ivantama ha scritto:
Grazie per i consigli.....
Non ho grosse pretese, le mie mire non sono di scalare le classifiche, ma se posso contribuire più significativamente senza spendere dei capitali sia in termini di scheda grafica che di consumo energetico ne sarò felice.
l'idea di usare la 630v2 è proprio quella di avere:
1. bassissimo consumo elettrico
2. nessuna necessità di cambiare l'alimentatore del PC
3. non necessita di alimentazione esterna, ma gli basta quella fornita dal BUS
Una con 1GB di memoria con ventola che ha solo 96 Cuda core, consumo 65W a 45 Euro
www.shoppydoo.it/off...lit_geforce_gt630_1gb_neat630nhd01f.html
Una con 2GB di memoria senza ventola cha ha 384 Cuda core per la quale è richiesta un'alimentazione minima di 300 Watt
www.primashopping.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=12991
NON prendere quella con la ventola: è la versione INUTILE della 630 (si vede anche dal numero di CudaCore): butteresti via i tuoi soldi
per avere un livello accettabile devi assolutamente prendere la 630v2 che si riconosce dalla velocità del clock e dal numero dei cudacore (o dal modello del chip, che è un Kepler)
tutte le altre 630 sono soldi buttati
io per provare ho comprato la PALIT (48€) .... quella che costava meno
www.amazon.it/gp/pro...ref=oh_details_o00_s01_i03?ie=UTF8&psc=1
ma ho valutato anche la ZOTAC (ha il vantaggio di essere più stretta) (54€)
www.amazon.it/gp/pro...itle_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
e la ASUS (62€)
www.amazon.it/Asus-G...&qid=1396355771&sr=8-2&keywords=asus+630
www.vmodtech.com/th/...le/asus-new-gt-630-384-cuda-core-review/
qualunque tu scelga ti consiglio di metterci una ventolina perchè altrimenti la temperatura arriva anche a 70°
Sarei orientato sulla seconda ma ho alcuni dubbi:
1) Non avendo la ventola di raffreddamento posso avere dei problemi con le temperature
2) E' compatibile con il processore AMD FX6300 e la scheda madre ASROCK 960GM/U3S3 FX
3) Un normale alimentatore montato sul pc (non ho verificato quale sia la pontenza)
Scusate le domande ma sono un profano dell'hardware e non vorrei buttare i soldi ...
non posso darti giudizi sulla mobo che non conosco, ma ti consiglio la Gigabyte (49,90€)
www.amazon.it/gp/pro...ref=oh_details_o05_s01_i02?ie=UTF8&psc=1
io ne ho già prese 2 e sono molto contento e una la uso con un FX6300 (che ti straconsiglio) di cui sono contentissimo
quella che hai scelto tu ho visto che non ha i dissipatori per i mosfet e rischi ad usarla con BOINC che a lungo andare questi cedano.
unica attenzione: sia la scheda madre che ti ho consigliato io sia quella che hai visto tu hanno solo una porta pci-e, se un domani volessi aggiungere una ulteriore GPU non potresti.