Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

[Thread Ufficiale] World Community Grid 29/02/2016 13:12 #120587

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao ragazzi!
mi sta succedendo con le wu di fight aids di ricere un messaggio di wu no longer available dopo un sacco di ore di eleborazione e prima delle deadline, come è possibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 03/03/2016 16:24 #120631

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Il progetto Clean Energy ha rilasciato una nuova applicazione beta in test.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/03/2016 14:52 #120654

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Il progetto Clean Energy ha rilasciato una nuova applicazione beta in test.


yeah :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/03/2016 19:03 #120657

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
hanno per caso introdotto dei checkpoint più brevi? :sperem:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/03/2016 19:27 #120658

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

hanno per caso introdotto dei checkpoint più brevi? :sperem:


No purtroppo. i checkpoint sono sempre legati al completamento dei job

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 05/03/2016 21:45 #120659

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

hanno per caso introdotto dei checkpoint più brevi? :sperem:


Talmente brevi che....non ci sono!!
Ho fatto alcune prove e queste beta non hanno checkpoint :triste:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 22/03/2016 23:14 #120889

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Oggi sul profilo ufficiale FB di WCG hanno annunciato la nascita, a giorni, di un nuovo progetto.
Che sia la fase 2 dell'HFCC? O che sia qualcosa relativo alla Zika? Si accettano scommesse...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 23/03/2016 02:36 #120895

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Oggi sul profilo ufficiale FB di WCG hanno annunciato la nascita, a giorni, di un nuovo progetto.
Che sia la fase 2 dell'HFCC? O che sia qualcosa relativo alla Zika? Si accettano scommesse...


La fase 3 di Cep :zzz:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/03/2016 10:16 #120916

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Che sia la fase 2 dell'HFCC? O che sia qualcosa relativo alla Zika? Si accettano scommesse...

La fase 3 di Cep :zzz:


Qualcosa di diverso, e forse è più interessante, cercano una cura per la tubercolosi: Help Stop TB

One-third of the world's population harbors the tuberculosis bacterium, and the disease killed 1.5 million people in 2014, making it one of the world's deadliest diseases. You can help researchers learn more about this disease and how to overcome it.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 24/03/2016 17:49 #120926

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Notizia di pochi minuti fa:



24 Mar 2016 – Researchers Partner with World Community Grid to Help Stop a Leading Killer
Tuberculosis is one of the world's most prevalent and deadly infectious diseases. Researchers from the University of Nottingham, UK, have partnered with World Community Grid to take a close look at the bacterium that causes tuberculosis, so that scientists can develop more effective treatments.


quindi scaccoleremo contro la tubercolosi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 25/03/2016 20:04 #120943

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Oltre al nuovo progetto ai blocchi di partenza, altre novità dal profilo FB di WCG

"Help Stop TB isn't a GPU-enabled project, but we hope to have another one soon."


:ruota:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 13:24 #120966

  • Curious
  • Avatar di Curious
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Puoi linkare la fonte precisa? Ho cercato quell'affermazione ma non l'ho trovata.

Cmq segnalo notizie poco belle da parte di Clean Energy Project phase 2. Nelle ultime settimane sono comparse unità di lavoro contenenti Bromo, Selenio e Germanio le ultime delle quali sono andate tutte in errore per quanto riportato finora in questa discussione del forum di supporto. Dunque molti PC hanno perso lo status di affidabile ed è ora necessario che un tot di WU da essi elaborate siano verificate da un altro volontario, nonostante l'errore sia dovuto alle suddette WU e non alla macchina el volontario. Al momento la distribuzione di lavoro è ferma ma non c'è stato ancora nessun intervento nel forum di supporto da parte dei tecnici informatici del progetto.
Sempre nella sucitata discussione qualcuno fa notare che in precedenza le WU includevano solo sostanze meno inquinanti delle tre sopra citate (idrogeno, ossiegeno, fluoro, zolfo, fosforo, azoto e solo raramente silicio) * quindi qualcuno potrebbe trovarsi non più tanto favorevole al progetto, soprattutto per il fatto che nessuno ha ancora dato informazioni in merito all'introduzione di tali sostanze nel processo. Lo segnalo perché penso sia giusto si sappia (poi probabilmente frega a pochi).
* eccezion fatta per il carbonio che è la molecola più presente nel progetto, aggiungo io

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 15:14 #120968

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Ciao Curios!!!!
Mi sono letto bene il tuo post, e ti dirò che ne penso.
Di questo andamento delle wu non ne sapevo niente, anche perchè di recente mi sono visto il brandwith calare e non rientrare più nella fascia di utilizzatori del progetto CEP 2.
Mi piace pensare che l'affidabilità di un pc, come quella di ben altri dispositivi, sia pur sempre un fattore mutabile nel tempo, alla stregua dei nostri corpi. Se cala, bisogna che ci sia un tempo per riacquistare credibilità agli occhi virtuali del server.
Comunque queste nuove wu, che studiano questi tre elementi disgraziati perchè ritenuti inquinanti SE messi in mano all'uomo, avranno i loro problemi come tutte le nuove wu di un progetto.
Ritengo inoltre che il frega a pochi sia considerando chi NON legge le notizie qui, e che può perdersi queste succulente news. Finchè ci sono gerntil scaccolatori che postano news, siamo salvi. IMO grazie.


A parte questo, è bello vedere che non ti sei eclissato... :bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 16:17 #120969

  • Curious
  • Avatar di Curious
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Se cala, bisogna che ci sia un tempo per riacquistare credibilità agli occhi virtuali del server. -> Se cala per colpa nostra sì, se cala per colpa di chi ha creato le WU no, non bisogna che ci sia quel tempo perché è tempo sprecato e non per colpa nostra, che ci mettiamo le risorse (poche o tante che siano). Non a caso alcune persone hanno scritto che torneranno a partecipare al progetto solo quando questo sarà risolto ed hanno ben ragione di farlo.

Il problema che qualcuno può sollevare con quei tre elementi è che un progetto che si presenta con l'intenzione di scoprire sostanze meno dannose per l'ambiente da applicare in numerose maniere (dalle celle solari, alle vernici, ai dispositivi indossabili) dovrebbe astenersi da sostanze più inquinanti, indipendentemente dal fatto che anche la sostanza più pericolosa al mondo se maneggiata con la dovuta cautela è sicura. Non è un discorso di pratica (e secondo quest'ultima se dispongo correttamente dei dispositivi realizzati a fine vita non importa se contengono sostanze più inquinanti di altre) bensì uno di principio. E se il principio non è rilevante nel volontariato mi chiedo dove lo sia, dal momento che non si inizia neanche a farlo se non è per un principio.
Cmq finora è stata solo cronaca, aggiungo adesso il mio contributo personale dicendo che finché troverò WU del vecchio tipo continuerò a scaccolare (lo faccio così poco che posso permettermi di controllare una ad una le unità di lavoro per selezionarle), diversamente tanti cari saluti CEP2. Se qualcuno vuole continuare a realizzare quei dispositivi estraendo sostanze dalle miniere dopo aver chiesto collaborazione a volontari dicendo che avrebbe invece inventato qualcosa di nuovo non lo farà certo col mio aiuto. E mi rifierisco ai semimetalli come Germanio e Selenio, non al Carbonio perché nell'aria e nell'acqua ce n'é anche troppo a causa nostra, con conseguenti problemi ambientali ma sono allo studio dispositivi per catturarlo quindi magari se e quando ste celle al carbonio saranno pronte si potrà utilizzare quello riducendo l'inquinamento di due risolrse fondamentali e senza andare ad estrarlo dalle rocce, con l'enorme consumo di risorse e produzione di inquinamento che sappiamo bene avere l'estrazione in miniera.

In conclusione, come ho detto l'ultima volta che sono passato di qua contiuo a scaccolare anche se in misura minore. Ma non sono tornato per restare bensì solo per informare ed offrire, un po' ampliato, lo spunto di riflessione che è stato proposto a me, quindi ora che l'ho fatto porgo i miei saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 19:53 #120970

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Phase 2 is performing electronic structure calculations

Mai sentito di elettronica che non usi semiconduttori.

Secondo alcuni autori (tra cui Jacob Millman), si può definire l'elettronica come lo studio del moto degli elettroni al di fuori dei metalli. Secondo questa definizione, l'elettrotecnica e le applicazioni radio classiche non rientrano nel campo dell'elettronica, che è riservato ai dispositivi a semiconduttore (silicio, germanio, semiconduttori composti), ai tubi a vuoto (valvole) e alla propagazione del campo elettromagnetico in mezzi dielettrici come l'aria o il vetro (fibre ottiche).


Imho sono inutili allarmismi privi di fondamento, soprattutto senza quantificare. Volendo potrei dire che anche l'acqua è tossica per l'uomo... e infatti lo è .
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 20:22 #120971

  • Curious
  • Avatar di Curious
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Nubman per favore scegli attentamente le parole perché risulta molto fastidioso vedere i propri argomenti classificati come qualcosa che non sono. Io sto facendo valutazioni, non allarmismi.

E soprattutto stai ignorando, spero non volontariamente, due punti fondamentali.
Fino a poche settimane fa sono state prodotte solo unità di lavoro che non riguardavano semimetalli, quindi questo progetto ha finora rispettato la caratteristica di novità dimostrando di non essere imprigionato nelle attuali conoscenze ma cercando di produrne di nuove.
Presentandosi questo progetto come una novità non conta niente che finora al di fuori di CEP si siano utilizzati semimetalli per realizzare celle fotovoltaiche alla vecchia maniera perché quello è il vecchio, questo è il nuovo.

A questo punto o pubblicano un documento (e finora ne hanno pubblicati tanti quindi la capacità di farlo ce l'hanno) in cui dicono chiaramente che tutto il lavoro svolto finora ha evidenziato che senza semimetalli non si fa nulla 1) o spiegano ai volontari perché adesso sono saltati fuori anche i semimetalli 2) . Ci sono già enti che conducono ricerche su semiconduttori, quindi dispositivi basati su semimetalli e pagano per le risorse che utilizzano; perché questo progetto se incomincia a fare anch'esso quel lavoro (smettendo di fare quello ben più innovativo per cui alcuni volontari gli hanno donato risorse) deve ricevere risorse gratis?
Attenzione Nubman che non si tratta di una questione di quantità ma di principio, è molto diverso. Come già detto il calcolo distribuito è praticato per precise motivazioni, se queste vengono meno fine della storia.
1) ed a quel punto io mollo il progetto perché mi sono unito ad un progetto che si presentava come un'alternativa all'utilizzo dei semimetalli
2) e se dicono che d'ora in poi ci saranno sempre semimetalli io mollo il progetto perché esso si è trasformato in qualcosa di diverso e non mi interessa più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Curious.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 20:37 #120972

  • Curious
  • Avatar di Curious
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 226
  • Ringraziamenti ricevuti 6
In secondo luogo la struttura elettronica studiata da CEP riguarda le proprietà della materia (studio di singole molecole formate da più atomi), non si tratta della branca della fisica chiamata elettronica (studio di corpi formati da un grandissimo numero di molecole). Occhio che ti confondi e non di poco. Questo è un progetto di chimica computazionale che è una materia che studia grandezze microscopiche, non uno di elettronica che studia grandezze macroscopiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 28/03/2016 21:21 #120974

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Intendevo dire che spesso le questioni di principio cozzano con il metodo scientifico, specialmente perché siamo in una realtà fisica dove le valutazioni vegono fatte in modo statistico, non matematico cioé esatto.

Scientificamente il trascurabile è uguale a zero nel campo delle quantità così come lo è l'altamente improbabile nel campo delle probabilità.

È possibile dunque che la dispersione di quantità non significative di semimetalli abbia effetti trascurabili sull'ecosistema. L'utente Jim1348 ha già chiarito in maniera infinitamente più esauriente alcuni punti. Non ho trovato riscontri in quello che afferma l'utente KLiK. Il progetto stesso afferma che la mission è

The mission of The Clean Energy Project is to find new materials for the next generation of solar cells and later, energy storage devices. By harnessing the immense power of World Community Grid, researchers can calculate the electronic properties of hundreds of thousands of organic materials – thousands of times more than could ever be tested in a lab – and determine which candidates are most promising for developing affordable solar energy technology.

ovvero trovare nuovi materiali organici da candidare per lo sviluppo di tecnologia solare 'abbordabile'. Non sono sicuro che organico e biodegradabile siano sinonimi.

Infine, non è cominciata da poco la fase 2? Se sì, non è più o meno evidente che stanno analizzando i materiali per l'elettronica? Questa parola l'hanno inserita loro, non io... rivedi il quote di prima. Inoltre,

To obtain more accurate optical, electronic and other physical properties of the candidate solar materials, quantum mechanics calculations are being performed for each of the candidates. These calculations will be performed with the Q-Chem quantum chemistry software, developed by Q-Chem, Inc. This work will result in a useful database of information about the properties of a large number of compounds. This phase will also provide direct input to experimental groups to aid in their design of improved solar cells.

Obiettivo: ottenere un database contenente proprietà (ottiche, elettroniche e altre non specificate) più accurate dei materiali per la progettazione di celle solari.

In secondo luogo la struttura elettronica studiata da CEP riguarda le proprietà della materia (studio di singole molecole formate da più atomi), non si tratta della branca della fisica chiamata elettronica (studio di corpi formati da un grandissimo numero di molecole). Occhio che ti confondi e non di poco. Questo è un progetto di chimica computazionale che è una materia che studia grandezze microscopiche, non uno di elettronica che studia grandezze macroscopiche.

Stai confondendo la fase 2 con la fase 1.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 02/04/2016 20:21 #121030

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

quindi scaccoleremo contro la tubercolosi


Averne mai vista una di wu.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Thread Ufficiale] World Community Grid 02/04/2016 20:34 #121031

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

quindi scaccoleremo contro la tubercolosi


Averne mai vista una di wu.....

Il sotto-progetto è già selezionabile...io non l`ho ancora cliccato...all`inizio era così anche con Ebola mi pare...WU col contagoccie mentre ora arrivano senza problemi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi
Powered by Forum Kunena