-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
io invece ho ion e, dati i bassissimi consumi, non avendo necessità di potenza, posso confermare che è quello che voleva.
Ah, boinc non ho avuto ancora la possibilità di riavviarlo.
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
|
ion è ottimo per via del chipset, però costa un botto rispetto alla soluzione intel... i vantaggi sul reparto video che ha ion rispetto a intel non si discutono, però non mi sembra che giustifichino un prezzo così alto...
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
per me è la soluzione ideale. Non deve esserla per tutti. E comunque rende un processore scarso un processore adeguato ai compiti di mediacenter/home server
|
|
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
Assolutamente
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ho appena scoperto un bel bug dell'interfaccia wired.
Praticamente Windows Home Server è derivato da Windows Server 2003 e io per la scheda di rete integrata (chipset nforce) ho usato i driver nvidia per Windows XP (per il 2003 non c'erano). Li ha accettati come previsto, ma purtroppo ogni tanto si impallano e bloccano l'attività di rete del pc. E questo è un grosso problema che non mi aspettavo!
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
prova a montare una scheda di rete pci (se ce l'hai) o mini-pci-ex x1 (sull'ion dovrebbe esserci) con chip intel e dovresti risolvere il problema. A lavoro le usiamo spesso anche per evitare problemi di compatibilità e funzionano a meraviglia
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
non ha il pci, ma un mini-pci-ex sì! C'è montata la scheda di rete wireless al momento, posso benissimo rimuoverla visto che non la uso!
Dove la trovo una schedina mini-pci-ex?? qualche consiglio?
|
|
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
mmm... di minipci-ex non saprei... prova sulla baia... ma ho paura che ce ne siano solo di wifi... forse su usb c'è qualcosa... prova a buttare un occhio...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
tranqui. Forse ho risolto semplicemente cambiando il driver "vanilla" nvidia con quello personalizzato zotac (stranamente oltretutto più nuovo di quello nvidia). Adesso sembra funzionare tutto correttamente. Sembra.
Spero di chiudere qui l'OT, dicendo che nel weekend dovrei lasciar libero l'atom N330 di scaccolare un po' per vedere come se la cava
edit: anzi no. Ho addirittura disinstallato BOINC dal server. Troppi problemi con Windows Home Server e la gestione dei servizi che in boinc mi sembra sia diventata troppo incasinata.
Mi informerò e poi, se fattibile, lo rimetterò su. Ma per ora il "coso" resta lì tranquillo e (finalmente affidabile) senza scaccolare. WHS ha la precedenza. Mi spiace perché non avrò dati a breve da darvi, ma comunque posso dirvi che, mentre l'uso normale in remoto è più che soddisfacente, i tempi pronosticati da boinc e l'avanzamento delle WU per quel poco che ho visto erano veramente pietosi. Il rac era misero, astroale, e per ora non valeva sicuramente la faticaccia!
|
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
-
-
-
-
|
Esiste oltre all'atom un'altra scheda itx però con un celeron 220. Cercando un po in giro ho visto che è un conroe-L tipo il celeron 420... Qualcuno ne ha una tanto per dirci come và con boinc?
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 114
-
-
-
|
Riassumendo, N280 a parte, l'N270 sembra il piu' potente in circolazione ed avendo anche il TDP di 2,5w alla fine dovrebbe risultare quello con il rapporto RAC/watt migliore ?
L'unico dubbio rimasto e' quello sui benchmark sul dual core, non ricordo piu' se il risultato e' per singolo core o e' la somma, ricordo solo che fino ad una certa versione era ad un modo poi e' passato all'altro.
Quindi considerando che il rapporto RAC/watt di un netbook con l'n270 e' paragonabile a quello di QUAD, chissa' cosa si ricava dai prossimi ARM:
punto-informatico.it...I/News/arm-sfida-intel-una-cpu-2ghz.aspx
bisognera' iniziare a compilare i client con sorgenti disponibili anche per questa piattaforma
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Sì, così poi lo faccio girare sul palmare...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho rimesso BOINC sul windows home server (solo per questo weekend).
Purtroppo non riesco ad installarlo come servizio, quindi devo tenere un utente loggato, ed inoltre non riesco a dargli come cartella di lavoro (quella che su vista va in ProgramData) una cartella di rete (anche se appartiene allo stesso pc, su WHS bisognerebbe usare gli HDD in questo modo per non disturbare il gestore dischi - spero di non sputtanarmi i backup avendo aggirato il sistema).
Per questo fine settimana girerà SIMAP, che non ha grosse richieste e le WU sono abb brevi. Ad ora, con una semplice estrapolazione, sembra che ci metta 3,5h per fare una WU e ne porta avanti 4 in contemporanea (ATOM 330 dual core con HT). Vedremo come va, senza fare conti di rac, semplicemente contando i crediti fatti nel poco tempo di questo fine settimana. Ma non penso di mettergli sotto altro, finito il weekend. Che progetti ci sono con WU brevi e snelle come simap?
|
|
|
-
erotavlas
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
-
-
-
-
|
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Per questo fine settimana girerà SIMAP, che non ha grosse richieste e le WU sono abb brevi. Ad ora, con una semplice estrapolazione, sembra che ci metta 3,5h per fare una WU e ne porta avanti 4 in contemporanea (ATOM 330 dual core con HT). Vedremo come va, senza fare conti di rac
Un PIII-667 impiega circa 4h, e il suo RAC (quando il SIMAP era continuo) era intorno a 130:
quindi direi che la stima di un RAC > 400 per l'N270 vale anche per il 330.
Dato che il consumo del 270 sul netbook era di soli 9w il rapporto RAC/watt era paragonabile a quello di un quad core quindi aveva senso lasciarlo a elaborare, mentre se il 330 consuma di piu' allora ...
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Ma con un netbook con ATOM e un HD esterno, secondo voi si riesce a fare un serverino leggero leggero e bassi consumi?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Ma con un netbook con ATOM e un HD esterno, secondo voi si riesce a fare un serverino leggero leggero e bassi consumi?
Dipende per cosa lo usi, ad ogni modo l'eeePC aveva 160Gb di HD interno e i 9w erano in full load, se ti bastano .... un HD esterno di quelli piu eco, tipo il WD da 1Tb consuma cmq circa 7w ma l'accesso via USB non lo rendera' una scheggia.
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
il mio consuma 35W (40VA, ma data l'efficienza superiore all'80% dell'impianto di casa ENEL fattura solo il consumo reale) ed è
- Zotac ION con Atom N330
- 2 HDD da 1TB Western Digital GreenPower (32MB di cache)
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Non mi servono grandi prestazioni, ma che transfer rate c'è da aspettarsi da una configurazione del genere? Intendo dal portatile collegato via wi-fi all'hd collegato via USB al serverino e viceversa...
Nell'ordine dei 5mb/s? 10?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi