morse ha scritto:
Per me è chiusa qua
volevo solo fartelo presente, tutto qui 
Si tranquillo

. Ultimamente noto che ogni cosa che dico sembra che io voglia litigare o fare questioni. Se così sembra sappiate che non è così.
P.S: Microsoft esclusa ovviamente.
cenit ha scritto:
prima di chiudere anche questo OT, ci tengo a dire che questa non è la realtà dei fatti ma la realtà di Danilo.
No, non è la mia realtà, ma ripeto che è la realtà dei fatti.
cenit ha scritto:
Un'azienda ha come patrimonio gli utenti. Se li perde vendendo prodotti scadenti rispetto a quelli che propone la concorrenza, perde tutto.
Microsoft è diventata così grazie alle abilità manageriali di gates&ballmer, ma anche grazie a prodotti che sono sicuramente all'apice nella loro categoria.
Si Microsoft è diventata così grande grazie all vendor lock-in, pagando ingenti cifre per obbligare le aziende ad installare i suoi sistemi operativi in tutti i computer. Ovvio che è così grande.

Qualcosa si sta muovendo, e la gente comincia ad aprire gli occhi accorgendosi di essere in trappola.
cenit ha scritto:
Ci sono un sacco di pregi nell'open source, ma anche tanti difetti eh!
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ma in questo specifico caso closed source vs open source, ad avere la meglio è e sarà sempre l'open source.
cenit ha scritto:
Allo stesso modo vale per i prodotti microsoft, non fosse altro che da un sacco di tempo funzionano molto meglio di quanto tu dica. Spiace dirlo ma sei tu un po' poco informato, al limite, se rifiuti così a priori... e te lo dice uno che lavora spesso su linux, non un fanboy di sicuro.
Si potrei iniziare dal nuovo Windows 7, una specie di brutta fotocopia abbellita del vecchio Windows Vista, con tanto di Trusting Computing.
Mi piacerebbe che ti leggessi
it.windows7sins.org/ e dopo analizzare insieme i vari punti, però in un altro post, non qui. Questo non significa che io voglia litigare ne con te ne con nessuno. Credo che la libertà sia un diritto per tutti e Microsoft l'ha sempre vietata. ;)
Ma vediamo:
Microsoft Windows 7:
secunia.com/advisories/product/27467/?task=advisories
Uscito il 22 ottobre su 17 advisory 2 ancora non sono stati fixati di cui uno di questi risale in data 2009-11-13.
Microsoft Windows SMB Response Denial of Service Vulnerability:
secunia.com/advisories/37347/
Microsoft Windows TLS/SSL Session Renegotiation Plaintext Injection Vulnerability:
secunia.com/advisories/38365/
Questo come data è più recente (2010-02-09) ma se vai a vedere i sistemi operitivi affetti vanno da XP in poi. Questo dimostra come Microsoft ci tiene ai suoi clienti. :P
Microsoft Windows Vista:
secunia.com/advisories/product/13223/?task=advisories
Su 88 advisory 5 non sono stati fixati.
Microsoft Windows XP Professional:
secunia.com/advisories/product/22/?task=advisories
Su 281 advisory 35 non sono stati fixati.
Sicuremante di bug c'è ne saranno il doppio in questi sistemi, dato che il codice è chiuso e solo Microsoft lo può controllare. Aggiungo anche che essendo un azienda mirata a fregare il prossimo non sempre pubblica i bug, venendo sputtanata poi da chi li scopre, e come al solito fà finta di non sapere niente.
Questa è la passione per la sicurezza che ha Microsoft per i suoi clienti.
Con questo non voglio dire che Gnu/Linux e in generale i software open source non hanno nessun bug, ma di sicuro i tempi di risoluzione sono molti inferiori. Rendere il codice disponibile a tutti significa che tutti ci possono collaborare, che tutti possono vedere cosa stanno eseguendo sul proprio computer. La libertà non è una questione di prezzo.
Ora basta sbilanciarci in questo Thread, non è corretto nei confronti di chi l'ha aperto, e cioè Zoidberg.
Se vogliamo continuare a parlarne facciamolo in un altro Thread.