Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Il topic del "Gatto" 05/01/2019 21:07 #129970

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Perché utilizzate Linux?, lo trovo più lento rispetto a Windows (Naturalmente Windows tolte tutte le impostazioni inutili).


Presumo perchè è gratis e puoi installarlo dove vuoi senza licenza


Le sue motivazioni vanno ben oltre alla "gratuità" del prodotto ...

comunque state andando decisamente fuori argomento. Rientrate in carreggiata. Grazie
Attenzione: Spoiler!


Il mio scopo non era quello di iniziare una flame war tra le due parti, ma di CAPIRE perché si utilizza Linux in questi casi, la mia è solo curiosità professionale :ordini:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 06/01/2019 10:34 #129974

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Non ho ancora sentito i due possesori di 2 delle mie ex macchine...Valterc e ReLeon....come viaggiamo sti PC?


Straviaggia, sto elaborando 48 wu di cosmology, direi che non ci si può proprio lamentare... dovrò rivedere le previsioni di scaccolo, mi sballa la piramide inversa delle statistiche.
Questo vuol dire che potrei utilizzarlo per un periodo, supera agilmente quelli che dovrebbero essere i miei traguardi.
Oppure dovrei aspirare a mete più alte. Non sò, vedremo.. solo il tempo deciderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 06/01/2019 21:44 #129977

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

....come viaggiamo sti PC?


Io mi sto "fasando" con Xdarma...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 06/01/2019 22:13 #129979

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

....come viaggiamo sti PC?


Io mi sto "fasando" con Xdarma...

Se non lo tiene xdarma mi piacerebbe che lo prendessi tu...:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 06/01/2019 22:58 #129980

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Da non scordare Nubman e tutto il lavoro che fa per le classifiche interne dei challenge :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 07/01/2019 08:02 #129981

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
No, secondo me Nubman non se lo merita. :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 07/01/2019 20:13 #129984

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Da non scordare Nubman e tutto il lavoro che fa per le classifiche interne dei challenge :ave:


Secondo me ci sono utenti e... utenti. Non starò qui a fare la statua di turno, e Dike abita da un'altra parte.

Non trovo equo e morale classificare gli utenti, sappiate solo il perchè alcuni sono stati scelti, quello deve essere il metro con cui ognuno si confronta.

Abbiamo appena finito le festività, ma lo spirito è già stato "bevuto" tutto?

Cerchiamo di sfruttare le possibilità, non di fare un polverone poco fruttuoso.
E per le comunicazioni tra utenti consiglio ancora l'utile strumento che è IRC, che troppo spesso viene passato in secondo piano, soprattutto per
argomenti delicati quali "chi ha il merito o no", oppure "chi ha la gpu più lunga.." . Grazie dell'attenzione.:yeah:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 07/01/2019 20:51 #129985

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
No, ma infatti! Io mi sono già tirato fuori dal gruppo dei candidati perché non mi posso permettere di spendere 50€ di corrente al mese, semmai mi aveste considerato come potenziale utilizzatore.

Tanto un giorno lo Xeon/Threadripper cazzuto me lo comprerò da solo. :nerd:

Dal mio punto di vista l'importante è che queste CPU vengano utilizzate per accrescere il punteggio del team, non importa da chi e come. :amen:
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: Cefariello Vincenzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 07/01/2019 23:17 #129986

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
No no, il mio post non voleva essere in polemica con le scelte di nessuno (non sapendo tra l'altro che Nubman si fosse tolto dai possibili candidati)
Anche perchè come già detto, sono relativamente nuovo e non conosco a fondo i primi anni del forum

L'importante è scaccolare a tutta forza per BI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Il topic del "Gatto" 07/01/2019 23:56 #129987

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Da non scordare Nubman e tutto il lavoro che fa per le classifiche interne dei challenge :ave:


Secondo me ci sono utenti e... utenti. Non starò qui a fare la statua di turno, e Dike abita da un'altra parte.

Non trovo equo e morale classificare gli utenti, sappiate solo il perchè alcuni sono stati scelti, quello deve essere il metro con cui ognuno si confronta.

Abbiamo appena finito le festività, ma lo spirito è già stato "bevuto" tutto?

Cerchiamo di sfruttare le possibilità, non di fare un polverone poco fruttuoso.
E per le comunicazioni tra utenti consiglio ancora l'utile strumento che è IRC, che troppo spesso viene passato in secondo piano, soprattutto per
argomenti delicati quali "chi ha il merito o no", oppure "chi ha la gpu più lunga.." . Grazie dell'attenzione.:yeah:


Scusami Leon, ma IRC è questo qui, giusto? www.boincitaly.org/community/canale-irc.html

Ogni volta che ci sono io non ci sta nessuno in canale.. eppure mi lavo ogni giorno e non puzzo tanto, perché mi state lontani?.

P.s Dike = Dea della giustizia, Nike = Dea della vittoria e delle scarpe. Complimenti per le conoscenze di mitologia greca, nessuno che la conosce.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Il topic del "Gatto" 08/01/2019 08:14 #129988

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

No, ma infatti! Io mi sono già tirato fuori dal gruppo dei candidati perché non mi posso permettere di spendere 50€ di corrente al mese, semmai mi aveste considerato come potenziale utilizzatore.


Prendendolo (almeno temporaneamente) in carico ho cominciato anche io a fare i miei calcoli (stando alle misurazioni che mi ha dato Xdarma).
A livello spannometrico, lasciandolo accesso 24h con cpu sempre al 100% si arriverebbe intorno ai 25 euro al mese (senza gpu).
Facendolo andare solo di notte e i festivi, invece, la cifra si ridimensiona alquanto.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Il topic del "Gatto" 08/01/2019 08:18 #129989

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Ogni volta che ci sono io non ci sta nessuno in canale.. eppure mi lavo ogni giorno e non puzzo tanto, perché mi state lontani?.


E' che lo usiamo (almeno il sottoscritto), quasi esclusivamente per il BIMBO.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 08/01/2019 15:10 #129990

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

No, ma infatti! Io mi sono già tirato fuori dal gruppo dei candidati perché non mi posso permettere di spendere 50€ di corrente al mese, semmai mi aveste considerato come potenziale utilizzatore.


Prendendolo (almeno temporaneamente) in carico ho cominciato anche io a fare i miei calcoli (stando alle misurazioni che mi ha dato Xdarma).
A livello spannometrico, lasciandolo accesso 24h con cpu sempre al 100% si arriverebbe intorno ai 25 euro al mese (senza gpu).
Facendolo andare solo di notte e i festivi, invece, la cifra si ridimensiona alquanto.


Bobo, utilizzare un mostro del genere, e poi tenerlo acceso solo di notte/festivi , cercando di risparmiare ecc. Non gli rende merito.

Mi spiego : è un pc fatto per lavorare in modo intensivo, per me non ha senso farlo lavorare a spezzoni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 11:43 #129992

  • kidkidkid3
  • Avatar di kidkidkid3
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 52
Buona giornata Boincitaliani
sono molto contento che il lascito del Gatto sia andato da Boboviz, rispettando anche un'indicazione in questo senso data dal proprietario.
Nel merito dell'utilizzo, ognuno partecipa a "scaccolare" come meglio crede ma sopratutto secondo le proprie disponibilità economiche.
Nessuno recupera un centesimo dal volontariato che mettiamo in campo e spesso bisogna fare i conti solo con il contatore di casa ... che non superi i 3KW !
Unendo l'energia che usiamo per aiutare la ricerca e il carico delle altre utenze domestiche, spesso l'interruzione dell'elettricità è fonte di liti con mogli/compagne.
K.























Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 12:37 #129993

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Buona giornata Boincitaliani
sono molto contento che il lascito del Gatto sia andato da Boboviz, rispettando anche un'indicazione in questo senso data dal proprietario.
Nel merito dell'utilizzo, ognuno partecipa a "scaccolare" come meglio crede ma sopratutto secondo le proprie disponibilità economiche.
Nessuno recupera un centesimo dal volontariato che mettiamo in campo e spesso bisogna fare i conti solo con il contatore di casa ... che non superi i 3KW !
Unendo l'energia che usiamo per aiutare la ricerca e il carico delle altre utenze domestiche, spesso l'interruzione dell'elettricità è fonte di liti con mogli/compagne.
K.



Ció non toglie che sia sempre uno spreco, se per risparmiare lo uso in quel modo..

Converrebbe di piú un quad-octa core al 100% , in modo da finire le wu, consegnarle, e prenderne altre di continuo, e non fare un super pacco di Wu (errori, rallentamenti progetto ecc.)

Per le mogli, cambiate la RAM e siete apposto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Cefariello Vincenzo.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 12:46 #129994

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Calmi ... con gli sprechi...
cosa mi diresti se ti dicessi che tengo fermi quattro i7 provvisti di raffreddamento a liquido AIO tutti con doppia GPU e li uso si è no con qulache challenge ?
"uno spreco" ?


Qui quoto "3xkid" in toto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 13:55 #129995

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
Non credo che sia un discorso di spreco, ma efficienza, e dei risultati che si vogliono ottenere.
Nel mio caso, fino a un anno fa avevo un vecchio i5-750 (4 core e TDP 95W) che su TN-Grid generava a regime 2500cr al giorno.
Ora ho un ryzen 5 1600 (6c/12t e TDP di 65W) che a regime ne genera 10 mila al giorno
Ciò significa che potrei scaccolare con ryzen 5-1600 su tn-grid e Nvidia gtx750ti su un altro progetto, e avere bene o male gli stessi consumi dell' I5, ma generando molti più crediti.
Ora, visto che i miei progetti priincipali sono solo cpu (TN-grid e WCG) e uso raramente la gpu, il tutto si traduce nel fatto che a parità di ore di scaccolo, spendo meno corrente

Lo so che il TDP è indicativo e non rispecchia a pieno i consumi reali. Comunque tali valori avevano un riscontro in HW monitore gpuz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 14:24 #129996

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Cefariello si riferiva al fatto di non utilizzarlo o utilizzarlo raramente... o comunque non H24 :asd: . in quel senso intende "spreco"

L'efficienza lasciamola per un altro topic (che dovrebbe già esserci..)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 14:45 #129997

  • Cefariello Vincenzo
  • Avatar di Cefariello Vincenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Mi chiedo sempre se valga la pena fare del bene...
  • Messaggi: 75
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Calmi ... con gli sprechi...
cosa mi diresti se ti dicessi che tengo fermi quattro i7 provvisti di raffreddamento a liquido AIO tutti con doppia GPU e li uso si è no con qulache challenge ?
"uno spreco" ?


Cosa potrei dirti?.. Sei un tirchioooo :angelo: . Ma spendili qualche migliaio di euro di corrente elettrica, li fai prendere polvere così. Oppure venditene uno, e ti paghi la corrente per gli altri..

Cefariello si riferiva al fatto di non utilizzarlo o utilizzarlo raramente... o comunque non H24 :asd: . in quel senso intende "spreco"

L'efficienza lasciamola per un altro topic (che dovrebbe già esserci..)


Saba capisce al volo in un attimo. Se era donna, era da sposare. (Scusate, il pranzo al sud fa questi effetti..)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il topic del "Gatto" 09/01/2019 22:09 #130001

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Calmi ... con gli sprechi...
cosa mi diresti se ti dicessi che tengo fermi quattro i7 provvisti di raffreddamento a liquido AIO tutti con doppia GPU e li uso si è no con qulache challenge ?
"uno spreco" ?


Cosa potrei dirti?.. Sei un tirchioooo :angelo: . Ma spendili qualche migliaio di euro di corrente elettrica, li fai prendere polvere così. Oppure venditene uno, e ti paghi la corrente per gli altri..

Cefariello si riferiva al fatto di non utilizzarlo o utilizzarlo raramente... o comunque non H24 :asd: . in quel senso intende "spreco"

L'efficienza lasciamola per un altro topic (che dovrebbe già esserci..)


Saba capisce al volo in un attimo. Se era donna, era da sposare. (Scusate, il pranzo al sud fa questi effetti..)


Vincenzo, credo che saper farsi i conti in tasca propria sia un bel metodo per dialogare anche con gli altri
Attenzione: Spoiler!
, e non sai quanto bene possa fare.... un bel compressore alla polvere!!!!
Non c'è molta gente che tiene i pc h24, tu per esempio??
Saba, non è che... :maroni: :rotfl:

Comunque erano anni che non vedevo tanti post così, qui dal Gatto. Una visibilità sprecata, se c'erano anche gli sponsor, facevi share.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi
Powered by Forum Kunena