Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 06/04/2010 17:27 #47719

  • aracnus
  • Avatar di aracnus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sul computer da lavoro sta girando evolution@home 1.12 però c'è una cosa che non capisco.
Come mai quando decido di uscire dal programma BOINC alla sera ed al mattino rientro la percentuale di scaccolamento invece di ripartire da dove è stata fermata riparte da zero?:mad:
Gia ci impiega una vita ad analizzare se in più ogni volta che spengo e riaccendo riparte da zero non vedrò mai una fine.
è normale tutto ciò?
PC lavoro: AMD Athlon 64 x2 Dual Core processor 3800+, 3,00 GB RAM, NVIDIA Ge Force 7100GS
PC casa: Intel Core i7 CPU 920 @ 2,67GHz, 12,00 GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 760, MS Windows 7 Home Premium 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 06/04/2010 17:49 #47721

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
aracnus ha scritto:

è normale tutto ciò?


Leggi QUI in basso: non ci sono checkpoints :sick:

il che significa che o porti una WU fino al termine oppure ricomincia dall'inizio :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 06/04/2010 18:06 #47726

  • aracnus
  • Avatar di aracnus
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

aracnus ha scritto:

è normale tutto ciò?


Leggi QUI in basso: non ci sono checkpoints :sick:

il che significa che o porti una WU fino al termine oppure ricomincia dall'inizio :muro:


Ok grazie.
Però cosa vuol dire "...lasciando l'applicazione in memoria si può superare il problema in caso di sospensione dell'elaborazione."?
Come si fa a lasciarla in memoria?
PC lavoro: AMD Athlon 64 x2 Dual Core processor 3800+, 3,00 GB RAM, NVIDIA Ge Force 7100GS
PC casa: Intel Core i7 CPU 920 @ 2,67GHz, 12,00 GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 760, MS Windows 7 Home Premium 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 06/04/2010 18:08 #47727

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
aracnus ha scritto:

baxnimis ha scritto:

aracnus ha scritto:

è normale tutto ciò?


Leggi QUI in basso: non ci sono checkpoints :sick:

il che significa che o porti una WU fino al termine oppure ricomincia dall'inizio :muro:


Ok grazie.
Però cosa vuol dire "...lasciando l'applicazione in memoria si può superare il problema in caso di sospensione dell'elaborazione."?
Come si fa a lasciarla in memoria?


Serve nel caso la wu venga sospesa per poi essere ripresa: salva lo stato nella RAM per poter riprendere da dove era arrivata. Se, però, spegni il pc questa opzione non serve a niente!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 06/04/2010 18:12 #47728

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Serve nel caso la wu venga sospesa per poi essere ripresa: salva lo stato nella RAM per poter riprendere da dove era arrivata. Se, però, spegni il pc questa opzione non serve a niente!


Vai sul BOINC Manager

Menu AVANZATE --> PREFERENZE --> Uso del disco e della MEMORIA --> Lascia le applicazioni...

Però ha ragione Morse: non serve se spegni il PC. Serve solo durante una sessione di elaborazione (cioè tra l'accenzione e lo spegnimento del PC).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 28/04/2010 00:07 #49037

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nuovo sottoprogetto per YOYO@home

EULERnet

Il progetto cerca le "minime uguaglianze di somme di potenze simili" con la formula: a1^k + a2^k + ... + am^k = b1^k + b2^k + ... + bn^k

Attualmente yoyo@home cerca nel campo delle potenze di ordine k=6. L'applicazione è stata sviluppata a partire dal codice, non usa il wrapper BOINC.


Non ho idea se questo sotto progetto sia collegato a : euler.free.fr/ ma sulle loro pagine si trovano un po' di info in inglese più dettagliate sulle basi matematiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] Yoyo@home 15/06/2010 23:25 #52237

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IRC: irc.euirc.net - #rechenkraft
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:yoyo@home 03/05/2011 00:46 #66668

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
News Update Muon1:


News

1 May 2011 Cruncher OGR version update
The OGR development crew has recently identified and fixed some bugs in the OGR client codebase. One of them causes the client to skip part of a packet in very rare cases. It can happen only in OGR-27 and above, so previous projects were not affected. Fixes are included in version 518. Read more in Mikes blog.
The updated client also recognizes the new Intel Core i3 and AMD Phenom processors, which are becoming increasingly popular among budget-conscious consumers.
Now also a 64 bit Mac client is available.

30 April 2011 Muon: What's it about?
There are some common questions that are asked about Muon1, including 'what is it about', 'why should I bother?', 'what's so special about it?' and 'what does it do?'. K`Tetch semi-official Muon1 blog gives answers.

23 April 2011 Muon version 4.45
Muon version 4.45 is now in operation. The most important change is in it's accuracy. Previous versions have had a slight problem with 'flutter' or noise, meaning results are not always the most accurate.
In September/October 2010, a group of users ran a detailed scan, testing a set design with only a single variable changed throughout. It used the (recently discontinued) Linac900Ext10d2 lattice, and changed only one variable, .ls5l. in its full range from 000 to 999.
Starting mid-March 2011, a new alpha version was released and the exact same scan was run again, using the new client. The changes in accuracy are quite significant compared with the previous version.
Performance wise, little has changed, and the new client crunches about as fast as the previous client, so while there's no gain, neither is there a loss, in compensation for increased accuracy.
There is no doubt though, that Muon1 leads the field in 2nd-generation, massive-scale distributed computing. Not only is it one of the few genetic-based projects, it's also one run on almost no resources, while still being not just cutting edge, but bleeding edge. For a much more detailed description of all improements of the native muon1.exe client check the blog.

5 April 2011 Out of town
From 11.-17. April I'm in Dar es Salaam, Tanzania. I hope the server continues without problems. But anyway, if somebody is also there and wants to go for a drink, just drop me an info. -yoyo-

2 April 2011 EvoRobots
We are testing a new subproject on Linux systems. Enable test applications to get work.



E' segnalato questo link nelle ultime news: ktetch.blogspot.com/2011/04/more-muon1-information.html
Consiglio a tutti di andarsi a vedere la pagina corrispondente, video compreso!
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da djtux.

Re:yoyo@home 07/05/2011 08:09 #66851

  • Fra_cool
  • Avatar di Fra_cool
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti!

vi chiedo la cortesia di correggere/integrare/aggiungere un pò di info al thread del Boinc pentathlon (<= link)

Grazie!

Ciao, Frà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 19/05/2011 19:48 #67503

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ma a questo progetto i checkpoint non piacciono? :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 07:45 #67648

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dato che io faccio le cose giuste sempre per le ragioni sbagliate.... :D

durante il Pentathlon mi sono accorto che le WU di MUON pagano davvero bene: 6-7000 crediti al giorno con un quad, immediata assegnazione dei crediti, problemi alle WU praticamente ZERO !!!

quindi ora mi guardo un po' le info e vedo se c'è qualcosa da aggiornare ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 10:49 #67654

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

Dato che io faccio le cose giuste sempre per le ragioni sbagliate.... :D

durante il Pentathlon mi sono accorto che le WU di MUON pagano davvero bene: 6-7000 crediti al giorno con un quad, immediata assegnazione dei crediti, problemi alle WU praticamente ZERO !!!

quindi ora mi guardo un po' le info e vedo se c'è qualcosa da aggiornare ;)


:king:


Per i crediti questo e altro :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 12:32 #67662

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Dato che io faccio le cose giuste sempre per le ragioni sbagliate.... :D

durante il Pentathlon mi sono accorto che le WU di MUON pagano davvero bene: 6-7000 crediti al giorno con un quad, immediata assegnazione dei crediti, problemi alle WU praticamente ZERO !!!

quindi ora mi guardo un po' le info e vedo se c'è qualcosa da aggiornare ;)


Controlla bene perchè secondo me quelle di ECM pagano ancora di più.
Con il 1055t (6 core) teoricamente potrei arrivare a fare circa 15.000 crediti al giorno. (quindi con un quad circa 10.000)

Ho motivo di credere che giri meglio su AMD che su Intel (dovrei fare test più approfonditi per esserne sicuro).
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 12:44 #67664

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il problema di quelle WU è che usano tanta ram :|
Io non posso elaborarle che mi si riempe tutto e crasha tutto ciò che sta girando in quel momento :asd:
Controllate quanto è necessario e segnatelo ;)
:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 12:44 #67665

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
canapa ha scritto:

Controlla bene perchè secondo me quelle di ECM pagano ancora di più.
Con il 1055t (6 core) teoricamente potrei arrivare a fare circa 15.000 crediti al giorno. (quindi con un quad circa 10.000)


azz....

allora MUON è sicuramente un progetto scientificamente poco interessante.... W ECM :asd:


nei prox giorni faccio un po' di prove, thx ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 26/05/2011 13:24 #67667

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Simone ha scritto:

Il problema di quelle WU è che usano tanta ram :|
Io non posso elaborarle che mi si riempe tutto e crasha tutto ciò che sta girando in quel momento :asd:
Controllate quanto è necessario e segnatelo ;)
:bye:


Confermo.

Alcune volte pure con 8 giga di ram ci sono problemi ad elaborare 6 WU simultaneamente
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 27/05/2011 09:59 #67683

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
causa criceti con poca ram elaboro solo sul OGR, mi confermate che non c'e' modo di far lavorare due macchine con tanta ram su altri client tipo ECM e tutti gli altri su OGR ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 27/05/2011 12:37 #67687

  • Daniele69
  • Avatar di Daniele69
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 357
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Puoi avere fino a tre profili diversi e quindi assegnargli wu diverse ad ogni profilo

basta andare nella sezione yoyo@home preferences

e selezionare:

Add separate preferences for home
Add separate preferences for school
Add separate preferences for work

e poi andare nella sezione
Your computers
e assegnare ogni computer al singolo profili creato

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 27/05/2011 12:37 #67688

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

causa criceti con poca ram elaboro solo sul OGR, mi confermate che non c'e' modo di far lavorare due macchine con tanta ram su altri client tipo ECM e tutti gli altri su OGR ?


Se metti preferenze separate per "home", "school" etc puoi scegliere quali WU ricevere per macchine diverse
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Thread Ufficiale] Yoyo@home 27/05/2011 13:42 #67689

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
canapa ha scritto:

astroale ha scritto:

causa criceti con poca ram elaboro solo sul OGR, mi confermate che non c'e' modo di far lavorare due macchine con tanta ram su altri client tipo ECM e tutti gli altri su OGR ?


Se metti preferenze separate per "home", "school" etc puoi scegliere quali WU ricevere per macchine diverse

Ah grazie, questa non me la ricordavo ... forse nelle vecchie versioni del server le preference di progetto non erano multiple ? boh, cmq ho provato a mettere ecm su una macchina con 8Gb e 4 core vedro' come gira ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi
Powered by Forum Kunena