Live chat

boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

MSI N260GTX 05/05/2009 11:46 #25594

• vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho ordinato una 260GTX, finalmente una scheda video nuova :D

Mi dovrebbe arrivare fra un paio di giorni.

Mi sapete dire quali progetti potrò elaborare con questa scheda video?

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 11:49 #25595

• marcopacca83
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • In scaccolo veritas
per il momento, "solo" GpuGrid e Seti@home. :frusta: :ruota:

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 11:52 #25596

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Come mai niente di più?

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 13:09 #25605

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
tra non molto, sembra questione di settimane, anche su MilkyWay

Lattice sta' testando una applicazione per nVidia ma in realtà non hanno lavoro, testano e basta

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 13:56 #25609

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Bene, bene.

EDIT

Mi spiegate faccio ad attivare l'elaborazione con la scheda video, come ottimizzarla etcetc..?

Appena avete tempo, tanto mancano un paio di giorni :)

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 16:39 #25618

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
piero2nd ha scritto:

Bene, bene.

EDIT

Mi spiegate faccio ad attivare l'elaborazione con la scheda video, come ottimizzarla etcetc..?

Appena avete tempo, tanto mancano un paio di giorni :)

Su gpugrid ti iscrivi e se a posto. Su Seti per migliorare le prestazioni devi installare i client ottimizzati. Ti rimando al thread di seti per la spiegazione di come si fa.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 16:47 #25623

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
Chiaramente si intende che prima di fare qualunque cosa installi i driver cuda... ;)

Re:MSI N260GTX 05/05/2009 18:03 #25634

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Proprio 2 minuti fa ero sul thread di seti, e non ti nascondo che nono capivo niente, anche perchè non sapevo da dove iniziare a leggere. :D

Comunque mi hanno chiamato quelli del negozio, la scheda video dovrebbe arrivare gia domani mattina, speriamo. :)

Comunque, dove prendo i driver? il client ottimizzato? etc? :D :D

EDIT

Ho trovato questa guida fatta da voi.
www.boincitaly.org/i...ena&Itemid=2&func=view&id=18876&catid=10
Credo che sia abbastanza per me, piu tardi oppure stesso domani me la guardo per bene, ora non ho molto tempo.

Re:MSI N260GTX 06/05/2009 13:10 #25698

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
La scheda video non mi è ancora arrivata...

Doveva arrivarmi questa mattina.

:frusta: :muro: :triste: :grrr:

Re:MSI N260GTX 06/05/2009 17:56 #25723

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

La scheda video non mi è ancora arrivata...

Doveva arrivarmi questa mattina.

:frusta: :muro: :triste: :grrr:

ti sono vicino in questo triste momento :amici:

ma la festa è solo rimandata :cincin:

Re:MSI N260GTX 06/05/2009 18:28 #25728

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
E' arrivata, non mi aspettavo arrivasse di pomeriggio.

Sto installando i driver :D

:cincin: :cincin: :italy: :winner: :king:

Re:MSI N260GTX 06/05/2009 18:49 #25732

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
:bananadance :bananadance :bananadance

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 18:17 #26731

• syntax_error
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Grazie... Toto Santos...
Rianimo questo thread per dire che ho ordinato la stessa scheda ma precisamente NVIDIA GTX260 MSI 896MB 216SP 55NM T2D896-OC DDR3 OVERCLOCKED EDITION

che ne dite? Pagata nuova 158 euro :D
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 18:26 #26732

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Calavera ha scritto:

Rianimo questo thread per dire che ho ordinato la stessa scheda ma precisamente NVIDIA GTX260 MSI 896MB 216SP 55NM T2D896-OC DDR3 OVERCLOCKED EDITION

che ne dite? Pagata nuova 158 euro :D

il prezzo è buono

hai appena innescato una bomba da 19.000 di RAC su GPUgrid (win32 o linux, un po' meno su Vista)

leggeri rallentamenti in editing grafico 2D durante lo scaccolasmento

sul 3D non saprei ma credo che nessuno osi giocare e scaccolare con la GPU contemporaneamente :D

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 19:25 #26733

• syntax_error
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Grazie... Toto Santos...
Allora consideriamola una bomba ad orologeria, mi arriva Giovedì :D

(19.000 RAC :eek: )
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...

Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu

Ultima Modifica: da syntax_error.

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 19:27 #26734

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

sul 3D non saprei ma credo che nessuno osi giocare e scaccolare con la GPU contemporaneamente :D

Io, ogni giorno...

baxnimis ha scritto:

hai appena innescato una bomba da 19.000 di RAC su GPUgrid (win32 o linux, un po' meno su Vista)

Ho vista, ma non importa, voglio provare ad arrivare anche io intorno ai 19000 di RAC, come fare? spiegaci il tuo segreto bax :D

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 19:50 #26737

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Ho vista, ma non importa, voglio provare ad arrivare anche io intorno ai 19000 di RAC, come fare? spiegaci il tuo segreto bax :D

La 260 versione OC non l'ho toccata e fa tutto da sola
:D

La 260 versione standard l'ho leggermente overcloccata ed era poco lontana (tipo 18K)
Da quando l'ho messa su VISTA (senza OC) non riesco ad andare oltre i 15K :mad:

La 280, prima che andasse al creatore (ma tra poco sarà di nuovo dal suo papà :D ), faceva un 15-20% di più della 260 OC edition

La 295 per ora è a 32K ma non è ancora al culmine :asd:

Non c'è nessun segreto, servono solo WATT :rotfl:

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 20:28 #26741

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
No davvero, voglio provare, a che progetto mi devo agganciare? io ho la 260 spiegami un po.

Consigliami un progetto per la GPU, e uno per la CPU, voglio vedere il massimo del RAC che riesco a raggiungere :D

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 21:46 #26744

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

No davvero, voglio provare, a che progetto mi devo agganciare? io ho la 260 spiegami un po.

Consigliami un progetto per la GPU, e uno per la CPU, voglio vedere il massimo del RAC che riesco a raggiungere :D

dunque tu hai VISTA, 64 bit, core 2 duo E8400 @ 3GHz

Attualmente il progetto che da indiscutibilmente più crediti per la GPU nVidia è GPUGrid. Dopo aver installato i driver 180 (quelli per cui i programmi di OC sono testati) e un leggero overclock della scheda video (i valori si trovano facilmente su HWupgrade ma potrei anche postarli) otterrai diciamo 16K di RAC

Poi sfrutti il tuo OS a 64 bit agganciandoti ad ABC o a PrimeGrid: altri 2-3 K di RAC

Poi ti agganci a MilkyWay scaricando le appli ottimizzate per CPU giocando un po' con i parametri e con l'aggiornamento otterrai altri 1-2 K di RAC

Secondo me quindi dovresti arrivare a 20-21K

NOTE:
ovviamente PC acceso 24 su 24
ovviamente questa è una "prova di forza": non posso sapere se sei o meno interessato ai progetti che ti ho elencato (io sono interessato a tutti)
resta inteso che quando MilkyWay uscirà con l'applicazione per CUDA potrebbe cambiare tutto ;)

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:MSI N260GTX 18/05/2009 23:17 #26749

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ti dico la verità, non sono molto interessato a questi progetti, ma lo voglio fare giusto per circa una settimana, o comunque il tempo che serve, voglio fare questa 'prova di forza' come l'hai nominata tu, voglio vedere a che arrivo.

Se mi spieghi un po tutto dettagliatamente mi farebbe piacere, più che altro mi aiuteresti molto.

Per esempio, non so neanche come si overclokka la scheda video. Se me lo spieghi, lo faccio.

Per ora mi collego al progetto GPUGrid, e vedo di trovare i driver 180. EDIT: (questi vanno bene? cudadriver_2.2_vista_64_185.85_general, sono quelli che mi consigla il sito di GPUGrid) QUI non ci sono i 180, ci sono i 178 e 181, oppure i 185 quelli che ho scaricato io. (ovviamente dopo aver selezionato SO vista 64 bit)

Mi dice anche "Install the 6.4.5 GPU-enabled BOINC client:" ovvero -> boinc_6.4.5_windows_x86_64, credo di doverlo installare dopo aver chiuso boinc, giusto?

Mi collego anche a PrimeGrid. (quali WU?)

Poi ti agganci a MilkyWay scaricando le appli ottimizzate per CPU giocando un po' con i parametri e con l'aggiornamento otterrai altri 1-2 K di RA

Mi sapresti indicare bene quali applicazioni scaricare e come aggiornarle (parlo di milkyway)? quando lo feci io mandai in palla iL progetto :D E non mi sono arrivate WU per qualche settimana.

Scusami per tutto questo lavoro che ti ho chiesto, ovviamente se vuoi aiutarmi fallo quando hai tempo, senza impegno.

Forse per natale hai risposto a tutto. :asd:

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi