Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:Discussione: il valore di ogni progetto 17/09/2010 14:41 #56524

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
gualo ha scritto:

Rischiando di andare OT rilancio il Thread facendo alcune considerazioni:
1) Verissimo il fatto che ognuno è libero di usare il proprio pc per scaccolare quel che ritiene più "utile" (i gusti non si possono discutere per parafrasare un famoso detto), esistono dei bei thread ufficiali sul quali persone nuove come me possono apprendere notizie sull'utilità di un progetto ma ciò nonostante siamo una comunità quindi la scelta dovrebbe esser fatta in base anche alle esigenze del team.


Non ho capito.
Le "esigenze del team" sono quelle di far conoscere a più persone il calcolo distribuito e offrire loro la possibilità di scegliere i progetti che più ritengono utili o che più gli interessano.

2) Siamo veramente una comunità? Se ognuno macina quel che vuole perché tenere un progetto del mese?
Attualmente il progetto del mese è RNA e guardando le stastistiche quelli che scaccolano le WU sono 17 su una comunità di n persone... é vero ke altri progetti quali rosetta han avuto più successo ma se una scelta è stata fatta allora perché non aderirvi?
Personalmente penso che la scelta di aiutare un progetto per un intero mese sia interessante è anche vero che all'inizio del nuovo mese dovrò fermare RNA per dar priorità al nuovo progetto e quindi penso "che significato ha supportare solo per un mese un progetto per poi lasciarlo per un'altro?!?" (purtroppo avendo solo 1 pc non posso dire "1 pc lo tengo per i vari progetti e l'altro lo dedico solo al progetto del mese", so solo che quando non vi sarà progetto del mese avrò la possibilità di dar spazio a tutti i progetti).


Il PDM serve anche ad aumentare il RAC del progetto in questione, ma dovrebbe servire soprattutto a farlo conoscere meglio ai membri di BI.
Dovrebbe essere l'occasione per "tirare a lucido" le pagine a lui dedicate (per chi ha tempo e voglia) e a sviluppare un dibattito sul 3d a lui dedicato sui suoi pregi o difetti e altro, secondo me...

3) forse "chiudere" la comunity a pochi progetti non risolverebbe il problema del punto 2?
Scusate se son stato pedante ma mi sembrava giusto postare queste considerazioni/questini :D
ciao e buona giornata a tutti


Ne abbiamo già parlato e riparlato nel corso di questi due anni e passa, stiamo promuovendo il CD e non possiamo limitare il diritto di scelta dei membri del team, abbiamo il dovere di dare tutte le possibili dritte per effettuare una scelta consapevole e fare da faro a chi si avvicina a Boinc.
Di conseguenza, i progetti supportati non potranno fare altro che aumentare, anno dopo anno...

:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Powered by Forum Kunena