Live chat

boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Grillo 03/12/2008 21:56 #14639

• MrLemon
  • Avatar di MrLemon Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • MrLemon
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti

Chiedo agli amministratori perchè non postare su

www.beppegrillo.it/

... credo che iniziative come boincitaly che aiutano la medicina e la scienza siano bene accolte nel suo blog

.. e poi anche su

www.beppegrillo.it/meetup.php

dove si incontrano amici del Grillo....

Penso sia una buona occasione per farci conoscere

... fateme sape'

:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Grillo 03/12/2008 23:03 #14642

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
credo che qualcuno gli abbia già scritto

ma servirebbe un vecchio del forum.. io sono troppo giovine :fuck:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:Grillo 03/12/2008 23:50 #14650

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Nemmeno io mi ricordo se qualcuno avevo già scritto qualcosa sul blog di grillo.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Grillo 04/12/2008 08:35 #14656

• MrLemon
  • Avatar di MrLemon Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • MrLemon
ho fatto una ricerca sul blog .. ma nessuno ha mai postato nulla...!!!!!!
Gli Admin possono mettere qualcosa???

Re:Grillo 04/12/2008 11:36 #14661

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
andlim ha scritto:

... credo che iniziative come boincitaly che aiutano la medicina e la scienza siano bene accolte nel suo blog

Mah potrebbe essere una buona idea, speriamo solo che non si riveli un boomerang, in effetti Grillo e' un personaggio un po' controverso per quanto riguarda il suo approccio ad argomenti scientifici (e non), che non e' per nulla ... scientifico. Te lo dice uno che, dal lato del comico e' un suo fan, leggo il suo blog quasi tutti i giorni e ho comprato tutti i dvd dei suoi spettacoli compreso i passaparola di Travaglio.

Tuttavia ritengo che in passato a causa dei suoi approcci ideologici, abbia preso parecchi pali, specie in campo medico e in tutte quelle discipline che, prima di una presa di posizione richiederebbero un approccio "scientifico". Un esempio recente e' il suo appoggio (che sembra abbastanza eco-ideologico) alla famigerata pallina da lavatrice che consentirebbe di lavare senza detersivo. In questo caso, chi sostiene che la pallina e' una truffa, dice di aver fatto eseguire dei test in cui si dimostra che non lava piu' di quanto lava l'acqua calda. Questi test per come sono stati descritti sono un approccio "scientifico" alla questione, la contro mossa non ideologica ma scientifica sarebbe quella di non fidarsi sulla reale esecuzione di questi test e finanziare (in proprio o con una sottoscrizione sul blog) dei test analoghi. Un po' come nel corso di un processo si ha il diritto di eseguire una contro-perizia di parte.

Anche io sono quasi un eco-terrorista :D ma su qualsiasi argomento mi muoverei con metodo galileiano. Spiego: la preoccupazione per l'ambiente ti fa promuovere un oggetto, perche' comunque spinge le persone a usare meno detersivi, ma se lo fai senza verifiche, col rischio di promuvere un "prodotto truffa", la tua mossa a lungo termine rischia di screditarti, specie se poi altre verifiche indipendenti portassero realmente alla conclusione che si tratta di una truffa. Come minimo le persone, anche ecologiste, si sentirebbero trattate come "parco buoi", come una massa di pecoroni (e forse lo siamo) che ha bisogno di piccoli inganni, placebo e altri mezzucci per essere condizionati a migliorare le proprie eco-abitudini.

Quindi premesso questo, direi che su qualsiasi reazione che potesse arrivare dal suo blog, positiva o negativa, graverebbe comunque l'immagine del suo "metodo non-galileiano" ;)

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Grillo 04/12/2008 12:49 #14663

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Grillo 04/12/2008 12:58 #14664

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
astroale ha scritto:

Quindi premesso questo, direi che su qualsiasi reazione che potesse arrivare dal suo blog, positiva o negativa, graverebbe comunque l'immagine del suo "metodo non-galileiano" ;)

Quoto in toto il tuo discorso. Anche io seguo quotidianamente il suo blog (ed anche altri), ho partecipato ai 2 v-day con il meetup di pisa, quindi conosco bene il personaggio. Potrebbe essere un arma a doppio taglio, anche se effettivamente riesce a comunicare con un vasto numero di utenti.

Comunque già altri gli hanno scritto una email (vedi QUI per esempio) ma non hanno ricevuto nessuna risposta.....si può anche insistere ma dubito fortemente che Beppe si vada a occupare di calcolo distribuito, ha altre cose per il capo......
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Grillo 04/12/2008 13:01 #14666

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ducati 749 ha scritto:

mail a beppe :read:

Ecco un'altro caso di mail inviata :p

Forse su Neapolis (come suggerito da un utente in quel thread) è più facile che facciano un servizio sul calcolo distribuito, anche se sarebbe comunque una cosa molto breve.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Grillo 04/12/2008 13:11 #14669

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
quoto ghz

io rimarrei con i piedi per terra
i volantini nelle università e nelle scuole sono un buon modo per pubblicizzare boinc

fra l'altro comincio (già da un po') a pensare che boinc rimarrà sempre un programma di nicchia :read:

Re:Grillo 04/12/2008 14:50 #14674

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Ducati 749 ha scritto:

quoto ghz

io rimarrei con i piedi per terra
i volantini nelle università e nelle scuole sono un buon modo per pubblicizzare boinc

fra l'altro comincio (già da un po') a pensare che boinc rimarrà sempre un programma di nicchia :read:

Pochi ma buoni? :cool:

Forse, ma internet è in piena espansione solo da dieci anni (diciamo), una più capillare alfabetizzazzione informatica unita ad una copertura più completa della rete, daranno a Boinc sicuramente nuovi proseliti in Italia e in tutto il mondo.

Se poi arriveranno concreti risultati dal calcolo distribuito, il movimento non potrà che aumentare...

Re:Grillo 04/12/2008 16:11 #14679

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
campos ha scritto:

Forse, ma internet è in piena espansione solo da dieci anni (diciamo), una più capillare alfabetizzazzione informatica unita ad una copertura più completa della rete, daranno a Boinc sicuramente nuovi proseliti in Italia e in tutto il mondo

tutto ciò è però accompagnato da una totale analfabetizzazione sociale
quindi non so quali saranno i risultati..

fine OT

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi