Live chat

Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 06/07/2010 23:14 #53797

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Con l'avvento della versione 6.42 (e la fine della versione test 6.41) sono sei giorni che non accuso WU fallate sul progetto! :tutipi:


Hai dato un occhiata qui? code.google.com/p/openmalaria/
Ultima Modifica: da jcuervo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 07/07/2010 07:05 #53803

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
jcuervo ha scritto:

Hai dato un occhiata qui? code.google.com/p/openmalaria/


Avevo già notato questo link nelle WU che apparivano nel Task di Malaria: ci sono tutti gli aggiornamenti al codice giorno per giorno, d'altronde il codice è open source e quindi migliorabile da chiunque voglia farlo...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 12/07/2010 15:21 #54011

  • gian82
  • Avatar di gian82
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 0
consumi RAM di malariacontrol (su linux a 64 bit):

Kernel: 2.6.32.14.fc12.x86_64
BOINC Manager: 6.10.45

openMalariaA_6.42_x86_64-pc-linux-gnu (76 Mb - 320 Mb). Aggiungo che finora la maggior parte delle WU usa 90 Mb di ram

Ringrazio anticipatamente chi aggiornerà la pagina relativa :cool:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 04/08/2010 07:03 #54827

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Il server di Malaria è down da ieri... :muro:

Di conseguenza non si riesce ad uppare le WU finite e a prenderne di nuove...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 15/09/2010 11:57 #56383

  • gdl
  • Avatar di gdl
  • Offline
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Messaggi: 947
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Scusate.. Domanda...
Ma la partecipazione a Malaria vi rallenta molto il sistema?? A me sembra rallentare molto più degli altri progetti.. E' possibile???

Altra domanda.. E' normale che arrivato intorno al 70% rallenti l'elaborazione in maniera evidente??
Grazie per chi mi saprà dare informazioni ed indicazioni..



gdl | crocetta del montello . tv | locator JN65AT

ricercasperimentale.blogspot.com
www.facebook.com/ricercasperimentazione
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 15/09/2010 14:38 #56395

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
gdl ha scritto:

Scusate.. Domanda...
Ma la partecipazione a Malaria vi rallenta molto il sistema?? A me sembra rallentare molto più degli altri progetti.. E' possibile???

Altra domanda.. E' normale che arrivato intorno al 70% rallenti l'elaborazione in maniera evidente??
Grazie per chi mi saprà dare informazioni ed indicazioni..


A me non sembra... quanta RAM ha il tuo sistema?

All'altra domanda non ti so rispondere perchè non ci ho fatto caso, comunque la % di elaborazione è sempre stata "sui generis" in questo progetto... non ti preoccupare quindi...

:bye:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 15/09/2010 20:45 #56411

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gdl ha scritto:

Scusate.. Domanda...
Ma la partecipazione a Malaria vi rallenta molto il sistema?? A me sembra rallentare molto più degli altri progetti.. E' possibile???

Adesso che mi ci fai pensare, quando elaboravo con il portatile credo di aver avuto qualche fastidio del genere, sì... Ho risolto abbassando un po' l'utilizzo del processore (così scaldava anche meno)...
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 10/10/2010 17:55 #57817

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ragazzi, ho un problema con il malariacontrol: per due volte ho aggiunto il progetto, ho avuto una WU, ma quando poi ho aperto il BOINC il giorno dopo mi si stacca dal BOINC manager da solo, senza che io faccia niente. E' capitato anche a voi? :muro: :muro: :muro: :muro:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 10/10/2010 18:28 #57822

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Ragazzi, ho un problema con il malariacontrol: per due volte ho aggiunto il progetto, ho avuto una WU, ma quando poi ho aperto il BOINC il giorno dopo mi si stacca dal BOINC manager da solo, senza che io faccia niente. E' capitato anche a voi? :muro: :muro: :muro: :muro:

cioè.. non ho capito..
il progetto scompare dalla lista progetti del manager?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 10/10/2010 18:58 #57826

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sì, esatto e quando vado a vedere sui messaggi, mi dice; resetting project e dopo detaching from project.
Ho provato a toglierlo dall'account manager, vediamo se me lo fa ancora.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 10/10/2010 19:17 #57828

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Morris83 ha scritto:

Sì, esatto e quando vado a vedere sui messaggi, mi dice; resetting project e dopo detaching from project.
Ho provato a toglierlo dall'account manager, vediamo se me lo fa ancora.



Se usi un account manager e su questo non lo hai selezionato, tutte le volte che riavvii BOINC l'account manager ti scollegherà il progetto

Spero di essere stato chiaro
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 11/10/2010 21:54 #57907

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Adesso è tutto ok. si è sistemato tutto quando ho disconnesso il progetto dall'account manager.
Anche il WCG non è sul BAM, perchè non si è collegato, ma va benissimo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 24/02/2011 16:26 #63981

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

During the first two weeks of February we saw a lot of activity as malariacontrol.net was chosen to be the project for the 3. Team Charity contest. A big thank you to the administrators of L`Alliance Francophone and Team SETI.Germany, who organized the contest! And of course also to all those who participated!

This performance boost came at the right time, while we are trying to estimate model parameters for a whole family of models. Valerie explained the rationale for looking at different models in her post a few months ago.

The process of parameter estimation has been described earlier in the posts here and here.

You can see the current status of this optimization process in the image below, where each individual plot corresponds to one of the models Valerie mentions:



You can come back here if you are interested in the progress of this over the next few months: the plots are re-generated once per day.

In the meantime, we published another scientific article, which discusses predictions of the simulation models:

Smith TA, Chitnis N, Briët OJ, Tanner M.
Uses of mosquito-stage transmission-blocking vaccines against Plasmodium falciparum.
Trends Parasitol. 2011 Jan 27. [Epub ahead of print]

Here is the summary, you can contact us if you would like to receive a PDF version of the complete article.

A quantitative framework is used to explore the potential applications and probable effects of sexual stage or mosquito stage transmission blocking vaccines (TBVs) against malaria. The combination of TBVs with biocides or other malaria vaccines will increase chances of interrupting transmission, whereas the value of TBVs for morbidity control will be limited. Vaccine combination will also protect against selection of insensitive parasites. Simulations indicate that TBVs will reduce risks of reestablishment of transmission when vector control is withdrawn.
Simple mathematical analysis shows that efficacy and coverage are equally important, implying that a vaccine that requires a small number of doses (ideally one) is preferable to one that is difficult to deliver, even if this entails accepting a lower efficacy.

Thank you for your ongoing support!
On behalf of the project team,
Nick
____________
Nicolas Maire
Swiss Tropical and Public Health Institute
www.swisstph.ch


LINK
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 24/02/2011 16:28 #63982

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Traduzione googleata, ma si capisce abbastanza bene (:asd:)

Durante le prime due settimane di febbraio abbiamo visto un sacco di attività come malariacontrol.net è stato scelto per essere il progetto per il 3. Team Carità concorso. Un grande ringraziamento agli amministratori di L `Alliance Francophone e Team SETI.Germany, che ha organizzato il concorso! E naturalmente anche a tutti coloro che hanno partecipato!

Questo aumento delle prestazioni è venuto al momento giusto, mentre stiamo cercando di stimare i parametri del modello per un'intera famiglia di modelli. Valerie ha spiegato le ragioni per guardare i diversi modelli in suo post alcuni mesi fa .

Il processo di stima dei parametri è stata descritta in precedenza nel post qui e qui .

È possibile visualizzare lo stato attuale di questo processo di ottimizzazione nell'immagine qui sotto, in cui ogni singola parcella corrisponde ad uno dei modelli di Valerie cita:



È possibile tornare qui se siete interessati nel corso di questo nel corso dei prossimi mesi: le trame sono ri-generato una volta al giorno.

Nel frattempo, abbiamo pubblicato un altro articolo scientifico, che discute le previsioni dei modelli di simulazione:

Smith TA, N Chitnis, Brïet GU, Tanner M.
Usi della zanzara-stage che blocca la trasmissione vaccini contro Plasmodium falciparum.
Tendenze Parasitol. 27 gennaio 2011. [Epub davanti alla stampa]

Ecco il sommario, è possibile contattarci se si desidera ricevere una versione PDF del l'articolo completo.

Un quadro quantitativo è utilizzato per esplorare le possibili applicazioni e gli effetti probabili di scena sessuale o della fase di trasmissione zanzara blocco vaccini (TBV) contro la malaria. La combinazione di TBV con biocidi o di altri vaccini contro la malaria aumenterà la possibilità di interrompere la trasmissione, mentre il valore di TBV per il controllo della morbilità sarà limitato. combinazione vaccino protegge anche contro la selezione di parassiti insensibili. Le simulazioni indicano che i TBV ridurrà i rischi di ristabilimento della trasmissione quando il controllo vettoriale è ritirata.
Semplice analisi matematica dimostra che l'efficacia e la copertura sono ugualmente importanti, lasciando intendere che un vaccino che richiede un piccolo numero di dosi (idealmente uno) è preferibile a uno che è difficile far pervenire, anche se ciò comporta l'accettazione di un minore efficacia.

Grazie per il vostro continuo sostegno!
A nome del gruppo di progetto,
Nick

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 20/06/2011 09:29 #68222

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38

Some good news to start this update: the proposal we submitted to the Bill and Melinda Gates foundation for the extension of our malaria modelling project was accepted, which means that we can continue our work on the study of the impact of malaria control interventions. The next project phase will allow us to continue the study of a number of possible approaches to fight malaria, but will in particular focus on the evaluation of novel vector control interventions (these are interventions that target the mosquitoes that transmit the disease from human to human).

Some of the necessary adaptations in the simulation software have already been implemented, and are part of openMalaria version 6.57, which is our current test release.

There were two more scientific articles published that report on simulation studies we could do with your support. If you are interested in the results that come out of malariacontrol.net, please visit the page boinc.berkeley.edu/w...ons_by_BOINC_projects#malariacontrol.net on the BOINC website, where we keep a list of publications that made use of malariacontrol.net. We keep updating this, and will soon be able to add a few more papers that have been reviewed and accepted for publication. This page also lists the outputs of other BOINC projects, and therefore provides a useful guide to which projects you may consider supporting.

Thank you for your continued support,
Nick
____________
Nicolas Maire
Swiss Tropical and Public Health Institute
www.swisstph.ch


Traduzione Google...

Qualche buona notizia per iniziare questo aggiornamento: la proposta che abbiamo presentato alla Bill and Melinda Gates Foundation per l'estensione del nostro progetto malaria di modellazione è stato accettato, il che significa che possiamo continuare il nostro lavoro sullo studio degli effetti degli interventi di controllo della malaria.La prossima fase del progetto ci permetterà di continuare lo studio di una serie di possibili approcci per combattere la malaria, ma si concentra soprattutto sulla valutazione degli interventi nuovo vettore di controllo (si tratta di interventi che colpiscono le zanzare che trasmettono la malattia da uomo a uomo ).

Alcuni degli adattamenti necessari nel software di simulazione sono già state attuate, e fanno parte della versione openMalaria 6,57, che è la nostra release corrente di prova.

Ci sono stati altri due articoli scientifici pubblicati che riportano su studi di simulazione si potrebbe fare con il vostro sostegno.Se siete interessati ai risultati che escono malariacontrol.net, visita la pagina boinc.berkeley.edu/wiki/Publications_by_BOINC_projects # malariacontrol.net sul sito di BOINC, dove teniamo un elenco di pubblicazioni che hanno reso uso di malariacontrol.net.Continuiamo l'aggiornamento di questa, e sarà presto in grado di aggiungere un paio di giornali che sono stati esaminati e accettati per la pubblicazione.Questa pagina elenca anche le uscite di altri progetti BOINC, e quindi fornisce una guida utile a cui si può prendere in considerazione progetti di sostegno.

Grazie per il vostro continuo supporto,
Nick



Link
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 16/09/2011 11:01 #70456

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non vi sembra che OpenMalariaB 6.57 usi UN PO' TROPPO l'hard disk?? Noto infatti che tutte le normali attività del pc sono parecchio rallentate... la ram è a posto mi rimangono sempre liberi almeno 600 Mb su 2 Gb, WindXP 32 bit, dual core Athlon2 x2 4400e....in realtà è un Sempron con l'altro core sbloccato! :D


Inoltre un'analisi con CrystalDiskInfo mi dice che l'hard disk in questione è "a rischio"... è un IDE ATA-133, Maxtor da 120 Gb... su per giù ha almeno 7 anni....
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
Ultima Modifica: da djtux.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 16/09/2011 13:12 #70462

  • campos
  • Avatar di campos Autore della discussione
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
djtux ha scritto:

Non vi sembra che OpenMalariaB 6.57 usi UN PO' TROPPO l'hard disk?? Noto infatti che tutte le normali attività del pc sono parecchio rallentate... la ram è a posto mi rimangono sempre liberi almeno 600 Mb su 2 Gb, WindXP 32 bit, dual core Athlon2 x2 4400e....in realtà è un Sempron con l'altro core sbloccato! :D


Inoltre un'analisi con CrystalDiskInfo mi dice che l'hard disk in questione è "a rischio"... è un IDE ATA-133, Maxtor da 120 Gb... su per giù ha almeno 7 anni....


Boh, io sinceramente non me ne sono accorto, parli della scrittura frequente sull'hard disk?

Forse non ti converrebbe modificare l'opzione "scrivi su disco ogni 60 secondi" e portarla a 180 o oltre?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 16/09/2011 13:20 #70463

  • Herr Fritz 27
  • Avatar di Herr Fritz 27
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 512
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anch'io ho qualche problema con malaria: indipendentemente dalla WU (le dimensioni che si leggono in proprietà sono sempre le stesse, e il carico "al contorno" non cambia), alle volte impiega un'oretta abbondate (normale) altre volte, come questa, impiega più di 5 ore!!! Ho notato che spesso la RAM utilizzata eccede dal valore che si legge nelle proprietà della WU e siccome sono abbastanza limitato (2GB), penso che incominci a swappare a più non posso, altrimenti non vedo altra spiegazione a questi tempi biblici.

Ad esempio ora sono sotto con wu_1200_514_32190_0_1315991952 da 5 ore e 10 minuti. Il computer su cui gira è il primo, un portatile (vedi firma).

Non ho notato rallentamenti particolari (è già lento di suo) però cavoli, alle volte è davvero eterno!
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] MalariaControl.net 16/09/2011 14:02 #70465

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
mmm.. non mi va di modificare la scrittura su disco dai miei attuali 30s a 180s solo perché malariacontrol è birichino nell'usare l'hard disk....:D

Non sono molto lontano dall'obiettivo che mi ero posto, perciò posso anche cambiare progetto sul pc con l'hard disk "a rischio"...(che poi che vuol dire sto "a rischio"??!??!!!!??)
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] MalariaControl.net 16/09/2011 15:59 #70477

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le utility interpretano lo stato di un hd da tanti fattori, come cluster danneggiati, perduti, ecc. Un hd ide di 7 anni ha già dato molto, è accettabile che non sia più in perfetta salute a mio parere... ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.261 secondi
Powered by Forum Kunena