Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: La "durata" degli utenti BOINC 27/08/2011 18:03 #69639

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
in realtà stiamo facendo il contrario :ciapet:
stiamo accettando tutti i progetti no profit che dimostrano determinate caratteristiche. Devi pensare che se una persona vuole elaborare su un progetto che viene ritenuto 'migliore' dalla comunità(come dici si potrebbe fare) , lo farà indipendentemente se questo è accettato da boincitaly o no. Accettando la maggior parte dei progetti invece allarghiamo il gruppo ;)
(uso il noi per dire il gruppo :asd: )
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 27/08/2011 18:20 #69640

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Ringraziamenti ricevuti 2
eh lo so però forse anche questo influisce sulla gente che parte svogliata fin dall'inizo...

vabbè comunque sia i risultati ci saranno e tocca solo spargere BENE la voce.... a volte tocca essere invadenti in modo gentile :D
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 13:31 #69657

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io non sono d'accordo con la tua proposta. Bisognerebbe cambiare la politica del portale e sinceramente non si riuscirebbe a raggiungere un'intesa.

Ma se anche se si riuscisse a raggiungere un'intesa, resterebbe il problema di scegliere quali potrebbero essere i progetti ritenuti più importanti o meno.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 13:50 #69659

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
morse ha scritto:

Io non sono d'accordo con la tua proposta. Bisognerebbe cambiare la politica del portale e sinceramente non si riuscirebbe a raggiungere un'intesa.

Ma se anche se si riuscisse a raggiungere un'intesa, resterebbe il problema di scegliere quali potrebbero essere i progetti ritenuti più importanti o meno.

stabiliamo dei criteri buoni e universali, con meno fronzoli possibili su polemiche del tipo tot RAC, GPU e bla bla bla. Ammesso che il vero interesse sia far progredire la ricerca in certi ambiti piuttosto che fare numeri con wu, rac e statistiche varie.

La mia lista personale che sto tentando di aggiustare pian piano nella mia classifica:

Einstein@home
Yoyo@home (muon1, ecm, harmonious three, OGR)
SZTAKI Desktop Grid
ABC@home
Climateprediction
Forse POEM@home (devo valutare alcune cosucce..)
C4CW e CEP di WCG
Primegrid
SIMAP
LHC@home
LeidenClassical
Malariacontrol
Milkyway@home
SETI@home

per alcuni di essi al momento non ho l'hardware ottimale (es. Milkyway@home). Non li ho citati in ordine di preferenza, è solo un elenco dei miei "eletti".
Ciò che li accomuna, se non mi sono informato male, è che sono tutti di natura esclusivamente "Esplorativa" o quasi. Niente a che vedere con "progettare la proteina x o i nanotubi al pistacchio di giada e compagnia che si vuole". Conoscere ed esplorare.
www.ecosia.org/index.php

Ultima Modifica: da djtux.

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 15:56 #69671

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io avrei da dire su alcuni progetti che hai postato, così farebbero tante altre persone. Secondo me non si riuscirebbe mai a raggiungere un punto comune a tutti...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 15:59 #69673

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
morse ha scritto:

Io avrei da dire su alcuni progetti che hai postato, così farebbero tante altre persone. Secondo me non si riuscirebbe mai a raggiungere un punto comune a tutti...

esatto ;)
mettiamo LHC@home che non da lavoro da mesi? ;)

Re: La "durata" degli utenti BOINC 28/08/2011 16:15 #69674

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
robertogl [HWU] ha scritto:

morse ha scritto:

esatto ;)
mettiamo LHC@home che non da lavoro da mesi? ;)

è ovvio che tizio, caio, sempronio e giulio cesare avrebbero da ridire sui progetti che ho scelto io!
Non li impongo mica, era solo un mio esempio! ;)

I progetti "intermittenti" per la loro natura danno lavoro quando ne hanno, quindi uno può tenerseli lì quatti quatti e quando arriva arriva!!

per favore niente flame per la mia lista... :cincin:
www.ecosia.org/index.php

Re:La 28/08/2011 20:58 #69681

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
djtux ha scritto:

Quindi aumenteremo la probabilità di avere risultati in tempi un pò più brevi e dopo qualche risultato si spargerà la voce e la gente comincerà a farsi delle domande... no?

A quale risultato fai riferimento che dovrebbe creare interesse?
Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re:La 28/08/2011 22:39 #69683

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
non lo so, non posso conoscere i risultati in anticipo... :D
www.ecosia.org/index.php

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 07:59 #69685

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io credo che il team BOINC.Italy è un gruppo con diverse anime e come tale deve sia rimanere aperto a ogni progetto, sia dare voce a tutte le parti che lo compongono.

Quindi secondo me chi è interessato a un particolare argomento a ad una particolare caratteristica dei progetti potrebbe aiutare il gruppo a conoscerli meglio, aiutando a promuovendoli maggiormente, invece che limitare tutto il gruppo agli interessi di uno o più, che benchè validi, sono sempre discutibili.

niente flame, solo mie convinzioni/considerazioni ;)

se ad esempio io fossi interessato ai progetti "medici" mi metterei a scrivere qualche articoletto su quei progetti, tradurrei e pubblicherei le newsletter periodiche di WCG, creerei un gruppo interno dedicato (strano notare come dai primi due gruppi HWU e FVG poi non si sono sviluppati filoni "tematici" ma siamo rimasti al "forum" o al "regionale"... se non pochi sporadici casi, se pur benvenuti), organizzerei qualche garetta interna

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 15:53 #69689

• cinolorenzo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ciao BAX :ave: .per quello che riguarda qualche garetta interna e qualche gruppo mi sembra una buona idea spero che qualcuno più bravo di me inizi la faccenda :king:

Re: La "durata" degli utenti BOINC 29/08/2011 16:04 #69690

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
Ok, per le garette interne che ne direste di una per ogni categoria di progetti? scegliendo quel mese (o settimana, poi si vedrà) uno tra i progetti di quella categoria. Così in un anno si gareggia su tutte le categorie e ogni anno però progetti diversi per le categorie (non quelli fatti l'anno scorso, un pò come avviene ora nella votazione del POTM insomma)
www.ecosia.org/index.php

Re: La "durata" degli utenti BOINC 05/09/2011 22:31 #69955

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
scusate il ritardo, leggo solo ora...

mi trovo d'accordo con la teoria di Bax, anche a me piacerebbe concentrare la potenza su pochi progetti, giusto 2 o 3 per arrivare in fretta a risultati ma gli utenti hanno interessi diversi e vanno tutti accontentati...essendo una sorta di volontariato sarebbe un controsenso obbligare qualcuno.

Comunque lo ripeto per l ennesima volta, esiste una soluzione a tutti i problemi, ossia diventare tanti tanti tanti tanti, tanti!

riguardo alle "garette" secondo me c e troppa poca gente attiva che segue il portale e partecipera per riuscire a fare una cosa che diverta :(

Re:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 19/05/2018 19:27 #128409

• Mokona2
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 4
La soluzione a tutti i vs mai esiste già e si chiama GRIDCOIN it.wikipedia.org/wiki/Gridcoin
Ha un unico svantaggio. Dovete joinare il team. Ma per qualcuno di questo forum è meglio la morte che aiutare la ricerca su un altro team.

Re:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 19/05/2018 19:37 #128410

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
Mokona2
Ti invito a moderarti.
Ho sorvolato sulla tua "presentazione" un pò troppo tirata per un argomento che come è stato indicato in un paio di posts (ReLeon ? ) merita uno studio più approfondito e le cui risposte sono state un pò "giocose" e forse anche butatte un pò là frettolosamente.
Se per te noi siamo di parte , da parte tua sembra che tu sia sceso come un Dio in Terra.
Vuoi sponsorizzare Gridcoin ? fallo pure ma non entrare in contrasto con molte opinioni pro e contro che ci possono essere su questa forma di volontariato (e ci potrebbe cadere pure l'etica di mezzo per i più pignoli)

Quindi ti invito a costruire discussioni serie e motivate mantenendo anche un tono pacato.

Grazie

PS : hai anche riesumato un topic vecchio la cui ultima risposta è di almeno 7 anni fa ... quando i Gridcoin manco esistevano.

chiudo :lock:
Ultima Modifica: da sabayonino.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi