Bè anche io sono iscritto a FB (e gioco pure a farmwille...ora bastonatemi pure

) ma lo vedo come una sorta di gigantesco giochetto.
Non sono uno che ha mainie di protagonismo e non mi piace mettere in piazza le cose personali.
Rimanere in contatto con persone che non vedi di 20 anni? Certo! Ma in realtà quante sono le persone con cui interagite attivamente? Forse una decina...
Rischio per i dati personali? Ma dipende molti dati sono comunque disponibili...un pò come nascondere la targa dell'auto in una foto su internet quando di targhe ne sono piene le strade e dovrebbero appartenere ad un registro di pubblica consultazione (PRA -
pubblico registro automobilistico) e comunque sta sempre a noi decidere quali condividere e caricare.
Facebook non ha mai obbligato nessuno a caricare compleanni, numero di cellulare & co sicuramente invoglia ad inserirli e noi da perfetti cretinetti ce li mettiamo sopra
Penso che come tutte le cose vada usato con un pò di testa...tutto sta a noi, se ci metti la vita sopra tutti conoscerebbero vita morte e miracoli ma se lo usi per chattare con qualche amico, per metterci qualche foto o per condividerci qualche benemerita caz*ata ci può stare.
Altra cosa e poi chiudo: facebook, google, twitter e compagnia bella sono società private e come ogni società privata hanno un obbiettivo: fare soldi, soldi usati per pagare il personale, per la manutezione, i domini ecc...quindi nessuno non vi darà mai qualcosa per niente.