Ieri
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
nongio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Quoto le idee di mandare la Newsletter con le novita sui progetti, con i nuovi progetti ecc ecc...
Però anche l'idea del questionario non è malaccio secondo me, perchè è vero che molti non lo fanno per pigrizia o perchè non interessati, però non abbiamo nulla da perdere, nel senso, non mandare questionari o non ricevere risposta ha lo stesso risultato, ma mandandoli si ha comunque la possibilità che qualcuno risponda... ed è meglio che niente secondo me...
Metterei le novità sui progetti, qualcosa che attiri gli utenti così che li stimoli a riprendere e magari un questionario in fondo sul perchè hanno smesso....
Potrebbe funzionare...almeno ci proviamo
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
PS
ma la mail la si può mandare solo agli utenti del portale o anche a tutti i membri del team? 
Entrambi
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Qualche volenteroso butta giù una bozza della struttura?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Ci vorrebbe però anche qualcosa che nel sito non c'è, altrimenti chi già frequenta che la legge a fare?
LAVORATE
!
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Ci vorrebbe però anche qualcosa che nel sito non c'è, altrimenti chi già frequenta che la legge a fare?
chi frequenta assiduamente il portale sa già tutto quello che c'è, al massimo si potrebbe inserire delle anticipazioni su articoli o sviluppi/iniziative future del sito
chi lo frequenta solamente un po' probabilmente si perde le cose scritte nei vari thread ufficiali mentre l'elenco degli articoli in home page non può perderselo
forse si potrebbe fare un riassuntino delle cose successe nell'ultimo mese/bimestre etc.. per alcuni progetti dalla vita un po' travagliata
poi ovviamente un cruciverba
e la foto della proteina più gnocca del mese
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
|
|
-
nongio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
poi ovviamente un cruciverba 
e la foto della proteina più gnocca del mese 
Concordo con bax, nel senso, secondo me le notizie della home ci devono comunque essere, poi anche io son dell'idea che va aggiunto qualcosa, sicuramente...
Un riassunto come dice bax, oppure delle curiosità stile "lo sapevi che...", boh... 
L'idea di inserire magari delle anticipazioni su articoli o iniziative riguardanti il sito non è male, diviene interessante per tutti.
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 10
-
-
|
aggiungerei anche i paranoici del complotto, e la gente che dopo i format non si cura di rimettere boinc
|
|
-
eCarbon
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550
|
Ultima Modifica: da eCarbon.
|
-
submariner
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ahahah come ti capisco, anche io ! cmq se può essere utile, io ex utente di boinc, l'ho ritrovato grazie alla newslettere. devo ammettere che mi ero proprio dimenticato che esistesse.
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Addirittura!
Beh, se non altro vuol dire che la facciamo con uno scopo
LAVORATE
!
|
|
-
Sanz
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
l'anafalbetismo informatico italiano regna sovrano, e regna sovrano uno stato che fa di tutto per tenerci ignoranti di ogni cosa. La percentuale di persone che non sa che il pc una volta avviato fa tutto da solo e' altissima figuriamoci impostare bene Boinc.
[nel mio caso non parlo di utenti inattivi che magari per esigenze il pc non riescono neppure accenderlo per mancanza di tempo e non vogliono consumare corrente; ma parlo di gente che potrebbe fare qualcosa ma non sa nemmeno cosa sia un pc]
|
Ultima Modifica: da Sanz.
|
-
Massimo76
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
-
-
-
-
-
-
|
Un tizio che conosco quando ho parlato di boinc mi ha risposto che secondo lui è tempo sprecato. Perchè non si guadagna denaro..
Non capisce che se uno vuol fare volontariato non lo fa di certo per soldi!!!!
url=http://www.boincitaly.org]
[/url]
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Massimo76 ha scritto:
Un tizio che conosco quando ho parlato di boinc mi ha risposto che secondo lui è tempo sprecato. Perchè non si guadagna denaro..
questa è tra le risposte più frequenti,.......
infatti mi sono anche stancato di proporlo...
|
|
-
boboviz
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Per non parlare poi di quelli che ti dicono: "Ma è tutto in inglese"
E tu a spiegargli che c'è Boinc Italy, ecc, ecc, ecc
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
-
nongio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Massimo76 ha scritto:
Quoto in moltissimi mi han risposto così... però l'azione spammante è violenta e alla fine qualcuno joina.
Fortunatamente negli anni son riuscito a tirare dentro i membri all'interno del Sigma Boinc Team
Per le newsletter? Si sta pensando a qualcosa di nuovo? Scusate ma son stato via qualche mese....
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
djtux
-
-
-
Referente Yoyo@home
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Non ho letto tutta la discussione ma propongo una cosuccia..
Premetto che spesso la gente non si immerge a capofitto in una qualunque impresa se non vede RISULTATI, a meno di un interesse incicciato nella persona stessa, ma per la maggior parte non quest'ultimo il caso e lo sappiamo bene..
Attualmente partecipiamo veramente a TANTI progetti. La nostra potenza di calcolo è anche frammentata per questo.
Se registringiamo i progetti supportati ufficialmente, tipo i 10 "migliori" progetti scelti per i motivi bla1, bla2 e bla3 e concentriamo l'80% della nostra potenza di calcolo su di quelli in pratica acceleriamo l'elaborazione dati su quei progetti in maniera più sostanziosa e concentrata.
Quindi aumenteremo la probabilità di avere risultati in tempi un pò più brevi e dopo qualche risultato si spargerà la voce e la gente comincerà a farsi delle domande... no?
se non 10, comunque tantini.. facciamo 5-6!
Gli attuali 31 TFLOPS che sviluppiamo sono comunque una barzelletta in confronto al numero totale di pc in disuso per il nostro team tra quelli registrati nelle nostre classifiche ufficiali.
|
|
-
djtux
-
-
-
Referente Yoyo@home
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Vi prego niente flames sulla scelta dei progetti, intanto valutiamo la proposta, poi tiriamo le somme... ^^
Credo che la questione di fondo oggigiorno sia: scelgo il progetto X perché mi dà molti più crediti (sistema crediti progetto, uso eventuale di GPU ecc.) oppure il progetto Y perché effettivamente aiuta a capire cosa ci accade e come funzioniamo noi e ciò che ci circonda anche se da molti crediti in meno (magari niente GPU, pochi crediti..quindi lagne per le classifiche) ??
|
Ultima Modifica: da djtux.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi