Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: La "durata" degli utenti BOINC 27/08/2011 18:03 #69639

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in realtà stiamo facendo il contrario :ciapet:
stiamo accettando tutti i progetti no profit che dimostrano determinate caratteristiche. Devi pensare che se una persona vuole elaborare su un progetto che viene ritenuto 'migliore' dalla comunità(come dici si potrebbe fare) , lo farà indipendentemente se questo è accettato da boincitaly o no. Accettando la maggior parte dei progetti invece allarghiamo il gruppo ;)
(uso il noi per dire il gruppo :asd: )
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 27/08/2011 18:20 #69640

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
eh lo so però forse anche questo influisce sulla gente che parte svogliata fin dall'inizo...

vabbè comunque sia i risultati ci saranno e tocca solo spargere BENE la voce.... a volte tocca essere invadenti in modo gentile :D
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 13:31 #69657

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io non sono d'accordo con la tua proposta. Bisognerebbe cambiare la politica del portale e sinceramente non si riuscirebbe a raggiungere un'intesa.

Ma se anche se si riuscisse a raggiungere un'intesa, resterebbe il problema di scegliere quali potrebbero essere i progetti ritenuti più importanti o meno.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 13:50 #69659

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
morse ha scritto:

Io non sono d'accordo con la tua proposta. Bisognerebbe cambiare la politica del portale e sinceramente non si riuscirebbe a raggiungere un'intesa.

Ma se anche se si riuscisse a raggiungere un'intesa, resterebbe il problema di scegliere quali potrebbero essere i progetti ritenuti più importanti o meno.



stabiliamo dei criteri buoni e universali, con meno fronzoli possibili su polemiche del tipo tot RAC, GPU e bla bla bla. Ammesso che il vero interesse sia far progredire la ricerca in certi ambiti piuttosto che fare numeri con wu, rac e statistiche varie.


La mia lista personale che sto tentando di aggiustare pian piano nella mia classifica:

Einstein@home
Yoyo@home (muon1, ecm, harmonious three, OGR)
SZTAKI Desktop Grid
ABC@home
Climateprediction
Forse POEM@home (devo valutare alcune cosucce..)
C4CW e CEP di WCG
Primegrid
SIMAP
LHC@home
LeidenClassical
Malariacontrol
Milkyway@home
SETI@home


per alcuni di essi al momento non ho l'hardware ottimale (es. Milkyway@home). Non li ho citati in ordine di preferenza, è solo un elenco dei miei "eletti".
Ciò che li accomuna, se non mi sono informato male, è che sono tutti di natura esclusivamente "Esplorativa" o quasi. Niente a che vedere con "progettare la proteina x o i nanotubi al pistacchio di giada e compagnia che si vuole". Conoscere ed esplorare.
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
Ultima Modifica: da djtux.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 15:56 #69671

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io avrei da dire su alcuni progetti che hai postato, così farebbero tante altre persone. Secondo me non si riuscirebbe mai a raggiungere un punto comune a tutti...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 15:59 #69673

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

Io avrei da dire su alcuni progetti che hai postato, così farebbero tante altre persone. Secondo me non si riuscirebbe mai a raggiungere un punto comune a tutti...

esatto ;)
mettiamo LHC@home che non da lavoro da mesi? ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 16:15 #69674

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
robertogl [HWU] ha scritto:

morse ha scritto:

Io avrei da dire su alcuni progetti che hai postato, così farebbero tante altre persone. Secondo me non si riuscirebbe mai a raggiungere un punto comune a tutti...

esatto ;)
mettiamo LHC@home che non da lavoro da mesi? ;)



è ovvio che tizio, caio, sempronio e giulio cesare avrebbero da ridire sui progetti che ho scelto io!
Non li impongo mica, era solo un mio esempio! ;)


I progetti "intermittenti" per la loro natura danno lavoro quando ne hanno, quindi uno può tenerseli lì quatti quatti e quando arriva arriva!!


per favore niente flame per la mia lista... :cincin:
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La 28/08/2011 20:58 #69681

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
djtux ha scritto:

Quindi aumenteremo la probabilità di avere risultati in tempi un pò più brevi e dopo qualche risultato si spargerà la voce e la gente comincerà a farsi delle domande... no?

A quale risultato fai riferimento che dovrebbe creare interesse?
Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La 28/08/2011 22:39 #69683

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
non lo so, non posso conoscere i risultati in anticipo... :D
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 07:59 #69685

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io credo che il team BOINC.Italy è un gruppo con diverse anime e come tale deve sia rimanere aperto a ogni progetto, sia dare voce a tutte le parti che lo compongono.

Quindi secondo me chi è interessato a un particolare argomento a ad una particolare caratteristica dei progetti potrebbe aiutare il gruppo a conoscerli meglio, aiutando a promuovendoli maggiormente, invece che limitare tutto il gruppo agli interessi di uno o più, che benchè validi, sono sempre discutibili.

niente flame, solo mie convinzioni/considerazioni ;)

se ad esempio io fossi interessato ai progetti "medici" mi metterei a scrivere qualche articoletto su quei progetti, tradurrei e pubblicherei le newsletter periodiche di WCG, creerei un gruppo interno dedicato (strano notare come dai primi due gruppi HWU e FVG poi non si sono sviluppati filoni "tematici" ma siamo rimasti al "forum" o al "regionale"... se non pochi sporadici casi, se pur benvenuti), organizzerei qualche garetta interna
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 15:53 #69689

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao BAX :ave: .per quello che riguarda qualche garetta interna e qualche gruppo mi sembra una buona idea spero che qualcuno più bravo di me inizi la faccenda :king:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 16:04 #69690

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ok, per le garette interne che ne direste di una per ogni categoria di progetti? scegliendo quel mese (o settimana, poi si vedrà) uno tra i progetti di quella categoria. Così in un anno si gareggia su tutte le categorie e ogni anno però progetti diversi per le categorie (non quelli fatti l'anno scorso, un pò come avviene ora nella votazione del POTM insomma)
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 05/09/2011 22:31 #69955

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
scusate il ritardo, leggo solo ora...

mi trovo d'accordo con la teoria di Bax, anche a me piacerebbe concentrare la potenza su pochi progetti, giusto 2 o 3 per arrivare in fretta a risultati ma gli utenti hanno interessi diversi e vanno tutti accontentati...essendo una sorta di volontariato sarebbe un controsenso obbligare qualcuno.

Comunque lo ripeto per l ennesima volta, esiste una soluzione a tutti i problemi, ossia diventare tanti tanti tanti tanti, tanti!


riguardo alle "garette" secondo me c e troppa poca gente attiva che segue il portale e partecipera per riuscire a fare una cosa che diverta :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 19/05/2018 19:27 #128409

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
La soluzione a tutti i vs mai esiste già e si chiama GRIDCOIN it.wikipedia.org/wiki/Gridcoin
Ha un unico svantaggio. Dovete joinare il team. Ma per qualcuno di questo forum è meglio la morte che aiutare la ricerca su un altro team.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 19/05/2018 19:37 #128410

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Mokona2
Ti invito a moderarti.
Ho sorvolato sulla tua "presentazione" un pò troppo tirata per un argomento che come è stato indicato in un paio di posts (ReLeon ? ) merita uno studio più approfondito e le cui risposte sono state un pò "giocose" e forse anche butatte un pò là frettolosamente.
Se per te noi siamo di parte , da parte tua sembra che tu sia sceso come un Dio in Terra.
Vuoi sponsorizzare Gridcoin ? fallo pure ma non entrare in contrasto con molte opinioni pro e contro che ci possono essere su questa forma di volontariato (e ci potrebbe cadere pure l'etica di mezzo per i più pignoli)

Quindi ti invito a costruire discussioni serie e motivate mantenendo anche un tono pacato.

Grazie

PS : hai anche riesumato un topic vecchio la cui ultima risposta è di almeno 7 anni fa ... quando i Gridcoin manco esistevano.

chiudo :lock:
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Powered by Forum Kunena