Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Dotsch UX 26/01/2009 15:35 #18452

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Nuova distribuzione Linux dedicata a BOINC annunciata in questo post sul forum degli sviluppatori.
Se volete creare una piccola farm BOINC risparmiando l'energia per gli HD (e il relativo rumore) questa e' la distribuzione per voi:
www.dotsch.de/boinc/Dotsch_UX.html

Anche se non l'ho ancora provata, immagino che sia fatta apposta per caricare il minimo indispensabile per BOINC per lasciare RAM e CPU le piu' libere possibile, per lo scaccolamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 26/01/2009 15:48 #18457

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Veramente un'ottima cosa! Ci ho pensato più volte a una soluzione del genere! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 26/01/2009 18:18 #18476

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Oh ma è una figata :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 28/01/2009 10:30 #18596

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

Oh ma è una figata :asd:

E ha ricevuto anche l'onore della news sulla home di BOINC:

January 27, 2009
Dotsch/UX is an ISO-format Linux distribution, based on Ubuntu Linux, with the 6.2.15 BOINC client pre-installed. It lets you easily install and boot from a USB stick, hard disk and from diskless clients, and it also has some interfaces to set up the diskless server and the clients automatically. Download info is here.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 09/02/2009 14:55 #19384

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Qualcuno ha provato ad usarlo ?
Perche' ieri ho fatto una prova e mi sono picchiato con una serie di problemi fantoziani ... insomma, boot da usb fallito! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 09/02/2009 18:08 #19393

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ritengo sia superfluo chiederti se sei sicuro che la mobo supporti il boot da usb... :D
Cmq no, non ancora provato, non posso esserti d'aiuto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 10/02/2009 00:08 #19405

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Ritengo sia superfluo chiederti se sei sicuro che la mobo supporti il boot da usb... :D
Cmq no, non ancora provato, non posso esserti d'aiuto...

Certo che lo supporta :D
Ho scaricato la iso, e verificato l'md5, poi l'ho masterizzata con verifica da nero 6 su win2000, e al boot sembra fungere per bene a parte per il fatto che se lancio il check del media mi dice che ci sono 4 file corrotti(!)
Seguendo le istruzioni per creare una chiavetta bootabile funge liscio senza trovare errori. Poi pero' al boot il led della chiavetta lampeggia per qualche secondo e alla fine mi da un messaggio di errore, non ricordo esattamente quale ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 12/02/2009 15:42 #19520

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Ritengo sia superfluo chiederti se sei sicuro che la mobo supporti il boot da usb... :D

Contrordine!! Ho provato su un altro PC e funge!!
Credo che il problema fosse nella pendrive che e' un 8Gb PNY con USB 2.0. Nel primo PC c'era nel BIOS la voce USB boot, mentre nel secondo ci sono due voci, USB boot e USB 2.0 boot! Inserendo la seconda faccio regolarmente il boot dalla penna ... vi torna che il boot sia condizionato dalla versione dell'USB ? non l'avevo mai vista questa!

Cmq non ho ancora avuto tempo di provare a far girare BOINC dal Dotsch UX su penna, ma il sistema operativo sembra cmq fungere perfettamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 12/02/2009 18:54 #19525

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In realtà io ho sempre visto boot da usb solo sulle 2.0, mai sulle 1.X...

Spesso inoltre devi anche abilitare le diciture "legacy" per usare le usb anche in particolari momenti del boot quando ancora non c'è il so...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 23/05/2009 11:41 #27060

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok, sto scaricando la 1.1 più i due file (che chissà perchè non hanno ancora inserito nella iso), vediamo come andrà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/05/2009 20:57 #27135

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io la 1.1 x64 non riesco a installarla... Mi si blocca al 30% dicendo di ricontrollare il cd, le lenti del lettore, l'hd... Insomma, un po' tutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 25/05/2009 00:48 #27148

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Io la 1.1 x64 non riesco a installarla... Mi si blocca al 30% dicendo di ricontrollare il cd, le lenti del lettore, l'hd... Insomma, un po' tutto...

Hai controllato l'MD5 della iso prima di masterizzarla ?
BTW io non sono riuscito ad usarla in nessuno dei tre scenari in cui mi sarebbe servita :(

Primo scenario: Dotsch 1.0, PIII e chiave USB. Non mi faceva il boot da USB causa vecchiezza del PC.

Secondo: Dotsch 1.1, PIII + HD + rete accessibile via DHCP. Installazione su HD a buon fine, ma mancata connessione in rete causa fallimento client DHCP. Ho provato anche il workaround scritto sul sito, ma senza successo.

Terzo: 1.1 64-bit, Xeon + chiave USB. L'installazione sulla chiave sembra fungere ma poi al momento del boot da USB mi da un'errore di partizione corrotta.

Non ho voglia di segnalare questi problemi sul loro forum perche' mi sembra siano in parte gia' noti, sia perche' ho rinunciato ad usarlo ... gli scenari sono cambiati ;)

Altra cosa, il check del media, con md5 controllato e masterizzazione fatta con verifica, da degli errori su una manciata di file, in tutte e tre le versioni disponibili (1.0, 1.1 32-bit, 1.1 64-bit). Che sia questa la madre di tutti i problemi ?
Se hai voglia di segnarlarlo sul loro forum ... questo problema non l'ho ancora visto segnalare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Dotsch UX 25/05/2009 10:47 #27158

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L'md5 non l'ho controllata, sto facendo qualche altra prova per vedere, perchè temevo che la colpa fosse la chiavetta usb, ma mi sa che è relativa al cd o alla iso... Vediamo...

Tu come hai fatto con quei due file che si sono dimenticati di mettere nella iso? Li hai copiati sulla usb dopo aver installato il so, vedo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 25/05/2009 11:47 #27162

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

Tu come hai fatto con quei due file che si sono dimenticati di mettere nella iso? Li hai copiati sulla usb dopo aver installato il so, vedo?

In realta' erano file che davano solo un errore di verifica e se ben ricordo erano 4 nella 1.0 e 7 nella 1.1 64.
Non ho fatto nulla perche' il risultato della verifica non mostra i nomi dei file, e cmq l'installazione sembrava andare avanti senza errori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 25/05/2009 14:28 #27168

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No, sono 2 e hanno a che fare con il PXE, ma non arrivando a un'installazione il problema ancora non si pone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 19/06/2009 15:36 #28591

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • CavaliereNero [Sicily]
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la sto scaricando ed installando sul pc amd athlon 1250 mhz con 756 mb ram, che mi da problemi da qualche giorno!

Appena installo vi fo sapere!

Ciauz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 15/07/2009 22:57 #30321

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ok, facci sapere come e' andata.

Intanto sono riuscito finalmente ad installarlo su una USB da 1Gb nella versione 1.1 64-bit in DHCP, con la patch manuale del file "interfaces", per far fungere il client DHCP (sic).
In questo modo sfrutto a 64-bit un vecchio bi-proc xeon con 4Gb di RAM che ha XP a 32 ed era temporaneamente inutilizzato.
Ora sta' girando con l'ABC da due settimane, ma e' ancora presto per vedere se il RAC migliora rispetto a XP-32.

Ad ogni modo 1Gb e' poco e gira giusto l'ABC che ha WU da pochi byte, perche' rimangono solo 50Mb liberi e ho dovuto pure cancellare qualche pezzo di ubuntu per averli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Dotsch UX 16/07/2009 10:06 #30341

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Intanto sono riuscito finalmente ad installarlo su una USB da 1Gb nella versione 1.1 64-bit in DHCP, con la patch manuale del file "interfaces", per far fungere il client DHCP (sic).

Spiegheresti come diavolo di usano quei due file di patch? Ti va?
Io avevo provato con una chiavetta da 2 gb, che dovrebbe essere la misura giusta, ma poi siccome non funzionava ho riorganizzato le risorse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 16/07/2009 12:35 #30343

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
akd ha scritto:

astroale ha scritto:

Intanto sono riuscito finalmente ad installarlo su una USB da 1Gb nella versione 1.1 64-bit in DHCP, con la patch manuale del file "interfaces", per far fungere il client DHCP (sic).

Spiegheresti come diavolo di usano quei due file di patch? Ti va?
Io avevo provato con una chiavetta da 2 gb, che dovrebbe essere la misura giusta, ma poi siccome non funzionava ho riorganizzato le risorse...

In realta' con la 1.1 a 64 bit non credo servano dei file, l'unica patch che devi fare (solo se vuoi usare il DHCP client) e' quella descritta qui , in particolare:

DHCP adderesses would been not automaticly assigned in Dotsch/UX 1.1. Workaround : Edit the config file
/etc/network/interfaces and add the statement „auto ethX“ before each iface statement, save the file and reboot the
system. For example a fixed config file :
auto lo
iface lo iface lo inet loopback
auto eth0
auto eth0 iface eth0 dhcp
auto eth1
auto eth1 iface eth0 dhcp


dove le linee da aggiungere sono quelle in bold.

Se ti riferivi invece ai file pxelinux.x64.cfg e pxelinux.i386.cfg, in effetti non li ho caricati ... forse nel caso del singolo PC con penna USB, non servono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Dotsch UX 16/07/2009 15:22 #30347

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Se ti riferivi invece ai file pxelinux.x64.cfg e pxelinux.i386.cfg, in effetti non li ho caricati ... forse nel caso del singolo PC con penna USB, non servono.

A memoria si chiamano così, sì... Come non servono? Che li abbia finalmente integrati? Appena ho tempo vedo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Powered by Forum Kunena