-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
ciao a tutti. da qualche giorno sto avendo dei problemi con la mia connessione, dopo averne avuti un bel po' con la linea adsl, che adesso sembra ristabilita (secondo i tecnici un semplice problema di filtri).
Il fatto è che non ho alcun problema per circa 4/5 ore dopodiché sull'icona di connessione mi compare la segnalazione di un problema, con la dicitura "nessun accesso a internet" e, invece, il led adsl del router (d-link g624-t) non lampeggia. avendo un dual boot con xp e seven, all'inizio pensavo che fosse colpa di una qualche impostazione dell'ultimo so di casa microsoft, perché se riavviavo e accedevo ad xp la connessione inizialmente non c'era, ma veniva ristabilita dopo qualche minuto. Proprio ieri però con xp ho avuto lo stesso identico problema. 
Qualche suggerimento?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Gianpi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Trattorista Capo
-
-
-
-
-
-
|
Zoidberg ha scritto:
Qualche suggerimento?
Da quello che dici credo si tratti di un problema sulla linea Telecom. Da me quando pioveva non c'era verso di connettersi (probabilmente qualche centralina sentiva l'umidità  )
Quando la linea cade o inizia a fare i capricci contatta il gestore telefonico loro riescono a testare la linea immediatamente e in caso di problemi inviano una segnalazione al tecnico di zona (con la Telecom ho fatto così)
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
il fatto è che quando è venuto il tecnico, ha testato anche la linea e non ha riscontrato problemi. e poi la linea adsl non cade perché il led rimane fisso. è il pc che non rileva la connessione.
oggi ha retto 12 ore, e proprio qualche minuto fa si è ripresentato lo stesso problema  .
allora ho staccato il cavo ethernet, ho soffiato sul cavo (data la mia profonda esperienza con questi problemi) e adesso la connessione funziona nuovamente. è possibile che il cavo sia danneggiato o che la scheda di rete integrata stia per rompersi?
|
|
|
-
Danilo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Ciao Zoidberg,
si è possibile che si sia danneggiata la scheda di rete interna. Hai testato la connessione con qualche distribuione di gnu/linux in live?
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
ti succede verso sera per qualche minutino, vero?
|
|
|
-
Becks555
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Grande Giove...
-
-
-
-
-
-
|
di tanto in tanto succede anche a me... credo che sia un problema di seven, infatti mentre sul fisso mi segnala l'impossibilità di accedere in internet, contemporaneamente sul portatile con xp navigo senza problemi. non sono un esperto ma credo che sia la gestione delle connessioni di rete del nuovo windows che perde colpi.
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
allora nell'ordine:
@Danilo: no, non ci ho provato. cosa dovrei fare precisamente?
@Lord.Unikorn: no, mi succede anche il pomeriggio. fino a ieri c'era quel tempo limite di 4/5 ore. Dopodiché "nessun accesso a internet". Invece ieri ha retto 12 ore.
@Becks555: il fatto è che, anche se per una sola volta, è successo anche in xp. possibile che 7 abbia modificato qualche impostazione di connessione, e che essa si rifletta anche in xp?
|
|
Ultima Modifica: da Zoidberg.
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
riassumendo, l'adsl va bene perchè il tecnico la testata!
Zoidberg ha scritto:
il fatto è che, anche se per una sola volta, è successo anche in xp. possibile che 7 abbia modificato qualche impostazione di connessione, e che essa si rifletta anche in xp?
da questa risposta deduco che la colpa sia del modem, hai quello bianco col marchio rosso di alice?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Anche a me con 7 fa qualche cazzata con la connessione alla rete, tanto che ho cambiato il modem wifi di alice (quello rettangolare bianco con le due antennine dietro) per disperazione. Con un nuovo router va tutto bene (anche se qualche cazzata ogni tanto 7 la fa lo stesso, ma solo alla prima connessione della giornata e si risolve in 30 secondi).
La linea la alice riesce a controllarla anche dalla centrale, se chiami il 187 esattamente quando sei scollegato.
Per la domanda a becks: 7 non ha cambiato impostazioni al modem, è probabilmente stato solo un caso. Sarebbe interessante sapere che modem hai...
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Allora il modem lo ha scritto nel primo post e non è un modem alice.
Confermo anch'io che Seven ha dei problemi con la gestione delle connessioni ma non mi è mai successa una cosa del genere.
Dalle informazioni che hai dato sembra che:
1) l tua scheda di rete potrebbe cominciare ad avere qualche problema e presto potrebbe abbandonarti
2) il tuo modem ha dei problemi di gestione delle connessioni e ogni tanto si blocca
Di sicuro Seven non ha modificato nessun parametro in XP!!!!
Il tuo pc è nuovo? Se no, quanti anni ha?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
il pc ha un anno e mezzo. se fosse un problema di gestione delle connessioni del router quale parametro dovrei andare a verificare? e per seven invece, a parte il risparmio energetico, che cosa dovrei controllare?
EDIT: nonostante quella volta con xp, credo che il problema sia proprio seven, perché adesso sono circa 25 ore che la partizione con xp è connessa con banda occupata (ho installato utorrent), e non ho avuto nessun problema. cosa posso fare per mettere a posto 7?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Zoidberg ha scritto:
EDIT: nonostante quella volta con xp, credo che il problema sia proprio seven, perché adesso sono circa 25 ore che la partizione con xp è connessa con banda occupata (ho installato utorrent), e non ho avuto nessun problema. cosa posso fare per mettere a posto 7?
Non so se ci sia qualche modifica da fare... Che modem hai?
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
ho un router d-link modello dsl-g624 t
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Zoidberg ha scritto:
ho un router d-link modello dsl-g624 t
io il dlink g624t l'ho dovuto cambiare (sostituzione da infostrada) perché perdeva la connessione... non c'entra seven, per quanto mi riguarda. Semplicemente da un giorno all'altro ha smesso di fare il suo lavoro correttamente e il dlink 2640b che mi hanno dato sostitutivo è il miglior router che abbia visto (meglio anche dei netgear vecchi su cui ho avuto modo di lavorare, forse nel frattempo sono molto migliorati anche loro). Sostituendo il router tutto è ripreso a funzionare correttamente e indistruttibilmente senza dover fare nessun'altra modifica alle configurazioni di rete sui vari pc
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
HO RISOLTO... stento a crederci ma a forza di cercare in rete, ho trovato un altro utente col mio stesso problema, che a sua volta aveva trovato la soluzione su un altro forum.
questi i passaggi da fare:
1) cliccare su start
2) in cerca file digitare cmd
3) cliccare col sinistro nella finestra di ricerca su cmd.exe
4) nel menù a tendina cliccare su Esegui come amministratore
5) digitare "netsh int ip reset" senza virgolette e dare invio
6) riavviare il pc
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Non mi sembra una gran soluzione... praticamente fa ripartire la connessione, ma non è permanente. Certo che è più comodo che riavviare ogni volta.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Zoidberg ha scritto:
HO RISOLTO... stento a crederci ma a forza di cercare in rete, ho trovato un altro utente col mio stesso problema, che a sua volta aveva trovato la soluzione su un altro forum.
questi i passaggi da fare:
1) cliccare su start
2) in cerca file digitare cmd
3) cliccare col sinistro nella finestra di ricerca su cmd.exe
4) nel menù a tendina cliccare su Esegui come amministratore
5) digitare "netsh int ip reset" senza virgolette e dare invio
6) riavviare il pc
eh ma allora come ha detto dario non risolvi nulla... il problema può ancora ripresentarsi quando vuole! prova a dare un'occhiata se esistono aggiornamenti driver per windows 7 della tua scheda di rete...
|
|
|
-
Zoidberg
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
ieri ho avuto la conferma che come soluzione è parziale, perché devo ripetere quell'operazione ad ogni avvio.
@ cenit: i driver già li ho modificati ma non ho avuto nessun miglioramento.
@ Danilo: ma se con xp funziona come può essere la scheda danneggiata? e comunque cosa dovrei fare una volta avviato live?
il procedimento che ho seguito, da quello che ho capito, resetta i parametri tcp/ip. quello che non capisco è perché senza quel comando la connessione non funziona più dopo un certo periodo di tempo. e non capisco perché se l'ho resettata una volta, la devo resettare ogni volta che accedo a 7. mi potreste dare qualche delucidazione in merito, per favore?
|
|
|
-
Danilo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Prima il problema ti si presentava con entrambi i sistemi operativi per questo ti ho consigliato di provare Ubuntu in live. Se si ripresenta su XP, potrebbe essere un problema sia hardware che software e Ubuntu è l'unico modo per saperlo. Non devi fare niente di particolare una volta avviato, devi solo aprire Firefox e testare la connessione, navigandoci un pò. Non dare credibilità a Seven che è ancora troppo immaturo.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi