Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

..e VOI.. VI FIDATE? 12/02/2011 00:43 #63294

• djtux
  • Avatar di djtux Autore della discussione
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Ringraziamenti ricevuti 2
no facebook

Leggete in particolare i primi tre link fra i risultati su google, e nel primo link questo documento:

pinna.noblogs.org/gallery/92/Uscire%20da%20MySpace.pdf

A me sinceramente fa un pò schifo e dà molto fastidio il futuro che si sta profilando, grazie a queste piattaforme e ad altre "strafiche" invenzioni che sinceramente per me non sono molto "fiche" e tanto belle come vanno spacciandosi, ma questa è un'altra storiella..non usciamo fuori argomento.

Tanto lo so che il mio contributo per una possibile riflessione (quantomeno) su tali tematiche è infimo e forse sarà ben presto dimenticato e sormontato dalla ormai dilagante dipendenza passiva per questi nuovi "amori virtuali" (per amori intendo le passioni per "faccialibro" e i suoi parenti stretti..)

Buona lettura! ;)

Intervenite numerosi! :D
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: ..e VOI.. VI FIDATE? 12/02/2011 07:58 #63295

• Morris83
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sono pienamente d'accordo. Io facebook non lo uso mai, e lo trovo un'incredibile perdita di tempo. C'è gente veramente che cui passa le giornate. Ne so qualcosa perchè io qualche anno fa lo facevo con MSN.

Re: ..e VOI.. VI FIDATE? 12/02/2011 09:29 #63297

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

Sono pienamente d'accordo. Io facebook non lo uso mai, e lo trovo un'incredibile perdita di tempo. C'è gente veramente che cui passa le giornate. Ne so qualcosa perchè io qualche anno fa lo facevo con MSN.

anch io prima passavo le giornate su msn (ora lo lascio solo aperto utilzzandolo raramente) e poi sono passato a face (mentre ora ci faccio solo qualche capatina). Personalmente il mio tempo lo passo per il 90% su questo forum :asd: , comunque apparte tutto vorrei esprimere la mia opinione.
Premetto che non ho capito nulla di cosa c'era da leggere in quei link :D :D , ma posso confermare che l'uso eccessivo di questi social network è deleterio come lo è l'uso di qualsiasi altra cosa, anche fosse un forum scientifico, starci le giornate intere non sarebbe il massimo.
Detto questo vi ricordo un pregio molto importante di Facebook, ossia metterci in contatto magari con gente che non vediamo da 30 anni e di cui sappiamo solo nome e cognome.
Offre la possibilità, quindi, di rivedere vecchi amici delle elementari ormai dimenticati e cose simili.

Per il resto starci tutta la giornata posso dire che è abbastanza inutile, visto che oltretutto la chat come la funzionalità del sito stesso, spesso fanno caga**.

Re: ..e VOI.. VI FIDATE? 12/02/2011 10:14 #63300

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Bè anche io sono iscritto a FB (e gioco pure a farmwille...ora bastonatemi pure :punizione: ) ma lo vedo come una sorta di gigantesco giochetto.
Non sono uno che ha mainie di protagonismo e non mi piace mettere in piazza le cose personali.
Rimanere in contatto con persone che non vedi di 20 anni? Certo! Ma in realtà quante sono le persone con cui interagite attivamente? Forse una decina...
Rischio per i dati personali? Ma dipende molti dati sono comunque disponibili...un pò come nascondere la targa dell'auto in una foto su internet quando di targhe ne sono piene le strade e dovrebbero appartenere ad un registro di pubblica consultazione (PRA - pubblico registro automobilistico) e comunque sta sempre a noi decidere quali condividere e caricare.
Facebook non ha mai obbligato nessuno a caricare compleanni, numero di cellulare & co sicuramente invoglia ad inserirli e noi da perfetti cretinetti ce li mettiamo sopra

Penso che come tutte le cose vada usato con un pò di testa...tutto sta a noi, se ci metti la vita sopra tutti conoscerebbero vita morte e miracoli ma se lo usi per chattare con qualche amico, per metterci qualche foto o per condividerci qualche benemerita caz*ata ci può stare.

Altra cosa e poi chiudo: facebook, google, twitter e compagnia bella sono società private e come ogni società privata hanno un obbiettivo: fare soldi, soldi usati per pagare il personale, per la manutezione, i domini ecc...quindi nessuno non vi darà mai qualcosa per niente.

Re: ..e VOI.. VI FIDATE? 12/02/2011 13:08 #63318

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
il problema secondo me sta non tanto nei social network, ma nelle persone (non tutte) che lo utilizzano. Io ho un profilo librofaccia e mi ritengo parsimonioso nel suo utilizzo. Quindi non pubblico i fatti miei, cosa che fanno, ad esempio, in molti (molti miei amici si lamentano che, pubblicando un qualcosa di personale sulla propria bacheca, rispondono ovviamente tutte le persone che vogliono dire la sua in merito e m sento dire cose da tipo "ma tizio mi ha risposto ma perchè non si fa i fatti suoi?" alchè io sbrocco :muro: , ma ca** se tu rendi pubblichi una cosa la rendi pubblica, quindi vuoi che tutti le persone amiche su libro faccia commentino quello che hai pubblicato, non ti puoi lamentare.... misteri della mente umana :muro: ).
Capitolo google. Per quanto mi riguarda è uno dei migliori, se non il migliore, motore di ricerca al mondo. Purtroppo, come è stato detto essendo una società privata deve fare soldi e per fare ciò vende informazioni ad altre società private, società di pubblicità. Quando noi vediamo tutte le pubblicità i vari banner sui vari siti web che visitiamo e grazie a google, che in pratica sa i nostri gusti in base alle ricerche che facciamo, se poi usiamo google chrome anche dei siti dove andiamo. Quindi bisogna fare solo attenzione come in tutte le cose :asd:

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: ..e VOI.. VI FIDATE? 15/02/2011 18:54 #63511

• Massimo76
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ciao a tutti ... Belli e brutti ...
Sinceramente io facebook l'ho sentito spesso nominare da tanta gente ma non mi è mai particolarmente interessato...
Preferisco skype che condivido con i miei amici e basta...
Facebook è un forum inutile per chi non interessa i fatti degli altri .. è una immensa pettegola virtuale.. :asd: :asd:
E' vero che c'è chi sta tutto il giorno davanti al pc con facebook ... probabilmente perchè non ha niente di meglio da fare ... :asd: :asd: :asd:
url=http://www.boincitaly.org] [/url]

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi