7D9 ha scritto:
Pierpaolo ha scritto:
Apprezzo l'entusiasmo , la lena, e la voglia di fare sempre di più e meglio: attenzione però, perchè il tutto non venga considerato, in altri forum , uno spam o un giochetto per bambini, o un software come tanti altri da buttar via . La pappa pronta si da ai bambini, gli adulti, consideriamoli capaci di gestirsi e di decidere (tranne i bambascioni e gli esuriti che ce ne sono fin troppi e , francamente, quelli gli eviterei !
).
Ciao 
Molti adulti sono ancora bambini e vogliono la pappa pronta
e quelli che non sono bambini spesso si ammazzano di lavoro e preferirebbero avere la pappa pronta per altre questioni visto che già faticano quotidianamente.
Poi io sto solo dicendo che se uno deve fare beneficenza, tra il farlo con dei salti mortali o con due semplici click guidati, molto probabilmente sceglie la seconda opzione.
Si potrebbe molto semplicemente fare una ripresa dello schermo del PC mentre si scarica BOINC e si attacca un progetto spiegando i vari passaggi. Se nessuno ci pensa in sto periodo magari lo faccio io quest'estate, adesso proprio non ho tempo.
@ Ducati: la mia idea era di fare una pagina con i contatti delle altre community visto che vogliamo essere un punto di riferimento per il calcolo distribuito.
Poi da lì potrebbero partire idee di contatti e partnership varie...
Concordo in pieno, e aggiungo che chi ha le capacità e tempo per partecipare ed imparare lo fa anche senza la pappa pronta, chiedendo, smanettando, spammando, ecc.
Il problema è convincere e facilitare la partecipazione di chi magari pensa che sia una cosa difficile, di chi non ha tempo, di chi non ha idea di cosa sia il calcolo distribuito
Quell'idea della guida video è già in cantiere, ma non ho mai avuto il tempo di portare a termine il lavoro come si deve

Rilancio l'idea di un incontro in chat (magari con audio) collettivo....fissiamo una sera e vediamo che cosa esce
Ducati 749 ha scritto:
x PIER
x 7D9
la discussione dovrebbe essere
questa
giusto?
ma il gioco in cosa consisterebbe?
iscriversi al loro forum e chiedere se vogliono mettere il loro link sul nostro sito?
rendersi disponibili potrebbe essere un primo passo verso una collaborazione..
boh.. fatemi sapere 
No no nulla di tutto quello!
Il gioco consisterebbe nel creare e tenere aggiornata una pagina dei link, suddivisa in:
- Link utili per BOINC (sito ufficiale, statistiche, wiki, ecc)
- Link alle community che partecipano ufficialmente con BOINC.Italy (gamesradar, pisaocteam, e altri eventuali)
- Link ai siti che ci linkano/supportano in qualche modo (sono tanti!)
- Link ai siti/articoli esterni che parlano di noi (portali, blog, siti personali, e chi più ne ha più ne metta!).