Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 18/07/2008 21:04 #7793

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
6 WU di ABC con errori di calcolo nelle ultime 24 ore su linux64 (3 il 17/07 e 3 il 18/07) (Einstein e Seti ottimizzata e Cosmology non hanno gli stessi problemi), nessun problema invece per ABC su Vista32.

Avete avuto gli stessi problemi ? Credete dipenda da ABC per linux o da Linux o... dal PC (leggermente in OC)?

Qualche info in più: cercando nei messaggi dal giorno 16 in poi non c'è nemmeno l'ombra di un errore di "computazione" :mad:

P.S. se è un argomento da BOINC Helpdesk lo sposto ;)
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 18/07/2008 22:00 #7798

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
nessun problema su vista_64 ;)
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 19/07/2008 09:54 #7823

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono andato a fare un giretto sul forum ufficiale e sembra che non sia l'unico ad avere questo problema.

In qualche modo sembra legato al fatto che il BOINC Manager sospende la WU di ABC per far scaccolare una WU di un altro progetto (normale rotazione). Quando la WU di ABC viene riattivata va in errore.

Il consiglio di un membro del forum è quello di attivare l'opzione "Leave the application in memory while suspended".

Così ho fatto e per il momento niente errori di calcolo :tutipi:

In realtà ho anche attivato l'opzione "Computer sempre connesso ad Internet" consigliata su un altro forum. Il fatto che il problema sia legato alla comunicazione con il server ABC spiegherebbe perchè nei messaggi del BOINC Manager non compare nessun errore. Non ho idea di quale delle due soluzioni adottate abbia sortito l'effetto positivo ;)
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 25/08/2008 12:30 #9322

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma è colpa del mio PC o anche voi non riuscite a vedere la percentuale di progresso di abc QUA ?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
Ultima Modifica: da SickBoy88.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 25/08/2008 14:12 #9329

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il sito è down quindi la vedo dura. Inoltre normalmente uso Linux che con Flash non va proprio d'accordo... quindi non la vedo nemmeno quando il sito è UP :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 25/08/2008 14:27 #9334

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ah, ecco! OK grazie! ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 07/10/2008 12:28 #11622

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1

2008-10-07: ABC@home
There's a new developer at ABC@Home: S@NL - FilmFreak. I'll give the site a good update and add some pages about the abc conjecture.


Nuovo membro nel team di ABC@Home, nessuna novità sul progetto ma il tizio aggiornerà il sito e la spiegazione della congettura ABC
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 11/10/2008 20:05 #11892

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cari i miei studenti... andate a leggervi la pagina di riferimento di ABC e dimostrate al forum che state veramente frequentando qualche corso :asd:


QUESITO:

la tripletta (1,63,64) è una tripletta ABC ?

se si, qual'è la sua qualità ?



chi risponde per ultimo si prende un bel :tapiro:



:D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 11/10/2008 21:06 #11893

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sì, è una tripletta ABC

non ho capito la seconda domanda :help:

abbia pietà, professore, sono un privatista.. studio nel tempo libero :ciapet:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 11/10/2008 21:33 #11894

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

sì, è una tripletta ABC

non ho capito la seconda domanda :help:

abbia pietà, professore, sono un privatista.. studio nel tempo libero :ciapet:


[PROFESSORE mode ON]
lei ha delle qualità, signor Ducati, ma non si impegna. Su su, mi dica il q della tripletta :asd:
[PROFESSORE mode OFF]

:frusta:

Prima di tradurmi quella parte sulle triplette devo ammettere che non avevo la minima idea su cosa scaccolavo :D
Ora mi rimane il dubbio su quanto sia "probabilistica" questa ricerca... ma credo che ci dormirò la notte tranquillamente :D
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 11/10/2008 21:57 #11895

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Prima di tradurmi quella parte sulle triplette devo ammettere che non avevo la minima idea su cosa scaccolavo :D
Ora mi rimane il dubbio su quanto sia "probabilistica" questa ricerca... ma credo che ci dormirò la notte tranquillamente :D


cioè? spiega spiega! :)
Ultima Modifica: da lampyris.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 00:43 #11897

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Prima di tradurmi quella parte sulle triplette devo ammettere che non avevo la minima idea su cosa scaccolavo :D
Ora mi rimane il dubbio su quanto sia "probabilistica" questa ricerca... ma credo che ci dormirò la notte tranquillamente :D


cioè? spiega spiega! :)


armati di carta e penna e beccati sto' papiro ! :D


spero di aver reso la cosa accettabile anche ai non addetti ai lavori
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 04:46 #11908

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
anch'io avevo preparato una descrizione di ABC tanto tempo fa
ma non l'avevo mai pubblicata..

domani do un'occhiata alla tua e ti faccio sapere se è adatta a noi comunisti mortali ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 09:48 #11910

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

lampyris ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Prima di tradurmi quella parte sulle triplette devo ammettere che non avevo la minima idea su cosa scaccolavo :D
Ora mi rimane il dubbio su quanto sia "probabilistica" questa ricerca... ma credo che ci dormirò la notte tranquillamente :D


cioè? spiega spiega! :)


armati di carta e penna e beccati sto' papiro ! :D


spero di aver reso la cosa accettabile anche ai non addetti ai lavori


si si, ma quello l'ho capito.... quello che non capisco è l'utilità di tale progetto.... a fini pratici... l'ho chiesto anche a mio cugino che studia ingegneria matematica, e non ha saputo darmi risposta... dicendo che forse in qualche algoritmo di crittografia..
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 10:14 #11912

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Che io sappia si tratta di ricerca pura, dovrebbe servire a provare delle altre congetture per avere una migliore comprensione della teoria dei numeri.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 11:26 #11923

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Che io sappia si tratta di ricerca pura, dovrebbe servire a provare delle altre congetture per avere una migliore comprensione della teoria dei numeri.


si beh, ma quello che intendevo è, ai fini pratici... (anche a lungo termine, non solo immediati)..
Anche quando hai scoperto tutte le possibili triple (che sono infinite, essendo i numeri infiniti), non credo si possa migliorare qualcosa nella vita dell'uomo. (in base alla mie scarse conoscenze in materia, ma nessuno ha saputo darmi un valido motivo per partecipare, e mi piacerebbe farlo)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 11:48 #11925

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
lampyris ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Che io sappia si tratta di ricerca pura, dovrebbe servire a provare delle altre congetture per avere una migliore comprensione della teoria dei numeri.


si beh, ma quello che intendevo è, ai fini pratici... (anche a lungo termine, non solo immediati)..
Anche quando hai scoperto tutte le possibili triple (che sono infinite, essendo i numeri infiniti), non credo si possa migliorare qualcosa nella vita dell'uomo. (in base alla mie scarse conoscenze in materia, ma nessuno ha saputo darmi un valido motivo per partecipare, e mi piacerebbe farlo)


credo che sia difficile dare uno scopo pratico (inteso come utilizzabile nella vita di tutti i giorni) ai progetti matematici.

Però si potrebbe vedere la cosa in prospettiva futura. Pensa se Pitagora avesse detto: "ma che me ne frega di dimostrare il mio teorema... diagonali... cateti... vado a farmi un cicchetto che è meglio" :asd:
e noi lo stiamo usando da una barca di anni per le più svariate applicazioni pratiche !

Riguardo alla pagina di riferimento: non ho inserito tutte le implicazioni matematiche in dettaglio perchè sono certo che nessuno le leggerebbe :rotfl:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 17:40 #11939

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

armati di carta e penna e beccati sto' papiro ! :D


Il Teorema era di Fermat, non Ferman.. :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/10/2008 19:03 #11942

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Heric ha scritto:

Il Teorema era di Fermat, non Ferman.. :D


lapsus :asd:

il :tapiro: me lo becco io :ciapet:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 27/12/2008 01:40 #16519

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Andando a vedere sul sito di ABC@Home, pare che siamo arrivati al 94% e quindi nel giro di pochi mesi (2-3) dovremmo concludere tutto.

Mi sembrava strano che finisse così e quindi sono andato a cercare informazioni nel forum ed ecco cos'è saltato fuori:

abcathome.com/forum_thread.php?id=401&nowrap=true#9255

ABC is not shutting down. When we reach our inital goal we will increase the boundary to probably 10^21. This might take some time as we need a new application as numbers get larger than 2^64 and there's no C type for integers larger than 64 bit. So we are gonna write a new application which can handle integers > 2^64. Because the numbers are larger than 2^64 the application will be a little slower, but because of algorithmic inprovements, the application will be quite a bit faster in total.


Ossia il progetto si fermerà per qualche tempo a causa della necessità di creare una nuova applicazione in grado di gestire numeri superiori a 2^64. Appena pronta, si ripartirà a cercare triplette nel dominio compreso tra 10^18 e 10^21 (ossia tra 1 milione di miliardi e un miliardo di miliardi :asd: )
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi
Powered by Forum Kunena