Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 15/06/2011 22:44 #68167

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 446
Dal momento che la vicina serie HD7000 dovrebbe essere un die-shrink con alcune ottimizzazioni, le informazioni che stanno uscendo sembrano puntare alla futura serie 8000
gpu

Verrà abbandonata l'architettura VLIW, comune nelle declinazioni VLIW5 e VLIW4 a tutte le architetture di GPU AMD a partire da quella R600

Nelle attuali GPU AMD troviamo delle unità SIMD, che verranno abbandonate del tutto con la futura architettura a favore di unità di tipo compute

E' evidente come AMD voglia proporre architetture di GPU che siano sempre più sfruttabili non solo per applicazioni grafiche tradizionali ma anche per calcolo

questo cambiamento dovrebbe permettere di facilitare il lavoro di compilazione per la GPU rispetto a quanto disponibile con le GPU attuali, proprio a vantaggio dello sviluppatore

Tante buone idee ed intenzioni, staremo a vedere.
Ho paura che cambiamenti così radicali possano "mettere in crisi" gli sviluppatori, abituati a programmare in una certa maniera....
Qui ci sono maggiori info e slide gpu amd

E' ipotizzabile che in questa occasione AMD possa eseguire la prima dimostrazione pubblica di questa architettura. Il keynote è previsto per la giornata di Giovedì 16, nel tardo pomeriggio prendendo quale riferimento il nostro fuso orario

Aspettiamo......

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 27/06/2011 08:59 #68315

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è la serie 7000 comunque quella di cui si parla qui.
E per gli sviluppatori, sono tutti più contenti :)
nessuno si è mai lanciato in ottimizzazioni pesanti VLIW4/5 per codice molto impegnativo, quindi qui sarà tutto di guadagnato (inoltre il compilatore stesso saprà sfruttare meglio la nuova architettura scalare+vettoriale - come dicono le recensioni "it's a Fermi, but with Ati bruteforce")

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 27/06/2011 20:51 #68334

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

è la serie 7000 comunque quella di cui si parla qui.

Dici? Ho guardato le slide e non se ne parla....

E per gli sviluppatori, sono tutti più contenti :)

:sperem:

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 27/06/2011 23:24 #68344

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
sì sì, parlano del fatto che sono le schede che escono già dalla fine di quest'anno ;)

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 28/06/2011 22:50 #68381

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

sì sì, parlano del fatto che sono le schede che escono già dalla fine di quest'anno ;)

:eek:
Quelle di cui hanno fatto il tape-out a maggio?? :ruota:

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 08/07/2011 22:37 #68614

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
mah così dicevano alla conferenza. Poi invece forse non è così... boh?

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 18/07/2011 21:34 #68772

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
cenit ha scritto:

mah così dicevano alla conferenza. Poi invece forse non è così... boh?

Da tom hw di oggi:

I futuri processori grafici della casa di Sunnyvale dovrebbero essere fabbricati da TSMC con processo produttivo a 28nm e basati su architettura di tipo VLIW4

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 17/08/2011 15:02 #69260

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
Sembrerebbe così la cosa:
1) le gpu di fascia media (fino alle 78**) gireranno ancora con la tecnologia VLIW4
2) le gpu fascia alta (le 79**) con la nuova tecnologia ottimizzata per il gpu computing
Entrambe le tecnologie saranno a 28 nanometri, il tutto tra ottobre e dicembre.
Non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbero tirar fuori da una 7990 :eek:

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 06/09/2011 21:36 #69978

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
HD7000

Da prender con le pinze....

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/09/2011 06:40 #69981

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

HD7000

Da prender con le pinze....

ne ho giusto un paio nel portafoglio :asd:

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/09/2011 11:34 #69992

• wizard83
  • Referente WCG
  • Referente WCG
  • Scaccolatore Incallito
  • Ringraziamenti ricevuti 8
davvero delle belle scheduzze :D
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 13:03 #71335

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao a tutti!
So di essere OT ma nn voglio aprire un nuovo thread x una domanda così semplice...
Ho un portatile con vga ATI che non supporta la doppia precisione (è una hd 4330 se non sbaglio). Posso scaccolarci qualcosa o proprio niente?

Grazie!
www.passionef1.it - Il miglior forum sulla Formula1

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 13:20 #71336

• Tiziano
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Ringraziamenti ricevuti 5
forse con collatz?

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 15:02 #71338

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
provo, grazie!

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 16:34 #71350

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
zAnDe ha scritto:

provo, grazie!

Non credo che possa ma se cosi non fosse, probabilmente ti si scalda molto il portatile e in ogni caso ti darebbe pochissimi crediti...IMHO il gioco non vale la candela

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 16:54 #71358

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
r3venge ha scritto:

zAnDe ha scritto:

provo, grazie!

Non credo che possa ma se cosi non fosse, probabilmente ti si scalda molto il portatile e in ogni caso ti darebbe pochissimi crediti...IMHO il gioco non vale la candela

Per andare va, sto già elaborando, e la temperatura è ok (non consuma molto la vga in effetti).
Dici che mi dà pochi crediti? Non so voglio provare... in fondo è sempre una vga dedicata anche se poco potente, e dovrebbe comportarsi bene rispetto a una normale cpu no?
Vediamo i crediti nei prossimi giorni... mal che vada tolgo collatz e torno come prima :)
Grazie intanto...!

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 07/10/2011 16:59 #71359

• r3venge
zAnDe ha scritto:

r3venge ha scritto:

zAnDe ha scritto:

provo, grazie!

Per andare va, sto già elaborando, e la temperatura è ok (non consuma molto la vga in effetti).
Dici che mi dà pochi crediti? Non so voglio provare... in fondo è sempre una vga dedicata anche se poco potente, e dovrebbe comportarsi bene rispetto a una normale cpu no?
Vediamo i crediti nei prossimi giorni... mal che vada tolgo collatz e torno come prima :)
Grazie intanto...!

Fai benissimo a provare anche io sono uno che le cose le deve testare, comunque mi pare strano che non ti alza la temp del portatile..di solito si alzano di parecchio ma meglio cosi...per i crediti certamente va meglio del processore però non aspettarti grandi cose :)

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 10/10/2011 10:05 #71480

• zAnDe
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
alla faccia dei pochi crediti! Per adesso mi è passato il rac da 300-400 a 1000 in un colpo solo! E vediamo con le prossime wu...
Mi dispiace solo che i progetti matematici sono quelli che mi interessano meno... se ci fosse un progetto di medicina\chimica\astronomia con cui occupare la gpu sarei molto più contento, ma che io sappia c'è solo milkyway, che non digerisce la mia gpu :(

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 10/10/2011 10:52 #71489

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
zAnDe ha scritto:

alla faccia dei pochi crediti! Per adesso mi è passato il rac da 300-400 a 1000 in un colpo solo! E vediamo con le prossime wu...
Mi dispiace solo che i progetti matematici sono quelli che mi interessano meno... se ci fosse un progetto di medicina\chimica\astronomia con cui occupare la gpu sarei molto più contento, ma che io sappia c'è solo milkyway, che non digerisce la mia gpu :(

Ci sono SETI ed Einstein, non matematici, che sfruttano la gpu.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Prime informazioni su future gpu AMD/ATI 10/10/2011 20:42 #71533

• r3venge
zAnDe ha scritto:

Dipende che intendi per tanti o pochi :D

Comunque fammi sapere quanto fai di RAC, io sul portatile della morosa ho una 4570 che però non uso causa temperatura.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi