Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: Ecco il computer che non ha più bit 03/07/2014 17:36 #107574

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
astroale ha scritto:

Gabry ha scritto:

Salve a tutti.
Quindi in definitiva non è quello che ci si aspettava?

Credo che bisogna aspettare altri benchmark, in fondo all'articolo dicono:

non è escluso che per altre classi di problemi computistici il quantum speed-up si possa evidenziare: è una questione delicata

intanto però su quelli già fatti non è andato bene

...non vi è mai passato per la mente che il motivo per cui non riusciamo a utilizzarlo al meglio, è perchè ci mancano gli strumenti/cognizioni/esperienze per capire dove/come utilizzarlo al meglio??

Avete mai visto Stargate?? Ecco, magari abbiamo una pistola tra le mani senza capire quale sia il grilletto e quale sia il foro della canna.. potremmo farci male senza saperlo perfino!!!
E' questione di tempo, e di ricerca scientifico - tecnologica !!!
Peccato che AQUA@home non sia riuscito nell'impresa intima del CAPIRE come funziona un computer quantistico :fuck: :asd:
Mi auguro che ci siano altri progetti sui computer quantici, magari qualche nodo si scioglierebbe.. :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ecco il computer che non ha più bit 03/07/2014 19:39 #107577

• sabayonino
  • Avatar di sabayonino Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 360
ReLeon ha scritto:

Mi auguro che ci siano altri progetti sui computer quantici, magari qualche nodo si scioglierebbe.. :ave:

si certo ... un nodo di un cluster quantico :rotfl:

Re: Ecco il computer che non ha più bit 03/07/2014 19:46 #107578

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 117
ReLeon ha scritto:

astroale ha scritto:

Gabry ha scritto:

Salve a tutti.
Quindi in definitiva non è quello che ci si aspettava?

Credo che bisogna aspettare altri benchmark, in fondo all'articolo dicono:

non è escluso che per altre classi di problemi computistici il quantum speed-up si possa evidenziare: è una questione delicata

intanto però su quelli già fatti non è andato bene

...non vi è mai passato per la mente che il motivo per cui non riusciamo a utilizzarlo al meglio, è perchè ci mancano gli strumenti/cognizioni/esperienze per capire dove/come utilizzarlo al meglio??

beh l'hanno studiato e simulato per anni, strano che non abbiano il modo di sfruttarlo, mi aspettavo il contrario se mai ... oppure ...
[mode gombloddo ON] :Perfido:
in realtà su alcuni compiti si è rivelato efficientissimo, ma non ce lo vogliono far sapere anzi ci vogliono depistare per non scatenare il panico globale .... sapere che google, microsoft e nsa (sono i tre acquirenti) hanno una macchina che può rompere una chiave a 1024 bit in 0,32 secondi ... :ciapet:
[mode gombloddo OFF]

Avete mai visto Stargate?? Ecco, magari abbiamo una pistola tra le mani senza capire quale sia il grilletto e quale sia il foro della canna.. potremmo farci male senza saperlo perfino!!!
E' questione di tempo, e di ricerca scientifico - tecnologica !!!
Peccato che AQUA@home non sia riuscito nell'impresa intima del CAPIRE come funziona un computer quantistico :fuck: :asd:

Se ben ricordo AQUA serviva solo a prevederne la velocità, o sbaglio ? ... in quel caso avrebbero lo stesso toppato :asd:

Re: Ecco il computer che non ha più bit 03/07/2014 19:56 #107579

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
astroale ha scritto:

.... sapere che google, microsoft e nsa (sono i tre acquirenti) hanno una macchina che può rompere una chiave a 1024 bit in 0,32 secondi ... :ciapet:

:asd: per qualcosa in più io posso rompere una chiave inglese in testa a a qualcuno di tua scelta ... una 32 (senza i decimali) può bastare ? :rotfl:

Re: Ecco il computer che non ha più bit 05/07/2014 02:57 #107593

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE

Re: Ecco il computer che non ha più bit 31/08/2014 13:36 #108568

• hellcobra
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quindi il futuro dei computer può essere il modello del cervello umano ?

www.techtimes.com/ar...cs-human-brain-heres-why-its-amazing.htm

Re: Ecco il computer che non ha più bit 09/04/2015 20:47 #114568

• hellcobra
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi