Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Dotsch UX 16/07/2009 15:59 #30348

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • CavaliereNero [Sicily]
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho installato dotsch_UX,

scusate il tempo passato, ma giro l'Italia per fare dei concorsi!

Una volta installato non ho potuto fare e provare nulla, con il comando lsusb mi riconosce la penna wi-fi d-link, ma non mi permette di accedere ad internet, quindi sto cercando il modo di fargli riconoscere sta benedetta penna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 23/03/2010 10:16 #46756

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Rilasciata la versione 1.2 di Dotsch/UX:

www.dotsch.de/boinc/Dotsch_UX.html

Le novita' rispetto alla 1.1 le trovate qui:

www.dotsch.de/boinc/DotschUX-Changes.12.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/03/2010 17:48 #46878

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
se metto Dotsch su una penna USB e la ficco dentro un PC: le WU di BOINC viaggiano con la chiavetta o con il PC?

ovvero: posso sfruttare la potenza del PC che mi ritrovo al momento e quando stacco la chiavetta è tutto come prima?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/03/2010 20:40 #46887

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
In teoria se fai il boot da chiavetta "diventa quello il pc", quindi sì, dopo torna tutto come prima...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/03/2010 21:23 #46891

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

se metto Dotsch su una penna USB e la ficco dentro un PC: le WU di BOINC viaggiano con la chiavetta o con il PC?
ovvero: posso sfruttare la potenza del PC che mi ritrovo al momento e quando stacco la chiavetta è tutto come prima?

Nella versione USB bootabile, BOINC e le WU stanno sulla flash.

Il Dotsch in teoria è per i PC completamente dedicati a BOINC (eventualmente anche privi di HD e lettore ottico). Ma puoi anche usare la versione con boot da USB per far girare BOINC ad esempio fuori orario di ufficio, se non hai bisogno che il S.O. sull'HD sia attivo anche di notte.
Se invece intendi usare la stessa penna su diversi PC (i cui orari di BOINC-utilizzo non si sovrappongono) vale sempre il solito problema dell'HW, serebbe meglio di no, ma se i PC hanno HW identico, se pò fà :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/03/2010 21:30 #46892

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Dimenticavo, uno dei vantaggi di far girare il Dotsch è che se sei obbligato su alcuni PC a far girare sistemi windows a 32 bit, la notte puoi lanciare linux a 64 bit, inoltre molti progetti hanno un client a 64 per linux, mentre i progetti con client a 64 bit per windows sono pochissimi, giusto ABC, RNA e SIMAP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 24/03/2010 23:15 #46893

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Dimenticavo, uno dei vantaggi di far girare il Dotsch è che se sei obbligato su alcuni PC a far girare sistemi windows a 32 bit, la notte puoi lanciare linux a 64 bit, inoltre molti progetti hanno un client a 64 per linux, mentre i progetti con client a 64 bit per windows sono pochissimi, giusto ABC, RNA e SIMAP.


ecco, questa è una buona cosa

io intenderei farlo girare di notte sul PC dell'ufficio (architettura 64bit ma winzozz 32) ma non voglio installarci sopra BOINC

farò una prova ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 16/06/2010 10:12 #52255

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Come'e' andata poi, ci sei riuscito ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 16/06/2010 12:58 #52265

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

Come'e' andata poi, ci sei riuscito ?


no :(

ho tentato di installarlo su chiavetta USB... nisba

allora ho provato con una installazione su HD ma la configurazione automatica della rete non mi ha funzionato e non riesco a farla andare in manuale

insomma.... a questo punto preferisco una distro normale di linux se tanto devo smadonnarci comunque ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 16/06/2010 13:15 #52267

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
ma hai provato la 1.1 ?
con quella avevo dovuto fare alcune patch di cui avevo tenuto traccia ... con la 1.2 non ho mai provato.
Che problema avevi incontrato ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 16/06/2010 13:18 #52269

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

ma hai provato la 1.1 ?
con quella avevo dovuto fare alcune patch di cui avevo tenuto traccia ... con la 1.2 non ho mai provato.
Che problema avevi incontrato ?


l'ho fatto almeno 3 settimane fa con la 1.2 ma a dire il vero non ricordo esattamente i problemi incontrati... ho fatto un po' le cose di corsa per vedere se tutto andava liscio

e così non è stato

dovrei riprovarci con calma per poterti dare delle risposte decenti (un gradino sotto di esaurienti :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 09/08/2010 14:03 #54927

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
baxnimis ha scritto:

dovrei riprovarci con calma per poterti dare delle risposte decenti (un gradino sotto di esaurienti :D )


ci ho riprovato con calma :D

vede benissimo l'SSD da 30GB che ho installato :king:
installazione su HD, non ho provato quella su USB

per la rete, contrariamente alla volta precedente questa volta gli ho fatto fare tutto da solo e dopo il riavvio... baboooom... funziona tutto :cincin:

ora sono indeciso se aggiornare la versione di BOINC pre-installata (6.10.18 mi sembra)

ora ho 12 WU di QuantumFire su un sistema Linux 64 bit, se quanto ho letto sul forum è vero, dovrei spaccare :fuck:



N.B. a ripensare a quello che ho fatto, praticamente lo avrebbe installato anche un bambino. Paradossalmente è stato più complesso configurare il BOINC Manager come volevo io :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Dotsch UX 09/08/2010 22:37 #54934

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

baxnimis ha scritto:

dovrei riprovarci con calma per poterti dare delle risposte decenti (un gradino sotto di esaurienti :D )

ci ho riprovato con calma :D

Ottimo ... :)

vede benissimo l'SSD da 30GB che ho installato :king:
installazione su HD, non ho provato quella su USB

Non vale usare l'HD, :asd: il bello è metterlo su USB o addirittura fare il boot da rete installando un server remoto per il disco.

per la rete, contrariamente alla volta precedente questa volta gli ho fatto fare tutto da solo e dopo il riavvio... baboooom... funziona tutto :cincin:

Fortunello, giusto perchè ti serviva il DHCP che è preimpostato :D

ora sono indeciso se aggiornare la versione di BOINC pre-installata (6.10.18 mi sembra)

Nah, lascia la 18 è la migliore secondo me, non ha ancora il baco dell'attivazione ciclica delle WU (di cui avevamo già parlato da qualche parte nel forum).

ora ho 12 WU di QuantumFire su un sistema Linux 64 bit, se quanto ho letto sul forum è vero, dovrei spaccare :fuck:

Perchè ? dicono che "spaccano" a 64 bit ?
a proposito, il PC è dotato di GPU ? il Dotsch la vede senza problemi e con che progetto ?

N.B. a ripensare a quello che ho fatto, praticamente lo avrebbe installato anche un bambino. Paradossalmente è stato più complesso configurare il BOINC Manager come volevo io :asd:

Bravo comunque :king: e dato che ti sei lanciato ora potresti provare il DCLinux :D
Io l'ho scaricato ma non potrò provarlo per almeno 2 settimane ... a naso sembra più ottimizzato, dovrebbe richiedere meno spazio su USB, e lanciare molti meno processi del Dotsch ... a proposito facendo ps -fea quanti ne vedi con il Dotsch 1.2 ? (avevo provato la 1.1 e vedevo un pò troppi processi, una settantina)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Dotsch UX 13/08/2010 16:08 #54992

  • astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
PRIMO TEST del DCLinux

astroale ha scritto:

dato che ti sei lanciato ora potresti provare il DCLinux :D
Io l'ho scaricato ma non potrò provarlo per almeno 2 settimane ... a naso sembra più ottimizzato, dovrebbe richiedere meno spazio su USB, e lanciare molti meno processi del Dotsch ... a proposito facendo ps -fea quanti ne vedi con il Dotsch 1.2 ? (avevo provato la 1.1 e vedevo un pò troppi processi, una settantina)

E invece sono riuscito a fare la prova, un poco deludente per certi versi:

1. di qualsiasi sia la taglia della penna con le istruzioni riportate sul sito viene creata una partizione da solo 512Mb che lascia liberi solo 160 Mb circa

2. la cosa e' un poco datata e monta un vecchio BOINC 6.2 che non riconosce la GPU

3. per il resto il numero di processi attivi sembra identico a quello del Dotsch

tuttavia la CPU efficiency rimane piantata al 100% e in soli 512Mb riesca a fare quello che Dotsch non riesce in 1Gb (cioe' far giare progetti con WU di dimensioni <> 0, come ad es. SIMAP)

Se trovo il modo di espandere la partizione all'intera penna e caricare una versione 6.10 di BOINC allora diventera' la mia distribuzione USB preferita. Qualche consiglio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi
Powered by Forum Kunena