Live chat

boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
mindfeed32 Ciao ragazzi, sapete dirmi a grandi linee se è normale che f@h su un pc con cpu 2,4 GHz usando 4 core ci metta 2 giorni? (22.02.26, 17:52)
sabayonino bah. i natanti fin là arrivano ... non oltre. Mi preoccupa quel che potrebbe girare sopra le nostre teste (21.02.26, 12:25)
zioriga non voglio pensare a quando ci sarà la guida autonoma di ogni tipo di natante: dal barchino al transatlantico. Rischiamo di trovarceli sull'autostrada (21.02.26, 10:01)
sabayonino Avrà confuso "parcheggio" con "ormeggio" (20.02.26, 18:21)
zioriga https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ennesimo-incidente-per-la-guida-autonoma-di-tesla-il-sistema-finisce-sotto-indagine-negli-usa_150199.html (18.02.26, 17:42)
sabayonino basta non dirglielo . lo spegni e lo mandi a ... (14.02.26, 16:38)
zioriga andiamo bene (14.02.26, 15:17)
zioriga https://www.hwupgrade.it/news/web/claude-ai-minaccia-omicidi-e-ricatti-quando-gli-viene-detto-che-verra-spento-le-rivelazioni-di-anthropic_150075.html (14.02.26, 15:17)
sabayonino https://www.qualenergia.it/articoli/ai-spazio-facciamo-chiarezza-data-center-orbitali/ (10.02.26, 15:36)
Marco Detto Buffer WCG ancora qualche problema di validazione delle wu. Ne ho ancora molte da validare (10.02.26, 15:25)
boboviz Ancora problemi di download da WCG (10.02.26, 11:13)
sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:help - perché la connessione cade... 06/03/2010 15:06 #45230

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per me ora non ha più modo di connettersi alla rete (e quindi aggiornarci sul fatto che non riesce a connettersi :D )
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:help - perché la connessione cade... 06/03/2010 17:00 #45248

• Zoidberg
  • Avatar di Zoidberg Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Zoidberg non si arrende... l'immondizia mi ha messo di buon umore :asd:
credo, o almeno spero di aver trovato la soluzione su un altro forum:

Vista (32 o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare deelle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi.

Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP

- Abilitazione servizio telnet
Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet".

- Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo)
Dal prompt MSDOS digitare

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

ho seguito i passi da fare e adesso devo solamente vedere se dopo le fantomatiche 5/7 ore si disconnette o no.
ci ho ripensato sulla questione firmware: se non va questa soluzione proverò ad aggiornarlo(solo quello della d-link), perché su questo forum è spiegato tutto dettagliatamente con un thread apposito proprio per il mio router.

@mickey: non voglio sparare a zero, è solo che se una cosa ti funziona perfettamente con xp non ti aspetti tutti questi problemi con 7, presentato in pompa magna, come un supermega sistema operativo che colmava le lacune di vista e che invece le ripresenta tali e quali. :muro:

Re:help - perché la connessione cade... 06/03/2010 18:08 #45251

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Potrebbe essere il tuo problema quello che hai postato nel quote. Prova e facci sapere.

Per quanto riguarda 7, io ce l'ho installato da quando è uscita la Release Candidate e ho avuto molti meno problemi rispetto a Windows XP.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:help - perché la connessione cade... 07/03/2010 13:20 #45294

• Zoidberg
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
niente. neanche quel sistema ha funzionato. ora ho riapplicato quelle modifiche come super-amministratore, ma non credo funzionerà. ho notato che entrando nella pagina status del router, essa si aggiorna costantemente ogni 2/3 sec. e le cose sono due: o con xp non ci avevo mai fatto caso, oppure è proprio quello il problema che causa l'impallamento. Riguardo l'aggiornamento del firmware ho visto che è abbastanza complicato, e che prevede una serie di passaggi che mi porterebbero via un bel po' di tempo (che non ho) e che non mi garantirebbero nemmeno il pieno funzionamento, o peggio potrebbero causare altri problemi. quindi ho deciso che farò un'altra prova con xp, e se non avrò alcun problema lo installerò nuovamente sulla partizione di seven, togliendo quest'ultimo.

Re:help - perché la connessione cade... 07/03/2010 14:56 #45297

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Si è normale che la pagina dello status si aggiorna ogni due-tre secondi. L'aggiornamento del firmware non è niente di difficile, però, a questo punto anche aggiornandolo non ti risolverà il problema. Se lo aggiorni avrai l'ultima versione che contiene diversi bugfix e migliormaneti, tutto qui. Per risolvere il tuo problema devi togliere Windows 7.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Re:help - perché la connessione cade... 07/03/2010 19:02 #45311

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Danilo ha scritto:

Si è normale che la pagina dello status si aggiorna ogni due-tre secondi. L'aggiornamento del firmware non è niente di difficile, però, a questo punto anche aggiornandolo non ti risolverà il problema. Se lo aggiorni avrai l'ultima versione che contiene diversi bugfix e migliormaneti, tutto qui. Per risolvere il tuo problema devi togliere Windows 7.

solo perché ha lo stack tcp/ip di derivazione BSD? :D

Re:help - perché la connessione cade... 07/03/2010 20:21 #45320

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

Danilo ha scritto:

:rotfl: :rotfl:

Re:help - perché la connessione cade... 08/03/2010 19:34 #45419

• Zoidberg
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
non ci credo ma ho risolto. :tutipi: bisognava applicare le modifiche da super amministratore... :amen:
a questo punto credo che andrò ad ubriacarmi per festeggiare... :gluglu:

proporrei anche una ola commemorativa :ola:

cmq grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato!

Re:help - perché la connessione cade... 08/03/2010 19:42 #45420

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Lieti di esser stati utili :ok:

Un altro successo del team di riparazione BOINC.Italy! :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:help - perché la connessione cade... 08/03/2010 20:15 #45423

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
cenit ha scritto:

Solo perchè ancora alla Microsoft non hanno imparato a copiare e quel poco che fanno lo fanno anche male. :D
BOINC su IRC

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 01:56 #45459

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Danilo ha scritto:

cenit ha scritto:

Solo perchè ancora alla Microsoft non hanno imparato a copiare e quel poco che fanno lo fanno anche male. :D

OT:

scusate se faccio il moderatore

Danilo ho notato che in quasi tutti i tuoi post dai contro alla Microsot dicendo che sono degli incapaci, non sanno fare le cose, ecc...
Io sono il primo a dire che Linux è un bel sistema operativo però non puoi sistematicamente, in tutti i tuoi post, dare contro a Microsoft. :)
Con questo chiudo il mio intervento di moderatore (che non sono) e sono qui pronto a discutere in modo civile e sereno nel caso ce ne sia bisogno :)

Andrea!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 10:29 #45473

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
:asd: Adesso c'è il terrore da moderatore! :asd:

Morse, non mi sembra necessario agira da moderatore per dire una cosa così, puoi dirla comodamente da utente ;)

P.S. Che poi in realtà moderatore lo sei, sei solo fuori sezione =P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 12:36 #45487

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Venturini Dario ha scritto:

Morse, non mi sembra necessario agira da moderatore per dire una cosa così, puoi dirla comodamente da utente

e io che facevo?! certo ero un pò più crudo ma ora dici una cosa e prima a me ne dici un'altra?! ma perfavore...
non voglio creare flame però volevo lamentarmi, grazie dell'attenzione, passo e chiudo.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 12:49 #45488

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
morse ha scritto:

Danilo ho notato che in quasi tutti i tuoi post dai contro alla Microsot dicendo che sono degli incapaci, non sanno fare le cose, ecc...
Io sono il primo a dire che Linux è un bel sistema operativo però non puoi sistematicamente, in tutti i tuoi post, dare contro a Microsoft. :)
Con questo chiudo il mio intervento di moderatore (che non sono) e sono qui pronto a discutere in modo civile e sereno nel caso ce ne sia bisogno :)

Andrea!

Si forse esagero un pò, ma la realtà dei fatti è questa morse. Come azienda non ha interesse per i suoi clienti ma solo quello che riguarda la sua economia. E quelli a cadere nella trappola sono gli utenti poco informati.
Magari, se ti fà piacere, puoi aprire un Thread apposito e continuiamo li. :)
BOINC su IRC

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 12:52 #45489

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Lord.UniKorn ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Morse, non mi sembra necessario agira da moderatore per dire una cosa così, puoi dirla comodamente da utente

e io che facevo?! certo ero un pò più crudo ma ora dici una cosa e prima a me ne dici un'altra?! ma perfavore...
non voglio creare flame però volevo lamentarmi, grazie dell'attenzione, passo e chiudo.

una cosa è farlo ogni tanto, altro è farlo sistematicamente a mo' di maestro

ci vuole equilibrio ;)

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 12:57 #45490

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Danilo ha scritto:

morse ha scritto:

Andrea!

Si forse esagero un pò, ma la realtà dei fatti è questa morse. Come azienda non ha interesse per i suoi clienti ma solo quello che riguarda la sua economia. E quelli a cadere nella trappola sono gli utenti poco informati.

Per me è chiusa qua ;) volevo solo fartelo presente, tutto qui :)

@Dario: L'ho detto a posta che non sono mod perchè sono fuori sezione :P

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 12:58 #45491

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
baxnimis ha scritto:

una cosa è farlo ogni tanto, altro è farlo sistematicamente a mo' di maestro

sai che ti voglio bene, no?! vedi lo fatto due volte di fila ma non mi risulta sempre (questo si chiamerebbe "sistematicamente a mo' di maestro" ). ;)

chiudo veramente l'ot per evitare sul nascere il flame (perchè solo così si può discutere certi argomenti)!

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 16:04 #45502

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Ma non ci provare neanche a paragonare l'intervento di Morse ai tuoi :asd:

E chiudiamola qui ;)

Se vuoi mi scrivi un'e-mail (finchè non ci saranno i PVT almeno...)

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 16:57 #45508

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Danilo ha scritto:

prima di chiudere anche questo OT, ci tengo a dire che questa non è la realtà dei fatti ma la realtà di Danilo.
Un'azienda ha come patrimonio gli utenti. Se li perde vendendo prodotti scadenti rispetto a quelli che propone la concorrenza, perde tutto.
Microsoft è diventata così grazie alle abilità manageriali di gates&ballmer, ma anche grazie a prodotti che sono sicuramente all'apice nella loro categoria.
Ci sono un sacco di pregi nell'open source, ma anche tanti difetti eh! Allo stesso modo vale per i prodotti microsoft, non fosse altro che da un sacco di tempo funzionano molto meglio di quanto tu dica. Spiace dirlo ma sei tu un po' poco informato, al limite, se rifiuti così a priori... e te lo dice uno che lavora spesso su linux, non un fanboy di sicuro.

Re:help - perché la connessione cade... 09/03/2010 18:15 #45515

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
scusate, non ho saputo resistere :asd:

link

l'ho trovato per caso
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Ultima Modifica: da mickey.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi