OPS....Sono il solito rinc.... (leggasi smemorato).
Il demone si scarica dal sito, ma non ho fatto il link. Il file si chiama demone e si trova proprio nella cartella indicata prima.
Quindi se 6 con linux basta scrivere:
wget superpippo.ct.infn.it/~marco/demone (lo scarichi dal server)
poi fai
chmod +x demone (lo rendi eseguibile)
e infine
nohup ./demone > /dev/null 2> /dev/null & (lo esegui in background ed elimini qualunque output inutile..)
Poi puoi anche chiudere la finestra e finche non spegni il PC rimane in esecuzione.
Se vuoi contribuire in maniera definitiva basta mettere demone nel file di init e lui sara' sempre attivo...
Il demone e' un semplice script bash che non fa altro che controllare sul server se esiste una sua versione
piu' aggiornata ed eventualmente si aggiorna da solo. Inoltre, questi, scarica in remoto il sw
brain_client ( e di volta in volta i suoi aggiornamenti, ogni volta che ricompilo) e lo lancia in background un certo numero di volte. Anche diverse decine di volte!!! Quindi non ti preoccupare se ad un certo punto
trovi anche una 50ina di brain_client in esecuzione.
Infine, ogni brain_client inizia a collaborare con gli evetuali brain_servers che io lancio sul server
(superpippo.ct.infn.it) ognuno dei quali si occupa di un problema da modellizzare diverso.... Se al momento non c'e' alcun brain_server in esecuzione i clients semplicemente dormono....
Ovviamente non appena i brain_client vanno in esecuzione se non eri al 100% di utilizzo della CPU
ci arrivi IMMEDIATAMENTE!!!

Attenzione la mia applicazione e' peggio del CPUburnin, ergo
se hai un PC overcloccato e non e' perfettamente stabile si PIANTA!!!
Per inciso ho anche creato una iso di un CD autobootante che da la possibilità
su un PC a 64 bits di fare partire ubuntu con il mio demone preinstallato. Il CD non monta
l'hd (ergo i tuoi dati rimangono al sicuro) ed e' ovviamente provvisto di firewall....
Quindi con tale sistema un qualsiasi PC (sempre a 64 bits) non utilizzato di notte puo contribuire!!!
La mattina si spegna bruscamente (tanto l'hd non e' montato) e si riacende senza CD
e si torna al proprio ambiente normale...) A richiesta posso metterlo sul server....
#io non ho attualmente nessun PC con linux, lunedì rientro in Italia e mi ero ripromesso di virtualizzare Linux su #un PC per dare una mano ad un alro progetto che per ora sfrutta solo quella piattaforma.
Ahhhhhh ecco chi mi visitava il sito dalla RUSSIA!!!

:D
Cmq con il linux virtualizzato credo puoi contribuire davvero poco. Al momento il mio PC di punta e' un I7 2600k raffreddato a liquido e stabilmente overcloccato

E' conto a breve di acquistarne qualche altro....

Cmq se hai dati da modellizzare per una tua ricerca possiamo parlarne in privato... Hai i miei dati sopra.
In effetti, sto anche cercando collaborazioni (Al momento ho una sola collaborazione con l'ENEL).
Piu' il sw gira e meglio funziona (oltre alle possibili pubblicazioni scientifiche che mi interessano sempre).
#ti ho corretto il link perchè il forum lo aveva tagliato
GRAZIE
Marco