Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: 19/06/2009 14:50 #28589

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
jsdir.com ha scritto:

Ciao *

Ho attach-ato ABC lo scorso mercoledì per simpatia più che altro (mi ricorda tanto l'ultimo teorema di Fermat ;) ), ma sono già andate su 3 WU e tutte sono state rifiutate: "Client error Compute error" :( :( :(

La versione installata è l'ultima disponibile in portage (Gentoo, la 6.4.5-r2) qualcun altro ha lo stesso problema?
Soluzioni?

Mai viste WU in errore sull'ABC in nessuno dei miei criceti e' uno dei client piu' affidabili ... sicuro di avere impostato abbastanza RAM per BOINC ? (la leggi nei messaggi iniziali dopo il boot).
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 10:28 #28818

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Venturini Dario ha scritto:

Qualche dettaglio in più sull'errore?

No, li ho visti nella pagina statistiche del mio account (c'è modo di vederla senza essere loggati?)

Gentoo a 32 o 64 bit?

64 bit

Pc overcloccato o no?

Assolutamente no... ci lavoro e ci campo :) e non esiste che smanetto :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 10:41 #28821

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Mai viste WU in errore sull'ABC in nessuno dei miei criceti e' uno dei client piu' affidabili ... sicuro di avere impostato abbastanza RAM per BOINC ? (la leggi nei messaggi iniziali dopo il boot).


No, ho 3GB sulla macchina e al momento sono tutti occupati, ma al 38% per le apps, e il resto cache disco. E ci sono accesi Boinc, SeaMonkey (web+mail) e VmWare con 6 apps in Win2K

Ho visto gli errori nei "Results for user" del progetto.
Ho 4 su 4 "Client Error" nella colonna Outcome e "Compute Error" nella Client State :( :( :(

Per il prossimo boot se ne parla domattina, copio i messaggi del Manager, mi sembra che confermino il fatto che in nessun progetto ho messo alcun limite (tutto 100%, tanto faccio editing di codice PHP ed è inutile che aspetti i miei idle)

...||Starting BOINC client version 6.4.5 for x86_64-pc-linux-gnu
...||log flags: task, file_xfer, sched_ops
...||mar 23 giu 2009 07:36:37 CEST||Libraries: libcurl/7.17.1 OpenSSL/0.9.8k zlib/1.2.3
...||Data directory: /var/lib/boinc
...||Processor: 1 AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ [Family 15 Model 47 Stepping 2]
...||Processor features: fpu  ... cut ... 
...||OS: Linux: 2.6.22-gentoo-r9
...||Memory: 2.89 GB physical, 0 bytes virtual
...||Disk: 4.66 GB total, 1.79 GB free
...||Local time is UTC +2 hours
...||Not using a proxy
...||Can't load library libcudart
...||No coprocessors
...|Einstein@Home|URL: http://einstein.phys.uwm.edu/; Computer ID: 1966271; location: home; project prefs: default
...|SETI@home|URL: http://setiathome.berkeley.edu/; Computer ID: 4861975; location: home; project prefs: default
...|Poem@Home|URL: http://boinc.fzk.de/poem/; Computer ID: 48477; location: (none); project prefs: default
...|rosetta@home|URL: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/; Computer ID: 1091733; location: (none); project prefs: default
...||General prefs: from SETI@home (last modified 04-Jun-2009 12:54:19)
...||Computer location: home
...||General prefs: no separate prefs for home; using your defaults
...||Reading preferences override file
...||Preferences limit memory usage when active to 1477.34MB
...||Preferences limit memory usage when idle to 2659.22MB
...||Preferences limit disk usage to 1.88GB
...|SETI@home|Restarting task 13se08ad.11854.7434.10.8.9_0 using setiathome_enhanced version 528

Intanto domenica ho attachato una unit sul portatile, ma finirà stasera, credo, e vedremo (è un PIII 700MHz :) )
Ultima Modifica: da jsdir.com.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 10:53 #28823

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Beh, ma dai vedo che non hai in attach l'ABC@home.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 12:13 #28833

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Beh, ma dai vedo che non hai in attach l'ABC@home.

No, sull'Athlon64 l'ho mollato dopo i 4/4 fallimenti (inutile sprecare CPU no?)
Aspetto che finisca il PIII stasera(?) magari è un prb di trasmissione dati, anche se non credo, verso l'esterno o all'intrno della mia LAN.
Non sarà una prova "scientifica" perché il PIII esce sul router principale attraverso uno wireless, ma almeno vedo se è un prb di client.
Se fallisce anche quello rimetto su al volo il vecchio glorioso Athlon32/1GHz che ha macinato SETI ai suoi tempi :) e faccio due prove anche li sia con la Gentoo (che sarà cmq più fresca) che con W2K come il PIII.

Certo che è abbastanza strana 'sta cosa.
Nel forum di ABC avevo letto che c'era un client che dava errore, ed ho anche provato a riattach-are perché si aggiornasse, ma la 4a WU è fallita anche quella :( :( :(
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 12:56 #28841

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
jsdir.com ha scritto:

astroale ha scritto:

Beh, ma dai vedo che non hai in attach l'ABC@home.

No, sull'Athlon64 l'ho mollato dopo i 4/4 fallimenti (inutile sprecare CPU no?)

Certo, certo!

Aspetto che finisca il PIII stasera(?) magari è un prb di trasmissione dati, anche se non credo, verso l'esterno o all'intrno della mia LAN.
Non sarà una prova "scientifica" perché il PIII esce sul router principale attraverso uno wireless, ma almeno vedo se è un prb di client.
Se fallisce anche quello rimetto su al volo il vecchio glorioso Athlon32/1GHz che ha macinato SETI ai suoi tempi :) e faccio due prove anche li sia con la Gentoo (che sarà cmq più fresca) che con W2K come il PIII.

Certo che è abbastanza strana 'sta cosa.
Nel forum di ABC avevo letto che c'era un client che dava errore, ed ho anche provato a riattach-are perché si aggiornasse, ma la 4a WU è fallita anche quella :( :( :(

Se mi dai l'host ID del PC su cui erano fallite posso dare un'occhiata al log delle WU. Proprio ora mi sono accorto che una macchina linux 64 bit ogni tanto mi da degli errori, cosi' vediamo se e' lo stesso problema. Il mio host e' questo:
abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=56711
la WU errorata e' questa:
abcathome.com/result.php?resultid=27395915

EDIT

Vedo da un messaggio sul loro forum che il mio problema e' gia' stato visto. Ma per la soluzione ... :noidea:
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 13:34 #28848

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Se mi dai l'host ID del PC su cui erano fallite posso dare un'occhiata al log delle WU. Proprio ora mi sono accorto che una macchina linux 64 bit ogni tanto mi da degli errori, cosi' vediamo se e' lo stesso problema. Il mio host e' questo:
abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=56711
la WU errorata e' questa:
abcathome.com/result.php?resultid=27395915

Con piacere.
L'Athlon/64 è questo abcathome.com/results.php?hostid=89004

La WU in corso è quella che sta lavorando il PIII

Vedo da un messaggio sul loro forum che il mio problema e' gia' stato visto. Ma per la soluzione ... :noidea:

... E' li dal Dicembre 2007 ????
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 13:46 #28849

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
jsdir.com ha scritto:

astroale ha scritto:

Se mi dai l'host ID del PC su cui erano fallite posso dare un'occhiata al log delle WU. Proprio ora mi sono accorto che una macchina linux 64 bit ogni tanto mi da degli errori, cosi' vediamo se e' lo stesso problema. Il mio host e' questo:
abcathome.com/show_host_detail.php?hostid=56711
la WU errorata e' questa:
abcathome.com/result.php?resultid=27395915

Con piacere.
L'Athlon/64 è questo abcathome.com/results.php?hostid=89004

Controllando le 4 WU come questa sembra che il problma sia identico al mio. Solo che a me capita molto raramente.

La WU in corso è quella che sta lavorando il PIII

Credo sia un problema solo di linux.

Vedo da un messaggio sul loro forum che il mio problema e' gia' stato visto. Ma per la soluzione ... :noidea:

... E' li dal Dicembre 2007 ????

Ebbene si ... questa sera leggo con piu' calma e cerco se in altri thread hanno dato la soluzione.

EDIT
Leggendo meglio in realta' sembra che la soluzione sia impostare il flag "Leave applications in memory while suspended". Anche se probabilmente non risolve del tutto ad esempio nel caso di un reboot.
La differenza di frequenza tra i miei e i tuoi errori si potrebbe allora spiegare nel fatto che non faccio quasi mai dei reboot e l'ABC e' l'unico progetto che gira sulla mia macchina, mentre sulla tua senza opzione e con tanti progretti le sospensioni che causano l'errore potrebbero essere tanto frequenti da interessare ogni singola WU scaricata.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 14:17 #28854

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Pare che quell'errore colpisca molto chi usa applicazioni SETI ottimizzate e la nuova versione di Ubuntu.
Per ABC non so dirti, ma in quel caso sembra che sia legato a una incompatibilità con il kernel...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 17:41 #28869

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Leggendo meglio in realta' sembra che la soluzione sia impostare il flag "Leave applications in memory while suspended". ...cut ...


Già cercando meglio nel forum ( tinyurl.com/npe28z e meglio tinyurl.com/nxymcx ) ho trovato altri thread che lo confermano.
Ho un SETI in dirittura d'arrivo, finito quello provo a lavorare un'altra WU.
Ma se non sopravvive al reboot... :(

Se qualcun altro messo come noi (Linux [su Athlon 64bit]) volesse fare qualche prova, sarebbe buona cosa.
Ultima Modifica: da jsdir.com.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: 23/06/2009 19:33 #28886

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Provo e ti so dire (tra l'altro ho proprio la versione di Ubuntu incriminata... vediamo un po')
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

ABC@home: Client/Compute Error 23/06/2009 21:09 #28903

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Venturini Dario ha scritto:

Provo e ti so dire (tra l'altro ho proprio la versione di Ubuntu incriminata... vediamo un po')

Ok, intanto il PIII ha finito, attacho un ABC di nuovo all'HAL9005 e vediamo che succede "lasciando in memoria"

UPDATE
Non ricordo se era successo le altre volte, ma questa volta al ri-attach mi ha avvisato che "potrebbe non avere lavoro per il mio tipo di computer".
Ho attachato cmq e vedremo come finisce, tanto la WU se va di nuovo in errore la passeranno a qualcun altro no?

UPDATE 2
La WU elaborata dal PIII è andata a buon fine (183 crediti) :)
Ultima Modifica: da jsdir.com.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:ABC@home: Client/Compute Error - SOLUZIONE (?) 24/06/2009 16:04 #28998

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
jsdir.com ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Provo e ti so dire (tra l'altro ho proprio la versione di Ubuntu incriminata... vediamo un po')

Ok, intanto il PIII ha finito, attacho un ABC di nuovo all'HAL9005 e vediamo che succede "lasciando in memoria"


La WU è andata a buon fine.
Come dicevo sopra l'unica modifica, come da suggerimenti, è stata spuntare la casella "Lascia le applicazioni in memoria quando sono sospese".
Ed è sopravvissuta sia ad un reboot (spento pc ieri sera, riacceso stamattina) che allo swap con le altre 4 WU in esecuzione (SETI, Einstein, Rosetta e Poem).

Dario, la tua?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:ABC@home: Client/Compute Error - SOLUZIONE (?) 24/06/2009 16:10 #28999

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Intanto io ho impostato il "lascia in memoria" sulle pref locali degli unici due server linux che usano ABC e poi gli ho detto di sovrascrivere le pref usando quelle locali.
Ora li tengo d'occhio, al prox run dei benchmark controllo che non succeda di nuovo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:ABC@home: Client/Compute Error - SOLUZIONE (?) 24/06/2009 16:17 #29000

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ho 4 WU che sono andate a buon fine (su 4, con il flag della memoria attivo)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 07/08/2009 15:39 #31302

  • gabi.2437
  • Avatar di gabi.2437
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Per arrivare là...
  • Messaggi: 622
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intanto ABC è al 164% :asd: :asd:
Membro della Flotta Stellare



Badge di WCG di Flotta
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 12/09/2011 11:54 #70217

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

A causa di un'inondazione di spam, hanno temporaneamente limitato chi può postare sul loro forum.

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 27/03/2012 20:57 #78635

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Hanno incontrato un problema con il loro feed delle nuove workunit così non ci sono wu disponibili al momento. Stanno lavorando su questo

PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 30/10/2013 21:04 #98257

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Com`è che non ci sono WU su questo progetto? :ave:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 30/10/2013 23:03 #98262

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Gattorantolo ha scritto:

Com`è che non ci sono WU su questo progetto? :ave:

è fermo il "makework": link
cmq su questo progetto ultimamenti trovi solo news di down temporanei
credo che le prospettive per il futuro siano tutte riportate in questo messaggio: link
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.557 secondi
Powered by Forum Kunena