Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

UFO - La vostra opinione? 14/03/2011 18:04 #64704

• r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Giorni fa ho visto un documentario sugli UFO, meglio noti come oggetti volanti NON identicati e quindi non necessariamente di origine aliena.
Sarebbe interessante sapere la vostra idea al riguardo.
Prima di esprimervi vi invito però a guardare "I padroni del mondo" un film documentario incentrato proprio su questo argomento.

Personalmente non ho idea se questi "oggetti" siano di origine umana o meno e forse poco importa, ma perché testimonianze di piloti di aerei militari e civili (persone altamente attendibili) non vengono prese sul serio e non vengono fornite risposte su quello che accade?!
Nel documentario viene riportato che a Phoenix delle luci in cielo (mostrate nel video) sono state viste da almeno 10mila persone, e il governo non ha dato risposta alla domanda: di cosa si trattava?
E questo è solamente uno dei casi più eclatanti, guardate il documentario e vedrete con i vostri occhi come spesso i conti "non tornino".

Buona visione :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: UFO - La vostra opinione? 14/03/2011 18:31 #64707

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gli alieni sono in mezzo a noi io sono uno di quelli... :ufo:
:multilol:

A parte gli scherzi io ho letto tanti articoli in rete:Prova a leggere su invasione aliena o su altro giornale.. C'è molto da discutere ma il problema è che se c'è qualcosa di vero lo insabbiano... Il motivo vero... mistero..
url=http://www.boincitaly.org] [/url]

Re: UFO - La vostra opinione? 14/03/2011 19:34 #64708

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Ragazzi, avete mai pensato che gli UFO potremmo essere... NOI? :eek:

In pratica uomini del futuro capaci di viaggiare nello Spazio-Tempo e quindi di viaggiare indietro di millenni a vedere cosa facevano gli antenati (che saremmo noi)?

Vi prego non chiamate per me gli infermieri con una camicia di forza... :asd:

D'altronde i viaggi nel tempo sono un'argomento serissimo, tra gli scienziati più rispettabili di oggi, che ritengono questi più che possibili, oramai inevitabili...

Re: UFO - La vostra opinione? 14/03/2011 21:39 #64717

• r3venge
campos ha scritto:

Ragazzi, avete mai pensato che gli UFO potremmo essere... NOI? :eek:

In pratica uomini del futuro capaci di viaggiare nello Spazio-Tempo e quindi di viaggiare indietro di millenni a vedere cosa facevano gli antenati (che saremmo noi)?

Vi prego non chiamate per me gli infermieri con una camicia di forza... :asd:

D'altronde i viaggi nel tempo sono un'argomento serissimo, tra gli scienziati più rispettabili di oggi, che ritengono questi più che possibili, oramai inevitabili...

Ma certo, è d'obbligo tenere la mente aperta a tutte le ipotesi quando si affrontano questi argomenti...provate a dire a Colombo che verranno inventati i radar, i gps e i satellitari e vedete se non vi prende per matti...la fantascienza, nella maggior parte dei casi, diventa appunto scienza vera e propria.

Re: UFO - La vostra opinione? 14/03/2011 23:38 #64722

• AstroVins
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
A mio parere gli UFO sono dei velivoli sperimentali fatti da noi. Non voglio andare nel complottismo o nel fantasioso però secondo me non sono la prima cosa che ci nasconderebbero i governi. Concordo inoltre con campos, ho sempre pensato a questa idea.
Affinché rimarrà in piedi una sola religione, l'uomo non sarà libero dalla stupidità.

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 11:40 #64734

• Morris83
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Secondo me gli alieni esistono, ma sono in un'altra galassia; i pianeti della via Lattea a part ela Terra penso siano tutti disabitati, per condizioni climatiche sfavorevoli.
Le galassie sono lontane, per cui per arrivare qui avrebbero bisogno di viaggiare alla velocità della luce (potrebbero anche essere evoluti in modo tale da riuscirci, chi lo sa, rimane un mistero).
O è probabile che "siano in mezzo a noi e ci stiano colonizzando" (cit.).

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 14:49 #64749

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
Ho visto il documentario r3venge. Che dire alcuni avvenimenti raccontati nel documentario hanno dello straordinario, soprattutto per quegli eventi che non hanno una spiegazione scientifica. Io la penso come Morris, ovvero che se esistono vengano da un'altra galassia. Ora ammettendo che gli UFO sia di origine aliena, la domanda che sorge spontanea è perchè tutto questo alone di mistero? Personalmente penso che la risposta sia ovvia: controllo, nel senso che smentendo o meno determinati fatti le autorità svolgono tranquillamente le loro ricerche (vedi missione Kepler etc. etc) senza che l'opinione pubblica pressi per avere risposte o qualsivoglia altra cosa (conferme, prove etc etc.), cosa che accadrebbe se si confermasse che gli UFO non sono di origine terrestre. (detto così sembra la classica teoria del complotto :asd: :asd: )

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 15:57 #64751

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Morris83 ha scritto:

Secondo me gli alieni esistono, ma sono in un'altra galassia; i pianeti della via Lattea a part ela Terra penso siano tutti disabitati, per condizioni climatiche sfavorevoli.
Le galassie sono lontane, per cui per arrivare qui avrebbero bisogno di viaggiare alla velocità della luce (potrebbero anche essere evoluti in modo tale da riuscirci, chi lo sa, rimane un mistero).

Non penso che basti viaggiare alla velocità della luce per permettere a un alieno di arrivare fino a noi. :(
Basta pensare che solo la Via Lactea misura un diametro di 100000 anni luce e che la più vicina galassia Andromeda dista svariati milioni di anni luce, quindi è immpossibile che arrivi da un'altra galassia.
Nella nostra galassia secondo gli esperti calcolano che statisticamente ci sarebbero milioni di pianeti simili alla terra, sapendo che svariati miliardi di stelle popolano la Via Lactea, sono più che convinto nel affermare che se ci fossero stati ( o ci sono anche adesso) alieni a visitare il nostro pianeta potrebbero benissimo far parte della nostra galassia.
Anche se visto la immensità della nostra galassia dubito fortemente che gli basti viaggiare alla velocità della luce... Forse alla star treck con la velcità di curvatura o porte dimesionali alla stargate, si potrebbe anche fare. :)
Sono solo ipotesi le mie un po fantascientifiche, anche se alcuni scienziati hanno ipotizzato la possibilià futura di poter piegare lo spazio e il tempo in modo che si possa viaggiare a distanza di quache anno luce in poche settimane...
Nel web ci sono molti articoli sull'argomento, alcuni molto interessanti. :)

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 19:23 #64770

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
io a volte mi soffermo anche sul "dopo" gli alieni, mi spiego: mettiamo il caso che c'è stato un primo contatto con una civiltà aliena...la popolazione umana come reagirà secondo voi? e la religione come spiegherà un essere formatosi su un altro pianeta?
Per me la popolazione umana non è assolutamente pronta ad un "primo contatto", gli alieni l'hanno capito e quindi aspettano il "momento buono" (l'ultima frase è applicabile solo nel caso che gli oggetti non identificati siano veramente alieni) :asd:

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 19:24 #64771

• r3venge
Massimo76 ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Non penso che basti viaggiare alla velocità della luce per permettere a un alieno di arrivare fino a noi. :(
Basta pensare che solo la Via Lactea misura un diametro di 100000 anni luce e che la più vicina galassia Andromeda dista svariati milioni di anni luce, quindi è immpossibile che arrivi da un'altra galassia.
Nella nostra galassia secondo gli esperti calcolano che statisticamente ci sarebbero milioni di pianeti simili alla terra, sapendo che svariati miliardi di stelle popolano la Via Lactea, sono più che convinto nel affermare che se ci fossero stati ( o ci sono anche adesso) alieni a visitare il nostro pianeta potrebbero benissimo far parte della nostra galassia.
Anche se visto la immensità della nostra galassia dubito fortemente che gli basti viaggiare alla velocità della luce... Forse alla star treck con la velcità di curvatura o porte dimesionali alla stargate, si potrebbe anche fare. :)
Sono solo ipotesi le mie un po fantascientifiche, anche se alcuni scienziati hanno ipotizzato la possibilià futura di poter piegare lo spazio e il tempo in modo che si possa viaggiare a distanza di quache anno luce in poche settimane...
Nel web ci sono molti articoli sull'argomento, alcuni molto interessanti. :)

Sono d'accordo con te, la velocità della luce è considerevole, certo..ma in una galassia tanto ampia non molto utile, come dici tu Max per muoversi servono velocità MOLTE volte maggiori sennò non si va lontano.

Io credo siano di origine aliena in parte, noi non abbiamo la tecnologia per quelle cose.

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 19:54 #64775

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
Luivit ha scritto:

io a volte mi soffermo anche sul "dopo" gli alieni, mi spiego: mettiamo il caso che c'è stato un primo contatto con una civiltà aliena...la popolazione umana come reagirà secondo voi? e la religione come spiegherà un essere formatosi su un altro pianeta?
Per me la popolazione umana non è assolutamente pronta ad un "primo contatto", gli alieni l'hanno capito e quindi aspettano il "momento buono" (l'ultima frase è applicabile solo nel caso che gli oggetti non identificati siano veramente alieni) :asd:

Ma io non penso che se accadesse una cosa del genere si creerebbe una sorta di isteria di massa da parte del genere umano. Certo come in tutte le cose ci sono gli "esaltati" e quindi persone che pensano a provocare solo caos e basta.. Certo se si presentassero come i Visitors ("noi veniamo in pace.. sempre") allora ci sarebbe da preoccuparsi :asd: :asd:

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 20:01 #64779

• r3venge
Roland di Gilead ha scritto:

Luivit ha scritto:

Ma io non penso che se accadesse una cosa del genere si creerebbe una sorta di isteria di massa da parte del genere umano. Certo come in tutte le cose ci sono gli "esaltati" e quindi persone che pensano a provocare solo caos e basta.. Certo se si presentassero come i Visitors ("noi veniamo in pace.. sempre") allora ci sarebbe da preoccuparsi :asd: :asd:

Forse non vogliono interferire nella nostra cultura solo per studiarci....con quella tecnologia se volevano annientarci non saremmo certo qui a parlare...in quel caso nemmeno l'esercito più potente ci avrebbe salvato..
per questo sono sicuro che ci studino, ammesso che esistano.

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 21:16 #64797

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
r3venge ha scritto:

Giorni fa ho visto un documentario sugli UFO, meglio noti come oggetti volanti NON identicati e quindi non necessariamente di origine aliena.

Non ricordo chi diceva che se ci fossimo solo noi in tutto l'universo sarebbe uno spreco di spazio. Non posso che essere d'accordo!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 21:34 #64800

• r3venge
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Non ricordo chi diceva che se ci fossimo solo noi in tutto l'universo sarebbe uno spreco di spazio. Non posso che essere d'accordo!

dal film Contact ;) :ave:

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 22:12 #64804

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Un certo Enrico Fermi ;)

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 22:24 #64806

• r3venge
Gianpi ha scritto:

boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Un certo Enrico Fermi ;)

Ma Fermi non è famoso per il suo paradosso? E' famosa la sua espressione che fa: "where are they?" :wtf:

Re: UFO - La vostra opinione? 15/03/2011 22:39 #64808

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
r3venge ha scritto:

Gianpi ha scritto:

boboviz ha scritto:

r3venge ha scritto:

Un certo Enrico Fermi ;)

Ma Fermi non è famoso per il suo paradosso? E' famosa la sua espressione che fa: "where are they?" :wtf:

si è tratta dal film contact. Non è una citazione di Enrico Fermi :)

Io miro con l'occhio.
Io sparo con la mente.
Io uccido con il cuore.

Re: UFO - La vostra opinione? 16/03/2011 08:38 #64823

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Ops scusate confuso :oioi: :ops:

Ho confuso il paradosso di Fermi

Ma dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?

Re: UFO - La vostra opinione? 16/03/2011 18:17 #64843

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
Bazzicando il sito della NASA ho trovato una simpatica applicazione che permette, settando alcuni parametri, di vedere quanto tempo ci vorrebbe per raggiungere determinate pianeti o stelle che si trovano al di fuori del nostro sistema solare.
Interstellar trip planner

Io miro con l'occhio.
Io sparo con la mente.
Io uccido con il cuore.

Ultima Modifica: da Roland di Gilead.

Re: UFO - La vostra opinione? 16/03/2011 18:59 #64846

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Roland di Gilead ha scritto:

Bazzicando il sito della NASA ho trovato un simpatico applicazione che permette settando alcuni parametri di vedere quanto tempo ci vorrebbe per raggiungere determinate pianeti o stelle che si trovano al di fuori del nostro sistema solare.
Interstellar trip planner

Bravo Roland con quel applicazione rende una minima idea di quanto ci vuole a viaggiare nello spazio...
;)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi