Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:La "durata" degli utenti BOINC 31/08/2009 19:05 #32075

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quoto le idee di mandare la Newsletter con le novita sui progetti, con i nuovi progetti ecc ecc...
Però anche l'idea del questionario non è malaccio secondo me, perchè è vero che molti non lo fanno per pigrizia o perchè non interessati, però non abbiamo nulla da perdere, nel senso, non mandare questionari o non ricevere risposta ha lo stesso risultato, ma mandandoli si ha comunque la possibilità che qualcuno risponda... ed è meglio che niente secondo me...

Metterei le novità sui progetti, qualcosa che attiri gli utenti così che li stimoli a riprendere e magari un questionario in fondo sul perchè hanno smesso....

Potrebbe funzionare...almeno ci proviamo
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:La 01/09/2009 20:37 #32144

• Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

PS
ma la mail la si può mandare solo agli utenti del portale o anche a tutti i membri del team? :read:

Entrambi ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:La "durata" degli utenti BOINC 01/09/2009 20:38 #32145

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Qualche volenteroso butta giù una bozza della struttura?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:La "durata" degli utenti BOINC 05/09/2009 19:56 #32374

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Scusate se la strruttura può sembrare poco professionale, la mia idea era qualcosa di simile...Poi magari con varie idee viene qualcosa di interessante.

ULTIME NOTIZIE

* TThrottle giunge alla versione 1.65
* MalariaControl.net pubblica e riparte con la ricerca
* Cos'è il folding e perché è importante
* Lunedì 13/07: 2° Live chat della community
* Organizzazione raduno community su Teamspeak
* Meeting@Italy: Tutti i dettagli
* BOINC.Italy raggiunge un milione di RAC!
* POEM studia i batteri più virulenti
* Nuova fase e nuovi fondi per MalariaControl
* Un po' di Italia dietro il nuovo progetto di WCG

NEWS PROGETTI
04/09 - BOINC : Segnaliamo l'articolo 12 Worthy Causes Seek Your Spare PC Cycles apparso su...
04/09 - BOINC : È stata lanciata l'applicazione per Facebook BOINC Milestones .
03/09 - GPUGrid.net : Chiediamo l'aiuto a tutti i volontari di supportare il progetto con delle...
03/09 - LHC@home : I due esperimenti minori di LHC, TOTEM e LHCf, hanno pubblicato un aggiornamento ...
02/09 - PrimeGrid : È stata scoperta una nuova progressione aritmetica di 25 primi. Si tratta della...

HAI PROBLEMI CON BOINC O NON RICORDI COME JOINARE NEL TEAM BOINC.ITALY? VIENI NELLA SEZIONE DEL FORUM..CLICCA QUI

una cosa simile, aggiungendo magari in fondo un questionario e qualche informazione riguardante magari le pubblicazioni ecc..ecc..
Che ne dite?...è semplice però le cose importanti ci sono

Altre idee?

Edit: Sarebbe utile anche qualche immagine..come nella homepage, attira di piu secondo me
Ultima Modifica: da nongio.

Re:La "durata" degli utenti BOINC 06/09/2009 10:27 #32384

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ci vorrebbe però anche qualcosa che nel sito non c'è, altrimenti chi già frequenta che la legge a fare?

Re:La "durata" degli utenti BOINC 06/09/2009 10:44 #32385

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Venturini Dario ha scritto:

Ci vorrebbe però anche qualcosa che nel sito non c'è, altrimenti chi già frequenta che la legge a fare?

chi frequenta assiduamente il portale sa già tutto quello che c'è, al massimo si potrebbe inserire delle anticipazioni su articoli o sviluppi/iniziative future del sito

chi lo frequenta solamente un po' probabilmente si perde le cose scritte nei vari thread ufficiali mentre l'elenco degli articoli in home page non può perderselo

forse si potrebbe fare un riassuntino delle cose successe nell'ultimo mese/bimestre etc.. per alcuni progetti dalla vita un po' travagliata

poi ovviamente un cruciverba :asd:

e la foto della proteina più gnocca del mese :D
Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:La 06/09/2009 11:10 #32386

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
baxnimis ha scritto:

nonostante quello che stai passando ultimamente, non hai perso il senso dell'umorismo. :king: :asd:

Re:La 06/09/2009 11:28 #32389

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

:rotfl:

Concordo con bax, nel senso, secondo me le notizie della home ci devono comunque essere, poi anche io son dell'idea che va aggiunto qualcosa, sicuramente...

Un riassunto come dice bax, oppure delle curiosità stile "lo sapevi che...", boh... :D
L'idea di inserire magari delle anticipazioni su articoli o iniziative riguardanti il sito non è male, diviene interessante per tutti.

Re:La "durata" degli utenti BOINC 10/05/2010 21:23 #49990

• Caterpillar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 10
aggiungerei anche i paranoici del complotto, e la gente che dopo i format non si cura di rimettere boinc

Re:La "durata" degli utenti BOINC 28/05/2010 16:59 #51073

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
io sono stato per moltissimo tempo inattivo, principalmente perchè, non disponendo di pc potentissimi e tenendo il (all'epoca) pc acceso poche ore al giorno, per avere qualche risultato dovevo far utilizzare a boinc tutta la cpu, ciò mi rallentava molto tutte le altre applicazioni e dopo una *** bsod l'ho tolto.
Da maggio ho ripreso ad usare boinc e sono felicissimo della scelta. Poi fra poco avrò un sistema con 1055t e 5850 :D

:ruota: :ruota: :ruota:

p.s. se ho capito cosa intendete con teorici del complotto, ho dovuto convertire tutta la mia famiglia (convinti che portasse virus/fosse inutile) :D
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Ultima Modifica: da eCarbon.

Re:La "durata" degli utenti BOINC 26/08/2010 00:06 #55250

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ahahah come ti capisco, anche io ! cmq se può essere utile, io ex utente di boinc, l'ho ritrovato grazie alla newslettere. devo ammettere che mi ero proprio dimenticato che esistesse.
<It's time to vising !!>

Re:La "durata" degli utenti BOINC 26/08/2010 01:05 #55254

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Addirittura! :asd:

Beh, se non altro vuol dire che la facciamo con uno scopo ;) :ok:

Re:La 27/01/2011 15:49 #62612

• Sanz
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
l'anafalbetismo informatico italiano regna sovrano, e regna sovrano uno stato che fa di tutto per tenerci ignoranti di ogni cosa. La percentuale di persone che non sa che il pc una volta avviato fa tutto da solo e' altissima figuriamoci impostare bene Boinc.

[nel mio caso non parlo di utenti inattivi che magari per esigenze il pc non riescono neppure accenderlo per mancanza di tempo e non vogliono consumare corrente; ma parlo di gente che potrebbe fare qualcosa ma non sa nemmeno cosa sia un pc]
Ultima Modifica: da Sanz.

Re:La 24/04/2011 19:58 #66309

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
Un tizio che conosco quando ho parlato di boinc mi ha risposto che secondo lui è tempo sprecato. Perchè non si guadagna denaro..
Non capisce che se uno vuol fare volontariato non lo fa di certo per soldi!!!! :mad: :mad: :mad:
url=http://www.boincitaly.org] [/url]

Re:La 24/04/2011 20:17 #66310

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Massimo76 ha scritto:

Un tizio che conosco quando ho parlato di boinc mi ha risposto che secondo lui è tempo sprecato. Perchè non si guadagna denaro..
Non capisce che se uno vuol fare volontariato non lo fa di certo per soldi!!!! :mad: :mad: :mad:

questa è tra le risposte più frequenti,.......

infatti mi sono anche stancato di proporlo...

Re:La 24/04/2011 21:39 #66312

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Per non parlare poi di quelli che ti dicono: "Ma è tutto in inglese"
E tu a spiegargli che c'è Boinc Italy, ecc, ecc, ecc

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re:La 12/05/2011 19:36 #67117

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Massimo76 ha scritto:

Quoto in moltissimi mi han risposto così... però l'azione spammante è violenta e alla fine qualcuno joina.
Fortunatamente negli anni son riuscito a tirare dentro i membri all'interno del Sigma Boinc Team ;)

:winner:

Per le newsletter? Si sta pensando a qualcosa di nuovo? Scusate ma son stato via qualche mese....

Re:La 13/05/2011 11:36 #67152

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
nongio ha scritto:

Massimo76 ha scritto:

Quoto in moltissimi mi han risposto così... però l'azione spammante è violenta e alla fine qualcuno joina.
Fortunatamente negli anni son riuscito a tirare dentro i membri all'interno del Sigma Boinc Team ;)

:winner:

Per le newsletter? Si sta pensando a qualcosa di nuovo? Scusate ma son stato via qualche mese....

Forse qualcosa presto si muovera ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:La 27/08/2011 17:30 #69634

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non ho letto tutta la discussione ma propongo una cosuccia..

Premetto che spesso la gente non si immerge a capofitto in una qualunque impresa se non vede RISULTATI, a meno di un interesse incicciato nella persona stessa, ma per la maggior parte non quest'ultimo il caso e lo sappiamo bene..

Attualmente partecipiamo veramente a TANTI progetti. La nostra potenza di calcolo è anche frammentata per questo.

Se registringiamo i progetti supportati ufficialmente, tipo i 10 "migliori" progetti scelti per i motivi bla1, bla2 e bla3 e concentriamo l'80% della nostra potenza di calcolo su di quelli in pratica acceleriamo l'elaborazione dati su quei progetti in maniera più sostanziosa e concentrata.
Quindi aumenteremo la probabilità di avere risultati in tempi un pò più brevi e dopo qualche risultato si spargerà la voce e la gente comincerà a farsi delle domande... no?

se non 10, comunque tantini.. facciamo 5-6!

Gli attuali 31 TFLOPS che sviluppiamo sono comunque una barzelletta in confronto al numero totale di pc in disuso per il nostro team tra quelli registrati nelle nostre classifiche ufficiali.
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Re:La 27/08/2011 17:32 #69635

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Vi prego niente flames sulla scelta dei progetti, intanto valutiamo la proposta, poi tiriamo le somme... ^^

Credo che la questione di fondo oggigiorno sia: scelgo il progetto X perché mi dà molti più crediti (sistema crediti progetto, uso eventuale di GPU ecc.) oppure il progetto Y perché effettivamente aiuta a capire cosa ci accade e come funzioniamo noi e ciò che ci circonda anche se da molti crediti in meno (magari niente GPU, pochi crediti..quindi lagne per le classifiche) ??
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
Ultima Modifica: da djtux.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi