Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 15/04/2008 20:23 #4010

  • Benva
  • Avatar di Benva
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 0
14 April 2008
The server upgrade has been completed, and things seem to be running ok. If you encounter any problems, please report them on our forum.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 02/06/2008 00:11 #5739

  • CyberSEA.it
  • Avatar di CyberSEA.it
  • Visitatori
  • Visitatori
Da oggi ci sono anch'io con il mio Intel Core 2 Quad Q6700 :asd:

Come faccio a contribuire con il vs.gruppo? Sono andato nel sito di abc@home e ho fatto "Join Team" e mi sono aggiunto a BoincItaly...è così che si fa? Ve lo chiedo perchè non ho ancora visto il mio nome nelle statistiche di Boinc Italy...

ciao e buona serata a tutti ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 02/06/2008 00:19 #5740

  • nellosamr
  • Avatar di nellosamr Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
nn ti preoccupare che ci sei nelle statistiche...
abcathome.com/team_d...amid=467&sort_by=total_credit&offset=100
buono scaccolamento con il quad....xd
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 08/06/2008 20:51 #5970

  • Gioenjoy
  • Avatar di Gioenjoy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non capisco una cosa, in Boinc sono state scaricate alcune WU di ABC@home e lo stesso Boinc me li portava a completamento in circa 9h. Ora la prima di queste WU l'ho finita in 21h e, dopo averla completata, tutte le altre WU si sono allineate a 21h. Visto che dovrei completarle entro l'11 giugno non mi conviene sospendere il progetto?
AMD Athlon 64bit - 3200+ Mhz - 1,28 GB DDR SDRAM (aumentata) - 60 GB HDD Ultra ATA/100.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 08/06/2008 23:32 #5971

  • nellosamr
  • Avatar di nellosamr Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
non ti preoccupare, in ABC@home la furata delle WU è molto variabile, vedi che fra un pò diminuirà il tempo medio di durata delle WU
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 09/06/2008 11:52 #5978

  • Gioenjoy
  • Avatar di Gioenjoy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Nei requisiti minimi c'è scritto che solo gli Intel supportano il progetto, ma io che ho AMD funziona
AMD Athlon 64bit - 3200+ Mhz - 1,28 GB DDR SDRAM (aumentata) - 60 GB HDD Ultra ATA/100.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 10/06/2008 01:57 #5995

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dov'è che l'hai letto? ABC comunque va benissimo anche con gli AMD ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 10/06/2008 13:34 #6012

  • nellosamr
  • Avatar di nellosamr Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
tra i requisiti come potenza di calcolo è fissato come minimo un pentium 1, ma qualsiasi processore equivalente o superiore, che supporti i sistemi operativi citati, va benissimo
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 13/06/2008 16:08 #6095

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
stefdur ha scritto:

Io ho ancora un grosso dubbio su questo progetto. Se ho ben capito, la congettura di abc afferma che esiste un numero finito di triplette di numeri A,B,C tali da avere le caratteristiche specificate. Ma allora, qual è lo scopo di ABC@Home? Voglio dire, come fa un software a dimostrare una congettura? Al massimo può cercare le triplette, ma anche se fossero finite non si potrà mai fermare, visto che anche la tripletta con A, B e C più grandi trovata potrebbe non essere l'ultima. Se fossero infinite, a maggior ragione, non potrebbe mai trovarle tutte. Qual è la soluzione di questo dilemma?
Preciso che ho già letto il .pdf del Capitano, ma non ho le conoscenze matematiche per comprenderlo.
Un grazie a chi mi risponderà ;)


siamo a 47.5%... e pure a me è venuto questo dubbio, se sono infinite? :asd: ma forse si arriverà a un punto (al 100%?) che se se ne trovano altre allora vuol dire che è infinito, altrimenti è finito. almeno spero sia così
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 13/06/2008 17:15 #6096

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mi pare vogliano fermarsi all'analisi dei numeri compresi tra 0 e 10^18, ecco perchè siamo al 47%.

Per quanto riguarda il numero di triplette si può valutare se è finito o meno tramite metodi statistici. Esempio: se tra 0 e 10^10 ne han trovate mille e poi tra 10^10+1 e 10^18 manco una, è abbastanza ragionevole credere che non ce ne siano altre dopo quelle già trovate...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 13/06/2008 18:01 #6100

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Uhmmm, ma basta una cosiderazione statistica per dimostrare una congettura matematica ?


[OT] ... bug del forum? come ospite vedo questo thread negli "ultimi messaggi" dopo il login come user ... no! :eek:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 13/06/2008 22:52 #6106

  • marchigiano
  • Avatar di marchigiano
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Uhmmm, ma basta una cosiderazione statistica per dimostrare una congettura matematica ?


in effetti ora sono un po sconcertato pure io... poi se verso la fine ne troviamo un'altra che fa si continua?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 14/06/2008 03:19 #6109

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mamma che spaccaballe che siete :asd:

Per quel che ho capito io alla fine salterà fuori qualcosa... la statistica, se ben applicata, è uno strumento eccezionale. Se basti per dimostrare una congettura matematica... boh. Lo scopriremo alla fine del progetto mi sa ;)

Comunque passo la palla per le spiegazioni scientifiche a Il Capitano o, a scelta, a Hendrik Voerhoek, l'admin di ABC che, se guardate, scoprirete che si era unito al nostro team ;)

P.S. Astroale c'è la sezione per le segnalazioni, scrivilo lì altrimenti non ci farà caso nessuno ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
Ultima Modifica: da Venturini Dario.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 14/06/2008 10:44 #6111

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Venturini Dario ha scritto:

Mi pare vogliano fermarsi all'analisi dei numeri compresi tra 0 e 10^18, ecco perchè siamo al 47%.

Per quanto riguarda il numero di triplette si può valutare se è finito o meno tramite metodi statistici. Esempio: se tra 0 e 10^10 ne han trovate mille e poi tra 10^10+1 e 10^18 manco una, è abbastanza ragionevole credere che non ce ne siano altre dopo quelle già trovate...


Per quanto ne so io i matematici Dimostrano, non verificano con gli esperimenti... mica sono fisici! :fuck: :ciapet: ... però stiam parlando di cose di cui non ci intendiamo... sarebbe meglio chiedere all'admin del progetto...:asd:

Sarà che di statistica non ci capisco ancora un tubo, ma non riesco a farmela piacere.. c'è sempre qualcosa che mi puzza! :mad: :muro:
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 14/06/2008 14:19 #6118

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sì, i matematici 'dimostrano' ma qui stiamo parlando di calcoli bruti proprio perchè è stata fatta un'ipotesi che sulla carta non è dimostrabile (=congettura) e quindi serve che qualcuno si faccia i calcoli fino ad arrivare a una soluzione.

il fatto che riesel sia finito è evidente, invece ABC on saprei dire..
forse anche perchè non ho ancora capito di che cavolo si tratta :wtf: :tutipi:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 14/06/2008 15:57 #6124

  • stefdur
  • Avatar di stefdur
  • Offline
  • Referente community GamesRadar
  • Referente community GamesRadar
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Mi pare vogliano fermarsi all'analisi dei numeri compresi tra 0 e 10^18, ecco perchè siamo al 47%.

Per quanto riguarda il numero di triplette si può valutare se è finito o meno tramite metodi statistici. Esempio: se tra 0 e 10^10 ne han trovate mille e poi tra 10^10+1 e 10^18 manco una, è abbastanza ragionevole credere che non ce ne siano altre dopo quelle già trovate...

Sì, però resta il fatto che serve una dimostrazione matematica della cosa. Altrimenti potrei dimostrare che i numeri primi sono finiti semplicemente osservando che più si va avanti più essi diventano difficili da trovare, quindi considerando un intervallo molto ampio, ad esempio, potrei non trovarne nemmeno uno. Ma da quel che sappiamo, i numeri primi sono infiniti... :asd:
Lo stesso discorso si può fare per ABC@Home: magari tra 10^10+1 e 10^18 non si trova nemmeno una tripletta, poi si scopre che tra 10^18 e 10^28 ce ne sono due. Ecco perché non si può fare una dimostrazione utilizzando la statistica.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 14/06/2008 16:34 #6125

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
il fatto è che la teoria dei numeri primi è 'dimostrata' cioè credo che sia stato dimostrato che i numeri primi siano infiniti indipendentemente dalle prove di calcolo. invece credo che per abc sia impossibile dimostrare sulla carta la validità della congettura e quindi si potrebbe dover ricorrere a modelli statistici per avere la ragionevole certezza che la congettura sia vera.

in ogni caso più tardi mi prendo un paio d'ore per indagare la cosa ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
Ultima Modifica: da Ducati 749.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 28/06/2008 16:02 #6589

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Urca! Si è superato da poco il 50% :tutipi:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 28/06/2008 16:37 #6592

  • nellosamr
  • Avatar di nellosamr Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Siamo a buon punto XD
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] ABC@home 16/07/2008 13:35 #7639

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1

16 July 2008
DNS for abcathome.com should be functioning properly again now.

15 July 2008
Our apologies for the current downtime caused by DNS problems. We are having some trouble contacting the people responsible for updating our DNS configuration.

"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi
Powered by Forum Kunena