipo matematica uno e biologia un altro... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 20:43 #67048

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
robertogl [HWU] ha scritto:

morse ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

In questa sezione: www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc.html
..ci sono diversi bug. Ad esempio il link che dovrebbe portare al thread ufficiale di un progetto è spesso rotto e ridirige sulla home.
Penso dovremmo dividerci il lavoro. Per quanto mi riguarda potrei occuparmi delle segnalazioni riguardo i progetti di medicina e biologia... Altri volontari?

Cosa fare:
Per ogni progetto bisognerebbe verificare attentamente che non ci siano errori, broken links, descrizione mancante e qualsiasi tipo di problema... Sarebbe anche utile indicare se il progetto sia o non sia attualmente supportato da boinc.italy...



Mi fareste un grande piacere così sistemo o diciamo ai referenti di correggere.


Per i progetti supportati: dovete controllare che il join è aperto ma se non avete voglia ho la lista dei progetti supportati e non ;)


P.s. se propongo della roba da tradurre nel thread delle traduzioni qualcuno lo fa?

beh se hai la lista, non sarebbe male :asd: mi evito di provare ogni progetto :king:
per la descrizione mancante non dovrebbe essere un problema, basta cliccare sul link e vedere, il problema sarebbe metterla poi. Se abbiamo già la lista dei progetti supportati, potrei controllare io quelli senza descrizione ;) Poi per i link ci si potrebbe dividere il lavoro per sezione, tipo matematica uno e biologia un altro... ;)




Fatemi sapere se riuscite a verderlo.

foglio

In questo foglio excel trovate la situazione di tutti i progetti che avevo trovato tempo fa. Di lavoro ce ne sarebbe da fare un bel po' volendo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 20:58 #67049

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
non riesco ad aprirla, non mi trova la pagina.

non ho ben capito di cosa parliamo in questo thread, forse per la fretta xD ma comunque se ci sono problemi sui miei progetti fatemelo presente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 21:08 #67053

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
il foglio non si apre :(
parliamo di come sistemare la pagina dei progetti, e le pagine di ogni progetto nel portale ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 21:23 #67056

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
robertogl [HWU] ha scritto:

io sto cercando i progetti supportati. Solo una cosa: il gruppo deve essere fondato da GHz altrimenti non è supportato, giusto? ;) (teamadmin non vale..)


tempo addietro con GHz si è deciso di rendere automatica l'iscrizione del team Boinc.Italy ad ogni nuovo progetto; inoltre il "fondatore" sarebbe stato l'utente TEAMADMIN e non più GHz... con il tempo anche sui progetti già supportati si sarebbe cambiato fondatore

diciamo che la prima cosa funziona, la seconda è rimasta un po' per aria ma verrà completata

quindi i team che hanno come fondatore TEAMADMIN sono "regolarissimi" ;)


esiste anche un client BOINC installato su un PC che ogni tanto viene attivato per unificare i CPID dell'utente teamadmin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 21:44 #67057

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok allora, appena posso controllerò ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 22:20 #67058

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mi sembra che la situazione sia questa. Quelli offline non so se lo sono sempre, ma lo erano al momento del controllo. Alcuni team sono stati creati da Bax, valgono lo stesso? Altri invece non sono riuscito a controllare se c'è il team, perché nei loro siti non c'è il cerca per i team e non riuscivo neanche a registrarmi senza usare l'account manager, che preferisco lasciare in pace durante il pentathlon :asd:
Non esiste
MOPAC@home
Pirates@Home
Goldbach's Conjecture Project –- team by bax
sudoku@vtaiwan
sheti boinc.math.ucalgary.ca/sheti/ offline
EDGeS@Home
BOINC alpha test
Virus Respiratorio Sincitial (VRS) –- team by bax
RSA Lattice Siever boinc.unsads.com/rsals/ offline
CzechNationalTeam project project.czechnationalteam.cz/ offline
Renderfarm \burp renderfarming(stessa cosa?)
Chess960@Home

Rectilinear Crossing Number, hydrogenathome.org/ , DistributedDataMining Project NON VERIFICATO

Senza descrizione*: (questa è una trovata su internet)
Virtual Prairie; Studio delle dinamiche di una prateria soggetta a disturbi esterni (falciatura, pascolo, etc...). Il modello è usato per selezionare coltivazioni ad alto rendimento ecosostenibili. (distribuzione di lavoro molto saltuaria).
*intendo quella nella prima schermata dove ci sono tutti i progetti che si possono scorrere per categorie, questa :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 10/05/2011 23:16 #67061

  • FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Inizio io, vediamo...

BIOLOGIA E MEDICINA

In generale ogni progetto dovrebbe avere lo stesso layout e le stesse voci, soprattuto il link dell'attach è importante... oltre ad una breve descrizione; i links rotti si trovano spesso nella sezione LINK UTILI (sulla destra); inoltre manca spesso la valutazione.

Nei dettagli:
Attenzione: Spoiler!

Non ho ancora controllato il contenuto delle descrizioni (questo è un altro lavoro, posso occuparmene io quando ne avrò il tempo) e spero non mi sia sfuggito nulla... Al limite ricontrollo domani. Più che altro ho postato per farvi rendere conto del problema... In quasi tutti i progetti la situazione è analoga. A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FataTurchina.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 11/05/2011 01:21 #67066

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FataTurchina ha scritto:

Inizio io, vediamo...

BIOLOGIA E MEDICINA

In generale ogni progetto dovrebbe avere lo stesso layout e le stesse voci, soprattuto il link dell'attach è importante... oltre ad una breve descrizione; i links rotti si trovano spesso nella sezione LINK UTILI (sulla destra); inoltre manca spesso la valutazione.

Nei dettagli:

Attenzione: Spoiler!

Non ho ancora controllato il contenuto delle descrizioni (questo è un altro lavoro, posso occuparmene io quando ne avrò il tempo) e spero non mi sia sfuggito nulla... Al limite ricontrollo domani. Più che altro ho postato per farvi rendere conto del problema... In quasi tutti i progetti la situazione è analoga. A presto!



Ma per link utili intendi il modulino a destra?

P.s. Con questo link si dovrebbe aprire un pdf. Nel caso non lo faccia scaricatelo sul vostro pc da questo link link
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 11/05/2011 23:05 #67103

  • FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Messaggi: 96
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Ma per link utili intendi il modulino a destra?

Sì... per lo più in tutti i progetti in generale i links non funzionanti sono là... :bye:

Ho visto il pdf... ma quindi sapete già tutto? :wtf:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 11/05/2011 23:49 #67104

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FataTurchina ha scritto:

Ma per link utili intendi il modulino a destra?

Sì... per lo più in tutti i progetti in generale i links non funzionanti sono là... :bye:


Ok, ci penso io a sistemarli. Voi non ci potete fare niente

Ho visto il pdf... ma quindi sapete già tutto? :wtf:



Diciamo di si. Pensa che quella tabella li me la sono fatta io sa sola cercando tutte le info. Una settimana di lavoro (notti incluse). Non ne potevo più.

Comunque si, in quel pdf li c'è la situazione di tutti i progetti che avevo trovato prima dell'aggiornamento del portale poi non ho avuto tempo di cercarne altri.

Se qualcuno si vuole offrire per dare una mano e ben accetto :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 26/05/2011 17:48 #67670

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FataTurchina ha scritto:

Inizio io, vediamo...

BIOLOGIA E MEDICINA

In generale ogni progetto dovrebbe avere lo stesso layout e le stesse voci, soprattuto il link dell'attach è importante... oltre ad una breve descrizione; i links rotti si trovano spesso nella sezione LINK UTILI (sulla destra); inoltre manca spesso la valutazione.

Nei dettagli:

Attenzione: Spoiler!

Non ho ancora controllato il contenuto delle descrizioni (questo è un altro lavoro, posso occuparmene io quando ne avrò il tempo) e spero non mi sia sfuggito nulla... Al limite ricontrollo domani. Più che altro ho postato per farvi rendere conto del problema... In quasi tutti i progetti la situazione è analoga. A presto!



Ho sistemato i link errati. Ora dovrebbero andare
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Sezione progetti boinc: collaboriamo per il debug? 07/06/2011 15:48 #68017

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Bene amiche/ci ho appena finito di creare tutte le pagine dei progetti supportati che mancavano (non ho controllato quelle già fatte).


Avete qualche progetto da proporre per un eventuale supporto del team (non è valida la risposta tutti :asd: )? Vi dico che pian piano verranno valutati tutti ma se avete qualche progetto che vi interessa particorlarmente, fatemi sapere che magari ci diamo un'occhiata ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Powered by Forum Kunena