Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] DreamLab 16/11/2023 00:14 #138604

• Antonio Cerrato
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 73

Novità dal progetto? Il post non viene aggiornato da Aprile. L'app continua a funzionare? Ho fatto un accesso qualche mese fa ed oggi sono rientrato ed i progetti sembrano essere fermi sempre alle stesse percentuali. Qualcuno mi dice se funziona? Vorrei supportare la nostra AIRC ma se è tutto inultile continuo con BOINC anche dallo smartphone.

AIRC funziona, circa un'elaborazione ogni 30 minuti. Purtroppo è da qualche mese che spesso, quando si collega lo smartphone al caricabatterie, l'app non elabora se non si apre l'applicazione. Prima invece se si collegava al caricabatterie partiva in background senza dover manualmente aprire e avviare l'elaborazione. Ogni tanto l'app parte in background e alcune volte no, dipende anche dal telefono. Quindi il numero delle elaborazioni è crollato drasticamente purtroppo ... la comodità di DreamLab stava infatti nel solo attaccare e staccare il telefono ad una ricarica ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/12/2023 13:22 #138645

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
Sono in contatto con i gestori dell'emulatore Android (BlueStacks) a cui, a precisa loro richiesta, ho sottoposto il problema che ci sono alcune applicazioni (DreamLab e BOINC) che non possono essere avviate perchè deve essere presente una batteria in carica.
Io avevo chiesto precedentemente se fosse possibile emulare la ricarica del "cellulare emulato"

Speriamo che la cosa vada avanti

Ultima Modifica: da zioriga.

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/12/2023 17:06 #138650

• DannyIDC
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io non riesco a capire perché non viene realizzata una versione PC di Dreamlab. 🤷

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/12/2023 17:35 #138651

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
forse è più probabile, e direi anche più facile, che mettano a posto l'emulatore BlueStacks

anche se il problema rimarrebbe per gli altri emulatori
Ringraziano per il messaggio: boboviz

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/04/2024 14:40 #138843

• ciccariell
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti, io attualmente ho risolto installando Genymotion che integra già la funzionalità di emulazione di ricarica; mi spiace non usare Bluestacks ma non posso aspettare all'infinito...
Ringraziano per il messaggio: zioriga

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/04/2024 14:52 #138844

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Grazie, ottima informazione

in effetti bluestacks, dopo quel primo interessamento di inizio dicembre, non ho sentito più niente

proverò anch'io genymotion

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/04/2024 15:01 #138845

• ciccariell
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB

Grazie, ottima informazione

in effetti bluestacks, dopo quel primo interessamento di inizio dicembre, non ho sentito più niente

proverò anch'io genymotion

Io lo uso sotto Ubuntu, spero su Windows sia aggiornato di pari passo.

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/04/2024 15:51 #138846

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Adesso ho fatto l'installazione, ma devo fare un restart del PC. Ora sono sotto challenge, lo farò nei prossimi giorni

In effetti sembra un po più complicato rispetto bluestacks

[Thread Ufficiale] DreamLab 05/04/2024 16:11 #138848

• ciccariell
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
È più customizzabile, in effetti però ho visto che vanno attivate un po' di cose per farlo girare su Windows... devi crearti un account gratuito e poi cerca su Google "genymotion Windows Installation Guide" ti manda direttamente alla pagina di supporto per l'installazione

[Thread Ufficiale] DreamLab 08/06/2024 12:17 #138949

• Antonio Cerrato
  • Moderator
  • Moderator
Nuovo progetto: Modellazione dei cicloni tropicali (Fase 3)
Ente: Imperial College London

(Stessa descrizione della fase 1 e 2 ma il numero di calcoli è raddoppiato rispetto alla fase 1)
Obiettivo:
I cicloni tropicali (TC), gli uragani o i tifoni sono tra i disastri naturali più pericolosi poiché colpiscono persone, economie e l'intero nostro pianeta, mettendo a rischio in particolare i paesi in via di sviluppo. Calcolare il rischio dei TC su scala globale è difficile per le limitate osservazioni temporali e spaziali e l'impatto del cambiamento climatico sui TC è ancora molto incerto. Per questo sono tra le sfide maggiori da affrontare.

L'obiettivo di IRIS (Imperial College Storm Model) è di creare società più resilienti al clima, generando nuovi set di dati per la valutazione del rischio di TC. Per farlo l'Imperial College svilupperà un nuovo modello globale TC che potrà essere utilizzato per mappare questi fenomeni, ora e in futuro. All'interno di DreamLab, gli utenti contribuiranno a simulare i TC sulla base di nuovi algoritmi fisici che creeranno un archivio globale e aperto per la climatologia dei TC. II team svilupperà poi algoritmi IRIS per simulare oltre 100 milioni di TC, che diventeranno sempre più realistici e adatti alle proiezioni del cambiamento climatico.

Ci sono cinque algoritmi da sviluppare:
-Genesi: come si genera una tempesta a seconda delle condizioni e del luogo.
- Intensificazione: rotazione del TC per fornire una gamma di velocità e dimensioni del vento.
- Traccia: percorso del ciclone a seconda delle condizioni e della posizione.
- Lisi: indebolimento sulla terraferma o sull'oceano.
- Precipitazioni: le inondazioni, insieme ai venti, sono uno dei maggiori pericoli.

Avanzamento dei progetti e sui risultati delle attività ricerca. Scopri di più: imperial.ac.uk/modelling-tropical-cyclones

Area di ricerca: Cambiamento climatico, cicloni tropicali, pianificazione disastri

Calcoli totali necessari:
30.000.000

p.s. Il progetto è di qualche mese fa ma volevo comunque riportarlo nel topic.

Ultima Modifica: da Antonio Cerrato.

[Thread Ufficiale] DreamLab 31/10/2024 20:13 #139098

• Antonio Cerrato
  • Moderator
  • Moderator
Ho disinstallato l'app dal telefono. Nessun avanzamento delle percentuali, elaborazioni lunghissime e totale disinteresse di chi lo gestisce. Peccato, poteva essere uno strumento interessante. Ho rimesso BOINC.

[Thread Ufficiale] DreamLab 31/10/2024 20:59 #139099

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
Corona Visrus Fase 5 è terminata da poco , l'app ha switchato su AIRC e Modellazione Dei cicloni tropicali (fase 4)

Probabilmente la tua versione di Android non è più compatibile con l'app.
Ho lo stesso problema con lo Xiaomi Note8 precedente ...android non mi ricordo casa...

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] DreamLab 31/10/2024 21:25 #139100

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Io invece, visto che scaccolavo solo su Covid Fase 5, adesso ho iniziato su Long Covid

[Thread Ufficiale] DreamLab 12/11/2024 18:33 #139124

• DannyIDC
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Giusto per capire se la mia app fnziona, mi potreste elencare che percentuale di completamento vi danno i progetti?

[Thread Ufficiale] DreamLab 12/11/2024 20:59 #139126

• DannyIDC
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB

Corona Visrus Fase 5 è terminata da poco , l'app ha switchato su AIRC e Modellazione Dei cicloni tropicali (fase 4)

Probabilmente la tua versione di Android non è più compatibile con l'app.
Ho lo stesso problema con lo Xiaomi Note8 precedente ...android non mi ricordo casa...

Probabile che anche il mio telefono sia incompatibile. Su Modellazione Dei cicloni tropicali (fase 4) mi dice infatti di aggiornare l'app ma sul PlayStore non mi dà aggiornamenti. Ho un redmi note 9

Aggiornamento: Ho scaricato un apk aggiornato fuori dal PlayStore ed il progetto sulla modellazione dei cicloni funziona. :boh:

Ultima Modifica: da DannyIDC.

[Thread Ufficiale] DreamLab 26/03/2025 20:02 #139350

• corla99
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Purtroppo dal prossimo 2 aprile l'applicazione non sarà più disponibile sugli store.
Già adesso, una volta aperta l'app, compare un messaggio che notifica l'imminente chiusura del progetto :rip:

Attenzione: Spoiler!
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: ciccariell

Ultima Modifica: da corla99.

[Thread Ufficiale] DreamLab 26/03/2025 23:13 #139352

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351
...le tecnologie emergenti sarebbero le ...IA ?

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Thread Ufficiale] DreamLab 27/03/2025 08:10 #139354

• ciccariell
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Forse anche semplicemente la ricarica in 20 minuti che rende inutile lasciarlo collegato alla rete elettrica tutta la notte.
Comunque era da un pó che si notava non avevano più intenzione di implementarlo.
Peccato

[Thread Ufficiale] DreamLab 27/03/2025 19:52 #139355

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Visto che questo progetto risulta essere prossimo alla cessazione, non rimane che riprovare con boinc su cellulare.
Io mi sono iscritto a tutti j progetti presenti, ma non viene scaricata alcuna WU

Voi riuscite a scaricare qualcosa??

[Thread Ufficiale] DreamLab 01/05/2025 10:35 #139409

• Antonio Cerrato
  • Moderator
  • Moderator

Visto che questo progetto risulta essere prossimo alla cessazione, non rimane che riprovare con boinc su cellulare.
Io mi sono iscritto a tutti j progetti presenti, ma non viene scaricata alcuna WU

Voi riuscite a scaricare qualcosa??

Si, su Einstein@Home ci sono sempre WU. Magari spostiamo la discussione sul Thread di Einstein.

DreamLab era molto user friendly rispetto a BOINC, soprattutto graficamente. Peccato.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.863 secondi