Live chat

boboviz nuova versione beta del client boinc, la 8.2.7 (15.11.25, 08:58)
sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 01:01 #26758

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
piero2nd ha scritto:

Per ora mi collego al progetto GPUGrid, e vedo di trovare i driver 180. EDIT: (questi vanno bene? cudadriver_2.2_vista_64_185.85_general, sono quelli che mi consigla il sito di GPUGrid) QUI non ci sono i 180, ci sono i 178 e 181, oppure i 185 quelli che ho scaricato io. (ovviamente dopo aver selezionato SO vista 64 bit)

assolutamente non i 185 !! Scarica quelli siglati come CUDA 2.1
mi sembra siano i 181.20

Mi dice anche "Install the 6.4.5 GPU-enabled BOINC client:" ovvero -> boinc_6.4.5_windows_x86_64, credo di doverlo installare dopo aver chiuso boinc, giusto?

La 6.4.5 è la minima versione
Puoi usare la 6.5.0 o la 6.6.23 o la 6.6.28

Mi collego anche a PrimeGrid. (quali WU?)

se hai overcloccato la CPU i progetti tipo LLR sono pericolosi perchè vanno spesso in errore, meglio i SIEVE, scegline tu 2 o 3 tanto per non lasciare vuota la cache

Mi sapresti indicare bene quali applicazioni scaricare e come aggiornarle (parlo di milkyway)? quando lo feci io mandai in palla iL progetto :D E non mi sono arrivate WU per qualche settimana.

Verifica funzioni del processore
Scarica CPU-Z e verifica quale set di istruzioni supporta la tua CPU (SSE2, SSE3, etc...)

Scarica la versione ottimizzata
Dal sito di zslip.com scarica la versione per il tuo windows alla riga con la versione 0.19 alla colonna DOWNLOADS

chiudi BOINC

Apri il file ZIP e copia tutti i file nella cartella del progetto Milkyway

avvia BOINC

se l'installazione è corretta, nella scheda MESSAGGI apparirà in una delle prime righe la scritta:

"Milkyway@home - found app.info.xml; using anonymous platform"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 01:20 #26759

• vasilli
  • Avatar di vasilli Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok sto scaricando i driver 181.

La scheda video non la so overclokkare, se mi spieghi anche questo sarebbe perfetto.

Di boinc uso la versione 6.6.20 (non è uno di quelle elecante da te, ma non mi ha dato mai problemi, va bene lo stesso?)

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 01:36 #26761

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Bene, ho fatto tutto quello che mi hai detto.

Di boinc uso però sempre la 6.6.20.

Per quanto riguarda milkyway@home è uscito il messaggio di app_info, quindi dovrebe essere ok.

Mi sono anche collegato al progetto GPUGrid.

Ho ancora qualche WU da completare di seti/roseetta/milkiway una volta che le ho concluse mi dedico a primegrid/gpugrid.

Grazie mille di tutto :D

EDIT.

Comunque mi sono arrivate solo 2 WU di GPUGrid, e 2 WU di Primegrid.
Forse dipende dal fatto che ho ancora molte WU di altri progetti da completare.

Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.

Ultima Modifica: da vasilli.

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 01:49 #26764

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Di boinc uso la versione 6.6.20 (non è uno di quelle elecante da te, ma non mi ha dato mai problemi, va bene lo stesso?)

per quello che ne so la 6.6.20 ha qualche problema che è stato risolto dalla 6.6.23 ma per qualcuno funziona anche quella
quindi per ora tieni quella ;)

metti la percentuale di risorse di milkyway a palla (tipo 2000, 5000) metre quella degli altri progetti è normalmente a 100

questo di "aiuta" a richiedere sempre WU di milkyway

P.S. GPUgrid scarica 1 WU per ogni core quindi ne avrai sempre e solo 2 ;)

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 01:55 #26765

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Perfetto, ho fatto tutto quello che mi hai detto.

Come progetti attivi ho GPUGrid, PrimeGrid e Milkiway.

Però sto ancora lavorando qualche WU di Seti e Rosetta. (Comunque ho bloccato il trasferimento di nuove WU da parte di questi due progetti)

Adesso vado a dormire, vedrò domani mattina come si è svolto il tutto.

Grazie ancora per tutto quanto. :)

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 11:33 #26773

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Stanotte qualcosa deve essere andato storto.

Ho fatto 0 crediti per GPUGrid, ho completato solo una WU che neanche ha riportato, non ho elaborato neanche le WU di seti da 17 minuti, non capisco, come se si fosse bloccato BOINC questa notte.

Adesso le ho annullate tutte, tranne quelle di primegrid/milkiway/gpugrid.

Comunque bax, ci siamo dimenticati della scheda video, come la overclokko?:)

EDIT:

Ho una WU di GPUGrid da 8 ore :eek:

Milkiway dice che non ha lavoro disponibile, possibile?

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 13:07 #26779

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Stanotte qualcosa deve essere andato storto.

Ho fatto 0 crediti per GPUGrid, ho completato solo una WU che neanche ha riportato, non ho elaborato neanche le WU di seti da 17 minuti, non capisco, come se si fosse bloccato BOINC questa notte.

se non crei un profilo sul sito di GPUgrid o se non fai il join al team BOINC.Italy non riesco a trovarti sul loro database per carcare una spiegazione ;)

Ho una WU di GPUGrid da 8 ore :eek:

Tutto normale

Sulla GTX 260 le WU durano dalle 6 alle 8 ore e danno dai 4000 ai 5000 crediti

Milkiway dice che non ha lavoro disponibile, possibile?

Anche qui è tutto normale. L'importante è che il BOINC manager quando contatta il server chieda effettivamente delle WU (cosa difficile da capire con la 6.6.20).

I due ritocchi finali su MW e sull'OC della GPU li vediamo quando le fasi precedenti sono completate correttamente :D

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 13:14 #26780

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Il profilo già lo ho su GPUGrid, nel team pensavo di esserci, invece no, mi ero dimeneticato di joinare, comunque l'ho fatto ora.

Non capisco perchè non riesco a creare il profilo su milkyway, ho 700 crediti,e mi dice che ne ho bisogno di almeno 50 per crearlo, forse intende 50 in MEDIA, e io ne ho 39.

Comunque hai detto che i ritocchi alla GPU li vediamo dopo che le fasi precedenti sono completate, quali fasi?:asd:

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 13:18 #26783

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Il profilo già lo ho su GPUGrid, nel team pensavo di esserci, invece no, mi ero dimeneticato di joinare, comunque l'ho fatto ora.

Non capisco perchè non riesco a creare il profilo su milkyway, ho 700 crediti,e mi dice che ne ho bisogno di almeno 50 per crearlo, forse intende 50 in MEDIA, e io ne ho 39.

Comunque hai detto che i ritocchi alla GPU li vediamo dopo che le fasi precedenti sono completate, quali fasi?:asd:

dal tuo profilo risulta che la prima WU è stata correttamente completata e ti sono stati assegnati 5600 crediti ;)

su MW devi raggiungere i 50 di RAC come immaginavi ;)

le prime fasi sono quelle di avere MW e GPUgrid funzionanti sul tuo PC :D

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 13:22 #26784

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Si ho notato un oretta fa dei 5600 crediti, non male. :)

Mi sono arrivate anche le WU di MW.

Credo funzioni tutto correttamente al momento.

Sono impaziente di passare alla prossima fase :D :D

EDIT

Comunque è uscita la versione 6.6.28 ufficiale di BOINC, non è meglio aggiornare?:)

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 18:37 #26793

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Comunque è uscita la versione 6.6.28 ufficiale di BOINC, non è meglio aggiornare?:)

io rimango sulla mia collaudata 6.5.0

comunque, dai commenti sul forum ufficiale, la 6.6.28 dovrebbe essere meglio della 6.6.20 quindi credo ti convenga aggiornare ;)

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 20:09 #26796

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Devo salvare qualcosa prima di aggiornare? oppure basta chiudere boinc, installare il nuovo, e riaprire boinc?

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 21:31 #26798

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ok ho fatto tutto.

Baxxxx come si OC la GPU?:D

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 22:01 #26799

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Ok ho fatto tutto.

Baxxxx come si OC la GPU?:D

piccoli passi per un OC della GPU fatta da un non esperto (che ha preso valori di OC molto blandi da HWU qui )

1° non sono responsabile degli incendi che potrebbero scaturire dalla tua GPU :D - Chiudere BOINC
2° scarica RivaTuner (da qui ). Si, lo so, magari co sono altri programmi migliori per fare OC ma questo lo conosco: se qualcun altro ha dei suggerimenti li posti pure.
3° installa RivaTuner e lancialo
4° dove c'è scritto DRIVER SETTINGS, clicca un po' più in basso a destra su CUSTOMIZE e scegli l'icona della scheda elettronica
http://www.guru3d.com/imageview.php?image=8936
5° la scermata che ti apparirà è leggermente diversa perchè c'è anche una sezione riguardante lo shader clock
6° RivaTuner verificherà i valori della tua GPU
7° ecco i valori riportati da HWU che devi impostare
CORE clock / SHADER clock / MEMORY clock
GTX 260 216sp standard 576/1242/999 Mhz
GTX 260 216sp Black Edition 666/1436/1150 Mhz
GTX 260 216sp @ Tarpon Edition + 730/1548/1160Mhz
...
ma io mi fermerei al secondo punto

8° dare OK oppure chiudere il programma se non si è convinti di quello che si fa
9° cliccando sulla scritta CUSTOMIZE più in alto e poi cercando l'icona della lente di ingrandimento si potranno vedere i valori reali durante l'elaborazione con GPUgrid
riavviare BOINC

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 22:20 #26802

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ok dopo lo faccio! grazie.

Comunque ho riscontrato un problema con la versione di BOINC 6.6.28 che non ho mai avuto con la precedente, non mi vedeva la connessione ad internet, anche se io sono collegato 24/24.

EDIT

Mi da ancora lo stesso problema, ho capito, passo alla vecchia versione, per scalare devo salvarmi prima qualche cartella?

Per quanto riguarda l'OC non mi piace come inizia :D

"1° non sono responsabile degli incendi che potrebbero scaturire dalla tua GPU" :asd:

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 22:31 #26803

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

"1° non sono responsabile degli incendi che potrebbero scaturire dalla tua GPU" :asd:

per upgradare, come per downgradare, basta chiudere bene BOINC
forse il downgrade da qualche problema (raro) che però si risolve con riavvio e reinstallazione di BOINC

la prima frase sta' a dire: stai attento, valuta, pensa controlla, guarda... io non sono lì

nella schermata dei grafici c'è anche la temperatura della GPU che sarebbe meglio non superasse i 76-78 °C o poco più ma non dovresti arrivarci con OC leggeri

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 22:44 #26804

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Fra poco faccio tutto, comunque non capisco perchè mi si sono aperti 2 boinc ne ho due attivi, bo, il pc mi sta abbandonando :D

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 23:11 #26805

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
piero2nd ha scritto:

Fra poco faccio tutto, comunque non capisco perchè mi si sono aperti 2 boinc ne ho due attivi, bo, il pc mi sta abbandonando :D

??????????????

fai una cosa bella.... chiudili entrambi e riavvia il PC :D

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 23:51 #26808

• vasilli
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Si è quello che ho fatto, avevo 2 boinc aperti.

Ora ce un'altro problema, non mi invia le WU complete di MW.

Nei messaggi mi dice " 19/05/2009 23.48.27 Milkyway@home Message from server: Server error: feeder not running"

(L'OC non l'ho ancora fatto, lo faccio domani, ora devo proprio andare)

Re:MSI N260GTX 19/05/2009 23:54 #26809

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
nemmeno a me
milkyway evidentemente non ha ancora risolto i suoi problemi... c'è scritto tutto sulle news ;)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi