Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:Orbit@home 29/12/2008 10:03 #16675

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Update news: l'elaborazione della WU e' partita e dopo 5 giorni esatti (la progressione sembra lineare) era arrivata al 20%, quindi direi che la durata prevista dovrebbe essere di 20 giorni. Il tutto su un P4 HT 3Ghz ( 631 "Cedar Mill" ) con XP pro e 1 Gb RAM e in parallelo l'eborazione di WU del QMC@home.
Il client "SurveySimulator_1.32_windows_intelx86.exe" al 28% della WU occupa circa 17Mb di RAM, 47 Mb di swap e ha un "peak mem usage" di 71 Mb.

Adesso anche un PIII ne ha scaricata una, sempre con deadline a marzo.
Ultima Modifica: da astroale.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 29/12/2008 11:02 #16678

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mmm... lunghe ma leggere.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 30/12/2008 17:25 #16767

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

Mmm... lunghe ma leggere.

Per la cronca la mia WU e' gia' stata elaborata in quasi 14 giorni con un "AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+"
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 31/12/2008 14:19 #16823

  • zeneize
  • Avatar di zeneize
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Alla ricerca del numero primo
  • Messaggi: 124
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho provato a connettermi anch'io al progetto, appena scarica qualcosa e inizia a elaborare ve lo faccio sapere... :ronf:


Sun zeneise risou reu, strinsu i denti e parlo cheu - www.energeticainliguria.it

Intel(R) Core(TM) I7 CPU Q720 @1.60 GHz, 4 GB, Win 7 Ultimate 64 bit
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 04/01/2009 18:57 #17025

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Strana situazione... comunicazioni da parte di Tricarico ASSENTI, un sacco di gente che posta su problemi di validazione e pending credits, WU in circolazione desolatamente in discesa.


Speriamo in nuove WU e sopratutto in nuove NEWS :cool:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 05/01/2009 10:33 #17065

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

Strana situazione... comunicazioni da parte di Tricarico ASSENTI, un sacco di gente che posta su problemi di validazione e pending credits, WU in circolazione desolatamente in discesa.

Speriamo in nuove WU e sopratutto in nuove NEWS :cool:

Non cosi' strana penso, avevo letto che l'orbit e' basato su un "one man team" (e il one man sarebbe Tricarico), quindi se e' andato in vacanza per le feste, nulla di strano l'assenza di risposte.
Poi l'ansia per risultati pending sul forum secondo me e' sicuramente dovuta alla lunga durata della deadline e dell'elaborazione delle WU. Ad esempio il poveretto che ha scaricato la stessa WU presa in carico da un mio PIII che impiegera' due mesi ad elaborarla, fino a marzo rimmarra' in pending, che se ne faccia una ragione :) e' normale quando le WU sono cosi' lunghe.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 05/01/2009 14:51 #17083

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
astroale ha scritto:

...Ad esempio il poveretto che ha scaricato la stessa WU presa in carico da un mio PIII che impiegera' due mesi ad elaborarla, fino a marzo rimmarra' in pending, che se ne faccia una ragione...


affondatore di progetti :asd: :asd:

comunque mi sembra che l'assenza sia un po' più lunga di una vacanza natalizia... magari è un soggiorno di studio all'estero.

a parte gli scherzi, io non ho capito ancora se ha o no a disposizione una buona mole di dati su cui lavorare oppure se scaccola su qualche briciola (ahimè :rolleyes: )
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 11/01/2009 21:51 #17532

  • Kappaloris
  • Avatar di Kappaloris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Vice Ammiraglio - Flotta Stellare
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Recapitolando quindi si apre il team o meno su questo progetto?
Per quanto riguarda l'affluenza posso dire che da parte della Flotta sicuramente supporto ci sarà e credo anche in forma seria e costante.

Oltretutto il 2009 è l'anno dell'astronomia.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 12/01/2009 00:38 #17539

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kappaloris ha scritto:

Recapitolando quindi si apre il team o meno su questo progetto?
Per quanto riguarda l'affluenza posso dire che da parte della Flotta sicuramente supporto ci sarà e credo anche in forma seria e costante.

Oltretutto il 2009 è l'anno dell'astronomia.


a me il progetto interessa solo che è in una fase di dormiveglia... continua ma a ritmi molto ridotti, sembra quasi che si stia aspettando qualcosa... che serva a farlo decollare (dati mi sembra di aver capito)

in ogni caso è molto stitico a ca---e fuori le WU :asd:

la butto lì: sarebbe disposta la flotta a fare da referente per questo progetto ? (il che significa darci una mano a creare il 3D ufficiale, la pagina di descrizione del progetto e seguire le news) :help:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 12/01/2009 14:55 #17565

  • Kappaloris
  • Avatar di Kappaloris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Vice Ammiraglio - Flotta Stellare
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dire che la flotta faccia da referente mi sa che non funziona :asd:
Che tutti facciano da referente è come dire che non lo faccia nessuno :asd:

Io mi offrirei come volontario ma veramente non ne ho la possibilità; non lo dico per poca voglia di fare, tutt'altro, semplicemente già faccio fatica a fare quello che dovrei e creerei solo disagi ad accollarmi altro lavoro.

Magari qualcuno ci stà, ma non prometto nulla :P
Ultima Modifica: da Kappaloris.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 12/01/2009 16:23 #17571

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Riesci a sentire se qualcuno della Flotta si propone?

O, in alternativa, riesci a mandare qualcuno della Flotta anche su questo forum? :P
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 12/01/2009 17:11 #17575

  • Kappaloris
  • Avatar di Kappaloris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Vice Ammiraglio - Flotta Stellare
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La fai facile :asd:
Piuttosto che mandarli qui, devo rincorrerli! :P

Non crediate, nella flotta siamo bravi a scaccolare e spammare, per il resto siamo scarsotti.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 02/02/2009 19:07 #18934

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Message 3470 - Posted 29 Jan 2009 11:08:13 UTC

The server will be down for power interruptions for the next few days, and operations should resume on Monday February 2nd at the latest.

Other than that, in the last few months we have been busy analyzing the results that orbit@home produced so far, and we have also developed the core of the next application (preliminary codename: SurveyReview), that will work on real data instead of simulated one. As usual, it will run on all major platforms, and will also include graphics showing the details of the computations that your client is performing, such as the sky coverage by the surveys, and the trail of the asteroids in it. We don't anticipate yet a date for the initial public testing.

Pasquale


... negli scorsi mesi siamo stati molto occupati ad analizzare i risultati sin qui prodotti da O@H e abbiamo anche sviluppato il nucleo della nuova applicazione (al momento chiamata "SurveyReview" ) che lavorerà su dati reali invece che su quelli simulati.
Come al solito girerà su tutte le più comuni piattaforme e includerà una parte grafica in cui verranno mostrati i dettagli dei calcoli in esecuzione, così come la parte di cielo sorvegliata e le traiettorie degli asteroidi.
Non anticipiamo ancora una data di inizio per i test pubblici.

:jump: :jump: :jump:
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 23/04/2009 01:26 #24754

  • vasilli
  • Avatar di vasilli
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ragazzi ma io se vado in Strumenti-->Connetti a progetto, non lo trova orbit@home, questo è perchè sbaglio io qualcosa o semplicemente perchè il server e' offline oppure non hanno WU o cos'altro?


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 23/04/2009 01:32 #24755

  • morse
  • Avatar di morse Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
piero2nd ha scritto:

ragazzi ma io se vado in Strumenti-->Connetti a progetto, non lo trova orbit@home, questo è perchè sbaglio io qualcosa o semplicemente perchè il server e' offline oppure non hanno WU o cos'altro?



Semplicemente perché non è contenuto nella lista di progetti precaricata all'interno di boinc.

Questo è l'indirizzo per joinare il progetto: orbit.psi.edu/oah
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 23/04/2009 12:00 #24764

  • vasilli
  • Avatar di vasilli
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
adesso ho capito, grazie mille :)


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 09/05/2009 15:13 #26150

  • vasilli
  • Avatar di vasilli
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 477
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi qualcuno ha qualche info su questo progetto?i server vedo che sono sempre online, ma non ho mai ricevuto alcuna WU.


Più cominciate a chidervi che cosa pensiamo di conoscere, da dove veniamo, che cosa crediamo di stare facendo, più iniziate a capire che ci hanno mentito.

Più cerchi di informarti, più comprendi l'origine delle cose, anche le cose più ovvie cambiano e inizi a vedere bugie ovunque.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 06/01/2010 01:56 #40518

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Update & Plans for 2010
Submitted by tricaric on Wed, 01/06/2010 - 00:18.

During 2009 we have completed the simulation of the near-Earth asteroids (NEAs) synthetic population to test the efficiency of an optimized survey search strategy. The network of users contributing computing resources has grown continuously, well beyond the level necessary to secure the computational power required by this investigation.

We have completed the numerical simulations where a population of synthetic NEAs was searched by one or two competing simulated surveys using different search strategies. The simulations covered periods between 5 and 20 years, and were as realistic as possible, including variable detection efficiency as a function of apparent magnitude and apparent velocity, efficiency drop close to full moon, and earth rotation effects. The results show that it is possible to improve over standard search strategies, especially on the short term, i.e. when the improved search strategy is used for a few months. On the longer term, the advantage of the improved search strategy seems to be slowly reabsorbed, partly because the decreasing number of asteroids yet to be discovered. The emerging patter seems to suggest that surveys should balance between periods adopting regular search strategies (opposition, low solar elongation) with periods adopting optimized search, that points far from the ecliptic at favorable moments.

For 2010 we plan to run our code on real data, primarily sky coverage data by real NEAs surveys, to produce two main products:

* a detailed map of the NEAs population, including both known and unknown NEAs, that will show clearly the orbits that are more likely to hide unknown asteroids; this map should improve our estimate of the total number of asteroids with a given brightness or diameter that are still unknown, and help surveys in their search;
* a sky map updated every night containing the regions in the sky that are more likely to contain unknown NEAs, and make this chart publicly available, so that interested NEAs surveys can test it and assess whether such a tool significantly improves the chances to discover new NEAs;

We plan to resume active development in March 2010.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 09/01/2010 11:09 #40727

  • alfaumi
  • Avatar di alfaumi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La verità è là fuori... basta sapere dove cercare!
  • Messaggi: 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi posso proporre io come referente del progetto, oltretutto sono anche interessato per "lavoro" ai dati di LINEAR.. Solo che non ho capito una cosa? Ma il team supporta questo progetto o no?
La verità è là fuori... Basta solo sapere dove cercare
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Orbit@home 09/01/2010 11:50 #40731

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
alfaumi ha scritto:

Mi posso proporre io come referente del progetto, oltretutto sono anche interessato per "lavoro" ai dati di LINEAR.. Solo che non ho capito una cosa? Ma il team supporta questo progetto o no?

non ancora ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi
Powered by Forum Kunena