-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
io via gigabit LAN trasferisco da/per windows home server (hdd sata) a circa 60 MB/s
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
|
riporto alla luce questa discussione, che mi sembrava interessante, ponendo una domanda: qualcuno ha info su i nuovi proci Atom D410 e D510? ovviamente riguardo a consumi/performance.
ps: mi sono deciso a sostituire il media center e ho preso una recente mobo itx di asrock
A330ION
basata su atom 330. è una figata unica! una mobo con atom con le DDR3!!! prossimamente nuove info
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Utilità di avere le DDR3 su un Atom?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
direi poche, non fosse altro che però oramai ci sono solo quelle in produzione e quindi prima o poi toccava avercele anche su sistemi base.
L'unico pregio è che consumano meno, ma non è che le ram consumassero poi così tanto (almeno non quelle tiratissime)
|
|
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
la banda passante è piu elevata delle ddr2, quindi in linea teorica dovrebbero giovare alle performance. cmq di interessante c'è anche lo slot pci-express x16 che nella maggior parte delle itx in commercio non c'è (a parte qualche zotac e una epia dal prezzo un po troppo elevato).
sto facendo un pensierino a una 9800gt green/eco, se la trovo a singolo slot
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ma perché la dual slot non ci sta nel tuo case o perché la forma della motherboard impedisce l'installazione di una dual slot senza coprire slot e/o porte interne? sono interessato perché forse dovrò montare un altro piccolo atom e quasi quasi ci infilo una gpu dual slot di recupero...
|
|
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
ma perché la dual slot non ci sta nel tuo case o perché la forma della motherboard impedisce l'installazione di una dual slot senza coprire slot e/o porte interne? sono interessato perché forse dovrò montare un altro piccolo atom e quasi quasi ci infilo una gpu dual slot di recupero...
ho un case da htpc. ci stanno solo mobo itx e c'è un solo slot di espansione. una scheda video dual slot non ci sta fisicamente (ho una stupenda 8800GTS g92 e non ci sta cavolo  ), non deve essere neanche troppo lunga
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi