-
Gli.evergreen
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Lo so, lo so ma chi ci arriva a quei prezzi? poi dovrei cambiare tutto.. poi dato che lei sarà la mia prima esperienza di scaccolo GPU non vedo l'ora di vedere cosa riesce a fare!
Criceto 1 - Intel I3-3220T @ 2.80GHz - H81I - SSD128gb - 4 Gb corsair vegeance 1600mhz
Criceto 2 - Intel Xeon W3530 @ 2.80GHz - WD Blue 1Tb - 6Gb samsung 1333mhz - HD5770 - rip
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Groz
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
|
danieleg ha scritto:
Ma la 750ti reference non è single slot?
non ho ancora visto delle 750ti single slot
sono tutte per 2 slot, ma non dovrebbe essere un problema: secondo me quasi tutti i casi permettono l'installazione di una GPU da 2 slot.
nel mio caso il problema si pone per poter utilizzare il terzo slot Pci-e che è molto vicino al bordo inferiore del case.
con una scheda di questo tipo è possibile una configurazione con 3 GPU: 2 GPU da 2 slot + 1 GPU da 1 slot
l'unica altra soluzione per sfruttare quello slot che avevo trovato finora era una GT630v2, ma che ha solo 384Cuda core
rimane il dubbio se un dissipatore singolo slot è sufficiente per boinc
G
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;
|
|
|
-
Axeldt
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo a una nuova scheda video.
Attualmente la scheda che utilizzo è una GeForce GT 430 (1 GB DDR3; 96 core e 700 MHz di clock) che elabora su Collatz e PrimeGrid, ultimamente solo su quest'ultimo progetto (PPS Sieve).
Avendo ricevuto un'offerta per una GeForce GTX 650 Ti (1 GB DDR5; 768 core e 968 MHz di clock) della ASUS a 80 euro, prima di acquistarla volevo conoscere l'opinione di qualche possessore riguardo le sue prestazioni.
In particolare, vorrei provare delle WU "lunghe" come quelle di Genefer WR, non fattibili con l'attuale scheda video (nemmeno le "short", in realtà, visto che vanno in errore probabilmente a causa di un leggero overclock).
|
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 355
-
-
-
-
|
Axeldt ha scritto:
Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo a una nuova scheda video.
Attualmente la scheda che utilizzo è una GeForce GT 430 (1 GB DDR3; 96 core e 700 MHz di clock) che elabora su Collatz e PrimeGrid, ultimamente solo su quest'ultimo progetto (PPS Sieve).
Avendo ricevuto un'offerta per una GeForce GTX 650 Ti (1 GB DDR5; 768 core e 968 MHz di clock) della ASUS a 80 euro, prima di acquistarla volevo conoscere l'opinione di qualche possessore riguardo le sue prestazioni.
In particolare, vorrei provare delle WU "lunghe" come quelle di Genefer WR, non fattibili con l'attuale scheda video (nemmeno le "short", in realtà, visto che vanno in errore probabilmente a causa di un leggero overclock).
con 50 euro in più puoi prenderti una 750 , qualcosa in più per una 750Ti
Se punti ad Asus , offre qualche ciclo di clock in più di frequenza , una manciata in meno di cuda ma un risparmio notevole nel consumo energetico. (non occorrono connettori aggiuntivi)
Attenzione alla versione Occata di Asus , che necessita di connessione supplementare.
Ne ho 4 fisse su GPUGrid che macinano le short in media a 2h 10m
www.nvidia.it/object/geforce-gtx-750-ti-it.html#pdpContent=2
www.nvidia.it/object/geforce-gtx-650ti-it.html#pdpContent=2
www.geforceitalia.it...nvidia/provati_per_voi/detail.asp?id=240
|
|
Ultima Modifica: da sabayonino.
|
-
Groz
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
|
Axeldt ha scritto:
io ho sia la 650 che la 650ti, se ti servono dati sulla potenza di elaborazione possiamo vedere di tirarli fuori
Dotto.........;
Gongolo ........;
Brontolo AMD X2 4200+;
|
|
|
-
Gattorantolo
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Axeldt ha scritto:
Non ti consiglio di mettere la scheda su quelle WU mostruose…ho fatto una bruttissima esperienza con quelle WU recentemente (e con schede ben più potenti)…ore e ore di lavoro GPU buttate al vento…quelle WU vanno molto spesso in errore...
|
|
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 355
-
-
-
-
|
x GattoSayonara :
GTX 8xx
|
|
|
-
Axeldt
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Groz ha scritto:
io ho sia la 650 che la 650ti, se ti servono dati sulla potenza di elaborazione possiamo vedere di tirarli fuori
Innanzitutto ringrazio entrambi per la risposta. Se riuscissi a darmi qualche dato indicativo su RAC o tempi di elaborazione (vedi tu come ti va meglio), mi faresti un piacere così mi faccio un'idea
Gattorantolo ha scritto:
Non ti consiglio di mettere la scheda su quelle WU mostruose…ho fatto una bruttissima esperienza con quelle WU recentemente (e con schede ben più potenti)…ore e ore di lavoro GPU buttate al vento…quelle WU vanno molto spesso in errore...
Mmm, non avrei elaborato solo quelle WU (giusto un paio, per provare) ma se dici che vanno in errore frequentemente evito proprio di sprecare giorni di elaborazione
|
|
Ultima Modifica: da Axeldt. Motivo: Tag quote
|
-
Groz
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
|
Axeldt ha scritto:
Groz ha scritto:
Innanzitutto ringrazio entrambi per la risposta. Se riuscissi a darmi qualche dato indicativo su RAC o tempi di elaborazione (vedi tu come ti va meglio), mi faresti un piacere così mi faccio un'idea 
per il momento ho solo i dati di elaborazione su poem: tutti gli altri progetti sono in standby estivo
questo è il link alla tabella dei dati, ma non so se la riesci a vedere
boinc.fzk.de/poem/results.php?hostid=281132
POEM:
Tempo di elaborazione 9,246.14 (sec)
Tempo CPU 8,962.66 (sec)
Crediti 6,500.00
Applicazione
stats.free-dc.org/st...id&cpid=121f04d3aa24adfea2d3e28864d72354
NB Poem ha girato su LINUX 64 che mi sembra essere molto più veloce che w7 64ultimate
per l'occasione ho anche riattivato
GPUGRID
Tempo di elaborazione (sec) 10,401.50
Tempo CPU (sec) 10,372.73
Crediti 12,600.00
Applicazione Short runs (2-3 hours on fastest card) v8.00 (cuda42)
Dotto.........;
Gongolo ........;
Brontolo AMD X2 4200+;
|
|
Ultima Modifica: da Groz.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi