Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 22/02/2009 11:30 #19846

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kaar ha scritto:

...Ho controllato sul mio "Pending Credit" ed ho visto che ho quasi 8400 di claimed credit ma quando me li accreditano?? Sono passati molti giorni da quando ho connesso il pc in internet ma ancora ho questi crediti in "pending".


Non mi risulta che Climate tenga i crediti in PENDING. Solitamente i CLAIMED sono uguali ai GRANTED cioè il progetto ti accredita esattamente quello che chiedi man mano che fornisci i risultati (ogni volta che ti colleghi gli spedisci pezzettini di lavoro eseguito).

Riguardo ad avere più WU... prova magari a rimanere senza WU di altri progetti forzando BOINC a scaricare solo da Climate :noidea: :sperem:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 22/02/2009 14:57 #19851

  • Kaar
  • Avatar di Kaar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non so se i miei crediti sono in "pending o altro" ma in questa pagina web mi dice che sono in pending:

climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnboinc/pending.php

Sai spiegarmi???
ciao
;) ;)
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 22/02/2009 15:51 #19852

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se io clicco sul tuo link vedo i MIEI pendings :D

ma non sono veri pendings, sono già granted ma la WU è in corso di scaccolamento ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 22/02/2009 17:52 #19854

  • Kaar
  • Avatar di Kaar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • W LA GNOCCA!!!!
  • Messaggi: 354
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non è che ci abbia capito molto ma non fa niente continuo a scaccolare senza fiatare!!!:asd: :asd:
A parte i pending sarebbe molto ottimale se ricevesessi un'altra wu di climate cosi da averne 2, farò quello che mi consigli anche se non penso di risolvere, ma ci tento!!!
:ave: :ave:
Pc: M/B ASUS P6T DELUKE S.1366 Chipset X58, 6XDDR3 133 Mhz,CPU Intel Core i7 920 S.1366,6 Giga DIMM 1600 Mhz DDR3, ZOTAC GEFORCE GTX 260 AMP2 EDITION. 2 HD da 500 GB Sata 32MB 7200RPM in RAID, HD 320 GB SATA II 7200 rpm 8,9 ms Caviar Western Digital (2)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kaar.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/04/2009 20:29 #24107

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0

More server downtime
Submitted by cpdn on Tue, 14/04/2009 - 11:40am
We're experiencing hardware problems with one of our servers and there will therefore be some unplanned downtime whilst we repair it; exactly how long is not known at present but we hope to have something up within 48 hours. Please accept our apologies for the inconvenience.

tradotto da google e migliorato da me:

Server inattivo
Inserito da CPDN il Mar, 14/04/2009 - 11:40 am
Stiamo sperimentando problemi hardware con uno dei nostri server, pertanto non ci saranno imprevisti seppur fermo da riparazione; al momento non è noto esattamente per quanto tempo, ma speriamo di avere qualcosa entro 48 ore. Preghiamo di accettare le nostre scuse per l'inconveniente.



mi propongo come secondo referente al progetto, in sostanza supporterò limitatamente fedevolley perchè non vado molto d'accordo con l'inglese come vedete. :bua:
quello che ho fatto io in questo post, va bene? :wtf:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/04/2009 20:34 #24109

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Lord.UniKorn ha scritto:

mi propongo come secondo referente al progetto, in sostanza supporterò limitatamente fedevolley perchè non vado molto d'accordo con l'inglese come vedete. :bua:
quello che ho fatto io in questo post, va bene? :wtf:


se devo dire la verità le traduzioni googleaiane (non provarci mai più :D ) sono orride ma un referente su un progetto è sempre ben accetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/04/2009 20:39 #24110

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

se devo dire la verità le traduzioni googleaiane (non provarci mai più :D ) sono orride

ma lo migliorato, pensa se mi affido cecamente alla traduzione di google! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/04/2009 20:41 #24111

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Lord.UniKorn ha scritto:

baxnimis ha scritto:

se devo dire la verità le traduzioni googleaiane (non provarci mai più :D ) sono orride

ma lo migliorato, pensa se mi affido cecamente alla traduzione di google! :D


a breve avrò lavoro per te allora

sto' scrivendo un articolo sui loro nuovi progetti, quelli in fase di test e quelli futuri. Quando ho finito te lo giro così gli dai una occhiata ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/04/2009 22:06 #24124

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

a breve avrò lavoro per te allora

ti prego vacci piano con me! :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 21/04/2009 19:23 #24623

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
fedevolley ha scritto:

Referente:
posto ancora vacante
se sei interessato al progetto e desideri dare una mano diventando referente non esitare a farti avanti o a chiedere informazioni in questo thread

GHz leggi subito dopo:

mi propongo come secondo referente al progetto, in sostanza supporterò limitatamente fedevolley perchè non vado molto d'accordo con l'inglese come vedete.


mi classificate i compiti (spero che non siano troppi :bua:) del referente. :grazie:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 30/05/2009 12:51 #27498

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
INFORMAZIONE di SERVIZIO

il sito di ClimatePrediction sta' cannando paurosamente il RAC mentre il calcolo dei crediti è corretto ;)

il fenomeno sembra maggiormente legato alle nuove WU "brevi" ottimizzate del progetto HADAM3P e, sembra, è legato maggiormente agli scaccolatori su MAC.



Se ne discute QUI sul forum ufficiale e non mi sembra si sia ancora trovata una soluzione al problema.

PER INCISO QUESTO SIGNIFICA CHE QUALCHE DECINA DI MIGLIAIA DI PUNTI DI RAC DEL TEAM SONO FASULLI
:eek: :eek: anche se parzialmente mitigati dal ritardo sul RAC vero di Rosetta@home



INFORMAZIONE per gli utenti MAC

Mac users on the CPDN main project

If you are running CPDN on a Mac you might find that tasks from some version 6 applications are crashing immediately.

The HADCM3 and HADAM3P applications had to be compiled with the latest Fortran compiler, all other applications were compiled with the previous version. A Fortran dynamic library has to be re-distributed with Mac applications, with a different version being required for the 2 compilers. But the files have the same name, which creates an unavoidable conflict:

* if the first CPDN task you download is not HADCM3 or HADAM3P you'll only be able to run tasks for the HADSM3, HADAM3 and HADSM3 Mid-Holocene applications.

* if the first CPDN task you download is HADCM3 or HADAM3P it's possible that you'll only be able to run those applications.


Tolu is working on resolving this, but in the meantime your best option is to modify your project preferences to exclude the applications you are having problems with.


In sostanza gli utenti MAC potrebbero avere dei problemi con le applicazioni HADCM3 e HADAM3P che crashano immediatamente. La soluzione non è ancora stata trovata quindi il consiglio è quello di andare nelle proprie preferenze e deselezionare le applicazioni che danno dei problemi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 30/05/2009 15:44 #27515

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scusa non ho capito
ma se le HADAM3P crashano subito sui mac, come fa il rac a essere così alto (visto che sarebbe legato a HADAM3P+Mac?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 30/05/2009 16:24 #27516

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

scusa non ho capito
ma se le HADAM3P crashano subito sui mac, come fa il rac a essere così alto (visto che sarebbe legato a HADAM3P+Mac?


le due info che ho riportato sono state prese da due thread differenti quindi è possibile che siano incongruenti ;)

però leggendo la parte in inglese mi par di capire che il problema sta' in quali WU (e quindi applicazioni) si scaricano per prime: se sono quelle incriminate allora è possibile che vadano in errore, in caso contrario si scaccola tranquillamente

inoltre il problema del super-RAC non è legato solo ai MAC (infatti anche io mi ritrovo un RAC per lo meno doppio dei crediti giornalieri effettivi) ma, a quanto dicono, soprattutto ai MAC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 30/05/2009 23:37 #27534

  • novembre
  • Avatar di novembre
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Me n'ero accorto anch'io di avere il RAC un po' pompato, in effetti è circa 3-4 volte il dovuto, e non ho un mac ;)
Prevedo a giugno, alla fine del POTM, un periodo di stagnazione se non di recessione del RAC :arg:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 28/07/2009 09:17 #30822

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sto scaccolando la mia prima wu di questo progetto, (sn circa al 27% 20000 timestep) ho notato che gli altri utenti che hanno ricevuto la mia stessa wu hanno già ricevuto parte dei crediti già a 9000 timestep. Perchè io sn ancora a 0?
Centra qualcosa che è la mia prima wu??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 28/07/2009 13:10 #30842

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Luivit ha scritto:

sto scaccolando la mia prima wu di questo progetto, (sn circa al 27% 20000 timestep) ho notato che gli altri utenti che hanno ricevuto la mia stessa wu hanno già ricevuto parte dei crediti già a 9000 timestep. Perchè io sn ancora a 0?
Centra qualcosa che è la mia prima wu??


Non c'entra niente, dipende da quando comunica BOINC col server di Climate, prima o poi li riceverai anche te! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 07/08/2009 14:20 #31294

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sono sfortunato io oppure è normale scaricare il client di 79 MB a 3 kbps con una connessione da 7 mega (alice)???? :mad:
Questo su windows xp pro s.p.3


Ho provato su linux e con gran sorpresa viaggia a 30 kbps.

Come controprova torno su windows.. parte bene verso i 16-25 kbps poi cala terribilmente e torna sui 3-4 kbps. Andando così produrrò miele nei miei testicoli per la rabbia e l'esasperazione..

Per alcuni problemucci non posso ancora usare a tutto spiano Linux.. quindi gradirei risolvere il problema su windows.


Grazie! :D


p.s.
Ah la wu in questione è un' Hadam3p!
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 07/08/2009 15:38 #31301

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il download dipende dai loro server, non ci puoi fare niente, se la velocità è quella... amen
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/08/2009 10:43 #31542

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sembra e sottolineo sembra (non ho voglia di spulciare troppo attentamente il forum) che abbiano avuto dei grossi problemi con i crediti. di conseguenza hanno alzato del 5% i crediti per ogni WU (anche quelle già consegnate :eek: )


nel frattempo i ricercatori chiedono agli utenti di privilegiare le WU di tipo HADAM3P sempre che il vostro criceto sia sufficientemente potente, supporti SSE2 e abbiate una connessione flat
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:[Thread Ufficiale] ClimatePrediction.net 15/08/2009 16:53 #31550

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Ducati 749 ha scritto:

sembra e sottolineo sembra (non ho voglia di spulciare troppo attentamente il forum) che abbiano avuto dei grossi problemi con i crediti. di conseguenza hanno alzato del 5% i crediti per ogni WU (anche quelle già consegnate :eek: )


Ecco perchè ieri mi hanno consegnato 8497 crediti :D
il giorno prima me ne avevano tolti 1983! :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi
Powered by Forum Kunena